Extension ciglia

Colla per extension ciglia: composizione, tipi e utilizzo

Colla per extension ciglia: composizione, tipi e utilizzo
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Amplificatori di composizione
  4. Regole di selezione
  5. Migliori marche
  6. Come usarlo correttamente?
  7. Magazzinaggio
  8. Suggerimenti utili

Le belle ciglia soffici forniscono un aspetto espressivo e attraente. Anche se la natura si è privata di un tale lusso, puoi sempre ricorrere ad analoghi artificiali. Affinché le ciglia abbiano un aspetto perfetto, hai bisogno dell'abilità di un creatore di ciglia, del materiale di qualità e della colla giusta. Riguarda i tipi e le proprietà della colla che saranno discussi nel nostro articolo.

Peculiarità

Le prime ad allungare le ciglia sono state le attrici di Hollywood nel ventesimo secolo. I prodotti per loro sono stati realizzati da aziende di parrucche. A quel tempo, le ciglia finte erano tutt'altro che perfette e sembravano innaturali. Tuttavia, la domanda di prodotti di testa non è diminuita. Le ciglia hanno iniziato a sembrare più naturali quando l'industria della bellezza è passata a mazzi di materiale. Oggi i saloni di bellezza offrono una vasta selezione di prodotti di diverse lunghezze e saturazioni.

La dimensione corretta e il numero di ciglia li rendono naturali, mentre l'espressività degli occhi è impressionante.

Gran parte del merito per la creazione di un'immagine "naturale" appartiene alla colla. Scegliere un errore può rovinare il risultato finale. Pertanto, le informazioni sulla colla vengono rilevate prima dell'inizio della procedura di estensione. Una colla buona e sapientemente applicata non danneggerà i tuoi occhi e non rovinerà l'aspetto dei residui secchi. Il materiale adesivo viene prodotto in diverse versioni per struttura e velocità di fissaggio. La composizione di alta qualità è dotata di elevate proprietà di polimerizzazione. Dovrebbe congelare istantaneamente, senza l'uso di agenti essiccanti aggiuntivi. Ciò farà risparmiare tempo e pazienza al cliente.

Va ricordato che solo un maestro di alta classe può lavorare con la colla ad asciugatura istantanea, poiché sarà impossibile correggere l'errore. È particolarmente importante studiare la composizione della colla per le persone sensibili che soffrono di reazioni allergiche a vari componenti cosmetici. Anche le ciglia più belle non possono nascondere occhi gonfi e arrossati.

Per tali clienti è adatta una colla ipoallergenica senza formaldeide.

Visualizzazioni

La colla è un elemento importante nella procedura di estensione, solo le resine possono sostituirla (ad eccezione del metodo magnetico di installazione delle ciglia). Oggi, le varietà di colla per l'estensione delle ciglia sono impressionanti nella loro scelta. Hanno caratteristiche diverse e funzionano in modi diversi. Il prodotto adesivo è composto principalmente da PMMA, pigmenti e carbonio. A volte contiene fuliggine o catrame. La durata dell'usura è influenzata dalla presenza di cianoacrilato, più è, più lunga sarà la durata del materiale, ma alcune formulazioni ne fanno a meno. Non si può dire inequivocabilmente sui tipi di colla, può essere diviso in base al colore, alla velocità di impostazione, alla struttura e al metodo di applicazione.

Per colore

Gli adesivi sono disponibili in tre colori: nero, bianco e trasparente. Ciascuno di essi viene utilizzato per risolvere problemi diversi.

  • Trasparente... Un'opzione universale, adatta a qualsiasi materiale, ma particolarmente importante per fissare le ciglia colorate.
  • Nero... Questo trucco è naturale per lo stesso colore delle ciglia. È particolarmente utile per i tiratori, poiché si fonde con l'eyeliner, rendendolo invisibile. In questo caso, le ciglia acquisiscono una tonalità ricca, ma naturale.
  • bianco... È anche considerata una colla universale per la sua capacità di acquisire una struttura trasparente dopo la completa asciugatura. È conveniente fissare le travi con un composto bianco e apportare modifiche.

Per tempo di impegno

Indurimento istantaneo - comfort del cliente. Ma per un lashmaker alle prime armi, è meglio scegliere una colla con una fissazione più lunga, questo ti permetterà di correggere i momenti non riusciti nel processo di costruzione. In base alla velocità di asciugatura, gli adesivi sono divisi in tre gruppi: "ultra", "extra" e "premium". La loro polimerizzazione (velocità di presa) dipende dalla densità e dalla composizione chimica del prodotto, ad esempio la colla spessa si asciuga più a lungo. L'adesivo in resina ha i tempi di adesione più lunghi. Il silicone è un composto a fissaggio rapido.

  • Ultra. La composizione adesiva di questo gruppo è adatta per ciglia inesperte o per ciglia che si estendono automaticamente a casa. Si addensa a lungo e ha un tempo di asciugatura piuttosto lungo, che consente di spostare il raggio installato erroneamente.
  • Extra. La colla appartiene alla classe media in termini di velocità di fissazione - 2,5 secondi. È la via di mezzo tra l'essiccazione istantanea e quella a lungo termine. Può essere considerato ottimale sia per i professionisti che per gli amanti delle extension ciglia sicure di sé.
  • Premium... Un commit istantaneo non offre spazio per errori. Solo i professionisti con una vasta esperienza possono occuparsi di tale colla.

Per tipo di struttura

La struttura della colla influisce sulla sua densità e quindi sullo scopo: per ciglia a trave o a singolo tipo di incollaggio. Oggi esistono 4 principali tipologie di adesivi strutturalmente differenti tra loro.

  • Colla di resina. La composizione più antica e naturale. È affidabile, impermeabile, ma allo stesso tempo si rimuove facilmente dalle ciglia senza danneggiarle. Purtroppo le resine hanno anche degli svantaggi: si fissano a lungo (in media 5 secondi), la loro origine vegetale può provocare reazioni allergiche in soggetti sensibili. La composizione resinosa si deposita in uno strato denso, che si riflette nell'aspetto delle ciglia finte.
  • Gomma. Una colla spessa a base di polvere di lattice viene utilizzata per le estensioni del raggio. È riparato a lungo, ma in modo affidabile. A causa della sua maggiore resistenza, può essere rimosso solo in un salone di bellezza.Il dibattito sull'allergenicità del lattice continua. Va notato che questa reazione è rara. Il lattice si ottiene dalla linfa lattiginosa di alcuni alberi, a volte le proteine ​​di tali piante possono produrre una reazione allergica ritardata, che non compare subito, ma dopo successivi accumuli. Il lattice artificiale, di regola, non provoca allergie.
  • Silicone. È facile lavorare con tale colla, poiché ha molte caratteristiche positive. Nonostante la sua rapida viscosità (tempo di fissazione 1,5 secondi), non è una cattiva idea lavorare con i principianti. L'alta qualità del silicone è nota anche dai professionisti. La colla è assolutamente trasparente, ipoallergenica, universale, adatta per incollare fasci e singole ciglia. Reagisce con fermezza alle temperature estreme e all'umidità elevata.
  • Gomma. Il prodotto della linfa lattiginosa degli alberi della gomma, che ha subito un'attenta lavorazione, può essere considerato ipoallergenico, poiché le reazioni dolorose ad esso sono estremamente rare. La colla è affidabile, resistente all'umidità, fissata in due secondi, adatta per le estensioni delle ciglia.

Per caso d'uso

Le ciglia possono essere allungate, laminate, arricciate, tinte e tutto fatto con la colla. Una varietà di adesivi consente di risolvere diversi problemi.

  • L'adesivo per laminazione e arricciatura dona ai capelli una densità speciale, li ispessisce e fissa la linea selezionata, ma allo stesso tempo le ciglia sembrano pesanti e gli occhi sono troppo accattivanti.
  • Composizioni per materiale di rivestimento (build-up) aiutano ad esprimere il volume e lo splendore delle ciglia.
  • A volte la colla viene utilizzata per dipingere. Viene aggiunto alla vernice per la stabilità del colore durante il contatto con l'acqua.

Amplificatori di composizione

Per accelerare il processo di fissazione e consolidare l'effetto, ricorrere agli attivatori, che sono anche chiamati amplificatori, acceleratori, fissatori, stabilizzatori. La formula chimica dell'attivatore favorisce la polimerizzazione dell'adesivo. Aiuta a trattenere l'umidità durante il processo di costruzione, il che rende la procedura più confortevole ed elimina la sensazione di secchezza.

Durante l'estensione, gli amplificatori vengono applicati alle ciglia del cliente in corrispondenza delle articolazioni con il materiale artificiale. L'attivatore rende la fissazione più affidabile e duratura, anche dopo un mese, tali ciglia sembrano pulite. La composizione equilibrata di oligoelementi contenuti negli esaltatori aiuta le ciglia a rimanere sane quando si indossa a lungo materiale artificiale.

Gli elementi di fissaggio fissano e modellano i capelli artificiali, sono particolarmente preziosi in ambienti a bassa umidità. I fissatori sono di due tipi: i primi vengono utilizzati al momento dell'estensione, il secondo - dopo un paio di settimane per correggere le ciglia danneggiate.

Gli attivatori sono disponibili in piccole bottiglie e hanno un odore gradevole.

Regole di selezione

La scelta della colla dipende dalla professionalità della cigliatrice. Più abile è il maestro, più attiva dovrebbe essere la polimerizzazione della composizione.... Se decidi di costruire le tue ciglia a casa, è meglio acquistare prodotti spessi e a fissaggio lento. È importante scegliere una colla che non sia "capricciosa" e resistente agli influssi ambientali, capace di lavorare anche in condizioni di bassa umidità.

Per acquistare la composizione necessaria per un lavoro di alta qualità, dovresti prendere in considerazione altri criteri di selezione.

  1. La durata dell'uso delle ciglia artificiali dipende dalla qualità della colla, quindi è necessario richiedere un certificato.
  2. Le date di scadenza sono controllate.
  3. L'istruzione deve essere in russo.
  4. La colla di alta qualità non punge nemmeno quando si lavora con gli occhi aperti.
  5. La formulazione sicura non contiene formaldeidi e allergeni attivi.
  6. Dovresti ispezionare attentamente la confezione e la bottiglia per evitare di acquistare un prodotto deformato con un guscio rotto. Le merci aperte vengono conservate per non più di 2 mesi.
  7. Viene presa in considerazione la durata dell'effetto del farmaco, può essere a breve termine, per usura decorativa temporanea oa lungo termine, tenendo le ciglia finte per diversi mesi.
  8. Se devi uscire spesso, è meglio scegliere una miscela adesiva resistente all'umidità.
  9. La soluzione ottimale è la selezione di colla della stessa marca delle ciglia artificiali, la loro combinazione sarà garantita dal produttore.
  10. Prima dell'acquisto, vengono studiate la valutazione e le recensioni degli utenti, viene data la preferenza a marchi affidabili e comprovati.

Migliori marche

Per scegliere la colla giusta, è necessario tener conto dello scopo previsto: per l'estensione o la ricostruzione delle ciglia - professionale per la pratica generale e più economico per l'uso domestico. Un prodotto coreano è considerato il migliore e non sempre ha un prezzo inaccessibile; alcune aziende offrono formulazioni economiche di buona qualità. Per avere un'idea del prodotto, abbiamo compilato una panoramica delle marche più popolari di colla per ciglia.

  • Neo. Colla ad alta velocità con un lungo periodo di usura (fino a 2 mesi), non ha fumi.
  • Colla del cielo. Moderatamente liquido, elastico, impermeabile.
  • Lidan... Ipoallergenico a base di resina.
  • Irischio. Per l'allungamento di capelli singoli, ad asciugatura lenta.
  • meraviglia... Assenza di fumi tossici, fissaggio rapido.
  • Ardell. Adesivo in lattice nero con effetto a freccia.
  • Macy S. Progettato per la costruzione professionale con un'elevata velocità di adesione.

Come usarlo correttamente?

La procedura di estensione può richiedere fino a 2 ore. Per risparmiare tempo, vengono utilizzati accessori convenienti: un anello per ciglia finte e un anello per la colla. Lo strumento viene messo sul dito, ma invece della decorazione, viene fissato un contenitore con la colla o le ciglia finte sono disposte in ordine numerico, questo aiuta a utilizzare facilmente tutto ciò di cui hai bisogno. Esistono altri dispositivi per mantenere l'adesivo, ad esempio una tavolozza. Una goccia di colla viene schiacciata nei pozzetti, necessaria per il processo di lavoro.

Dopo aver preparato gli strumenti, dovresti affrontare la stanza in cui deve essere eseguita la procedura di costruzione. La stanza è ben ventilata, la temperatura al suo interno non deve superare i 20-22 gradi e l'umidità dell'aria deve essere portata al 40-50%. Un assorbente organico dall'aspetto estremo viene utilizzato come assorbitore di vapori di colla, che è un eccellente neutralizzatore di vapori nocivi. Allo stesso scopo, un batuffolo di cotone inumidito con acqua viene posizionato sulla tavolozza accanto alla colla.

Tutti questi dispositivi aiutano a neutralizzare i fumi di cianoacrilato, che con l'uso frequente danno reazioni allergiche anche nelle persone sane.

Quando la parte preparatoria è finita, puoi procedere direttamente alla procedura di costruzione.

  • In modo che l'adesione alla colla sia affidabile, effettuare lo sgrassaggio delle ciglia con l'aiuto di preparazioni speciali o lozioni regolari.
  • Poi spremuto una goccia di colla nella cella della tavolozza.
  • Le pinzette afferrano un mucchio di ciglia artificiali e la base immerso nella colla.
  • Usa la seconda pinzetta per separare le tue ciglia, tra di loro viene incollato un fascio, che viene premuto per un breve periodo.
  • Allora è necessario rimuovere con cura la colla rimanente, rimuoverli se ritardato dopo la costruzione.

La procedura di estensione viene eseguita dal contorno esterno a quello interno dell'occhio.

Alla fine della procedura, è necessario lavare via tutta la colla e l'attivatore in eccesso, ripulire il posto di lavoro e ventilare nuovamente la stanza.

Magazzinaggio

La corretta conservazione della colla è essenziale per estensioni delle ciglia sicure e di alta qualità. Anche in fase di acquisizione si presta attenzione alla shelf life della merce. È diverso per diverse composizioni, ma in media, il farmaco può essere conservato per 9-12 mesi. Dopo l'apertura il tempo si riduce a 100 giorni, ovviamente, se la composizione viene conservata in frigorifero.

Tra le procedure di estensione, la bottiglia viene conservata ben chiusa, in posizione verticale, in un luogo fresco e buio. Un'ora prima della procedura, la colla viene estratta dal frigorifero in modo che si riscaldi naturalmente a una temperatura ambiente confortevole.

Per l'uso domestico, è meglio acquistare la colla in piccoli contenitori, non più di 5 ml, quindi non ci sarà la tentazione di utilizzare un prodotto scaduto.

Suggerimenti utili

Il processo di costruzione non procede sempre senza intoppi, a volte si incontrano problemi imprevisti e dovrebbero essere risolti rapidamente, strada facendo. Un lashmaker, soprattutto un principiante, può avere vari problemi per i quali deve essere preparato.

  • Quando noti che la colla si è addensata e si allunga, è difficile usarla in questo stato. Se la composizione diventa densa, significa che la bottiglia aperta è stata usata raramente. Mettilo in acqua calda prima dell'uso. Man mano che si scalda, la colla diventa bianca e diventa più liquida.
  • Non diluire la composizione addensata con solventi, solvente per unghie o alcool.... In rari casi vengono utilizzate soluzioni speciali, ma peggiorano anche notevolmente la qualità del prodotto, riducendo le sue proprietà di fissaggio rapido.
  • Non applicare la colla sulla palpebra, dovrebbe entrare in contatto solo con ciglia native e materiale artificiale nell'area articolare.
  • Se la composizione non si asciuga a lungo durante il processo di lavorazione, è possibile sostituire il tubo lungo il percorso o utilizzare attivatori.
  • Tieni gli occhi chiusi per evitare il contatto visivo. e mettere salviette cosmetiche sotto la palpebra inferiore.

Ma cosa succede se la colla ti entra negli occhi? In nessun caso non farti prendere dal panico, concentrati e prendi misure per eliminare il problema:

  • rimuovere tutta la colla con un movimento rapido;
  • sciacquare gli occhi a lungo;
  • utilizzare antidolorifici se necessario;
  • quindi applicare gocce antinfiammatorie.

La colla di alta qualità e il materiale falso nelle mani di un abile artigiano sono in grado di creare una magnifica immagine di ciglia naturali ed espressive.

Scopri come scegliere la colla perfetta per l'estensione delle tue ciglia qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa