Piumini

Giacche da donna

Giacche da donna
Contenuto
  1. Modelli
  2. Materiali (modifica)
  3. Eccipienti
  4. Soluzioni di colore
  5. Tendenze di moda
  6. Come scegliere un modello elegante e di alta qualità?
  7. Cura

Nella stagione invernale, il piumino si trasforma automaticamente in una cosa universale che sarà appropriata in ogni situazione. A causa della varietà di modelli moderni, puoi scegliere un modello multifunzionale o più: per lavoro, tempo libero e sport. I piumini moderni sono comodi ed eleganti, quindi si abbinano bene a molti capi del guardaroba, provalo!

Vantaggi

Oggi i piumini sono più popolari delle pellicce e dei cappotti di montone, poiché hanno molti più vantaggi:

  • l'isolamento di alta qualità trattiene il calore anche nelle gelate più intense, grazie a una speciale struttura porosa;
  • il piumino è praticamente senza peso, è facile da spostare e comodo da trasportare, se necessario;
  • è molto confortevole, offre comfort e calore in ogni situazione;
  • i modelli moderni hanno un aspetto molto attraente.

svantaggi

  • nel tempo, il riempitivo inizia a fuoriuscire dal prodotto;
  • i prodotti con lanugine naturale possono pizzicare la pelle;
  • il tessuto denso non consente il passaggio dell'aria;
  • non adatto a persone con allergie.

È più probabile che questi problemi riguardino prodotti di dubbia qualità venduti sul mercato. Se acquisti un piumino da un noto marchio che monitora la qualità dei suoi prodotti, è improbabile che tu debba affrontare tali problemi.

Per evitare che il filler naturale formichi, assicurati che contenga almeno l'80% di piumino e solo il 20% di piume. Se vuoi che la tua pelle respiri, scegli un tessuto a membrana traspirante. Se sei allergico, scegli un prodotto per te con uno stucco artificiale di alta qualità, che non è inferiore a quello naturale in termini di proprietà di isolamento termico.

Modelli

I designer fanno ogni sforzo affinché i piumini moderni non assomiglino alle giacche degli esploratori polari.I modelli più popolari e richiesti oggi sono:

Cappotto piumino. In tali prodotti, è difficile considerare un piumino, poiché esternamente sembrano più giacche e cappotti eleganti. Possono essere indossati con abiti casual, un tailleur e persino un abito da sera. Questo è uno dei pochi casi in cui sarebbe opportuno scegliere un piumino nero.

Con inserti. Modelli popolari con inserti in pelle, pelle scamosciata e pelliccia. Sembrano molto impressionanti ed eleganti, quindi sono adatti sia per la vita quotidiana urbana che per andare al lavoro.

Trapuntato... I motivi trapuntati li troviamo ovunque, non si risparmiano i piumini. Scegli un modello luminoso e insolito che sembrerà interessante.

Lungo... Il piumino sotto il ginocchio è l'ideale per gli inverni freddi e nevosi. Scegli un taglio adatto al tuo tipo di corpo: dritto, trapezoidale o aderente. Se vuoi enfatizzare il punto vita, presta attenzione alla presenza della cintura. Questa è un'ottima opzione per coloro che vogliono nascondere i difetti della figura.

Corto... Le giacche corte terminano nella parte bassa della schiena senza coprire le cosce. Sono adatti per le fashioniste magre e le moderne signore delle auto. Per abbinarlo a qualsiasi outfit, scegli un modello che assomigli a una giacca. E chi ama gli sport attivi adorerà le giacche sportive corte.

Con bordo in pelliccia. Questo piumino sembra femminile ed elegante. Di solito, il bordo in pelliccia sul cappuccio, sul collo, sulle maniche e sull'orlo è rimovibile in modo da poterlo indossare quando fuori fa più caldo. Poiché la pelliccia si sposa bene con la pelle, presta attenzione ai piumini in pelle alla moda con una cintura.

Materiali (modifica)

I materiali che sono insoliti per noi sono di moda e sembrano molto eleganti. Questi sono tweed, cashmere, lana, tessuto con una lucentezza metallica. Ma dovresti dimenticare il nylon, è appropriato solo per le giacche da sci.

Anche la pelliccia, in nessuna delle sue forme, non passa di moda. Ad esempio, nelle collezioni di Stella McCartney, che non utilizza materiali naturali per creare abiti, puoi trovare discreti piumini con eco-pelliccia. Sono adatti a coloro che condividono le opinioni "verdi" sull'uso delle pelli di animali nell'abbigliamento.

Gli amanti della pelliccia naturale possono trovare modelli interessanti nelle collezioni di Marc Jacobs, Donna Karan e altri famosi designer. Tra le altre cose, i marchi noti del mercato di massa tengono il passo con loro, da cui puoi prendere un piumino elegante per tutti i gusti e per ogni portafoglio.

Eccipienti

Se vuoi che il tuo piumino duri per più di una stagione, scegli un prodotto con imbottitura di alta qualità.

  1. Lanugine naturale. Un riempitivo molto caldo che trattiene bene il calore. L'aria intrappolata tra le fibre di riempimento viene riscaldata dal calore corporeo, creando uno strato di aria calda. A volte si perde in grumi dopo il lavaggio, ma non è difficile rianimarlo ridistribuendo la peluria sulla giacca.
  2. Piume naturali. Lo stucco è di qualità non molto elevata, che non si riscalda bene, striscia fuori dalla giacca e punge. Non è categoricamente adatto all'inverno, può essere indossato solo nel periodo primavera-autunno.
  3. Olofiber. Stucco di alta qualità, molto leggero e caldo. Una volta lavato, non perde le sue proprietà di isolamento termico, non si perde in grumi. Adatto a persone con allergie.
  4. Sintepon. Materiale economico popolare che si trova spesso nelle giacche invernali. Tuttavia, non trattiene molto bene il calore, quindi non è adatto a forti gelate. Ma è facile da lavare e si asciuga abbastanza rapidamente.

Soluzioni di colore

La combinazione di colori dei piumini moderni è varia. Nelle collezioni di famosi designer, puoi trovare modelli di colori smeraldo, arancio, viola, bordeaux. Sono anche popolari le tonalità più complesse: grigio perla, quarzo rosa, tiglio, indaco.

Il preferito in assoluto è il piumino bianco, che sembra molto impressionante.Certo, si sporca molto facilmente e non è adatto per gli spostamenti quotidiani sui mezzi pubblici, ma non guasta averlo come riserva.

Se preferisci i colori discreti e pratici, acquista un piumino nero, blu navy, grigio, beige, kaki. Non sono molto popolari, ma sono assolutamente universali.
Non dimenticare i tessuti con lucentezza metallica come l'oro e l'argento. Se una soluzione così alla moda ti sembra molto audace, acquista un piumino scuro con una finitura lucida che sembrerà conciso ed elegante.
Gli amanti delle combinazioni di colori insolite adoreranno i modelli con colorazione sfumata. A proposito, una transizione graduale dalla luce al buio si adatta alle ragazze con fianchi voluminosi e spalle strette. Una buona combinazione di colori aiuterà a bilanciare visivamente la silhouette.

Un'ampia varietà di colori è di moda: camouflage, gabbia, righe, stampe floreali e animalier, motivi surreali e astrazione. Le ragazze dovrebbero prestare attenzione ai modelli che combinano almeno due colori contrastanti.

I piumini con stampe di bandiere statali, con stemmi militari e strisce sembrano particolarmente belli. Aggiungono gusto a qualsiasi look e piaceranno a chi è abituato a stare sempre sotto i riflettori.

Tendenze di moda

Nella prossima stagione, i piumini voluminosi, anche leggermente larghi con una linea di spalla scesa, saranno di moda. In un cappotto del genere sotto il ginocchio, non sarai sicuramente in grado di congelare, quindi è perfetto per tutti i giorni. Le vere giacche corte sono più adatte per uscire, non tanto per riscaldare, quanto per dimostrare la figura impeccabile del loro proprietario. Se sei abituato a guidare la tua auto, questa opzione ti si addice perfettamente.

I piumini corti possono anche essere voluminosi, gonfi. A causa dell'ampio elastico in vita, alcuni di loro assomigliano a bombardieri isolati. Questa giacca è un'ottima soluzione alla moda per le ragazze con le gambe lunghe e snelle.

Le giacche da sci sono dei classici sportivi che non passano mai di moda, o almeno sono piuttosto popolari in questa stagione. Scegli un modello voluminoso appena sotto i glutei con un ampio cappuccio in pelliccia. Una giacca come questa è perfetta per una stazione sciistica, ma può essere indossata anche in città. Il gioco di contrasti sembra particolarmente interessante: vestito attillato o aderente e una giacca da sci enorme e oversize.

Come scegliere un modello elegante e di alta qualità?

Quando si sceglie un piumino, è necessario concentrarsi su quattro criteri principali:

  1. tipo di riempimento;
  2. Qualità del prodotto;
  3. La funzionalità del modello selezionato;
  4. Stile adatto.

Forse vale la pena iniziare con lo stile: se il modello non ti soddisfa o non ti piace, non ha senso guardare alla qualità.

Per chi ha la forma a mela, un modello aderente con righe diagonali o inserti in vita creerà l'effetto di una forma a clessidra. Evita i modelli corti con cintura e tasche applicate.

I piumini con una cintura in vita e un'insolita forma del fondo sono adatti per le ragazze - "pere". Un fondo asimmetrico distoglie visivamente l'attenzione dalle carenze. Evita i modelli con elementi di serraggio sull'orlo, il fondo deve essere piatto o leggermente svasato.

I piumini corti sono adatti a ragazze corte con una figura da ragazzo, fino ad un massimo di metà coscia. Aprirà le gambe snelle, le renderà visivamente più lunghe e la silhouette sarà più alta. Evita i modelli con maniche lunghe e spalle voluminose, ti sembreranno comici. Cerca invece maniche corte che mettano in risalto i tuoi polsi fragili.

Un modello con una vita pronunciata e un'ampia cintura è adatto per i proprietari di seni lussureggianti. Evita colletti voluminosi e bordi in pelliccia soffice che aggiungono volume extra all'area del busto.

Se il piumino ti sta bene esternamente, controlla la sua qualità e assicurati di leggere le informazioni sul "ripieno".Puoi familiarizzare con i tipi popolari di riempitivo sopra, scegliere quello le cui caratteristiche si adattano meglio a te.

Prestare attenzione alla qualità dei raccordi, devono essere di alta qualità. Da un buon produttore, troverai una borsa con bottoni di ricambio, bottoni e altri elementi nel kit.

Le cuciture del piumino devono essere dritte e resistenti, senza fili che sporgono. Se anche la fodera è trapuntata, questa è una garanzia che l'imbottitura non si allontani e cada durante l'usura.

Per proteggersi dal vento, acquista un prodotto con elastici sui polsini, in vita e una toppa protettiva in tessuto lungo la cerniera.

Per quanto riguarda la funzionalità del modello scelto, è bene avere un cappuccio staccabile e un bordo in pelliccia. La presenza di tasche interne e di una fodera removibile aggiuntiva non sarà superflua.

Se uno dei criteri di cui sopra non ti soddisfa, sentiti libero di rifiutare l'acquisto! Un prodotto di qualità inadeguata o uno stile non adatto a te non vale i soldi spesi.

Cura

Affinché un piumino ti serva il più a lungo possibile, richiede cure adeguate. Il lavaggio viene effettuato a una temperatura non superiore a 40 gradi. Non può essere immerso, dovrebbe essere immerso il meno possibile nell'acqua. Pertanto, prova a selezionare la modalità di lavaggio rapido dopo aver rimosso manualmente lo sporco ostinato. Per questo, utilizzare uno smacchiatore delicato e, per il lavaggio, utilizzare un agente antibatterico che impedisca la moltiplicazione di vari microrganismi nel riempitivo.

Asciugare la giacca in un'area aperta e ben ventilata. Può essere appeso a una gruccia o steso su un asciugamano di spugna, aspettando che la spugna assorba tutta l'umidità. Ricordarsi di capovolgere il prodotto durante l'asciugatura.

Ora conosci le tendenze della moda, gli stili popolari e i colori dei piumini. Grazie ai criteri di selezione più importanti, puoi acquistare un prodotto di alta qualità, elegante e alla moda che ti servirà per molti anni!

1 Commento

Il cappotto è meraviglioso. Sono felice, mi si addice perfettamente. Ho preso la taglia 54. Il cappotto ha abbastanza spazio per un maglione caldo. Ed è il tempo che cercavo.

Moda

la bellezza

Casa