acconciature

Come fare rapidamente i ricci a casa?

Come fare rapidamente i ricci a casa?
Contenuto
  1. Modi di base
  2. Tecniche di arricciatura rapida senza ferro arricciacapelli
  3. Consigli utili

In qualsiasi momento, i ricci sembrano femminili, belli e alla moda. Questa acconciatura è adatta a tutte le occasioni, che si tratti di una vacanza o di una giornata di tutti i giorni. Puoi realizzarli rapidamente, da solo, e non solo da un maestro in un parrucchiere o in un salone di bellezza, che è comodo e pratico. Se conosci alcuni segreti, ci vorrà pochissimo tempo.

Modi di base

Fare ricci o creare ricci ondulati è facile. Il modo più semplice è utilizzare gli elettrodomestici, che sono disponibili per quasi tutte le donne in casa. Questo è un asciugacapelli, ferro da stiro, ferro arricciacapelli. Con l'aiuto di loro, puoi facilmente avvolgere riccioli e riccioli di qualsiasi forma. Con la pratica costante, questo può essere fatto rapidamente e facilmente. Quando si utilizzano apparecchi elettrici, osservare le seguenti regole:

  • lavare, asciugare e pettinare i capelli prima di arricciarli;
  • fai i riccioli sui capelli bagnati o asciutti, ma non sui capelli bagnati;
  • applicare una protezione termica: questo eviterà che i ricci si secchino e si indeboliscano;
  • usa mousse, gel prima di avvolgere i ricci;
  • alla fine, usa la vernice per correggere il risultato.

Un asciugacapelli è adatto per creare una grande onda. Avrai anche bisogno di un pettine, preferibilmente di forma rotonda. Affinché l'acconciatura duri più a lungo, utilizzare mousse o schiuma. Dividi i capelli lavati e umidi in ciocche. Avvolgere un ricciolo sul pettine e asciugare con un asciugacapelli. Per comodità, dividi la testa in più zone.

È più conveniente iniziare con l'occipitale e salire gradualmente. Dopo l'asciugatura, agitare i capelli, modellare con le mani e spruzzare con la vernice.

Se accade improvvisamente che non ci sia un pettine a portata di mano, al suo posto puoi usare le tue dita, una o due.

Se vuoi rendere i ricci più ondulati, ruota il ricciolo di due dita e i riccioli più piccoli risulteranno su un dito. Usa schiuma o vernice per ripararlo. Asciugare con un asciugacapelli.

Il ferro può perfettamente non solo raddrizzare i capelli, ma anche arricciare i ricci. Asciugare i capelli bagnati prima di modellare i ricci. Dividi la testa orizzontalmente in più aree, usando clip o elastici, appunta i capelli. Inizia dal basso. Avvolgere i fili sul ferro riscaldato in un giro e tirare verso il basso fino alle estremità con tensione. Tuck le estremità, formando così un ricciolo.

Più sottile è il filo inizialmente, più riccioli. A poco a poco andare su tutta la testa.

Il ferro arricciacapelli è il dispositivo arricciacapelli più popolare. Progettato per un curling perfetto. I ricci con lei sono lisci ed elastici. È disponibile in diversi diametri. La forma del ricciolo dipende dallo spessore del ferro arricciacapelli. Applicare i ricci sui capelli asciutti. Dividi anche la testa in zone.

Inizia dalla parte posteriore della testa, arricciando la ciocca sul ferro arricciacapelli per formare i ricci. Tenere premuto per alcuni secondi e rimuovere delicatamente il ricciolo.

Se i tuoi capelli sono lunghi, tempera il ricciolo con una clip finché non si raffredda in modo che il ricciolo non si raddrizzi sotto il suo stesso peso prima del tempo.

Tecniche di arricciatura rapida senza ferro arricciacapelli

Non sempre hai un asciugacapelli, un ferro da stiro o un ferro arricciacapelli a portata di mano. Inoltre, l'uso frequente di apparecchi elettrici è dannoso per i capelli. Ci sono molti metodi per fare una permanente veloce a casa. Alcuni metodi richiedono solo pochi minuti. Affinché i ricci rimangano più a lungo sulla testa, fissali per diverse ore, oppure è meglio lasciare lo styling per tutta la notte.

  • Il modo più semplice e veloce è quello di formare bundle. Il risultato non sono solo bei riccioli, ma anche una bella acconciatura per il giorno. Si può fare in 5 minuti. I capelli devono essere puliti e semi-umidi. Parte al centro della testa, raccogli due code di cavallo e attorcigliale in fascine, forma una crocchia e fissale con elastici.

Ci possono essere diverse opzioni qui. Ci sono 2 panini sulla testa, 4 o più. Tutto dipende dal tipo di ricci che desideri e dal volume iniziale dei capelli. Più lacci emostatici sono avvolti, più riccioli. Lascia i capelli così per 6 ore o tutta la notte. Quindi rilassare, smontare con le mani, battere e fissare con vernice.

  • Trecce: più trecce, più voluminosa sarà l'acconciatura nel risultato finale e più piccole spirali sulla testa. Quando si intrecciano due trecce, si ottiene un'onda del corpo. Grandi trecce saranno la base per grandi ricci. I bei riccioli sono ottenuti dalla tessitura con una spighetta e una treccia regolare.
  • Le borchie sono perfette per le spirali. Avvolgere i capelli semi-umidi e puliti con una figura a otto sulla forcina. Fissare ciascuno con un elastico e asciugare con il phon o lasciare asciugare naturalmente. Quindi srotolare i fili e fissarli con la vernice.
  • Anche la carta comune può creare graziosi riccioli. Avrai bisogno di carta che piegherai più volte. Dovrebbe essere abbastanza lungo da far attorcigliare l'intero filo. La larghezza di tale striscia può essere realizzata in modo diverso. La forma dei ricci dipenderà da questo. Attorciglia i capelli semi-umidi su un pezzo di carta. Vale la pena partire dalle radici. Alla fine, fissa la punta e lega le 2 estremità della carta. Quindi andiamo per la testa. Lascialo acceso durante la notte o 6-8 ore. Rilassati, smonta i ricci con le mani e fissali con la vernice.
  • Per una bella onda, puoi usare una sciarpa, una benda o anche una maglietta. Tutto questo è necessario per il curling. La linea di fondo è quella di legare una benda o una maglietta intorno alla testa, attraverso la fronte e la parte posteriore della testa. Tutto ciò che non è necessario e non necessario dovrebbe essere tagliato dalla maglietta. Prendi ciocche di capelli e attorcigliale come un'acconciatura greca su una benda. Più spessa è la struttura sulla testa, più bella è l'onda formata.

Più stretti, più ricci saranno i ricci. Lascia tutto per una notte. Quindi fissare con vernice e modellare l'acconciatura con le mani.

Questi sono i modi più popolari per fare i ricci a casa senza un ferro arricciacapelli.Successivamente, diamo un'occhiata a come realizzare riccioli per diverse lunghezze di capelli. Va detto qui che quasi tutti i metodi che sono stati e saranno considerati possono essere utilizzati su tutti i capelli, indipendentemente dalla lunghezza.

Capelli lunghi

Sui capelli lunghi, puoi fare tutti i ricci che ti piacciono. Con questa lunghezza, puoi cambiare l'immagine da romantica - con riccioli fluenti, a audace - con riccioli africani. Sui capelli lunghi, un'acconciatura africana sembra buona: sono molti piccoli riccioli. Con il loro aiuto, il volume viene creato sulla testa. Una delle opzioni per realizzare tali riccioli è tessere trecce sottili.

Più sono sulla testa, più elegante risulterà l'acconciatura.

Il secondo modo per fare molti piccoli riccioli è con un foglio. Arrotolare la normale pellicola alimentare in un tubo stretto e ricavarne qualcosa come una forcina. Quindi, arrotola una ciocca di capelli umidi su entrambi i lati con una figura otto. Fissare e lasciare in posa fino a quando i capelli non sono asciutti. Rimuovere la pellicola e modellare i capelli con le mani. Fissare le spirali con vernice.

Puoi creare bellissimi riccioli di Hollywood con i bigodini. Sono diversi: termici, con rulli in velcro e velour. La cosa principale è avere un grande volume, 4 cm I rulli riscaldati vengono utilizzati per l'arricciatura veloce. Le istruzioni dettagliate per la creazione di ricci utilizzandoli sono le seguenti:

  • lavati i capelli;
  • asciugare e pettinare i capelli;
  • immergere i bigodini in acqua bollente;
  • tira fuori i bigodini;
  • avvolgere i riccioli, non raggiungendo 1 cm alle radici, in modo da non scottarsi;
  • fissare con una clip;
  • dopo 20 minuti, rimuovere, raddrizzare, cospargere di vernice.

Quando si utilizzano i bigodini normali, lasciarli accesi durante la notte. Allo stesso tempo, è importante avvolgere i capelli in una direzione.

L'arricciatura a spirale si ottiene utilizzando la lamina e la stiratura. Avvolgete una ciocca al dito, copritela tutta con della pellicola e strizzatela con un ferro da stiro per qualche secondo. Vai al filo successivo, lascia raffreddare il precedente. Quindi andiamo per la testa. Quindi rimuovere la pellicola e raddrizzare i capelli.

Un altro modo originale per fare i ricci è con i calzini. Per fare questo, abbiamo bisogno di diversi calzini che saranno sottili e lunghi. Fai i tuoi capelli su capelli puliti e umidi. Prendi un filo. Posiziona la punta perpendicolare ai capelli, più vicino al centro della ciocca. Ruota prima le estremità, quindi ruota il ricciolo per l'intera lunghezza. Lega le estremità del calzino vicino alle radici, fissando il ricciolo. Fallo su tutta la testa e aspetta che si asciughi o lascialo tutta la notte.

Puoi usare la pellicola in un altro modo per fare i ricci. Avvolgi un piccolo filo come una caramella. Piega la pellicola a fisarmonica. Premere con un ferro riscaldato per alcuni secondi. Dopo il raffreddamento, dispiega le ciocche e modella la tua pettinatura con le mani. Si scopre un sacco di simpatiche spirali.

Lunghezza media

Per i capelli di media lunghezza, i ricci possono essere realizzati con mezzi improvvisati che si possono trovare in casa e con l'aiuto di elettrodomestici. Quindi, i ricci ondulati risulteranno belli con l'aiuto di un ferro da stiro. È importante seguire alcune regole qui:

  • torcere i fili sul viso dal viso, quindi ruotare come desiderato, in una direzione o in un'altra;
  • per formare bei riccioli, devi tenere il ferro correttamente - giù con una pinza, con un'inclinazione alla testa e avvolgere il filo di 180 o 360 gradi, i coni dei capelli guardano verso l'esterno;
  • guida il ferro lungo il ricciolo con tensione;
  • fare un'ulteriore torsione alle estremità.

Puoi arricciare i capelli senza un ferro arricciacapelli usando un normale calzino:

  • tagliare la parte anteriore del calzino e fare un bagel;
  • raccogliere i capelli puliti e umidi in una coda di cavallo;
  • passa il bagel nella coda;
  • attorcigliare tutti i capelli in una ciambella, fissiamo la fine con una invisibile;
  • lasciare asciugare.

Per i ricci di media lunghezza, puoi utilizzare tutti i metodi sopra elencati.

Capelli corti

Piccoli riccioli e piccole onde sembrano belli sui capelli corti.

  1. Puoi fare piccoli riccioli e riccioli usando un ferro o bobine di plastica. Li usavano anche le nostre mamme.È conveniente lasciare tali dispositivi durante la notte, non interferiscono con il sonno.
  2. Ci vorranno capelli puliti e umidi, mousse e le tue abili mani per creare onde carine sui capelli corti. Applicare la mousse sui capelli bagnati e spremere le ciocche in ordine casuale su tutta la lunghezza. Puoi anche avvolgere i riccioli intorno al dito. Questo è il modo più economico e semplice per creare una bella acconciatura. Puoi usare un asciugacapelli per accelerare il processo.
  3. Se hai un asciugacapelli speciale con un diffusore, creare ricci non è da nessuna parte più facile. Capelli lavati a secco, bagnati. Applicare prima la mousse o la schiuma. È meglio iniziare dalla parte posteriore della testa, spostandosi gradualmente verso l'alto.

Consigli utili

    Affinché i ricci siano belli e durino a lungo, dovresti attenerti alle seguenti raccomandazioni:

    • fare riccioli su capelli puliti e umidi;
    • pettinare prima di arricciare;
    • l'intrecciatura è sui capelli asciutti: più la treccia è stretta, più a lungo i ricci tengono;
    • per capelli sottili e fragili, è meglio usare acqua con succo di limone al posto della mousse, quindi i ricci diventeranno più elastici;
    • i ricci su capelli danneggiati, secchi e impoveriti sembrano brutti e sciatti: dovresti monitorare la salute dei tuoi capelli;
    • affinché i ricci durino più a lungo, vale la pena fissarli per un lungo periodo di tempo - di notte o 6-8 ore;
    • per la durata dell'acconciatura, usa prodotti professionali: questo è utile e lo styling durerà più a lungo;
    • se vai a letto con la testa umida, indossa una cuffia per la doccia;
    • utilizzare vernici a tenuta bassa e media;
    • per una bella acconciatura, dovresti smontare i ricci con le mani, senza pettine.

    Quando si utilizzano ferri da stiro, asciugacapelli, pentole, assicurarsi di applicare una protezione termica.

    Esistono molti modi per realizzare da soli ricci piccoli e grandi a casa.

    Non è necessario utilizzare apparecchi elettrici e recarsi in salone. La cosa principale è che c'è un desiderio - e l'acconciatura funzionerà sicuramente.

    Per informazioni su come realizzare i ricci senza arricciacapelli e bigodini, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa