Piumini

Piumini ultraleggeri da donna

Piumini ultraleggeri da donna
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelli compatti: piumini piegati in una borsa
  3. Marchi popolari
  4. Suggerimenti per la selezione

Peculiarità

Il piumino ultraleggero si differenzia dal solito modello, prima di tutto, nel suo peso. A seconda della lunghezza della giacca, del suo stile, della disponibilità di dettagli aggiuntivi e ornamenti decorativi, il peso può variare da 300 a 1000 g. Un tale piumino si adatta perfettamente alla figura, senza aggiungere chili in più, come fanno i normali capispalla.

Il peso leggero non influisce affatto sulla capacità del piumino di stare al caldo. L'intero segreto è che l'imbottitura è distribuita tra la fodera e il materiale della giacca, e non in speciali blocchi quadrati o rettangolari, come avviene nei normali piumini.

Molto spesso, il nylon più fine viene utilizzato come tessuto esterno. Viene lavorato in modo speciale in modo che la lanugine non fuoriesca attraverso il rivestimento. Il materiale è trapuntato in sottili rettangoli, che consentono di distribuire l'isolante sulla superficie del piumino nel modo più uniforme possibile.

Un tempo i piumini ultraleggeri venivano sviluppati per atleti e viaggiatori. Durante gli allenamenti estenuanti o le escursioni, ogni grammo in più può presentare notevoli inconvenienti. Ecco perché sono comparsi vestiti leggeri, caldi e sottili che non occupano molto spazio e possono essere facilmente inseriti in una borsa da trekking o in uno zaino. È vero, era leggermente inferiore ai tradizionali piumini in termini di risparmio di calore: un piumino ultraleggero può resistere a temperature fino a -20 ° C, mentre i modelli ordinari mantengono bene il calore anche a 30-40 ° C sotto lo zero.

I piumini leggeri e sottili sono diventati rapidamente popolari e oggi vengono utilizzati non solo per lo sport, ma anche per la vita di tutti i giorni.C'è una vasta gamma di piumini ultraleggeri, sono disponibili in una varietà di colori, completati da vari elementi funzionali e decorativi.

I piumini ultraleggeri vengono utilizzati non solo come unità di abbigliamento indipendente, ma anche come fodera. Quindi il peso di un tale piumino diventa ancora meno. Alcuni modelli pesano poco più di 130 g.

Molti piumini sono completati da cappucci, mentre il resto dei modelli ha solitamente il collo alto per una migliore ritenzione del calore ed eliminare la necessità di una sciarpa.

È meglio riporre i piumini ultrasottili arrotolati, questa posizione non consente al piumino di depositarsi nella parte inferiore delle sezioni orizzontali.

Modelli compatti: piumini piegati in una borsa

Questo tipo di piumino si distingue per il suo design semplice e l'assenza di aggiunte decorative. Il suo compito non è tanto nell'attrattiva esterna quanto nelle dimensioni compatte e nella funzionalità. Una volta piegato, un simile piumino si adatta facilmente a una piccola borsa speciale, che occupa un minimo di spazio ed è sempre a portata di mano.

I vantaggi di questo modello sono evidenti: compattezza, leggerezza, facilità di stoccaggio. Tra gli svantaggi, è possibile notare il basso tasso di conservazione del calore e l'assenza di pelliccia, che protegge ulteriormente dal freddo invernale.

Marchi popolari

Tra le aziende specializzate nella produzione di capispalla per lo sport e la vita di tutti i giorni, si possono notare i principali marchi che producono i marchi più famosi e popolari di piumini ultrasottili.

moncler

Uno dei marchi mondiali più famosi per la produzione di piumini. Per cucire i suoi prodotti, l'azienda utilizza solo materiali di altissima qualità e riempitivi naturali. I piumini reversibili ultraleggeri di questo marchio attirano l'attenzione con colori brillanti e belli.

I piumini Moncler sono di eccezionale qualità e prestazioni al top. Ecco perché l'abbigliamento di questo marchio appartiene alla categoria "lusso". I piumini impermeabili ultraleggeri con imbottitura in piuma più leggera sono progettati per resistere alle basse temperature.

Uniqlo

Un eccellente esempio del rapporto tra prezzi accessibili e qualità decente. I produttori di questo marchio si sono affidati alla praticità e alla funzionalità dei loro modelli. Taglio tradizionale, colori classici, buona capacità di risparmio di calore: tutto il necessario per viaggiare, camminare o allenarsi all'aria aperta. I modelli sono dotati di cappuccio o collo in piedi.

Suggerimenti per la selezione

La scelta di un piumino adatto è direttamente correlata allo scopo per cui verrà utilizzato. Piumino per sport, trekking, pesca, caccia, ecc. deve avere elevata capacità di risparmio termico, peso contenuto, durata, praticità e funzionalità. In questo caso, il piumino dovrebbe avere lo stile più semplice e comodo senza fronzoli decorativi e decorazioni a forma di bordo di pelliccia.

La pelliccia impedisce la piegatura compatta della giacca, inoltre, con la piegatura costante, la pelliccia perderà molto presto il suo aspetto attraente.

Se viene acquistato un piumino per l'uso nella vita di tutti i giorni, la sua scelta differisce poco dalla scelta di un normale piumino. I modelli ultrasottili possono essere accorciati e allungati, hanno un taglio dritto e aderente, maniche di diverse lunghezze, cappuccio, cintura e altri elementi aggiuntivi. La combinazione di colori può anche essere variata, i colori brillanti e saturi sono di moda.

I piumini ultrasottili si abbinano bene a un'ampia varietà di stili di abbigliamento.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa