Poncho

Poncho

Poncho
Contenuto
  1. Che cos'è?
  2. Modelli
  3. Stili
  4. varietà
  5. Materiale
  6. Lunghezza
  7. Soluzioni di colore
  8. Tendenze moda e novità
  9. Suggerimenti per la selezione
  10. Come indossare?
  11. Con cosa indossare?
  12. Look belli ed eleganti

Il poncho viene presentato sulle passerelle in diverse varianti di performance, combinazione di colori e direzione stilistica.

Che cos'è?

Il poncho è considerato l'abito nazionale dei popoli sudamericani ed è un pezzo di tessuto rettangolare con un foro per la testa e senza spacchi per le braccia. Differivano per colore e modello per ogni popolo, tribù e comunità di clan. Il poncho è entrato nella moda moderna negli anni '60 e '70 del secolo scorso e ha subito ogni tipo di trasformazione. In esso rimangono invariate solo la scollatura per il capo e l'assenza di maniche.

Il poncho sta rivivendo l'apice della sua popolarità nelle ultime stagioni della moda. I designer offrono tutti i tipi di varianti e modelli di poncho come un tipo alternativo di capispalla per donne con uno stile individuale. Questo capo sembra molto femminile ed elegante.

Modelli

I poncho casual realizzati con tessuti spessi e di lana, tessuti a maglia o a maglia rimangono originali. Considerato un'ottima alternativa a un cardigan o un pullover. Tali modelli possono essere sia nel design classico di un poncho, sia con maniche, spacchi per le mani, presenza di tasche, cappuccio, scollo alto, lunghezze diverse e asimmetriche.

I poncho realizzati con abiti, cappotti e tessuti misti con lana sono usati come capispalla. Questa versione del capospalla renderà la tua immagine originale, memorabile e sofisticata.

Un'ottima scoperta per le donne in gravidanza e in allattamento sarà un caldo poncho, comodo e comodo da indossare per tutte le occasioni.

I poncho da sposa per la sposa in seta, raso, pizzo, lana e pelliccia sono popolari da molti anni.Anche i poncho per le più piccole fashioniste sono all'apice della moda, mentre l'immagine di una studentessa o di un allievo nello stile di Mary Popins è armoniosamente completata.

I poncho firmati stupiscono gli stilisti nell'uso di materiali, decorazioni, colori. Questi poncho sono progettati per enfatizzare il gusto delicato del suo proprietario. Un poncho in stile etnico diventerà un capo straordinario nel guardaroba di ogni fashionista. Una cosa del genere è universale, i modelli etnici luminosi nello stile indiano o latinoamericano rimangono in una moda senza tempo.

Per stagione

La stagionalità del poncho si esprime nell'utilizzo di vari materiali e tessuti. Quindi, per i modelli di mezza stagione, vengono utilizzati lana, tweed, tessuti per abiti, drappeggi, maglieria, maglieria.

Le opzioni invernali per i poncho sono realizzate con tessuti densi con isolamento, fodera in pelliccia, pelle di pecora.

Il poncho estivo è caratterizzato da leggerezza, lunghezza più corta.

La moda da spiaggia utilizza attivamente i poncho come opzioni per un mantello leggero e come degna alternativa a un vestito da spiaggia, un pareo. Questi poncho sono realizzati con tessuti leggeri, quasi senza peso che si asciugano facilmente al sole.

Stili

L'ultima tendenza è il poncho con cappuccio. Una cosa del genere può essere indossata in bassa stagione, in inverno e anche in estate, a seconda del tessuto di cui è fatta. Le opzioni invernali sono rifinite con pelliccia lungo l'orlo e lungo il bordo del cappuccio, con una fodera calda o un isolamento realizzato con moderni tessuti caldi o pelliccia.

Gli stili di poncho sono così diversi che ogni donna troverà il suo modello che si adatta perfettamente alla sua immagine e al suo guardaroba alla moda. Ci sono opzioni per cappotti in stile poncho o modelli con inserti in pelliccia e pelle. I poncho in maglia, sia caldi che leggeri, sono già diventati un classico.

I designer non smettono di sperimentare varianti di poncho: i poncho possono ora essere indossati con una cintura, con una parvenza di manica, con ritagli per le maniche, con tasche, taglio asimmetrico, diverse lunghezze dell'orlo e il grado di tessuto svasato, con un colletto , piedistallo o collare, ecc.

Le ultime tendenze hanno dettato l'aspetto di poncho con fermagli, con un odore e varie opzioni per il design dell'orlo: frangia, nappe, pelliccia, orlo triangolare, a forma di diamante, orlo rotondo, dritto, riccio, ecc.

varietà

La scelta dei poncho è diventata davvero varia. C'è un poncho, che diventerà facilmente un interessante sostituto per i capispalla nella stagione fredda, fino alle gelate invernali.

Per molti anni, il poncho-plaid è rimasto di tendenza, donando calore e comfort, libertà e spontaneità. Realizzati in tessuti caldi o in lana, in colori classici. Tali modelli sono universali e adatti a tutte le età, così come per gli uomini.

I poncho-trasformatori stanno conquistando sempre più fan grazie al taglio insolito e alla possibilità di passare da una cosa all'altra, utilizzando le opzioni per gli elementi di fissaggio, trasformando il collo, ecc.

Il poncho è diventato il prototipo per le pellicce realizzate con diversi tipi di pelliccia: pelliccia di astrakan, visone, zibellino, castoro, procione, ecc. Oltre ai capispalla, il poncho viene introdotto attivamente nel consueto guardaroba di tutti i giorni sotto forma di poncho-shirt, poncho-dress, poncho-jacket.

Mantelli alla moda in vari colori, da vari materiali di esecuzione sono diventati un altro tipo di poncho. Un simile mantello è comodo e pratico - quello che viene chiamato "per i pigri". È comodo da portare con te, facile da trasportare e prendersi cura di un tale modello.

I mantelli inglesi sono diventati un altro tipo popolare di poncho. La caratteristica principale del mantello è la presenza di una chiara linea di spalla. I mantelli sono più adatti come cappotto per il freddo e il freddo.

Materiale

Il poncho moderno è presentato in tutti i tipi di materiali, tessuti e loro combinazioni. I poncho realizzati in maglia o tessuto a maglia sono già diventati un classico. Le opzioni più calde utilizzano tessuti spessi come drappeggi, pile, lana, abiti, pelliccia, pelle, ecc.

Per i poncho di pelliccia, sono ideali la coda larga, l'astrakan, l'astragan e persino il montone, il visone lavorato a maglia, la nutria e persino la pelliccia a pelo lungo in combinazione con la pelle o con la tecnica del "cross-over". Insieme alle pellicce naturali, viene utilizzata attivamente la pelliccia artificiale.

I poncho estivi sono realizzati con tessuti più sottili: lino, maglieria, tessuti misti leggeri, chiffon, poliestere, jeans. Può essere un puro poncho o un abito poncho, giacca poncho, camicia poncho, poncho da spiaggia.

Un posto speciale è occupato da poncho da sposa ed eleganti realizzati in pizzo, raso, garza, seta. Tali modelli aggiungono raffinatezza e femminilità alla silhouette volante.

I poncho realizzati in lana, cashmere hanno senza dubbio un successo, che non solo riscaldano in caso di maltempo, ma sono anche facili da indossare, piacevoli al tatto e si adattano comodamente.

Una novità sulle passerelle sono i poncho con spettacolari passamanerie di elementi in maglia, frange in pelle, con inserti di tessuti a contrasto, con elementi in pizzo, finiture in pelliccia, decorazione di pietre, perline e rete.

Lunghezza

La lunghezza del poncho varia a seconda del taglio e dello stile. Il classico poncho può essere a metà coscia o al ginocchio. Le opzioni calde e semi-stagionali consentono una lunghezza sotto il ginocchio, fino al ginocchio. Un abito poncho può essere maxi, fino a metà coscia, appena sopra il ginocchio.

Una giacca poncho o un mantello assume una lunghezza più corta, appena sotto la vita, fino a metà coscia. Un poncho elegante o da sposa può essere anche più corto, fino alla vita, appena sotto la linea del seno.

Il poncho è solitamente lungo al ginocchio, sotto il ginocchio e a metà coscia.

Soluzioni di colore

Per ogni ragazza, ci sarà un poncho nel suo colore o sfumatura preferito, che sia un'amante di combinazioni luminose e multicolori o un aderente alle combinazioni di colori classici.

I disegni e i modelli etnici rimangono di tendenza fino ad oggi. Insieme a questo, il monocromo è di moda, specialmente nei poncho in maglia, cashmere, lana, poncho di maglieria.

Cappotti poncho e mantelle classiche possono essere realizzati in colori pastello, in ricchi colori monocromatici: blu, bordeaux, verde, nero, bianco, tutte le sfumature di marrone, arancione, blu, turchese, rosso, ecc. Nella stessa fila ci sono quadri, pois, righe, decori per costumi e motivi geometrici.

Per le giovani fashioniste, i poncho sono offerti in colori vivaci, con stampe e decorazioni insolite. Il contrasto di colore si trova anche nei poncho. Anche una complessa combinazione di colori - fino a tre o più, è rilevante e sembra armoniosa in un poncho.

Tendenze moda e novità

I designer inventeranno e implementeranno nei loro modelli di poncho opzioni sempre più interessanti per il taglio, l'arredamento, i materiali. Innovazioni interessanti includono l'uso di cappucci, finiture con grandi motivi, grandi elementi in maglia, l'uso di cerniere, bottoni decorativi e ganci.

I poncho moderni possono avere diverse opzioni di design del collo, con colletti, morsetti. Un'altra novità è un poncho con maniche. La manica può essere ordinaria, può essere decorata solo con polsini, polsini o avere una forma insolita.

Tutto ciò che attira l'attenzione e dà conforto è di moda. Questo vale pienamente per i poncho.

Il poncho sulle passerelle viene sempre più eseguito in stili diversi: barocco, boho, etnico, punk, militare. I poncho lavorati a maglia sono sempre di tendenza. Allo stesso tempo, la maglieria di grandi dimensioni, i grandi motivi a maglia, gli elementi sono ora particolarmente apprezzati.

Suggerimenti per la selezione

Il poncho si adatta assolutamente a tutti, indipendentemente dal tipo di figura e dall'età. Questa cosa è in grado di nascondere i chili di troppo per via del suo taglio, allungare la crescita con la giusta lunghezza, donare femminilità e volume ad una figura troppo magra.

Il rispetto delle proporzioni è di grande importanza quando si sceglie un modello di poncho. Il poncho non dovrebbe creare volume extra, accorciare la crescita o sembrare troppo grande o piccolo. Per determinare correttamente la dimensione del poncho, devi assolutamente provarlo.

Quando si sceglie una combinazione di colori per un poncho, non ci sono restrizioni, tranne che il colore dovrebbe adattarsi a te.

Devi essere guidato da ciò per cui utilizzerai il poncho: per passeggiare per la città, gite nella natura, in ufficio o a una festa, come abbigliamento quotidiano come capispalla, ecc.

Dovresti prestare attenzione alla cosa in termini di praticità di cura, qualità del tessuto e sua composizione.

Come indossare?

Un poncho è una cosa molto comoda e pratica. Pertanto, non dovrebbero esserci problemi nell'indossarlo. È importante ricordare che un poncho stesso attira l'attenzione su se stesso, quindi non dovresti inoltre creare enfasi su qualche altro capo o accessorio del guardaroba.

La combinazione di colori del resto dei vestiti e degli accessori non dovrebbe essere eliminata dai colori del poncho. È preferibile "annegare" il colore di altre cose o raccoglierle in una fila di sfumature. Allora la tua immagine sarà davvero perfetta.

Con cosa indossare?

Cosa indossare con un poncho dipende dallo stile, dal colore e dalla lunghezza scelti. Il poncho si abbina bene a molti capi del guardaroba. Se il poncho è per l'ufficio ed è progettato in una combinazione di colori classica, pantaloni dal taglio classico o pantaloni skinny con una blusa o un dolcevita sono perfetti. Il poncho può essere indossato con pantaloni e gonne dal taglio dritto. Qualsiasi poncho può essere combinato con jeans, leggings tenui.

Dalle scarpe, sono adatte scarpe comode su una piattaforma, suole piatte, tacchi. Stivali e stivaletti, scarpe o mocassini: tutto dipende dallo stile del tuo poncho, dalla stagione e dal look scelto. Le opzioni di mezza stagione sono combinate con cappelli alla moda. Le opzioni invernali possono essere indossate con cappelli lavorati a maglia. Come accennato in precedenza, quando si scelgono altri capi del guardaroba per un poncho, è necessario ricordare proporzioni e colori.

Look belli ed eleganti

Il poncho corto ed elegante si adatta letteralmente a tutte le donne. Realizzato in tessuto leggero con contenuto di lana grigio scuro. Il voluminoso collo-collo, che cade in pieghe libere, sembra attraente e femminile, la linea delle spalle sartoriale e gli ampi ritagli per le braccia sembrano implicare la presenza di una manica. Un'ottima opzione per tutti i giorni e in ufficio, per lo studio, le passeggiate e lo shopping. Questo modello è abbinato a maniche lunghe, t-shirt a maniche lunghe in jersey, felpe sportive. Jeans, pantaloni classici, una gonna sono adatti come fondo.

Un poncho plaid in una tonalità scura con strisce dai colori vivaci: verde, turchese, giallo e cremisi lungo l'orlo e una spettacolare frangia lunga verde diventerà una cosa indispensabile in vacanza o durante una passeggiata in un momento fresco. Il punto di forza di questo modello di poncho è la chiusura con bottoni oversize sul davanti e il profilo scuro per un effetto pullover. Frange luminose, strisce colorate vivaci conferiscono all'immagine etnia e allo stesso tempo spontaneità. Completando un simile poncho con abiti della stessa gamma delle strisce colorate, la tua immagine diventerà indimenticabile e confortevole. I pantaloni sono adatti per uno stile sportivo, o skinny, così come jeans chiari. Calzature sportive, piatte. Bracciali etnici multistrato, perline lunghe, ciondoli possono essere usati come gioielli.

La versione semi-stagionale del poncho lungo fino alla coscia con orlo tondo e colletto rialzato diventerà la preferita delle giovani fashioniste. Il colore scuro del tessuto, bordato da bottoni chiari a contrasto, e le tasche con patta creano l'effetto di un cappotto doppiopetto. Guanti in maglia o in pelle sopra il gomito, guanti allungati sono adatti per un tale modello. Un cappello con un pompon in maglia grossa che si abbina al colore del poncho sta bene come copricapo. Questo poncho può essere indossato con jeans, leggings, gonna corta. L'immagine si è rivelata molto moderna e romantica.

1 Commento

Recentemente ho scelto un poncho come regalo per mia figlia, me lo aveva chiesto da tempo, ma ancora non riuscivo a mettermi insieme e scegliere. Di conseguenza, mia figlia ha scelto una forma bianca come la neve, acrilica, asimmetrica e per se stessa - cinerea, con inserti di tessuto grigio scuro, per l'inverno, in ufficio. Siamo contenti degli aggiornamenti)

Moda

la bellezza

Casa