Come usare i pad?
Contenuto
  1. Regole fondamentali
  2. Utilizzare per le mestruazioni
  3. Come usare correttamente i salvaslip?

Quando si confrontano tamponi e assorbenti, questi ultimi sono più facili da usare. Ma, nonostante ciò, le ragazze e le donne hanno domande sull'uso corretto di questi prodotti per l'igiene. Ci sono alcune regole per l'uso degli assorbenti igienici. Le informazioni saranno principalmente di interesse per le ragazze che hanno appena iniziato le loro mestruazioni, così come per le donne che devono affrontare perdite durante i giorni critici.

Regole fondamentali

Diversi decenni fa, gli assorbenti stavano appena cominciando ad apparire. Fino a quel momento, le donne usavano cotone idrofilo avvolto in diversi strati di garza. Durante i giorni critici, è stato imposto un rigoroso tabù su abbigliamento e sport di colore chiaro.

Ora la situazione con la popolarità degli assorbenti igienici è cambiata in meglio. Sono diventati un comune prodotto per l'igiene. Allo stesso tempo, l'assortimento è piuttosto ampio.

Le donne esperte hanno familiarità con le regole per l'uso degli assorbenti. Per le ragazze che devono solo iniziare a usarli nel prossimo futuro, è utile familiarizzare con le regole di base.

  1. Lavarsi accuratamente le mani prima di maneggiare il tampone.
  2. Quindi devi prendere la posizione più comoda per attaccarlo alle mutandine. Qui tutto è puramente individuale, ma le posizioni più accettabili sono in piedi o seduti. Poiché il sanguinamento fuoriesce dalla vagina durante le mestruazioni, puoi indossare l'assorbente solo mentre sei seduto sul water.
  3. Successivamente, è necessario aprire la confezione con le guarnizioni.Ci sono produttori che confezionano inoltre ogni pezzo in un mini-bag separato. Se presente, deve essere aperto e scartato.
  4. Quindi è necessario aprire la guarnizione stessa, poiché quasi sempre è inizialmente in uno stato collassato. Se ci sono ali, devono anche essere piegate.
  5. Il prossimo passo è rimuovere la striscia di carta centrata sul pad. Devi anche staccare due piccole strisce dalle ali.
  6. In quei luoghi in cui si trovavano in precedenza i pezzi di carta, c'è uno strato appiccicoso. È con questo lato che la guarnizione deve essere incollata alla biancheria intima. Le ali devono essere ripiegate e incollate all'esterno delle mutandine. Funzionano come fermi aggiuntivi e proteggono anche dalle perdite.

Dopo l'uso, le guarnizioni devono essere smaltite correttamente in quanto realizzate con materiali sintetici. E anche le regole di smaltimento vanno osservate dal punto di vista estetico. Quindi, la guarnizione usata deve essere arrotolata e imballata in un pezzo di carta dalla guarnizione successiva. Puoi anche usare carta velina o carta igienica per lo stesso scopo. In questo stato, deve essere gettato nel cestino.

In un bagno pubblico deve essere smaltito in modo da non attirare l'attenzione degli altri. Tieni presente che anche i bambini possono usare questo bagno.

Utilizzare per le mestruazioni

Affinché gli assorbenti siano comodi da usare, devono essere indossati correttamente. Naturalmente, è necessario seguire le regole generali che sono state delineate in precedenza. Ma inoltre, è necessario incollare correttamente il prodotto per l'igiene sulle mutandine. Anche qui ci sono alcune regole.

  1. Dovrebbe essere a livello.
  2. Deve essere incollato bene in modo che non si muova durante l'uso.
  3. I prodotti stessi spesso portano la designazione della parte anteriore e posteriore. Anche questo deve essere preso in considerazione.
  4. Le ali devono essere piegate all'esterno della biancheria intima.

Queste regole devono essere seguite per non perdere e non macchiare i vestiti di sangue. Ma non basta imparare a mettere correttamente gli assorbenti nelle mutande, è importante scegliere la taglia giusta dei prodotti per l'igiene. Si consiglia alle ragazze che hanno le mestruazioni per la prima volta di utilizzare piccoli prodotti per l'igiene.

A seconda del volume di scarico, è necessario scegliere i pad femmina in base alle designazioni sulle confezioni. Di norma, per quelle donne che hanno perdite abbondanti, sono adatti prodotti per l'igiene con un segno sulla confezione di 4-6 gocce.

Durante i giorni critici, le donne possono sentirsi a disagio nel perineo. Spesso, tali sensazioni sono associate proprio all'uso scorretto dei cuscinetti. Per garantire che gli elettrodi non causino disagio, è necessario considerare quanto segue.

  1. Se gli elettrodi sono irritanti per l'area perineale, dovresti usarne altri. Nel caso in cui non sia possibile trovare prodotti per l'igiene adeguati, è possibile consultare un ginecologo.
  2. È necessario sostituire le guarnizioni in modo tempestivo. La frequenza di sostituzione è ogni 3-4 ore, ma dipende anche dall'abbondanza di scarico e dalla presenza di odore.
  3. Durante i giorni critici, i vestiti dovrebbero essere il più comodi possibile. Meglio indossare mutandine classiche. È meglio rifiutare di indossare infradito per questo periodo. Si sconsiglia inoltre di utilizzare biancheria intima sintetica, in modo da non creare il cosiddetto effetto serra.

Durante i giorni critici, è necessario non solo cambiare gli assorbenti in modo tempestivo, ma anche fare una doccia.

Come usare correttamente i salvaslip?

I cuscinetti adatti sono adatti per l'uso quotidiano. Differiscono dai precedenti per le dimensioni più piccole. Inoltre, quasi sempre mancano di ali.

Nel processo di utilizzo di prodotti per l'igiene quotidiana, è anche necessario rispettare alcune regole.

  1. Si consiglia di utilizzare prodotti per l'igiene quotidiana solo quando la donna ha una secrezione. Il periodo di utilizzo più popolare è l'ovulazione. È durante questo periodo che appare uno scarico relativamente abbondante e liquido dalla vagina. Se ti rifiuti di usare i salvaslip in questo momento, puoi sporcarti la biancheria intima e provare disagio.
  2. È necessario cambiarli con una scarica abbondante ogni 3-4 ore. Se non sono particolarmente resistenti, il distanziatore può essere utilizzato un po' più a lungo.
  3. Tali prodotti per l'igiene possono anche assumere varie forme. Ci sono quelli progettati specificamente per le mutandine perizoma.

Affinché i prodotti per l'igiene quotidiana siano comodi da indossare, devono essere adeguatamente attaccati alle mutandine. L'istruzione passo passo è la seguente.

  1. I salvaslip nella maggior parte dei casi sono venduti in cartoni da 20-25 pezzi. A volte sono nel reparto generale, e in alcuni casi, ogni pezzo è confezionato singolarmente in un sacchetto.
  2. Per fissare la guarnizione sulla biancheria intima, devi prima lavarti bene le mani. Quindi è necessario rimuovere la guarnizione dalla scatola. Rimuovere la busta di imballaggio (se presente).
  3. Successivamente, è necessario rimuovere la striscia di carta situata nella parte centrale. C'è uno strato appiccicoso sotto. Con il suo aiuto, il prodotto per l'igiene viene fissato sulla biancheria intima.

Non dimenticare il corretto smaltimento dei salvaslip. Ciascuno deve essere arrotolato e gettato nel cestino. Dopo questo, le mani dovrebbero essere lavate, soprattutto se si deve usare un tampone pulito in seguito.

La parola "quotidiano" non dovrebbe essere presa alla lettera, poiché ciò non significa che tali prodotti per l'igiene debbano essere utilizzati senza fallo ogni giorno. Come accennato in precedenza, i prodotti per l'igiene sono costituiti da una piccola percentuale di materiali sintetici. L'uso regolare può creare un effetto serra nella zona del cavallo.

Questa condizione può influire negativamente sullo stato degli organi del sistema genito-urinario. Prima di tutto, l'uso regolare di assorbenti (soprattutto quando fa caldo) può danneggiare la vagina, poiché deve respirare e i materiali sintetici non consentono all'aria di passare bene.

Se trascuri questa regola, una donna sperimenterà regolarmente dermatite da pannolino nella regione perineale e potrebbe anche svilupparsi un processo infiammatorio. Quindi, per alcune malattie, ad esempio la candidosi, generalmente non è consigliabile indossare gli assorbenti. Questo divieto è dovuto al fatto che un'atmosfera calda e umida è favorevole allo sviluppo dei funghi. Se una donna usa ancora un assorbente, la situazione può solo peggiorare.

Anche se ci sono perdite durante questo periodo, puoi usare un tovagliolo di carta o semplicemente cambiare la biancheria intima più spesso.

Prima di utilizzare questi o quei salvaslip, le donne che hanno problemi di salute dovrebbero consultare un ginecologo.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa