Piumini

piumini italiani

piumini italiani
Contenuto
  1. Panoramica del marchio
  2. Modelli alla moda
  3. Piumini leggeri
  4. Suggerimenti per la selezione

L'abbigliamento italiano è da tempo diventato un vero e proprio cult tra le fashioniste di tutto il mondo. Probabilmente ogni ragazza sogna di andare nei negozi di Milano e prendere un paio di cose eleganti e di alta qualità. Molte persone riescono a realizzare questo sogno, ma fino a quando questo non accade, c'è sempre la possibilità di acquistare un articolo di produzione italiana nella loro terra d'origine.

Fortunatamente, viviamo in un'epoca in cui, senza lasciare la tua città natale, puoi acquistare vestiti da qualsiasi parte del mondo., perché abbiamo a nostra disposizione enormi centri commerciali e negozi online che effettuano consegne.

Tra gli abiti realizzati nella patria di Armani e Valentino, i piumini occupano un posto speciale. Sebbene il freddo sia raro in questo paese caldo e soleggiato, le giacche imbottite sono comuni. Leggi le migliori marche, i modelli più popolari e le caratteristiche della scelta dei piumini italiani nel nostro articolo di oggi.

Panoramica del marchio

Per iniziare, ti invitiamo a conoscere i migliori produttori di capispalla italiani. Gli abiti di questi marchi sono di altissima qualità e design incredibilmente belli.

Quando si sceglie un piumino made in Italy, prestare attenzione ai modelli con i nomi di marchi famosi

violanti

La storia del marchio inizia con l'apertura di un piccolo atelier a Firenze. È successo a metà del secolo scorso, ma dopo pochi decenni, la piccola azienda di famiglia è cresciuta fino a diventare un'azienda conosciuta in tutto il mondo.

Fontanelli

Un altro buon esempio di come una piccola impresa familiare è diventata un importante produttore di abbigliamento globale. Fondata da fratello e sorella più di 50 anni fa, l'azienda è specializzata nella creazione di abiti eleganti esclusivamente con materie prime italiane.

Aggiungi giù

Nonostante il nome in lingua inglese, questo marchio è un italiano di razza. Il suo fondatore fu Giovanni Kiko, che studiò con i migliori couturier italiani del suo tempo. I piumini di questo produttore sono famosi, prima di tutto, per il fatto che sono molto leggeri. Ma nonostante ciò, sono incredibilmente caldi, in grado di resistere a gelate di 30 gradi.

Salco

Un'altra longeva azienda italiana con una ricca storia. Il marchio è particolarmente orgoglioso di giacche leggere e piumini. Ogni anno le collezioni vengono aggiornate con nuovi modelli di capispalla, creati in linea con le ultime tendenze moda.

Pinko

Questo marchio di abbigliamento e accessori fa parte di un gruppo di aziende fondato negli anni '80 del secolo scorso da una coppia di sposi. Per creare collezioni di capispalla, la direzione dell'azienda invita i principali stilisti, non solo italiani. Pertanto, i piumini di questo marchio si distinguono per una varietà di gamma di modelli e design originale.

Herno

Un produttore che è diventato una vera leggenda. Gli abiti prodotti con questo marchio sono considerati classici ed esempi di buon gusto. Questo è ciò che viene chiamato "la moda per tutti i tempi", quindi, quando acquisti un piumino da Herno, ottieni una cosa che non perderà la sua rilevanza per molto tempo.

Modelli alla moda

Portiamo alla vostra attenzione alcuni dei modelli più interessanti ed eleganti di piumini dei principali produttori italiani. Oggi sono tutti in saldo: cerca i modelli che ti piacciono nei negozi online che vendono abbigliamento firmato dall'Italia.

1. Piumino lungo di Violanti in beige con bordo in pelliccia chiara. La particolarità di questo modello è che può essere indossato in diversi modi: con pelliccia all'interno o all'esterno. Pertanto, il piumino è adatto anche per climi molto freddi.

2. Il piumino di Fontanelli in un bel colore rosa pallido è molto comodo, grazie alla silhouette trapezoidale e una buona lunghezza fino a metà coscia. Il cappuccio staccabile è rifinito con pelliccia di volpe, le maniche corte sono isolate con inserti in maglia.

3. Aggiungi un piumino in una profonda tonalità di grafite con una silhouette aderente. La parte inferiore del piumino è una gonna svasata: un taglio così insolito ti permetterà di rimanere femminile ed elegante anche nei caldi abiti invernali.

4. Il piumino corto di Patricia Pepe con una stampa floreale brillante è adatto per climi non molto freddi. Con un taglio semplice e colori originali, questo piumino starà bene con un'ampia varietà di articoli nel tuo guardaroba.

Piumini leggeri

A differenza della soleggiata Italia, il tempo nella maggior parte delle regioni del nostro paese è molto mutevole, quindi il guardaroba di ogni ragazza ha diverse opzioni per i capispalla, dalle giacche sottili ai piumini super caldi.

Per l'inizio dell'inverno, quando il freddo non si è ancora disperso in pieno, i modelli leggeri di piumini sono perfetti.

Il leggero è chiamato piumino con un sottile strato di riempitivo. Di norma, invece della miscela di piume, con cui sono isolati i modelli invernali, viene utilizzata solo la piuma per le opzioni leggere. Ecco perché sono praticamente senza peso. Il peso ridotto e l'alto livello di isolamento termico sono i principali vantaggi dei modelli leggeri.

Suggerimenti per la selezione

  1. Anche i piumini più caldi non dovrebbero essere molto pesanti, altrimenti dopo poco tempo da un tale carico, sentirai dolore alla schiena o al collo. Il peso ottimale di un piumino è di circa 700 grammi.
  2. I produttori italiani sono molto sensibili ai dettagli. Il fatto che il piumino sia davvero cucito secondo la tecnologia italiana è evidenziato da raccordi di alta qualità, cuciture resistenti e pulite e una fodera in seta.
  3. Sfortunatamente, quando si sceglie un vero piumino italiano, c'è un rischio molto alto di imbattersi in un falso. Pertanto, considera attentamente la cosa prima di acquistare: il logo del produttore dovrebbe essere sui pulsanti, sui pulsanti e sul "cane". Spesso è in rilievo e foderato. I campioni di materiale e riempitivo devono essere allegati all'etichetta.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa