acconciature

Come realizzare bellissimi ricci a casa?

Come realizzare bellissimi ricci a casa?
Contenuto
  1. Preparazione preliminare
  2. Come fare le onde correttamente?
  3. Metodi di arricciatura dei capelli con dispositivi
  4. Usiamo i mezzi a portata di mano
  5. Opzioni di styling e acconciatura

I bei riccioli sono sempre stati l'orgoglio delle ragazze. Sembra che creare onde o ricci perfetti sia possibile solo nei saloni di bellezza. Molte ragazze, dopo aver provato più volte ad avvolgere i ricci a casa, si disperano, poiché il risultato desiderato non è sempre ottenuto. Ti diremo come realizzare facilmente e senza sforzo una bella acconciatura con i ricci in vari modi.

Preparazione preliminare

È necessario capire che i ricci elastici e uniformi risulteranno solo su una testa pulita. Pertanto, la condizione principale è che prima di iniziare l'acconciatura, è necessario pulire a fondo i capelli dallo sporco usando uno shampoo normale.

Alcuni stilisti consigliano di utilizzare mezzi speciali per far durare più a lungo i ricci. Questi includono balsami o mousse per ricci.

Questi prodotti sono destinati non solo a quelle ragazze che hanno i capelli naturalmente mossi, ma anche a quelle con ciocche lisce. Renderanno i ricci più elastici, impedendo loro di svilupparsi.

Per non confonderci nelle fasi di preparazione preliminare, proponiamo di procedere secondo il seguente schema.

  1. Lava i capelli con lo shampoo. Se usi un balsamo, dovrai applicare una quantità minima.
  2. Asciuga i capelli con un asciugamano. Non strofinare e torcere, poiché i ricci bagnati possono essere facilmente danneggiati.
  3. Successivamente, applica il termoprotettore su tutta la lunghezza.... Per diversi marchi, può essere presentato sotto forma di spray, schiuma o mousse. Scegli quello che ti piace di più. Questo strumento deve essere applicato in questa fase, da allora asciugheremo i capelli con un asciugacapelli.
  4. Se hai tempo, è meglio lasciare asciugare le ciocche in modo naturale e utilizzare solo un asciugacapelli per aggiungere volume alle radici. Se non ci sono minuti in più, usa immediatamente un asciugacapelli. Equipaggiati con un pettine rotondo (spazzolatura) e, sollevando il filo dalle radici, fallo scorrere per tutta la lunghezza. Questo metodo ti consentirà di impostare volume, direzione e asciugare i capelli allo stesso tempo.
  5. È meglio applicare un agente fissante prima dello styling. Può essere una schiuma, uno spray, una mousse o un gel. Permetterà ai capelli di durare tutto il giorno.
  6. Successivamente, scegliamo il più il modo migliore per arricciare e iniziare lo styling.

Come fare le onde correttamente?

    A volte le ragazze e le donne non vogliono fare esattamente riccioli o riccioli. Non sempre sembrano naturali e appropriati. Ma le onde luminose sembrano sempre naturali. Inoltre, questa acconciatura aggiunge volume e romanticismo a qualsiasi look.

    Ma non tutti sanno come fare belle onde da soli. Qui ci sono diversi modi. Non hai bisogno di abilità speciali per dar loro vita. Con il minimo sforzo, otterrai onde trendy e naturali.

    trecce

    Le nostre nonne hanno provato su se stesse questo metodo collaudato. Le trecce sono tornate di moda oggi. Puoi facilmente intrecciare una treccia anche in ufficio. E il vantaggio principale sarà che la sera sarà sufficiente dissolverlo e stupire tutti con splendide onde sui capelli.

    Se non hai voglia di perdere tempo con lo styling al mattino, intrecciare le trecce di notte sarà sufficiente. Sarà molto più comodo dormire con loro che con i bigodini. Per creare le trecce più semplici, hai solo bisogno di un pettine e degli elastici. Intrecciarli per te non è difficile. A seconda che tu voglia onde grandi o piccole, scegli la dimensione delle trecce. Più grande è la treccia, più voluminosa sarà l'onda alla fine.

    Onde naturali

    Questo metodo è abbastanza semplice, ma ci vorrà del tempo. Se non hai un asciugacapelli o altri gadget a portata di mano, puoi semplicemente asciugare i capelli in modo naturale dandogli una direzione. Mentre ti asciughi, stringi i fili nel palmo della mano, sollevandoli dal basso verso l'alto. Questo sarà particolarmente vero in mare.

    Se non fai nulla, i capelli si asciugheranno in ordine casuale, senza volume e l'effetto crespo desiderato. Perciò, dopo averli asciugati con un asciugamano, eseguire questa procedura periodicamente. Questo darà loro la forma naturale che desiderano e si asciugheranno nella giusta posizione.

    Imbracature

    Un ottimo modo per creare bellissime onde senza sforzo. Separando una piccola sezione dalla massa totale dei capelli, attorcigliala in un fascio stretto. Mentre si attorciglia, si alzerà. Stendilo sulla tua testa, fissandolo con l'invisibilità.

    Se non hai nemmeno forcine o forcine invisibili a portata di mano, puoi provare a riparare le imbracature senza dispositivi aggiuntivi. Per fare ciò, avvolgi più volte l'estremità di un fascio strettamente attorcigliato attorno alla sua base. Quindi, infilalo nel mezzo e trascinalo un po 'fino a quando non senti che è saldamente fissato.

    La stessa regola si applica qui come nel caso delle trecce. Più grande è il laccio emostatico, più voluminosa risulterà l'onda.

    I capelli lunghi e medi funzioneranno meglio con onde più grandi. Su quelli corti, la grande onda sarà semplicemente invisibile.

    L'acconciatura con onde in stile retrò merita un'attenzione particolare. Nessuno dei metodi di cui sopra funzionerà per la sua creazione. Il retrowave sarà un'ottima aggiunta al tuo look da sera. Sembra molto elegante e aristocratico. Consideriamo le fasi della sua creazione.

    1. Separa i capelli con una riga laterale. Molto spesso, la maggior parte dei capelli viene lasciata sul lato sinistro. L'onda si adatterà su di esso.
    2. Successivamente, dovrai separare la parte posteriore dei capelli. Per fare questo, parte da un orecchio all'altro attraverso la corona.
    3. Appuntare la parte dei capelli che rimane vicino alla fronte. Successivamente, è necessario creare una protuberanza sulla parte posteriore della testa da tutto il resto dei capelli.Questo può essere fatto usando una ciambella speciale o un elastico e invisibile.
    4. La parte più importante arriva: la creazione dell'onda. Qui non possiamo fare a meno di un gel. Applicalo generosamente su tutta la ciocca rimasta sul davanti. Quindi, inizia a modellare le onde usando un pettine fine e dei morsetti.
    5. Per creare la prima onda, pettina i capelli all'indietro e leggermente di lato e fissali con una clip. Ora stendi il filo nella direzione opposta. Usa un ferro per creare una bella curva. Fai una piega tra le due clip che hai già installato e tienila premuta con un ferro da stiro per qualche secondo. Se il ferro non è a portata di mano, puoi formare questa piega con un altro morsetto.
    6. Continua a formare le onde. Quando vai dietro l'orecchio, la punta del filo può essere avvolta attorno alla protuberanza e fissata con l'invisibilità.

    Questa acconciatura ha un'altra variazione, quando i capelli non vengono tirati in una protuberanza, ma rimangono liberi. Se vuoi creare solo una tale opzione, prima sarà necessario dare la maggior parte dell'ondulazione dei capelli usando un ferro o un ferro arricciacapelli.

    Ricorda, questa acconciatura è perfettamente liscia. Pertanto, è necessario utilizzare il gel e non un altro prodotto per lo styling.

    Metodi di arricciatura dei capelli con dispositivi

    Le ragazze moderne hanno escogitato molti modi per trasformare i capelli lisci e birichini in bellissimi riccioli. Ciò è facilitato dalla varietà di dispositivi per lo styling. Proviamo a capire come utilizzare questa tecnica per creare i ricci.

    Ferro arricciacapelli

      Puoi facilmente fare i ricci con l'aiuto di un noto ferro arricciacapelli. Questo metodo non è la prima dozzina di anni. Ma oggi appaiono sempre più nuovi modelli di questo dispositivo. Ecco solo alcuni dei modelli più popolari.

      • Classico con clip. Per creare ricci, è necessario separare una piccola ciocca, pizzicare la punta dei capelli e avvolgere i capelli verso l'alto. Dopo alcuni secondi, rimuovere con cautela la bobina per capelli dall'apparecchio.

      E non dovresti rilassare i ricci, dovrebbero scivolare dalla base del ferro arricciacapelli. In questo caso, risulteranno elastici e uniformi.

      • Conico. Consente di creare ricci di diverse dimensioni. Ha un diametro maggiore alla base che alla fine. A seconda della parte del ferro arricciacapelli su cui avvolgerai la ciocca, dipenderà anche la dimensione dei ricci. Questi arricciacapelli sono generalmente prodotti senza pinza. La tecnologia di avvolgimento in questo caso sarà leggermente diversa. Il filo deve essere avvolto sulla base, partendo dalle radici.
      • BabyLiss. Questo ferro arricciacapelli è radicalmente diverso dai suoi predecessori. Vale la pena metterci un filo sottile e lei stessa lo girerà nella giusta direzione. Devi solo rilasciare la serratura e goderti i ricci risultanti. Ci sono diversi modelli di questo ferro arricciacapelli sul mercato.

      Con tutti i vantaggi, ha uno svantaggio significativo: azioni limitate. Se puoi realizzare altre acconciature con l'aiuto di un normale ferro arricciacapelli o pinze, questo modello è destinato solo alla creazione di ricci di una certa dimensione.

      Ferro da stiro

      Gli stilisti hanno iniziato a utilizzare questo dispositivo relativamente di recente. In precedenza, semplicemente non esistevano dispositivi così convenienti. In apparenza, assomiglia a un normale raddrizzatore, solo più sottile. A proposito, questo "bambino" affronta la funzione di raddrizzare i fili cattivi e anche i ricci.

      Per ottenere un risultato eccellente, dovrai esercitarti un po '. Prendi una ciocca, indietreggiando leggermente dalle radici, fissala tra le piastre da stiro. Le piastre dovrebbero essere parallele al suolo. Ora scorri di 180 gradi. Il filo sarà avvolto intorno al ferro dall'esterno. In questa posizione, è necessario tenerlo per l'intera lunghezza. Sembra un miracolo, ma ti ritrovi con dei ricci molto carini.

      Se vuoi che sopravvivano fino a tarda notte, raccogli il filo lungo le linee delle onde (dovresti ottenere una molla compressa), fissalo sulla testa con uno invisibile e cospargilo di vernice... Solo allora prendi il filo successivo. Quindi allentare tutti i ricci e smontare delicatamente con le mani.

      Asciugacapelli

      Gli asciugacapelli professionali si distinguono per la loro versatilità. Per loro, puoi ritirare qualsiasi allegato in un negozio specializzato. Ma dovresti anche scoprire se è possibile installare un ugello diffusore sul tuo asciugacapelli. Costa molto meno del dispositivo stesso. Con il suo aiuto, sarà possibile donare leggere onde naturali anche a capelli naturalmente lisci.

      È molto comodo usarlo. Accendi l'asciugacapelli e usa la bocchetta per raccogliere i capelli dal basso verso l'alto. Per creare volume alla radice, è sufficiente asciugarli con questo dispositivo, facendo piccoli movimenti circolari. Oggi ci sono asciugacapelli che muovono le "dita" da soli, ma costano molto di più. Se non hai intenzione di creare onde o riccioli sulla tua testa, allora dovresti pensare all'opportunità di acquistare un dispositivo del genere. Dopotutto, senza di esso, puoi creare bellissimi riccioli.

      Ci sono molte modifiche a questo dispositivo. In alcuni modelli, il filo viene attorcigliato su un accessorio per spazzole e asciugato in questa posizione. Per rimuoverlo, è necessario premere il pulsante e i denti del pennello si nasconderanno all'interno. Questo renderà molto facile rimuovere il filo dalla base.

      Altri non hanno questa funzione, ma possono far scorrere la ciocca da soli, creando volume e arricciatura.

      Dai un'occhiata più da vicino a questi dispositivi. Forse uno di loro diventerà il tuo assistente affidabile nella creazione del tuo stile quotidiano.

      Se non vuoi spendere soldi per questi gadget, allora puoi farlo con un normale asciugacapelli e spazzolatura. Arrotola una ciocca di capelli su un pettine rotondo, porta un asciugacapelli e asciugalo da tutti i lati. Quando il filo è pronto, rimuovilo dal pettine e modellalo nella direzione desiderata. Questo deve essere fatto senza srotolare il filo, ma come se lo rimuovesse dal dispositivo verso l'alto in modo che il ricciolo rimanga in alto.

      Usiamo i mezzi a portata di mano

      È molto facile creare ricci utilizzando dispositivi speciali. Ma non sono sempre disponibili o a portata di mano. Quindi vengono in soccorso modi più semplici, ma non per questo meno efficaci, di creare ricci.

      Rotoli di cocktail

      Con il loro aiuto, puoi ottenere piccoli riccioli, poiché il diametro dei tubi stessi è piccolo. Questa acconciatura sarà molto voluminosa. Vale la pena notare che torcere i fili richiederà molto tempo. Ecco le istruzioni dettagliate su come creare ricci usando le cannucce:

      • separare un filo sottile e cospargerlo di vernice o spray;
      • attaccare il tubo alle radici e avvolgerci sopra una ciocca di capelli;
      • piegare il tubo su entrambi i lati in modo che le estremità si incontrino nel mezzo;
      • piegare di nuovo le estremità l'una sull'altra, come quando si fa un nodo;
      • fissare i bordi del tubo con un fermaglio per capelli invisibile o piccolo;
      • ripassare ancora una volta su tutta la testa con vernice, tenendo la bottiglia ad una distanza di almeno 30 cm dalla testa;
      • ora puoi fare i tuoi affari e, dopo un po', sciogliere i ricci;
      • smontare i riccioli risultanti con le mani e adagiarli nella direzione desiderata.

      Elastici

      Gli elastici regolari possono essere di grande aiuto nella creazione di ricci. Ci sono diversi modi per usarli a questo scopo.

      Grandi elastici possono essere usati al posto di bagel speciali. Basta prendere un filo (abbastanza voluminoso), mettere l'elastico proprio sul bordo e iniziare a torcere verso la testa. Se l'elastico è allentato, puoi avvolgerlo di nuovo attorno alla protuberanza. Allo stesso modo, puoi avvolgere l'intera massa di capelli, se la sua lunghezza lo consente.

      Piccoli elastici possono essere utilizzati come elemento di fissaggio per imbracature. Il filo è attorcigliato in un fascio e alla base è fissato non con un invisibile, ma con un elastico.

      Invisibili e clip

      Il modo più semplice per creare ricci con questi piccoli aiutanti è il seguente:

      • separare un piccolo filo, avvolgerlo attorno a un dito o altro oggetto rotondo (se è necessario un diametro maggiore);
      • rimuovere la molla risultante, impedendole di disintegrarsi;
      • attaccare delicatamente alla testa e fissare con una clip invisibile o una clip.

      Affinché i ricci risultino più forti, è necessario pretrattarli con schiuma o mousse. Se i tuoi capelli sono ancora umidi, puoi farne a meno.

      Ma questo metodo è adatto a coloro che hanno abbastanza tempo per asciugarli con un asciugacapelli o naturalmente.

      bagel

      Abbiamo già menzionato questo argomento semplice un po' più in alto. È un anello fatto di gommapiuma o di un materiale più denso. Con il suo aiuto, puoi creare non solo una bella protuberanza voluminosa, ma anche dare ai fili l'ondulazione desiderata.

      Se puoi utilizzare 2 metodi per utilizzare questo strumento improvvisato per creare una protuberanza, solo uno è adatto per i ricci.

      1. Inclina la testa e tira i capelli in una coda di cavallo. Può essere fissato con un elastico alla base oppure puoi iniziare a torcere la ciambella senza ulteriore fissazione alla base. Quest'ultimo metodo è adatto per le bellezze più esperte, anche se puoi padroneggiarlo rapidamente.
      2. Passa l'estremità della coda nella ciambella e inizia a torcerla. Mentre ti alzi, i capelli si arricciano lungo l'intera circonferenza della ciambella.
      3. Se alla base si è verificato un dosso denso, non può essere ulteriormente riparato con l'invisibilità. Se la lunghezza dei capelli è piccola, non puoi farne a meno.

      Con questa acconciatura, puoi andare a letto e al mattino avrai uno stile già pronto. Basta rimuovere il bagel e separare leggermente i fili con le dita. Puoi anche usare agenti per lo styling o fissanti prima di arrotolare la protuberanza. Quindi sarà sufficiente asciugarlo con un asciugacapelli.

      Fascia elastica sulla testa

      Tutti sanno che con esso puoi realizzare una fantastica acconciatura in stile greco. Ma non tutti hanno notato che quando lo sciogli, rimangono dei riccioli molto carini. Allora perché non mettere in servizio questo metodo?

      Pettina i capelli e indossa una fascia. A partire dalla fronte inizia a torcere i fili attorno a questo elastico. Per fare ciò, sarà sufficiente allontanarlo leggermente dalla testa e avvolgere il filo con l'altra mano. Non torcere il filo fino alla fine. Dopo un paio di riccioli, prendi il successivo e continua a torcere. Fai la stessa manipolazione sull'altro lato. Collega le estremità e nasconditi sotto l'elastico, fissandole con l'invisibilità.

      Questo metodo avrà un solo inconveniente: i riccioli non inizieranno dalla base, ma circa 7-10 cm sotto le radici. Ma per creare un'acconciatura in uno stile romantico, questo sarà sufficiente.

      bigodini

      Questa opzione per la creazione di ricci è nota da molto tempo. Oggi possono essere acquistati in qualsiasi negozio specializzato o anche nel tuo normale supermercato. Ma molti anni fa, nel ruolo dei bigodini venivano usati tutti i tipi di mezzi improvvisati. Era anche un tessuto ordinario, arrotolato strettamente in un piccolo rotolo. I papilloti moderni sono disposti secondo il loro principio. I capelli erano anche attorcigliati su rami ordinari di diametro adeguato.

      Oggi ci sono molte varietà di questo dispositivo. Anche un utente inesperto può affrontarlo. Ma il principio di base rimane lo stesso. Prima di avvolgere, i capelli devono essere leggermente umidi o trattati con uno speciale agente modellante.

      Nel primo caso, è molto importante lasciare asciugare bene i fili. Altrimenti, una volta rimossi, perderanno rapidamente la loro forma.

      Opzioni di styling e acconciatura

      Ci sono molte opzioni per acconciature con ricci ricci. Puoi costantemente sperimentare e stupire gli altri con una varietà di stili ogni giorno, oppure puoi scegliere una o due opzioni ottimali per te stesso. Ma non è sempre possibile fare esattamente la versione dell'acconciatura che desideri. La scelta dipenderà da diversi fattori.

      Lunghezza dei capelli

      Anche per i capelli corti, puoi creare riccioli affascinanti che incorniciano giocosamente il tuo viso. Ci sono diverse opzioni di stile qui. Sarà possibile cambiare l'immagine semplicemente cambiando la direzione dei fili. Possono essere impilati nel seguente ordine:

      • tutti i capelli indietro;
      • tutti i capelli sul viso;
      • separazione diritta o laterale;
      • l'intera massa di capelli è pettinata da un lato.

      Per quelli con i capelli più lunghi, c'è molta più variazione.

      • Cono. Vale la pena lasciare solo pochi fili vicino al viso e infilarli sotto un dosso, senza rompere i ricci, poiché l'acconciatura giocherà in un modo nuovo.
      • Coda sciatta. Se pre-arriccia i capelli, la coda stessa apparirà più voluminosa ed esteticamente gradevole.
      • Trecce. I capelli arricciati o leggermente mossi sono molto più facili da creare trecce francesi voluminose.
      • I fili ricci possono essere acconciati in qualsiasi direzione. Per creare un'acconciatura quotidiana, è sufficiente rimuovere dalla fronte lungo il filo centrale e fissarli sul retro.

      Occasione

        In molti modi, la scelta dell'acconciatura dipende dall'occasione. Per un look casual, è consuetudine creare uno stile universale discreto. Se il nuovo anno o il compleanno è in arrivo, allora andranno bene opzioni più stravaganti e insolite.

        In questo caso, la combinazione di ricci con protuberanze voluminose o tessitura sembra molto bella. Accessori per capelli abbinati accentueranno la solennità del momento. Ma anche i soliti grandi riccioli sembreranno molto festosi se ti prendi il tempo e arriccia l'intera massa di capelli.

        Stile dei vestiti

        Questo criterio può anche influenzare la scelta dell'acconciatura. Per le giovani donne romantiche, sono adatti ricci o onde naturali sciolti. Puoi anche infilzare alcuni fili sulla parte posteriore della testa.

        Se preferisci uno stile più audace e giovanile, l'acconciatura può riflettere il tuo stato interiore. Qui puoi sperimentare piccoli riccioli posati in direzioni diverse. Puoi anche gettare da un lato l'intera massa di capelli. Quindi prendi il gel e rendi un lato perfettamente liscio, lasciando l'altro riccio.

        Arricciare i ricci a casa è abbastanza facile. Ci sono molti modi e dispositivi per questo. Basta porsi un obiettivo e fare un po' di pratica. I fili arricciati in riccioli sembrano sempre molto ben curati ed eleganti. Non scoraggiarti se non ottieni i risultati desiderati la prima volta. Riprova o prova in un altro modo.

        Per informazioni su come realizzare bellissimi ricci a casa, guarda il prossimo video.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa