Regole per l'uso delle guarnizioni

Cosa significano le gocce sulla confezione degli assorbenti e come sceglierle correttamente?

Cosa significano le gocce sulla confezione degli assorbenti e come sceglierle correttamente?
Contenuto
  1. Valori delle gocce per assorbenti giornalieri
  2. Notte e altre designazioni di pad
  3. Come non sbagliare nella scelta?

Gli assorbenti femminili ti consentono di assorbire le perdite e di sentirti a tuo agio durante il ciclo. Ma affinché la guarnizione aiuti a fornire la massima protezione contro le perdite, è importante scegliere la dimensione corretta.

Ora in vendita ci sono un numero enorme di opzioni diverse per gli assorbenti da donna. La scelta di questo o quel tipo di questi prodotti per l'igiene femminile dipende non solo dal produttore, dall'aspetto o dal prezzo dei prodotti. L'indicatore principale nella scelta di questi prodotti è il volume di liquido che sono in grado di assorbire.

Questo spettacolo è mostrato su ogni confezione ed è sotto forma di goccia.

Valori delle gocce per assorbenti giornalieri

Le goccioline sulla confezione indicano quanto liquido può assorbire un singolo tampone. Il numero di gocce può variare da 1 a 10. In base al numero di gocce indicato sulla confezione, questi prodotti per l'igiene intima femminile possono essere suddivisi in diversi gruppi.

  • Leggero... Sulla confezione dei prodotti per l'igiene femminile di questo gruppo, il numero di gocce può essere indicato 1-2 gocce, massimo 3. Di norma, per i salvaslip viene utilizzato il numero minimo di gocce. Meno sono le goccioline, più sottile sarà l'aspetto.

  • Normale... Ciò include prodotti per l'igiene femminile, sulla cui confezione sono disegnate 4 e 5 gocce. Gli esemplari appartenenti a questo gruppo sono i più apprezzati e frequentemente acquistati. Sono scelti da donne con dimissione moderata. È conveniente usarli sia il primo giorno delle mestruazioni, sia in quelli successivi.
  • Super... Questa categoria include gli assorbenti che hanno 6 o 7 gocce sulla confezione.Questi prodotti per l'igiene offrono la massima protezione contro le perdite abbondanti. Hanno diversi strati di materiale assorbente e saranno più spessi della serie Normal. Spesso vengono utilizzati nei primi 2-3 giorni delle mestruazioni e quindi sostituiti con salvaslip della serie Normal.

A loro volta le guarnizioni della categoria Normale possono essere suddivise in 2 tipologie.

  • Classico... Usano diversi strati di riempitivo realizzati con fibre naturali come cellulosa o cotone idrofilo. Sono molto spessi, cosa che dovrebbe essere presa in considerazione quando si indossano alcuni tipi di abbigliamento. Ma insieme a questo, tali prodotti per l'igiene saranno più economici.

  • Ultra... Qui, il gel secco viene utilizzato come materiale assorbente. Tale pad sarà più sottile, il gel assorbirà rapidamente e tratterrà l'umidità all'interno, distribuendola uniformemente. È conveniente portarli con te. Tali copie hanno un costo maggiore.

Notte e altre designazioni di pad

In una categoria a parte si possono distinguere le guarnizioni con il numero di gocce indicato in 8, 9 e 10. Appartengono a questa categoria diversi tipi di guarnizioni.

  • Notte... Poiché non è possibile cambiare frequentemente il tampone durante il periodo notturno, è necessario che assorba una grande quantità di liquido. Pertanto, gli assorbenti notturni hanno più strati assorbenti. E anche i prodotti per l'igiene intima notturna sono più lunghi e hanno le ali che forniscono un grado di protezione maggiore. Molto spesso, 8 gocce sono raffigurate sulla confezione dei prodotti per l'igiene intima femminile notturna.

  • Urologico... Questi prodotti per l'igiene sono destinati alle donne con malattie da incontinenza urinaria. Tali prodotti hanno diversi strati assorbenti, in grado di assorbire un grande volume di liquido. Il numero di gocce sulla confezione è 9 o 10.
  • Dopo il parto... La loro confezione mostra anche 9-10 gocce. Progettato per assorbire le secrezioni intense direttamente nel periodo postpartum.

E anche tali prodotti vengono utilizzati dopo operazioni ginecologiche.

Come non sbagliare nella scelta?

Per scegliere gli esemplari più idonei in termini di grado di assorbimento, è importante tenere conto delle caratteristiche individuali del corpo di ogni singola donna.

Poiché la guarnizione deve essere cambiata ogni 3 ore, quando si sceglie il numero di gocce, è necessario tenere conto del grado di riempimento durante questo periodo di tempo.

Si consiglia inoltre di acquistare 2 tipi di assorbenti per il periodo delle mestruazioni: 3-4 gocce e 5-6 gocce. I prodotti per l'igiene personale con maggiore assorbenza sono adatti per 1 e 2 giorni. Ed è conveniente utilizzare gli assorbenti per 3-4 gocce nei giorni successivi, quando lo scarico diventa meno intenso.

Ogni mese sono necessari anche assorbenti notturni etichettati con 8 gocce per proteggersi dalle perdite notturne.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa