Cuscini ortopedici

Varietà di cuscini ortopedici e loro scelta

Varietà di cuscini ortopedici e loro scelta
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Materiali (modifica)
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Forme
  5. I migliori produttori
  6. Sfumature a scelta
  7. Come usarlo correttamente?

I prodotti ortopedici sono molto richiesti, oggi vengono scelti non solo da persone con problemi di salute, ma anche da chi si prende cura del proprio corpo. Esiste un'ampia selezione di cuscini di questo tipo sul mercato, tuttavia, sono suddivisi in diverse varietà, che dovrebbero essere familiarizzate in modo più dettagliato. Ti offriamo informazioni utili sui prodotti, i loro vantaggi, le caratteristiche principali e le regole di selezione.

Peculiarità

Il cuscino ortopedico è stato originariamente creato per coloro che soffrono di una malattia della colonna vertebrale o hanno una certa patologia. Il prodotto ha lo scopo di ripristinare il rachide cervicale, ma oggi è scelto dalla maggior parte di quei consumatori che hanno a cuore la propria salute. Questo attributo del sonno ha molti vantaggi. Innanzitutto, il cuscino migliora la circolazione sanguigna nel cervello, è in grado di distribuire uniformemente il carico, previene l'osteocondrosi, allevia il mal di testa e favorisce un sonno sano.

Con l'uso regolare del prodotto ortopedico, il gonfiore dopo il sonno è significativamente ridotto e il benessere generale migliora solo, come evidenziato da numerose recensioni positive. È importante notare che è necessario abituarsi all'uso del cuscino, ma in futuro l'intera gamma di caratteristiche positive si sovrappone al disagio iniziale. Sul mercato viene offerta un'ampia selezione di modelli di questo prodotto; si differenziano per dimensioni, forma, tipo di riempitivo e altre caratteristiche.

Una caratteristica distintiva dei cuscini ortopedici è un design ergonomico con una tacca al centro e rinforzi sui lati, che sono abbastanza elastici. Questa struttura è necessaria per sostenere adeguatamente la testa durante il sonno. I produttori tengono conto delle caratteristiche anatomiche del corpo, quindi creano prodotti che corrispondono alla fisiologia umana. Una caratteristica distintiva è che il prodotto può riprendere rapidamente la sua forma dopo l'uso, mentre accetta le curve del corpo.

Se hai problemi con il sonno, c'è una costante sensazione di affaticamento, mal di testa, spasmi al collo e viene diagnosticata l'osteocondrosi, un cuscino ortopedico sarà una salvezza in una situazione del genere e già nei primi giorni puoi vedere dinamiche positive .

Materiali (modifica)

La composizione del cuscino gioca un ruolo importante, alcuni tipi di riempitivo rendono il prodotto morbido o duro, quindi è importante affrontare questo problema per scegliere l'opzione migliore.

Lattice naturale

Questo tipo di riempitivo è considerato il più popolare, stiamo parlando di sintetici, che sono impregnati del succo di un albero della gomma. Le fibre sono caratterizzate da una maggiore elasticità e resistenza all'usura. Il lattice non assorbe odori e umidità, è elastico e si adatta facilmente alla forma del corpo. Questo materiale è sicuro, non provoca allergie, il che è un grande vantaggio.

Se adeguatamente curato, un cuscino con questa imbottitura può durare circa 5 anni.

Lolla di grano saraceno

È un materiale naturale che rende il cuscino rigido e fornisce un'eccellente ventilazione. Su un prodotto del genere, il sonno sarà piacevole e calmo, tuttavia, al momento dell'acquisto, è importante tenere conto del fatto che tale rigidità non è adatta a tutti. La buccia di grano saraceno fornisce un effetto massaggio, rilassa i muscoli e migliora la circolazione sanguigna. Questo filler seguirà anche rapidamente i contorni del collo e manterrà la testa nella posizione corretta.

Questo attributo durerà per dormire fino a 3 anni, quindi dovrà essere sostituito. Questo cuscino ortopedico economico allevia il dolore e il disagio. Va notato che durante il funzionamento c'è un leggero fruscio, ma dura 2-3 settimane, quindi le particelle di buccia si sfregano e il suono scompare.

Schiuma di poliuretano viscoelastico

Questo materiale ha un effetto memoria, motivo per cui si chiama Memory foam. Sotto il calore del corpo, il cuscino assume i contorni del rachide cervicale, allevia lo stress e poi ripristina rapidamente la sua forma originale. Se confrontiamo questo riempitivo con il lattice, è morbido, mentre l'elasticità non è così elevata. Dopo 5 anni, il cuscino perderà le sue proprietà e si addenserà. All'inizio ha un odore specifico, quindi le persone con ipersensibilità dovrebbero tenerne conto al momento dell'acquisto.

Dimensioni (modifica)

Questa è una caratteristica importante, che è uno dei fattori determinanti al momento dell'acquisto. Un'ampia gamma di parametri consente a tutti di scegliere il prodotto appropriato. In commercio puoi trovare un cuscino 30x80 cm, 50x70 cm, 40x60 cm e altri. Per quanto riguarda l'altezza, essa varia tra 5-16 cm, mentre questo parametro dovrebbe corrispondere alla larghezza delle spalle della persona a cui è destinato il prodotto, perché questo incide sul comfort del sonno.

Forme

I prodotti moderni non devono essere rettangolari, quindi puoi trovare varie forme di cuscini ortopedici. I produttori stanno cercando di tenere conto delle caratteristiche del corpo, quindi stanno ampliando la gamma. L'opzione classica è un attributo per dormire senza cuscini, in cui non ci sono caratteristiche distintive, l'effetto è ottenuto grazie al riempitivo elastico e alla presenza di una tacca nella parte centrale.

Un cuscino a ferro di cavallo o a mezzaluna è molto richiesto durante i lunghi viaggi. Puoi metterlo sotto il collo in macchina e rilassarti. L'onda con imbottiture è adatta per dormire in qualsiasi posizione. Il cuscino piccolo è progettato per poggiare sulla schiena e il cuscino grande sul fianco.Questa opzione è piuttosto popolare in quanto segue perfettamente le curve del corpo. Il prodotto, che ha una tacca per la spalla, è comodo per chi ama dormire su un fianco, e ideale anche per le persone in sovrappeso.

Il cuscino ad anello sembra una ciambella, spesso usata dai giovani genitori per i neonati.

I migliori produttori

I prodotti ortopedici appartengono a un diverso segmento di prezzo, quindi tutti possono scegliere un prodotto con un tale effetto, indipendentemente dalle capacità finanziarie. La tua attenzione è invitata a una valutazione delle aziende che hanno ottenuto riconoscimenti e hanno raccolto recensioni positive da parte dei consumatori.

  • azienda TRIVES produce prodotti per il sonno di qualità che prevengono le malattie della colonna vertebrale cervicale. Il prodotto rilassa i muscoli, sostiene la testa e favorisce il completo rilassamento del corpo, che porta a una migliore circolazione sanguigna, allevia il mal di testa e l'affaticamento. Per la produzione viene utilizzata schiuma di poliuretano di alta qualità, c'è un'ampia selezione di dimensioni e federe aggiuntive. Il materiale è elastico, la superficie del cuscino è a coste.
  • Il prossimo sulla lista è il marchio BRADEX, che da molti anni produce prodotti ortopedici di qualità. Il cuscino reagisce al peso corporeo e al calore, quindi assume rapidamente la forma desiderata, seguendone i contorni. Il sonno sarà sano e sano e al mattino sentirai vigore ed energia. Insieme al cuscino c'è una federa in tessuto naturale, che non provoca una reazione allergica. Questo prodotto è raccomandato per le persone che soffrono di mal di testa, dolori alla colonna vertebrale e al collo. I principali vantaggi includono l'effetto memoria e l'ipoallergenicità, nonché la facilità di manutenzione e l'assenza di odore estraneo.
  • Marchio Luomma produce guanciali di diversa rigidità per la prevenzione delle malattie del collo dell'utero e della colonna vertebrale. Nell'assortimento puoi trovare diverse dimensioni e forme di prodotti. La gravità del corpo è distribuita correttamente, l'attributo per il sonno ripete esattamente la forma anatomica, allevia la tensione, dà una sensazione di assenza di gravità. Il poliuretano viene utilizzato come riempitivo, il set include una federa che può essere lavata a casa. I cuscini di questo produttore non provocano allergie, non accumulano polvere e non assorbono gli odori. I prodotti dureranno a lungo se lavati a secco regolarmente.
  • I prodotti dell'azienda "ORMATEK" possono essere attribuiti al segmento dei prezzi medi. Qui puoi trovare cuscini di diversa durezza, adatti sia per il periodo di recupero che per l'uso quotidiano. I modelli si distinguono per una forma interessante, il prodotto ha una depressione e gli acquirenti notano un significativo miglioramento del sonno durante l'uso. Memorix viene utilizzato come riempitivo, è un materiale ipoallergenico che mantiene la sua forma e si ripristina facilmente. Il produttore russo offre prodotti di qualità con struttura anatomica e forme non standard. Il produttore produce anche prodotti con inserti in gel. Il cuscino segue la forma anatomica, i rulli di diverse altezze consentono di scegliere il lato più adatto. Il materiale in memory foam avvolge delicatamente i contorni del collo e del viso. L'azienda utilizza ingredienti ipoallergenici e offre prodotti di diversa durezza. Un altro vantaggio è la presenza di una rete sui lati, che migliora la ventilazione.
  • Va notato i cuscini di LoliDream. Il materiale di riempimento è schiuma di poliuretano, puoi dimenticare la pressione sul corpo e il gonfiore del viso, dopo aver dormito non ci saranno grandi pieghe sulla pelle, il che è estremamente importante. Per la federa, il produttore utilizza il capitonio, che non irrita la pelle, è piacevole al tatto ed è resistente ai lavaggi. Questa opzione è ideale per le donne che vogliono rimanere giovani e belle più a lungo.I prodotti premium hanno proprietà migliorate, altezza ottimale e sicurezza dei materiali, è importante tenere conto del prezzo, che è un ordine di grandezza superiore. Una caratteristica distintiva dei prodotti è la possibilità di avere un cuscinetto in gel, progettato per proteggere dal surriscaldamento durante il sonno.
  • Questo include i prodotti TRELAX, che si adatta facilmente alla persona che riposa, assicura la corretta posizione del corpo e garantisce un sonno riposante. Tali prodotti sono raccomandati per la riabilitazione e il recupero dopo operazioni sul rachide cervicale e sulla testa. La serie Respecta offre il massimo comfort, distribuisce correttamente il carico e allevia eventuali spasmi o mal di testa. Per la produzione di prodotti, l'azienda utilizza schiuma di poliuretano, che viene prima saturata con ioni d'argento. La costruzione è composta da rulli e un rivestimento sfoderabile in cotone naturale. I clienti notano la forma confortevole, i materiali di qualità e la morbidezza ottimale del prodotto.

Una panoramica così piccola dei principali produttori ti consentirà di fare la scelta in modo corretto ed equilibrato.

Sfumature a scelta

Per scegliere il cuscino giusto, devi decidere a chi è destinato: un adulto o un bambino, una persona sana o una persona che si sta riprendendo da un intervento chirurgico. Il criterio principale è il riempitivo, poiché alcuni materiali possono causare una reazione allergica, ma se non ci sono tali problemi, allora dovrebbe essere basato sull'indicatore di rigidità, ad esempio, la buccia di grano saraceno non è morbida come il lattice.

Quando si tratta di dimensioni e altezza, contano. I medici consigliano di scegliere un prodotto in base al proprio peso e altezza. Esistono cuscini universali con rulli di parametri diversi, ma se desideri un'opzione individuale, presta attenzione ai modelli alti fino a 12 cm (per adulti). Le superfici dure non sono adatte a tutti. Un ulteriore vantaggio sarà il set completo con rivestimento sfoderabile, in modo che il cuscino rimanga presentabile per un tempo piuttosto lungo. Gli ausili ortopedici possono essere utilizzati sotto la parte bassa della schiena, si allungano, particolarmente rilevanti per i conducenti che trascorrono molto tempo alla guida in posizione seduta.

Come usarlo correttamente?

Affinché il sonno sia confortevole e l'uso dell'attributo per dormire a lungo, è necessario imparare a usarlo correttamente. Se il prodotto è stato selezionato in base a parametri e requisiti personali, il passo successivo è la posizione ottimale durante il sonno. Non è sempre facile per i principianti abituarsi al cuscino ortopedico la prima volta - potrebbe volerci del tempo. Gli esperti consigliano di utilizzare il prodotto insieme allo stesso materasso per garantire un corpo sano. Ognuno ha la propria preferenza per le posizioni per dormire. Se ti piace rilassarti sulla schiena, il cuscino va posizionato con un piccolo cuscino sotto il collo, per dormire su un fianco è meglio scegliere un cuscino più grande.

Molti sono interessati alla durata di questo prodotto. Tutto dipende dal produttore e dal tipo di riempitivo: alcuni mantengono le loro proprietà e forma per 5 anni, altri richiedono la sostituzione dopo 3 anni.

Usa le linee guida sopra per selezionare un prodotto di qualità e il tuo corpo sarà grato per la cura.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa