Artigianato dai tovaglioli

Fare un cigno da un tovagliolo

Fare un cigno da un tovagliolo
Contenuto
  1. Scelta dei tovaglioli
  2. Schema pieghevole
  3. Consigli utili

Molte persone si annoiano con la solita tavola apparecchiata. Per renderlo più originale, le persone hanno fatto ricorso alla creazione di gioielli con materiali diversi. Spesso vengono utilizzati normali tovaglioli, dai quali è possibile creare facilmente una figura insolita e bella, decorando un tavolo festivo. In questo articolo parleremo di come realizzare un cigno con i tovaglioli e quali tovaglioli dovrebbero essere usati per questo.

Scelta dei tovaglioli

Fare cigni con i tovaglioli di carta con le tue mani non è difficile. Tuttavia, affinché l'imbarcazione appaia bella e di alta qualità, è necessario prestare particolare attenzione alla selezione del materiale. Ci sono una serie di criteri per i quali il tovagliolo dovrebbe adattarsi.

  • La dimensione. Il tovagliolo dovrebbe essere grande, almeno 33x33. Nel processo di piegatura del cigno, diminuirà notevolmente di dimensioni. Per questo motivo, un piccolo tovagliolo per un tale mestiere, destinato a decorare un tavolo, usando la tecnica dell'origami non funzionerà.
  • Colore. Non è necessario dare la preferenza al bianco, sebbene sia uno dei colori più versatili. È meglio scegliere una tonalità in base all'impostazione generale della tavola festiva. Altrimenti, il cigno sembrerà semplicemente disarmonico e inappropriato.
  • Inoltre, dovresti prestare attenzione alla densità del materiale. Dovrebbe essere medio. In questo caso, il materiale non si strapperà così facilmente, ma allo stesso tempo rimarrà flessibile e manterrà la sua forma, il che ti consentirà di piegare una bella figura per un'impostazione originale della tavola festiva.

Schema pieghevole

È facile piegare un cigno dai tovaglioli usando la tecnica dell'origami. Ciò richiede solo tovaglioli e un po' di perseveranza. Devi agire per gradi per non commettere errori.

  • Per prima cosa, prendi un tovagliolo e mettilo di fronte a te in modo che l'angolo in cui tutti gli altri angoli si aprono liberamente guardi verso il basso. Non è necessario raddrizzarlo.
  • Ora lo pieghiamo a metà e lo stiriamo bene lungo la linea di piega, segnando così il centro, e lo srotoliamo indietro. Pieghiamo l'angolo destro del tovagliolo sulla linea di piegatura, quindi quello sinistro, quindi lo giriamo dall'altra parte. Dovresti ottenere una figura che assomigli a un rombo.

Se necessario, puoi levigare le linee di piegatura con una matita o un altro oggetto in modo che le parti piegate non si allontanino. Si prega di notare che tutte le pieghe devono essere stirate con cura e attenzione. Questo aiuterà l'uccellino di carta ad avere linee più nitide e non si sbriciolerà quando lo metti sul piatto.

  • Successivamente, pieghiamo di nuovo entrambi gli angoli che si trovano sopra di te, al centro. Dovresti finire con un diamante più stretto. Dopodiché, devi piegare l'angolo superiore, che è il più stretto. Dovrebbe toccare il bordo estremo della linea di fondo. Cioè, pieghi a metà il tuo rombo.
  • Quindi iniziamo a modellare la testa dell'uccello. Per fare ciò, piega indietro una parte dell'angolo stretto piegato, segnando una linea tra il corpo e il collo futuro.

Scegliamo la lunghezza della parte piegata a nostra discrezione, la dimensione della testa del cigno dipenderà da essa.

  • La fase successiva è girare il pezzo, dopo di che è necessario eseguire una piega longitudinale. Stiriamo bene la linea di piegatura, raddrizziamo il collo del cigno in modo che si trovi all'angolo desiderato.
  • Successivamente, raddrizziamo la parte inferiore, espandendola leggermente: questo è necessario per una maggiore stabilità della decorazione sul tavolo. Insieme a questo, raddrizziamo la testa dell'uccello.
  • Ora formiamo la coda di cigno. Per fare questo, devi prendere lo strato superiore di tovaglioli, sollevarlo leggermente e delicatamente, in modo da non strappare nulla, raddrizzarlo

Il cigno di carta è pronto. Lo mettiamo su un piatto. Vale la pena considerare che tale cifra non è particolarmente stabile. Per questo motivo, è meglio installare il cigno di carta su un altro tovagliolo, il cui angolo sarà leggermente piegato verso l'interno, il che impedirà alla figura di cadere.

Resta da fare altri di questi uccelli, seguendo le istruzioni passo passo, e iniziare ad apparecchiare la tavola festiva.

Consigli utili

Se lo desideri, puoi mostrare la tua immaginazione e decorare il cigno con nastri o pizzi. Tutti questi dettagli possono essere decorati separatamente con perline, che sembreranno molto originali e insolite. Questo renderà il tuo cigno più presentabile e bello.

Se vuoi fare una figura complessiva e grande, per questo vale la pena usare due o tre tovaglioli contemporaneamente. Tuttavia, non dovresti esagerare con il loro numero, altrimenti non sarai in grado di piegare una figura a tutti gli effetti o inizierà a sgretolarsi.

Quando si scelgono i tovaglioli, non ignorare le opzioni tessili. Una figurina di cigno realizzata con la tecnica dell'origami da un tale tovagliolo apparirà luminosa, interessante, ma anche costosa.

Per rendere l'impostazione della tavola più originale, puoi aggiungere altre figure realizzate con la stessa tecnica agli uccelli di carta. Rose e altri fiori di carta sono perfetti qui.

Per informazioni su come realizzare un cigno da un tovagliolo, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa