Venditore

Scegliere un grembiule per il venditore

Scegliere un grembiule per il venditore
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Tipi e modelli
  3. Materiali (modifica)
  4. Come scegliere?

I visitatori dei negozi di alimentari prestano attenzione non solo all'assortimento, ma anche all'uniforme del personale di servizio. Un grembiule pulito e ordinato sul venditore parla della rispettabilità dell'istituzione. È anche un segno sicuro che gli standard sanitari sono osservati nel negozio. Vale la pena saperne di più su come scegliere un grembiule per un commesso di un negozio di alimentari.

Peculiarità

I grembiuli per i venditori sono considerati le divise più richieste... Sono versatili, pratici, resistenti e facili da usare. Non sorprende che i grembiuli vengano utilizzati attivamente in varie aree commerciali.

Design è semplice. La parte anteriore protegge l'indumento esterno dallo sporco. La lunghezza del grembiule è variabile: su alcuni modelli arriva a metà coscia, su altri può essere leggermente sotto il ginocchio.

In ogni caso il prodotto è trattenuto da un sottile treccia, che si allaccia al collo e in vita. Quasi tutti i grembiuli sono forniti con tasche applicate.

Le tasche sono cucite sul davanti e vengono utilizzate dai venditori per riporre penne, quaderni e altre piccole cose utili. Questo rende l'uniforme un capo di abbigliamento funzionale.

Molto dipende dalle condizioni in cui il venditore deve lavorare. Se si presume che il dipendente lavorerà nel sito estivo, vale la pena dare la preferenza ai prodotti realizzati con tessuti leggeri. Quando si tratta di shopping all'aperto per tutte le stagioni, è meglio guardare modelli realizzati con materiali antivento o idrorepellenti.

Tipi e modelli

Oggi ci sono molti grembiuli diversi.... Il compito della direzione è scegliere un'uniforme in modo che corrisponda alle funzioni svolte dal dipendente e si armonizzi anche con l'interno della stanza.

Va notato che i modelli dei grembiuli sono molto semplici.

I produttori non cercano di complicare il modello a scapito della funzionalità. Allo stesso tempo, puoi raccogliere cose eleganti che sono piacevoli da guardare.

Ad esempio, c'è grembiuli che ricordano una gonna. Questo è uno dei modelli più popolari in quanto si adatta sia agli uomini che alle donne. Di norma, questo modello viene fornito con tasche spaziose e una lunga cintura. E grazie alle freccette, si adatta perfettamente a qualsiasi forma.

C'è modelli di gonna con bretelleche imita un giubbotto. Una cosa insostituibile per i venditori che svolgono anche funzioni amministrative. Il prodotto sembra semplice ed elegante e il personale sembra simpatico in un simile grembiule.

Ci sono modelli del cosiddetto tipo camicia - con colletto rialzato... Il prodotto è cucito senza retro ed è fissato con bottoni sul davanti. Questi modelli di taglia unica sono spesso indossati dai venditori di generi alimentari.

Particolarmente popolari nei reparti di generi alimentari sono grembiuli-vestiti. Di norma, si tratta di modelli luminosi con un retro che copre il capospalla su tutti i lati. Quindi il venditore è protetto da qualsiasi sorpresa o dalle azioni imbarazzanti dei colleghi.

Indipendentemente dal modello, i grembiuli vengono forniti con elementi aggiuntivi. Ad esempio, si tratta di tasche profonde e un'ampia cintura che è comoda da annodare sul retro o sul lato. La durata del prodotto dipende in gran parte dallo stato dell'istituzione e dalle funzioni svolte.

Se un dipendente deve tritare carne o trasportare pesce, i suoi vestiti devono essere coperti da un grembiule con la schiena, fino a metà coscia... La stessa divisa funzionerà per i dipendenti della panetteria che devono trasportare prodotti da forno. Se le attività del venditore includono solo il lavoro alla cassa e la comunicazione con i visitatori, puoi scegliere un'opzione più bella.

Colore l'abbigliamento da lavoro dipende completamente dallo stile scelto.

Tuttavia, non dimenticare che una stampa brillante non è sempre appropriata. È meglio scegliere una tonalità discreta e quindi decorare i prodotti finiti con un logo aziendale.

Materiali (modifica)

I grembiuli più resistenti sono prodotti fatti di fibre di nylon... Sono pratici, resistenti all'usura, non sbiadiscono con il lavaggio. Facile da pulire e inodore. Proprietà simili sono possedute da grembiuli in fibre naturali e sintetiche.

Tessuti di cotone durevole. Sembrano esteticamente gradevoli e piacevoli al tatto. Tuttavia, la loro consistenza sciolta assorbe facilmente lo sporco. Non è facile lavare un grembiule del genere e candeggine forti possono rovinare completamente la cosa.

Prodotti da jeans... È resistente e pratico, adatto a quasi tutti i tipi di lavoro. E un simile grembiule sembra elegante. Se l'azienda impiega giovani, dovresti prestare attenzione a modelli in denim.

Come scegliere?

Il grembiule per il venditore deve essere conforme alle norme sanitarie e allo stile dell'istituzione. E il dipendente deve eseguire liberamente le manipolazioni assegnate alla cassa o nel reparto drogheria. In conformità con ciò, vale la pena evidenziare i seguenti criteri per la scelta di un grembiule.

  1. Combinazione di colori. L'uniforme del venditore dovrebbe essere un'aggiunta organica all'interno e non trasformarsi in un pugno nell'occhio per i visitatori.
  2. Caratteristiche di un taglio. Un grembiule lungo è adatto per una macelleria, pescheria o panetteria, uno corto per negozi con alimenti confezionati.
  3. Il comfort del modello. Dovresti prestare attenzione se ci sono tagli sul lato o nel mezzo, che non interferiscono con il movimento del venditore dietro il bancone. Vale la pena dare un'occhiata più da vicino ai grembiuli usa e getta. Di norma, questi sono i modelli più economici realizzati con materiali artificiali. Un simile grembiule può essere gettato via subito dopo l'uso, senza nemmeno pensare di andarsene.
  4. Rivestimento protettivo... Il tessuto da cui è stato cucito il grembiule deve essere coperto con un rivestimento protettivo. Questo prodotto protegge il prodotto da sporco e acqua, quindi il grembiule rimane pulito e in ordine per lungo tempo.E il personale di servizio si sentirà sicuro di servire i visitatori.
  5. Qualità del cucito. Su un grembiule di alta qualità, le cuciture sono cucite in modo uniforme e ordinato e i raccordi sono cuciti in modo sicuro. Le tasche e il nastro sono ben fissati.

Va notato che non vale la pena acquistare grembiuli per un certo numero di venditori.

Qualsiasi incidente può accadere dietro il bancone, ad esempio, viene versato del succo o dell'olio, il grasso gocciola. Questo è un momento lavorativo, ma stare di fronte agli ospiti con le divise sporche è quantomeno spiacevole. Pertanto, è meglio se 2-3 pezzi di prodotti di ricambio vengono conservati nel retrobottega. Anche se il venditore commette qualche errore, può cambiarsi d'abito e uscire dai visitatori, facendo finta che non sia successo nulla.

Per informazioni su come scegliere un grembiule per un venditore, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa