Extension ciglia

Come allungare le ciglia?

Come allungare le ciglia?
Contenuto
  1. Tecniche di esecuzione
  2. Quali materiali sono necessari?
  3. Come costruire le proprie ciglia?
  4. Fasi di costruzione nel salone
  5. Caratteristiche della correzione dello sguardo
  6. Posso tingere le ciglia prima della procedura?
  7. Consigli
  8. Panoramica delle recensioni

Oggi l'estensione delle ciglia è una delle procedure più popolari nel settore della bellezza. Sempre più ragazze vogliono diventare proprietarie di un aspetto affascinante e attraente. Insieme al numero di coloro che vogliono avere ciglia lunghe e lussuose, sta crescendo il numero di coloro che vogliono imparare a crescere da soli. Nel frattempo, questa è una procedura complessa e scrupolosa, durante la cui implementazione puoi incontrare molte sfumature.

Per una costruzione di alta qualità, avrai bisogno non solo delle conoscenze necessarie, ma anche di una pratica costante, che ti aiuterà a diventare un vero maestro del tuo mestiere.

Tecniche di esecuzione

Attualmente, ci sono tutti i tipi e le tecnologie di estensione delle ciglia. A seconda delle caratteristiche individuali del viso, puoi scegliere la tecnica appropriata. La loro descrizione aiuterà il maestro a navigare nella scelta tra la varietà che la sfera della bellezza offre ai maestri e ai loro clienti. La più semplice è suddividere le tecniche in extension ciglia ed extension volumetriche.

Tuttavia, il campo dei servizi di bellezza non si ferma e oggi offre classificazioni più ampie di questa procedura.

giapponese

Questa è un'estensione per ciglia, che consiste nell'incollare una ciglia artificiale su una naturale. I capelli possono essere di qualsiasi lunghezza, a seconda dell'effetto che il maestro vuole ottenere. Molto spesso, con la tecnica giapponese, le ciglia vengono incollate da lunghe a corte, dall'angolo esterno dell'occhio a quello interno.La particolarità della tecnica consiste nell'uso di materiali "naturali": i maestri allungano le ciglia di zibellino, visone o seta.

La tecnica che proveniva dai maestri asiatici è riconosciuta da molti come la più difficile e che richiede un'esecuzione particolare e scrupolosa.

americano

In effetti, la tecnologia americana non differisce da quella giapponese in altro che nei materiali. Le ciglia sono realizzate in gomma o silicone, che hanno i loro vantaggi: tollerano l'umidità e le variazioni di temperatura.

Dopo aver sviluppato la tecnica americana, puoi tranquillamente andare in sauna, in piscina e persino nuotare nell'acqua di mare.

indonesiano

Si basa sulla cura delle ciglia naturali. L'estensione con la tecnica indonesiana fornirà non solo un aspetto espressivo, ma anche cura dei capelli naturali. L'adesivo è dotato di un complesso nutritivo vitaminico che rinforza le ciglia.

Volumetrico

L'opposto delle classiche extension per ciglia. Durante la procedura, diversi artificiali vengono incollati su una ciglia, grazie ai quali vengono creati volumi da 2D e altro. Per coloro che sono preoccupati per la naturalezza delle loro ciglia, questa tecnologia non funzionerà.

L'accumulo voluminoso offre un aspetto molto lussuoso ed espressivo. Tuttavia, per garantire la naturalezza delle ciglia, vengono utilizzati i materiali più sottili con tali volumi.

Trave

L'estensione delle ciglia più veloce e più duratura. È l'ideale nei casi in cui sono necessarie estensioni "per una sera", quando si vuole apparire perfetti per un evento particolare. I fasci sono fatti di ciglia che sono interconnesse: ogni fascio è incollato a distanza l'uno dall'altro.

Diverse tecniche sono anche suddivise in base al metodo di esecuzione delle estensioni: ogni master sceglie in modo indipendente quella appropriata.

Stanco

Sicuramente non può essere definito adatto per l'uso quotidiano. L'accumulo di livelli viene eseguito per tutti i tipi di eventi, in cui sarà utile attirare l'attenzione sul tuo aspetto lussuoso: può essere una vacanza o una festa, in ambito professionale - una sessione fotografica o uno spettacolo.

Anche l'uso quotidiano di tali ciglia non è raccomandato a causa del fatto che l'estensione a più livelli viene eseguita con l'incollaggio di molti peli aggiuntivi, la cui quantità danneggia le ciglia naturali.

Wireframe

Una tecnica in cui un capello artificiale viene posizionato su una ciglia naturale per tutta la sua lunghezza. Con le estensioni wireframe, i peli naturali sono disposti in un ordine speciale: le ciglia della fila superiore si alzano, le ciglia della fila centrale vanno al centro e quelle inferiori scendono. In questo caso, i peli inferiori dovrebbero aderire a quelli centrali e, a loro volta, a quelli superiori.

Quando si utilizza questo metodo, l'effetto dell'accumulo durerà molto più a lungo rispetto a quando si sceglie un'altra tecnica per eseguire la procedura.

"Libro" e "cornice"

Questa è una tecnica comune tra gli artigiani, che si distingue per la sua praticità. Le ciglia finte vengono incollate una dopo l'altra, il che dà origine a un'associazione con le pagine di un libro. Questo tipo di estensione è talvolta chiamato a forma di ventaglio. "Frame" è un'opera caotica del maestro lungo l'intera fila di ciglia. Con questa tecnica, il maestro può anche incollare alternativamente le ciglia dall'interno e poi dall'angolo esterno dell'occhio in modo che i peli si colleghino approssimativamente al centro della palpebra.

Quali materiali sono necessari?

Per l'accumulo professionale vengono utilizzati materiali senza i quali è impossibile eseguire il processo di esecuzione di alta qualità di questa procedura. Sono elencati di seguito.

  • Cerotti. Un componente obbligatorio di qualsiasi estensione è la presenza di cuscinetti che impediscono alle ciglia superiori e inferiori di aderire insieme.

Alcuni artigiani usano speciali nastri protettivi, ma l'opzione migliore per questi scopi sono i cerotti idrogel privi di lanugine.

  • Agente sgrassante. Rimuove delicatamente cosmetici sia decorativi che per la cura, particelle epiteliali, grasso e polvere. Anche se non ci sono cosmetici decorativi sulle ciglia, uno sgrassatore è una parte indispensabile della procedura di estensione. Se non si puliscono i peli, l'usura delle ciglia sarà ridotta.

Alcuni maestri di bellezza alle prime armi usano uno struccante invece di uno sgrassatore e commettono un grosso errore. Il suo uso per la pulizia dei capelli non è raccomandato, perché non è inteso per l'estensione e non dà l'effetto desiderato.

  • Primer. Dopo che i peli sono stati sgrassati, viene applicata una sostanza liquida per rimuovere il grasso residuo e anche per fornire una base per l'applicazione della colla: il primer ne accelererà l'asciugatura e ne migliorerà le proprietà.
  • pinzette. Per l'estensione, il master avrà bisogno di due pinzette. Il primo è dritto, separando i peli e isolando quelli che servono come base per incollare le ciglia sintetiche. Il secondo è uno smussato che aiuta a piantare o rimuovere i peli artificiali. I professionisti nel loro campo consigliano di utilizzare uno strumento in acciaio inossidabile.

Inoltre, le pinzette dovrebbero essere leggere e stare bene nella mano del maestro: se sono scomode da usare, il maestro si stancherà durante il lavoro, il che ridurrà la qualità della procedura.

  • Ciglia. Un professionista esperto ha una vasta gamma di ciglia in diverse lunghezze, spessori, curve e colori. Prima di raccogliere il proprio arsenale di tutti i tipi di ciglia sintetiche, un creatore di ciglia alle prime armi deve acquisire esperienza nella costruzione.
  • Colla. Quando si sceglie un adesivo, il criterio principale è la velocità di asciugatura. Gli artigiani esperti scelgono la colla ad asciugatura rapida, mentre gli artigiani alle prime armi preferiscono concentrarsi su formulazioni con una velocità di asciugatura media.

Per evitare problemi durante la procedura, dovresti scegliere una colla ipoallergenica che non contenga formaldeide.

  • Rimozione. Un prodotto che rimuove i peli sintetici. Quando si sceglie un dispositivo di rimozione, è necessario prestare attenzione alle sostanze che hanno una struttura gelatinosa o cremosa: non danneggeranno la mucosa e non causeranno irritazione. Il prodotto a base liquida non ha lo scopo di rimuovere i peli artificiali, ma viene generalmente utilizzato per correggere durante il processo o per pulire gli strumenti.

Per estendere correttamente le ciglia, avrai bisogno non solo delle competenze professionali, ma anche degli strumenti e dei materiali necessari.

Per garantire il risultato desiderato, oltre alla sicurezza e al comfort durante la procedura, gli artigiani dovrebbero acquistare prodotti da produttori che si sono dimostrati efficaci sul mercato nel campo dei servizi di bellezza.

Come costruire le proprie ciglia?

A volte è necessario ottenere ciglia attraenti qui e ora, ma non c'è l'opportunità di visitare un maestro. Soprattutto per tali situazioni, molte ragazze vogliono imparare autonomamente come eseguire la procedura di estensione. Questo processo non è difficile, ma richiede pazienza e tempo. Inoltre, il lavoro non professionale può portare a irritazioni, allergie e perdita di capelli naturali. I materiali dovrebbero essere scelti in base a quanto tempo si prevede di indossare.

Le tecniche di estensione ottimali per l'autoesecuzione senza l'esperienza necessaria sono le tecniche assottigliate o le estensioni incomplete agli angoli degli occhi.

A casa e in assenza degli strumenti necessari, è necessario acquisire almeno un minimo che ti aiuti a completare la procedura. Le ciglia trapuntate sono adatte come peli artificiali. Avrai anche bisogno di adesivo, pinzette e dischetti di cotone. Prima della procedura, è necessario pulire il viso dal trucco, sgrassare la pelle, raccogliere i capelli in modo che non interferiscano con la procedura. La costruzione in casa avviene in tre semplici passaggi.

  1. Prendi una ciglia o un mazzo con una pinzetta e tampona la base con la colla, quindi incollala su una ciglia naturale. Per evitare il contatto visivo, utilizzare una quantità minima di adesivo.
  2. Affinché un capello sintetico si fissi saldamente su uno naturale, è necessario tenerlo con le dita per un po'.
  3. Successivamente, è necessario eseguire alternativamente questa azione con ciascun ciglio o fascio. Il processo sarà molto più veloce se usi i capelli ciuffi. Per comodità, è meglio iniziare dall'angolo interno dell'occhio e terminare con l'angolo esterno, soprattutto se viene eseguita un'estensione completa lungo l'intera lunghezza della fila ciliare.

Affinché le ciglia appaiano naturali e pulite, è necessario osservare la simmetria durante la procedura.

Fasi di costruzione nel salone

Le estensioni del salone sono significativamente diverse dalle estensioni domestiche. Per allungare correttamente le ciglia, i maestri seguono passo dopo passo ogni fase della procedura.

  • Prima della procedura, è necessario preparare le ciglia per la sua attuazione, per pulirle dal trucco.
  • Occorre poi isolare le ciglia inferiori da quelle superiori con dei cerotti per evitare l'incollaggio.
  • Anche i peli naturali devono essere sgrassati.
  • Ripulire i capelli con un primer li preparerà meglio per l'estensione.
  • Dopo che le ciglia sono pronte per la procedura, è necessario preparare una compressa con ciglia che verrà utilizzata per un tipo specifico di estensione: viene selezionata in base alle caratteristiche dell'aspetto e alle preferenze individuali.
  • Anche l'adesivo deve essere preparato. Agitare bene la colla prima della procedura.
  • Per proteggere il cliente dal verificarsi di una reazione, viene utilizzato uno spray che neutralizza l'evaporazione dell'adesivo.
  • Durante la procedura, gli artigiani esperti non rifiutano un attivatore che migliora le proprietà della colla.
  • Ogni lashmaker esegue il processo di creazione a seconda del sistema che ha sviluppato per se stesso durante il suo lavoro. Puoi allungare le ciglia prima su una e poi sull'altra fila di ciglia, o su entrambe nel corso del lavoro. Esistono schemi di base per eseguire la procedura: costruzione con un "libro", in cui ogni ciglio viene incollato uno dopo l'altro, o "cascata", quando l'ordine di incollaggio è più caotico.
  • Dopo la costruzione, viene controllato il risultato del lavoro svolto.
  • L'area vicino alle radici dei capelli viene trattata con un fissatore.
  • Alla fine della procedura, le ciglia devono essere pettinate.
  • Il passaggio finale è rimuovere le patch.

Per svolgere il proprio lavoro con alta qualità, il lashmaker deve costruire gradualmente le ciglia nel rispetto di tutte le raccomandazioni. I lavori eseguiti professionalmente rendono l'aspetto lussuoso e affascinante.

Selezione dello spessore

Le dimensioni più comuni delle ciglia in termini di spessore sono 0,07 e 0,10. Il materiale più sottile viene utilizzato per ottenere volumi maggiori.

Più sottili sono le ciglia naturali della cliente, più sottili dovrebbero essere i peli artificiali.

Scelta della curva e della lunghezza

La curva e la lunghezza sono selezionate in base ai parametri dell'aspetto e alle preferenze personali del cliente. Per scegliere la curva giusta, è necessario comprendere i tipi di curve più comuni utilizzate oggi dai maestri di bellezza.

  • Curl J imita completamente il ricciolo dei capelli naturali. È adatto se si desidera ottenere un'estensione naturale quando si lavora con le ciglia lunghe.
  • Curl B viene utilizzato per un look naturale ed è ideale per le extension classiche.
  • L'arricciatura più comune è la C, che sembra una ciglia arricciata con uno strumento.
  • Curl D - Una curva profonda che funzionerà per ciglia dritte e trasformerà una palpebra cadente.
  • La CC Curve è una variazione molto drammatica ed espressiva con una forma più curva che rivela l'aspetto.
  • La curva a L è ideale per chi ha occhi asiatici e palpebre sporgenti.

La lunghezza delle ciglia è solitamente compresa tra 4 e 20 mm. L'opzione ottimale e naturale per l'estensione è di 12 mm.

Vale la pena notare che i proprietari di grandi caratteristiche facciali possono far crescere i capelli più lunghi, mentre le ragazze con caratteristiche piccole e sottili sono più adatte per le ciglia naturali.

Procedura di estensione

L'ampliamento avviene con modalità diverse, a seconda di quale tipologia e tecnologia il master sceglie in accordo con il cliente. In alcuni casi, non sono necessarie più di 1,5 ore, in alcuni la procedura può richiedere più di 3 ore. Tutto dipende dai parametri e dalle preferenze individuali, nonché dalla tecnica utilizzata dal lashmaker. Ad esempio, con la tecnica manuale, quando le travi vengono formate in modo indipendente, la procedura richiederà più tempo rispetto al lavoro con travi già pronte.

Anche l'esperienza di uno specialista è un fattore importante: il lavoro che un professionista svolge in un paio d'ore richiederà molto più tempo a un nuovo arrivato.

Caratteristiche della correzione dello sguardo

Le estensioni delle ciglia non solo enfatizzeranno i vantaggi, ma correggeranno anche le imperfezioni modellando lo sguardo. Quindi, per gli occhi infossati, la curva L è adatta. Per gli occhi ravvicinati, l'effetto scoiattolo o volpe è l'opzione migliore: non sono adatti per occhi ampi, per i quali l'effetto burattino sarebbe l'opzione migliore. Per gli occhi convessi, è adatta un'estensione classica con un ricciolo naturale. Per gli occhi asiatici o le palpebre sporgenti, la curva a L è l'ideale e gli occhi piccoli possono essere ingranditi visivamente con ciglia di media lunghezza con curve a C o D.

Posso tingere le ciglia prima della procedura?

Non ci sono controindicazioni alla colorazione con la vernice prima della costruzione. Tuttavia, questo dovrebbe essere fatto uno o due giorni prima della procedura in modo che la vernice non abbia un effetto negativo sull'adesivo. Se le ciglia sono naturalmente di colore scuro, non è necessaria la tintura, perché il colore naturale si armonizzerà perfettamente con il colore dei peli artificiali.

Ma tingere le ciglia con il mascara appena prima della procedura è fortemente sconsigliato, così come l'uso di altri cosmetici decorativi per gli occhi.

Consigli

È molto importante per gli artigiani alle prime armi percepire l'esperienza che è apparsa negli anni di lavoro dei cigliai più esperti al fine di evitare fastidiosi errori e imparare a svolgere il proprio lavoro in modo efficiente.

  • Per ottimizzare il processo, vale la pena rendere il tuo posto di lavoro comodo e pratico. La velocità del lavoro dipende da come è organizzato il posto di lavoro del caposquadra.
  • Per lavorare senza incollare, scegli l'adesivo giusto. Non appena senti che la tua mano è un po' piena, passa a un adesivo ad asciugatura più rapida.
  • Vale la pena iniziare a costruire da aree difficili che causano più difficoltà e richiedono più tempo.
  • Osservare le precauzioni di sicurezza. Scegli solo strumenti e materiali di alta qualità per non danneggiare i tuoi clienti. Molti tecnici si lasciano trasportare dalle conversazioni durante il flusso di lavoro e questo non solo rallenta la velocità del lavoro, ma porta anche a difetti che richiederanno molto tempo per essere riparati. Inoltre, le espressioni facciali e i gesti durante la procedura possono portare a ustioni chimiche.

Panoramica delle recensioni

La maggior parte dei maestri principianti lascia molti commenti sulla rete sulle difficoltà che si sono verificate nel processo di apprendimento. Sì, l'estensione delle ciglia è un processo complesso, scrupoloso e paziente. È per questo motivo che molte ragazze scrivono così spesso da abbandonare l'idea di diventare lashmaker. E questo lavoro non è davvero adatto a tutti.

Ma coloro che sono stati in grado di padroneggiare questa professione senza problemi e diventare professionisti nel loro campo possono sempre contare su entrate costanti dalla sfera in via di sviluppo e molti clienti soddisfatti.

Per informazioni su come allungare le ciglia, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa