Acconciature per ragazze

Come intrecciare una spighetta per un bambino?

Come intrecciare una spighetta per un bambino?
Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Come tessere?
  3. Consigli
  4. Bellissimi esempi

Per le ragazze moderne, l'immagine di una principessa carina e affascinante non è più rilevante. Le giovani donne prestano sempre più attenzione alle supereroine di film e programmi TV popolari, come Lara Croft e persino Catwoman. È semplicemente impossibile fare prodezze con una coda di cavallo normale o ricci sciolti. Pertanto, l'immagine di ragazze audaci e attive include una tale acconciatura come una spighetta.

Nonostante la certa complessità della creazione, ogni madre apprezza tutti i vantaggi della tessitura francese. L'acconciatura nel suo aspetto risulta ordinata, i capelli sono saldamente fissati e il bambino si sente comodo e confortevole.

Visualizzazioni

Una spighetta è una tecnica molto interessante e insolita per intrecciare i capelli, adatta sia per le acconciature di tutti i giorni che per creare un look festoso. Può essere utilizzato sia su ricci corti che lunghi. Per quanto riguarda le variazioni della tecnica di tessitura, ce ne sono alcune, ognuna di esse si sposa bene con l'immagine di bambine e giovani studentesse. Diverse varietà di tessitura a spighetta sono molto popolari.

  • Spighetta classica. L'acconciatura è composta da tre riccioli dello stesso spessore, collegati in un'unica treccia.
  • Spighetta gratis. I fili dell'acconciatura finita vengono tirati casualmente in superficie.
  • Spighetta inversa. Questo tipo di tessitura è meglio conosciuto come una spighetta inversa o una treccia viceversa.
  • Coda di pesce. Diversi riccioli sono usati per creare questa acconciatura.
  • Coda di drago. L'acconciatura a spighetta è completata da nastri decorativi.
  • Molte spighette... Questa variazione dell'acconciatura suggerisce qualcosa di simile alle trecce africane.
  • Cerchio. La treccia è distribuita intorno alla circonferenza della testa con parziale ripresa dei ricci.

Come tessere?

È molto importante per ogni madre che la sua piccola figlia sia la più brillante e straordinaria. Come acconciatura, le trecce sono considerate un'opzione alternativa. I capelli raccolti con cura consentono al bambino di conoscere il mondo che lo circonda con comodità, non si sporcano e non si preoccupano. Una spighetta ben fatta evoca le associazioni più piacevoli. La sensazione di gioia e affetto degli altri consentirà al bambino di elevare la sua autostima a un livello superiore. La spighetta è ideale come acconciatura per la routine quotidiana di un bambino. Una variazione di stile scelta correttamente ti consentirà di riunire la ragazza per una matinée per bambini e per qualsiasi altro evento festivo. Ma appena prima di iniziare a intrecciare una spighetta, dovresti prestare attenzione a una serie di alcune regole importanti.

  • Il delicato cuoio capelluto di un bambino piccolo è piuttosto vulnerabile, quindi è severamente vietato ricorrere all'uso di qualsiasi mezzo di fissaggio, ad esempio forcine. Se i capelli del bambino sono ribelli, è meglio inumidirli leggermente con acqua.
  • Nel processo di tessitura, non dovresti stringere strettamente i ricci. L'acconciatura finita non dovrebbe creare disagio, poiché il bambino dovrà indossarla per tutto il giorno.
  • Un bambino piccolo può aspettare tranquillamente 10 minuti. Alla fine di questo tempo, si attiva la fase di attività, a causa della quale sarà quasi impossibile creare una spighetta ordinata.
  • La tessitura quotidiana delle trecce fa emergere la pulizia nella ragazza. Nel tempo, lei stessa inizierà a lottare per la bellezza, la grazia e inizierà a prendersi cura di se stessa.

Un bambino piccolo è un vero irrequieto che trova estremamente difficile stare seduto in un posto per più di 5 minuti. Non tutte le madri saranno in grado di intrecciare un codino pulito in così poco tempo. Ma prestando attenzione ai consigli di artigiani esperti, puoi capire come realizzare una spighetta con i ricci sciolti in un paio di minuti.

  • Per creare un'acconciatura bella e ordinata, è necessario che i capelli della ragazza siano puliti. Se necessario, la testa dovrà essere lavata e asciugata bene.
  • I capelli umidi devono essere pettinati per tutta la loro lunghezza.
  • Se i ricci della ragazza sono ricci o semplicemente birichini, è sufficiente inumidirli con acqua tiepida e poi iniziare a pettinarli.
  • In ogni caso, è necessario sistemare i ricci. È meglio usare piccoli elastici, non forcine.
  • È molto importante monitorare la tenuta della trama. Oltre al fatto che le trecce non devono essere strette, dovrebbero aderire perfettamente alla testa.
  • Per creare il volume dell'acconciatura a spighetta, i fili laterali intrecciati nella treccia dovrebbero essere leggermente allentati. Ma se esageri, i capelli non saranno in grado di reggere e i capelli cadranno.

In quasi tutte le famiglie numerose, creare un'acconciatura a spighetta sulla testa di una bambina richiede il coinvolgimento di tutti i membri della famiglia nel processo. Papà, come distrazione, deve giocare con il bambino o fare smorfie divertenti. I fratelli dovrebbero mostrare giocattoli diversi su entrambi i lati per aggiungere varietà alla visione generale del bambino. Ma la madre deve avere il tempo di acconciare i capelli del bambino in questo breve periodo di tempo. Questo è difficile da imparare, ma è ancora possibile.

Se non è possibile utilizzare l'aiuto di altri membri della famiglia, la madre deve essere intelligente. All'inizio della pettinatura, puoi iniziare a raccontare rime interessanti che attirano il bambino. Il bambino sarà distratto dai suoi capelli e inizierà ad ascoltare le parole della sua amata madre. A volte è sufficiente che una ragazza dia un libro luminoso tra le mani, chiedendole di mostrare immagini e raccontare cosa è raffigurato su di esse. Durante questo periodo, è molto conveniente intrecciare una spighetta.

È importante che la madre stessa, senza essere distratta da rumori e affari estranei, si occupi esclusivamente dei suoi capelli. Dopo che lo styling è pronto, devi mostrarlo al bambino e assicurarti di lodarlo per la tua pazienza.

Un'acconciatura a spighetta per un bambino piccolo dovrebbe durare tutto il giorno, nonostante i giochi all'aperto e qualsiasi altra attività. Ecco perché dovresti considerare lo schema passo-passo dello stile più semplice e più comune, che può essere creato in pochi minuti, sia su ricci lunghi che medi.

Nel processo di tessitura, è importante seguire le istruzioni passo passo per evitare errori.

  • Devi pettinare accuratamente i capelli del tuo bambino. Per fare ciò, utilizzare prima una spazzola morbida imbevuta di acqua tiepida. Soprattutto se i capelli della bambina sono ricci o birichini.
  • Successivamente, dovresti prendere una piccola ciocca di capelli dal lato frontale e dividerla in 3 parti uguali. Lo spessore della treccia finita dipende interamente dalla dimensione dei ricci utilizzati.
  • La creazione di un'acconciatura inizia con la tessitura di una treccia normale. Dopo alcuni incroci, aggiungi i riccioli laterali. Per fare ciò, devi separare un piccolo filo dal lato e spostarlo sul filo sinistro.
  • Il prossimo passo è staccare il filo laterale dal lato destro e spostarlo insieme al ricciolo destro sul filo principale.
  • Quando si crea una spighetta, è importante monitorare lo spessore di ogni ricciolo.
  • È necessario terminare l'intrecciatura nell'area della crescita dei capelli, fissare la treccia con un elastico e, se necessario, intrecciare l'acconciatura fino alla fine.

Dopo lo studio e l'applicazione pratica di questa variante della classica spighetta, puoi iniziare a eseguire acconciature più complesse. Il prossimo passo può essere la creazione di spighette "2 in 1" dai lati della testa. La stessa tecnica di tessitura non cambierà, l'unica differenza è che dovrai dividere l'acconciatura in 2 parti.

Treccia intorno alla testa

L'acconciatura a spighetta sembra piuttosto interessante e molto insolita come bordo della testa. Questa versione di modellazione è suddivisa in due tipologie: classica e con prese.

Il modo classico è più semplice nella tecnica rispetto alla tessitura pick-up.

  • Per prima cosa devi prendere una piccola ciocca di capelli dietro l'orecchio e dividerla in 3 parti uguali.
  • Puoi iniziare a tessere incrociando i fili selezionati sotto forma di una normale treccia classica. Dopo di che 2 fili vengono piegati insieme, risultano solo 2 riccioli.
  • La fase successiva della creazione di un'acconciatura è piuttosto difficile. Entrambi i fili sono tenuti, la piccola parte destra dei capelli viene separata, la stessa parte dal ricciolo destro viene aggiunta ad essa e trasferita sul lato sinistro.
  • A sinistra viene definito un piccolo ricciolo, ad esso viene riportata una piccola parte dei capelli e trasferita alla ciocca destra. Quindi i ricci migliorano e si levigano.
  • Pertanto, è necessario disegnare la spighetta sul lato opposto della testa. Proprio a questo punto, la parte principale dei capelli finisce, quindi l'intreccio dovrebbe essere continuato con la coda di cavallo esistente.
  • Alla fine, la spighetta deve essere leggermente allungata. Questo non solo aggiungerà volume, ma puoi anche nascondere l'estremità rimanente dei capelli sotto il codino.

Con i capelli sciolti

L'acconciatura a spighetta con riccioli che ricadono sulle spalle sembra molto impressionante. Dal punto di vista tecnico, la tessitura non è difficile e viene dedicato un po' di tempo alla creazione di un'acconciatura.

  • Per prima cosa devi selezionare una ciocca di capelli sulla corona e legarla in una coda di cavallo debole.
  • I capelli raccolti dovrebbero essere attorcigliati attraverso la base del filo di controllo per formare una sorta di laccio emostatico.
  • Dai lati, dovrebbe essere selezionato un ricciolo e fissato anche con un elastico in code separate a una distanza leggermente superiore al laccio emostatico principale, ruotandoli in un sistema simile.
  • Pertanto, i riccioli sono attorcigliati lungo l'intera lunghezza dei capelli.
  • Nella fase finale, dovresti raccogliere tutti i capelli in una comune coda di cavallo e fissarli con una forcina.
  • Questa variazione della spighetta non è durevole, dovrai ricorrere all'uso di una vernice fissante.

Questo metodo di tessitura è adatto alle bambine quando creano un look festivo, ad esempio per una matinée all'asilo.

Due spighette

Le varianti classiche delle spighette francesi sono facili da modernizzare. Ad esempio, le solite 2 trecce possono essere trasformate in un rovescio.

  • I capelli sono divisi lungo la riga in 2 parti.
  • È necessario decidere da che parte iniziare a lavorare. Se la scelta è caduta sul lato destro, i riccioli sul lato sinistro dovrebbero essere fissati in modo che non interferiscano con la tessitura.
  • Nella parte frontale viene catturata una piccola ciocca di capelli e suddivisa in 3 riccioli di uguale spessore.
  • Puoi iniziare a tessere. Il processo è per molti versi simile alla compilazione di una normale treccia classica, solo i fili devono essere applicati non uno sopra l'altro, ma dal lato squallido, cioè sotto il fondo. Dai lati, dovrebbero essere intrecciate sottili ciocche di capelli sciolti, grazie alle quali la spighetta apparirà molto più elegante.
  • Dopo aver disegnato le trecce su un lato della testa, dovresti iniziare a lavorare nella direzione opposta.

Vale la pena notare che il rovescio non deve essere stretto strettamente, altrimenti non sarà possibile aggiungere volume extra all'acconciatura.

Consigli

Prima di iniziare a creare un'acconciatura, devi preparare i ricci per la procedura imminente. Sfortunatamente, non tutte le madri conoscono tutte le sfumature, quindi il risultato finale della tessitura potrebbe rivelarsi sciatto. Per risolvere questo problema, dovresti scoprire i consigli di stilisti esperti.

  • Per rendere i capelli naturalmente voluminosi, dopo lo shampoo, sciacquare i ricci con acqua tiepida con una temperatura massima di 40 gradi.
  • Non graffiare i capelli subito dopo lo shampoo. Il volume creato dal risciacquo aumenterà in modo significativo. Per prima cosa, asciuga leggermente i capelli con un asciugamano e avvolgili per circa 10 minuti. E solo dopo quel graffio.
  • Il volume dei capelli di alta qualità si ottiene grazie all'asciugatura naturale. Dispositivi aggiuntivi, come un asciugacapelli, possono trasformare un bambino in un "dente di leone".
  • Prima di iniziare a tessere una spighetta, i capelli della ragazza devono essere inumiditi con acqua tiepida o il pettine o il pettine stesso devono essere bagnati. Un pettine spesso e un bastoncino per capelli dovrebbero essere acquistati in anticipo come aiutanti aggiuntivi.

Bellissimi esempi

Un'opzione piuttosto interessante per tessere usando nastri decorativi. Il processo stesso di creazione di questa acconciatura richiede molto tempo, ma l'effetto è inimmaginabile.

Con una tale spighetta, puoi inviare una piccola principessa a qualsiasi evento festivo. Non c'è nulla di superfluo nell'acconciatura creata, al contrario, vengono enfatizzate la lunghezza dei capelli e la luminosità del colore dei ricci.

Tessuto elegante e moderno, adatto per l'uso quotidiano. La tecnica di tessitura è abbastanza semplice e non richiede molto tempo. Ma l'individualità della ragazza è enfatizzata in modo molto brillante.

Per informazioni su come intrecciare una spighetta, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa