Artigianato dai tovaglioli

Fare un loto con i tovaglioli

Fare un loto con i tovaglioli
Contenuto
  1. Preparazione
  2. Fare fiori
  3. Consigli utili

Puoi creare oggetti belli e originali da semplici tovaglioli da cucina. C'è un'ampia varietà di idee per realizzare aggeggi per bambini di questo tipo. Oggi analizzeremo come puoi realizzare un prodotto sotto forma di loto da questo materiale con le tue mani.

Preparazione

Prima di iniziare a creare oggetti a forma di loto, dovresti preparare tutti i dispositivi e i materiali necessari per questo. Questi includono quanto segue:

  • tovaglioli di carta in diversi colori;
  • forbici;
  • colla;
  • fili;
  • angolo.

Puoi anche raccogliere immediatamente vari elementi decorativi aggiuntivi se vuoi decorare il prodotto finito.

Tutti i materiali e l'area di lavoro devono essere assolutamente asciutti, perché anche una goccia d'acqua può rovinare tali mestieri.

Fare fiori

Per cominciare, considera le istruzioni più semplici per creare questo loto di carta.

  • Nella prima fase viene preso un tovagliolo giallo. È piegato ordinatamente in diagonale, quindi viene segnato il centro dell'angolo acuto superiore. Successivamente, le sezioni laterali vengono piegate verso la sezione centrale.
  • Quindi il pezzo viene capovolto, tutti gli elementi sporgenti devono essere piegati all'indietro. Di conseguenza, ottieni una figura che sembra una barca. Viene piegato di nuovo a metà, ottenendo un triangolo.
  • Allo stesso modo, vengono piegate solo 12 parti. Successivamente, dovranno essere cuciti insieme. Per questo, vengono presi un ago e un filo, le estremità di tutte le parti vengono forate. Tutti gli elementi sono strettamente serrati insieme. Il prodotto risultante servirà come base per il futuro fiore.
  • Allora devi prendere i tovaglioli rosa... Da loro verranno creati petali di loto. Sono realizzati secondo lo stesso algoritmo della versione precedente, ma è necessario realizzare già 98 pezzi.Successivamente, puoi procedere all'assemblaggio finale del bocciolo.
  • Per formare la prima fila, viene preso un petalo rosa, entrambe le estremità sono collegate con il giallo - l'una nell'altra.

Puoi usare un cucchiaino per creare una profondità ridotta sul pezzo.

  • Successivamente, un altro petalo viene inserito con cura accanto ad esso e tutte le pieghe vengono ripetute di nuovo, e così via in un cerchio. La seconda riga dell'imbarcazione viene creata più o meno allo stesso modo della prima, ma gli elementi rosa dovranno essere inseriti nella stessa riga rosa.
  • Tutte le altre righe vengono eseguite secondo lo stesso algoritmo.... Dovrebbero formarsi un totale di 8 linee con petali rosa.
  • Nella fase finale, il prodotto decorativo finito può essere decorare inoltre perline, perle, perline e altri dettagli.

Successivamente, vedremo come puoi realizzare un mestiere sotto forma di un bellissimo loto usando la tecnica dell'origami.

  • In questo caso, devi prendere un tovagliolo di carta rosa o arancione.... È completamente distribuito. A seconda del tovagliolo specifico, le pieghe sulla superficie saranno completamente piatte o non molto buone. Se le linee di piegatura sono visivamente curve, puoi provare a piegare nuovamente il materiale e renderlo più preciso.
  • Successivamente, dovrai allineare gli angoli del tovagliolo con l'intersezione delle pieghe nel mezzo.... Di conseguenza, i bordi dello spazio vuoto triangolare dovrebbero coincidere con le pieghe. Successivamente, gli angoli rimanenti vengono piegati allo stesso modo.
  • Ora tutti gli angoli della carta bianca dovrebbero essere ripiegati nella parte centrale, dopodiché il prodotto viene girato dall'altra parte e le azioni vengono ripetute con questa parte. Successivamente, dovrai piegare uno degli angoli di circa un terzo della lunghezza. Tutti gli elementi rimanenti vengono aggiunti allo stesso modo.
  • Quindi devi prendere gli angoli dal retro del tovagliolo di carta e alzarli. Allo stesso tempo, i piccoli triangoli realizzati in precedenza vengono premuti con le dita in modo che non perdano la loro forma e non si raggrinziscano. Il risultato dovrebbe essere una gemma quasi finita.
  • Tutte le piccole parti triangolari sono girate nella direzione opposta. E ancora, tutti gli angoli sono piegati dal retro.

Se lo si desidera, il fiore di loto risultante è decorato con ulteriori dettagli decorativi.

Puoi anche fare il centro del bocciolo separatamente. Per questo, un tovagliolo giallo o arancione è il più adatto. Molti di questi materiali devono essere preparati in anticipo.

Ogni tovagliolo viene tagliato lungo le linee di piegatura in quattro pezzi separati con le forbici. Ogni quadrato risultante è esattamente avvolto su un ferro da calza o uno spiedino. Il materiale viene quindi accuratamente rimosso e piegato a metà.

Secondo questo algoritmo, vengono realizzati diversi stami più luminosi, quindi tutte le parti ottenute vengono gradualmente inserite nella parte centrale del bocciolo nei punti tra i moduli. Puoi applicare pochissima colla lì in modo che tutti gli elementi possano essere tenuti saldamente nel mezzo.

Consigli utili

Se vuoi creare un loto decorativo con i tovaglioli di carta con le tue mani, dovresti tenere a mente alcuni consigli utili.
  • Non dimenticare che per ottenere i pezzi più uniformi e puliti, puoi usare modelli di cartone già pronti. Ti permetteranno di realizzare rapidamente tutti gli elementi necessari.
  • Prima di iniziare il lavoro, è necessario verificare che il tavolo su cui si svolgerà tutto il lavoro sia assolutamente pulito e asciutto. Dopotutto, i tovaglioli di carta, quando lo sporco o l'umidità si depositano sulla loro superficie, perderanno rapidamente forma e aspetto e diventeranno inadatti per realizzare tali mestieri.
  • Ricorda anche che per collegare tutte le parti costitutive del fiore di loto, vale la pena usare fili e aghi, che ti permetterà di assemblare un prodotto liscio e bello.
  • Se decidi comunque di lavorare con una composizione adesiva, allora sarebbe meglio applicare con un pennellino in quantità minime, poiché questo materiale può facilmente bagnarsi dalla colla, perdendo la sua forma.

Un workshop dettagliato sulla creazione di un loto dai tovaglioli è disponibile nel seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa