Cuscini ortopedici

Cuscini ortopedici in memory foam

Cuscini ortopedici in memory foam
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Visualizzazioni
  4. Valutazione dei migliori modelli
  5. Criteri di scelta
  6. Cura
  7. Come dormire correttamente?
  8. Revisione delle revisioni degli effetti

Un cuscino comodo è uno dei componenti più importanti del buon sonno per qualsiasi persona. Negli ultimi tempi sempre più persone stanno abbandonando i soliti prodotti in piuma a favore di modelli innovativi con effetto memoria.

Cos'è?

La biancheria da letto in memory foam è anche chiamata cuscino in memory foam. Significa che i materiali innovativi utilizzati per loro sembrano ricordare e poi ripetere le caratteristiche individuali del corpo. Di conseguenza, la persona che dorme sente il massimo comfort. La composizione del riempitivo termosensibile può variare a seconda del produttore, ma l'essenza della sua azione rimane invariata. Quando la testa della persona viene abbassata sul supporto, il filler risponde immediatamente alla temperatura e alla pressione del corpo.

Il materiale viene arrotolato finché non si adatta al corpo di una determinata persona, scorrendo intorno ad ogni sua curva. Invece della contropressione sui vasi, nei punti necessari si avverte solo un supporto quasi impercettibile. Se la persona sdraiata cambia posizione in un sogno, anche il cuscino verrà riorganizzato in base ad esso. Dopo aver lasciato il posto letto, il prodotto assumerà la sua forma originale in un paio di secondi.

A proposito, un cuscino così originale nella maggior parte dei casi ha una forma rettangolare completamente banale, ma con rilievi lungo i bordi e una depressione centrale. La sua altezza è selezionata in base alla larghezza delle spalle di una persona.

I principali risultati dell'uso regolare dell'innovativo cuscino sono normalizzazione dell'afflusso di sangue alla testa e rilassamento dei muscoli del cingolo scapolare, il che significa che il sonno è notevolmente migliorato, la forza viene ripristinata più velocemente. I guanciali in memory sono realizzati principalmente in schiuma di poliuretano, lattice o silicone. Nella produzione, il materiale schiume, a seguito della quale si formano microscopiche bolle d'aria, separate da membrane sottili. Quando riscaldato sotto il calore del corpo, parte del riempitivo diventa plastica, ma il rimanente non riscaldato mantiene l'elasticità, fornendo supporto ai muscoli.

A seconda della forma del cuscino in memory foam, è consuetudine dividerlo in diverse categorie. Il prodotto classico è piatto ed è realizzato non solo a forma di rettangolo, ma anche a forma di quadrato, cerchio, ovale o persino a stella. Se la confezione indica che il prodotto è ortopedico, all'interno, molto probabilmente, ci sarà un cuscino rettangolare con un rullo unilaterale. I modelli ergonomici hanno una coppia di rigonfiamenti arrotondati di diverse dimensioni o un incavo per la testa e le spalle. Per i viaggi, di solito acquistati "ferri di cavallo" e "bagel" riempiti con Memory Foam, e per il riposo diurno - rulli e mezzi rulli.

Vantaggi e svantaggi

Un prodotto in memory foam ha molti vantaggi. Ripetendo esattamente la struttura individuale del corpo, sostiene correttamente la testa, riducendo il dolore al rachide cervicale. Il materiale utilizzato è ipoallergenico e non provoca acari della polvere. Inoltre non accumula polvere o sporco. I cuscini sono molto facili da pulire, non accumulano polvere, non assorbono gli odori e, tra l'altro, non creano suoni sgradevoli durante la spremitura. La vita utile è di almeno 5 anni.

Memory Foam aiuta con lesioni al collo, mal di testa, osteocondrosi e malattie della colonna vertebrale. La biancheria da letto innovativa è indispensabile se una persona è costantemente in posizione seduta davanti al computer o è impegnata in un lavoro fisico pesante. Previene il russare durante il sonno e ha un effetto curativo unico. La struttura cellulare è responsabile del trasferimento di calore e la specificità del materiale stesso protegge dall'assorbimento di umidità.

Tuttavia, tali cuscini presentano anche una serie di svantaggi. Ad esempio, hanno un odore sgradevole subito dopo l'acquisto e hanno anche un alto livello di durezza. È impossibile non notare che l'aria circola male all'interno del riempitivo. Infine, tali modelli sono piuttosto costosi. I cuscini ortopedici non sono raccomandati per neonati o persone sensibili ai prodotti chimici.

Va anche detto che i produttori senza scrupoli a volte risparmiano sulla schiuma di poliuretano di alta qualità, diluendola con additivi pericolosi, ad esempio formaldeide.

La biancheria da letto innovativa di solito non può essere lavata e una cura impropria porta alla scomparsa dell'effetto memoria. Devi abituarti a loro e all'inizio le sensazioni spiacevoli sono abbastanza probabili.

Visualizzazioni

I cuscini in memory foam hanno diversi gradi di rigidità e hanno anche diversi riempitivi nella loro composizione.

Per materiali di fabbricazione

La maggior parte dei cuscini ortopedici sono imbottiti con Memory Foam - schiuma poliuretanica. Per i prodotti economici viene utilizzato un riempitivo termoplastico e per prodotti di qualità superiore un riempitivo viscoelastico. Un cuscinetto in gel di raffreddamento è spesso incluso con Memory Foam. La biancheria da letto può essere fatta e basata su Ormafoam - schiuma ortopedica ipoallergenica con proprietà simili. Finalmente, Il supporto in lattice, che è a base di riempitivo di gomma naturale, ha anche un effetto memoria.

La struttura di un tale riempitivo ricorda un nido d'ape e ha una maggiore elasticità. Anche i creatori di cuscini ortopedici usano l'artificiale Memoflex e Memoform sono poliuretani a bassa elasticità, che hanno componenti diversi nella composizione... Le palline di poliestere si trovano spesso nel riempitivo, rendendo i prodotti confortevoli e igienici, oltre a consentire loro di essere lavati e asciugati.

Secondo il grado di durezza

In base al grado di rigidità, esistono tre tipi principali di cuscini. Morbido adatto a persone che preferiscono dormire a pancia in giù e difficile - per chi ama dormire su un fianco. Per un classico sonno sulla schiena, meglio scegliere la biancheria da letto durezza media.

Valutazione dei migliori modelli

La classifica dei migliori produttori di cuscini in memory foam comprende aziende TRELAX, "Ascona", Tempur, Sleep Professor, Fosta e molti altri... Quindi, il modello ottiene buone recensioni Fosta F 8021... Il cuscino rettangolare in memory foam è ipoallergenico e ha una lunga durata. È facile da pulire e la copertura resistente può resistere a 200 o più lavaggi. Il riempitivo del prodotto non teme gli sbalzi di temperatura o l'ingresso di umidità.

Il modello Celebrity del marchio americano Sleep Professor è riempito di schiuma elastica con un gel rinfrescante. La sua durata raggiunge i 5 anni. Oltre alla termoregolazione, il prodotto fornisce anche raffreddamento durante il sonno e distribuisce anche il carico tra i gruppi muscolari.

Modello Anatomico 11 di un marchio italiano Technogel Forma anatomica per fornire un supporto moderato al collo e alle spalle. L'altezza dei rulli è di 10,5 e 11,5 cm La doppia federa è realizzata in tessuto di cotone.

Criteri di scelta

Per scegliere un supporto per la testa per dormire, dovresti fare affidamento sulle preferenze personali. Quindi, per chi dorme su un fianco e sulla schiena, è consigliato un prodotto ondulato con un paio di bigodini. Se trascorri la maggior parte della notte a pancia in giù, dovresti preferire un cuscino basso, quasi piatto, rettangolare o a forma di stella. È più comodo appoggiarsi sulla schiena su un modello con uno o due imbottiture. Per i bambini sono ammessi solo cuscini ortopedici speciali, il cui acquisto è preventivamente discusso con il medico.

La dimensione della biancheria da letto sotto la testa è calcolata in base alla larghezza delle spalle. Un cuscino per bambini di solito non va oltre i 20x30 o 40x40 centimetri. Il cuscino per adulti per chi ha una corporatura media ha i lati di 60 e 40 centimetri. Per le persone di forte costituzione, è meglio scegliere un prodotto con un'area di 50x70 centimetri.

Un chiaro vantaggio del prodotto sarà la presenza di una federa o di un rivestimento sfoderabile. I cuscini da viaggio, di regola, sono dotati di una fodera in maglia impregnata di una sostanza antibatterica.

Cura

Se l'imbottitura del cuscino è in schiuma di poliuretano o schiuma viscoelastica, allora non può essere lavato - anche l'elaborazione manuale distruggerà rapidamente le partizioni del materiale cellulare, a causa delle quali le proprietà uniche del prodotto scompariranno. La biancheria da letto deve essere pulita a secco, ma è anche consentito pulire la superficie con un panno o un panno umido. Il cuscino deve essere ventilato ogni tre mesi all'aria aperta. Le federe rimovibili e una fodera vengono caricate nel cestello della lavatrice, a condizione che la temperatura sia selezionata non più di 40 gradi e la modalità delicata.

Come dormire correttamente?

Il cuscino ortopedico deve essere sempre su una superficie piana. Una persona che va a letto ci appoggia solo la testa e il collo e preme forte le spalle contro i lati della struttura. In presenza di due rulli, quello morbido è destinato alla testa, e quello più duro è posto sotto la regione cervicale.

Revisione delle revisioni degli effetti

In generale, le recensioni di cuscini con imbottitura in Memory Foam confermano l'effetto terapeutico dell'effetto memoria: si nota che il collo smette davvero di ferire e gonfiarsi, il sonno diventa più forte e il mal di testa scompare. I cambiamenti sono particolarmente evidenti nelle persone che soffrono di vari problemi alla colonna vertebrale. Tuttavia, molte recensioni contengono una lamentela che nel tempo l'effetto del prodotto si indebolisce, le torte del cuscino e l'effetto memoria scompaiono, e questo accade anche prima della data di scadenza.

Anche l'alto costo degli accessori per dormire è considerato un netto svantaggio.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa