Regole per l'uso delle guarnizioni

Ogni quanto vanno cambiate le guarnizioni?

Ogni quanto vanno cambiate le guarnizioni?
Contenuto
  1. Ogni quanto cambiare durante il ciclo?
  2. Frequenza di cambio salvaslip
  3. Per quante ore le donne incinte possono indossare gli assorbenti?

La salute degli organi del sistema genito-urinario dipende direttamente dalla frequenza di cambio degli assorbenti. La sostituzione prematura della guarnizione causerà molti inconvenienti: dal disagio alle perdite. Per non trovarti in una situazione simile, si consiglia di familiarizzare con i principi di base della frequenza di cambio degli assorbenti.

Ogni quanto cambiare durante il ciclo?

La scarica più abbondante si osserva proprio durante le mestruazioni, quindi la questione della frequenza di sostituzione delle guarnizioni è la più urgente. Si consiglia di sostituire la guarnizione con una nuova ogni 3-4 ore, ma questo non è indicativo, poiché i fattori determinanti sono molteplici:

  • volume di scarico;
  • la presenza o assenza di un odore sgradevole;
  • qualità dei prodotti per l'igiene.

Ma anche se prendi in considerazione ciascuno di questi fattori, risulta comunque che un pezzo durante le mestruazioni non dura più di 5 ore. Normalmente, in 24 ore con un volume medio di perdite, una donna dovrebbe usare da 4 a 6 pezzi (nei primi tre giorni delle mestruazioni). Quindi lo scarico diventa relativamente scarso, quindi anche il consumo di prodotti per l'igiene sarà ridotto. Ma anche in questo caso, dovrai cambiare la guarnizione più volte al giorno.

Inoltre, se una donna conduce uno stile di vita attivo, si muove molto, allora ha bisogno di cambiare un pad con un altro più spesso. Il grado di utilizzo deve essere verificato periodicamente per evitare perdite.

Frequenza di cambio salvaslip

Alcune donne credono erroneamente che i salvaslip debbano essere cambiati una volta al giorno.Ma in realtà, questo non è del tutto vero, poiché anche in questo caso tutto dipende dal volume delle secrezioni.

Se non si prendono in considerazione le mestruazioni, lo scarico più abbondante si osserva durante l'ovulazione. Durante questi pochi giorni, i salvaslip dovrebbero essere cambiati 2-3 volte al giorno. Puoi fare di più, ma qui ogni donna deve concentrarsi sui propri sentimenti. Un odore sgradevole e l'umidità non solo causano disagio, ma possono anche essere provocatori di varie malattie, inclusa la candidosi.

Sorprendentemente, tuttavia, la frequenza di sostituzione delle guarnizioni dipende dalla temperatura esterna ed interna. Quindi, nella stagione calda, la guarnizione deve essere cambiata più spesso. In quei giorni in cui non si osserva alcuna scarica, puoi fare a meno di un tampone o usare 1-2 pezzi al giorno.

Per quante ore le donne incinte possono indossare gli assorbenti?

Quasi tutti i 9 mesi di gravidanza sono accompagnati da perdite vaginali. Sono associati a cambiamenti nei livelli ormonali nel corpo femminile. A seconda della durata della gravidanza, la natura della dimissione può variare.

  1. Nei primi mesi di gravidanza, il livello di progesterone nel corpo femminile aumenta. Questo ormone è responsabile della conservazione del feto e della formazione della placenta. In questo momento, lo scarico è trasparente e non ha alcun odore (se la donna non ha malattie concomitanti).
  2. Nel secondo trimestre, ci sono cambiamenti nella quantità di altri ormoni: gli estrogeni. Influenzano la formazione delle ghiandole mammarie e dell'utero. Durante questo periodo, lo scarico diventa abbondante, ma non ha alcun odore.
  3. Verso la 35a settimana di gravidanza, il corpo si sta attivamente preparando per la nascita di un bambino, quindi appare lo scarico bianco. A 37 settimane, il colore può cambiare in marrone.

I salvaslip possono essere utilizzati a seconda della quantità di scarico. Devono essere cambiati ogni 2-4 ore. Allo stesso tempo, i ginecologi raccomandano molto spesso l'acquisto di prodotti per l'igiene con uno speciale fito-inserto. Non contengono aromi e raramente causano una reazione allergica.

Gli assorbenti regolari (destinati all'uso durante le mestruazioni) devono essere utilizzati dalle donne in gravidanza in caso di incontinenza urinaria. Questo fenomeno si osserva spesso nelle fasi successive, quando il feto si allarga e fa pressione sulla vescica. Se si verifica un problema del genere, puoi scegliere pastiglie sottili senza ali. Non causeranno disagio e allo stesso tempo tratterranno l'umidità. In questo caso, la guarnizione deve essere cambiata secondo necessità.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa