Artigianato dai tovaglioli

Come fare un coniglio o un coniglio da un tovagliolo?

Come fare un coniglio o un coniglio da un tovagliolo?
Contenuto
  1. Creare con un tovagliolo di carta
  2. Piegare il coniglio di stoffa
  3. Raccomandazioni

Come mestiere, oltre che per una bella tavola, puoi creare un coniglio o un coniglio da un tovagliolo di carta. Puoi anche usare un panno per creare una figurina. La cosa principale è conoscere le master class proposte e preparare tutti i materiali necessari.

Creare con un tovagliolo di carta

Prima di iniziare a creare mestieri, devi preparare un tovagliolo. Per rendere il coniglio più efficace, si consiglia di scegliere un tovagliolo colorato.

È meglio scegliere la dimensione della tela non grande e non piccola: 30x30 cm è l'opzione migliore.

Per piegare una bella figura, devi stendere il tovagliolo davanti a te su una superficie piana. Inizialmente, la tela è quadrata. Deve essere piegato a metà e poi di nuovo a metà in direzione longitudinale. Dovresti ottenere una striscia rettangolare.

Inoltre, lo schema di piegatura in più fasi assomiglia a questo.

  • È necessario modellare le orecchie del futuro coniglio. Per fare questo, piega ogni lato verso il basso. Come risultato di queste azioni, dovresti ottenere una figura che assomiglia a un aeroplano. Il pezzo è chiaramente mostrato nella foto n. 1.
  • Quindi devi fare altre due pieghe dalla parte inferiore della figura quindiper trasformarlo in un quadrato. Foto n. 2.
  • In questa fase, il pezzo deve essere reso ancora più stretto. Per fare questo, devi fare un'altra piega su ciascun lato. Di conseguenza, la figura dovrebbe assumere lo stesso aspetto mostrato nella foto n. 3.
  • Ora la statuetta deve essere capovolta. È necessario creare una museruola per l'animale. Per fare ciò, è necessario piegare l'angolo superiore verso il basso come mostrato nella foto n. 4.
  • Nella fase finale, il pezzo viene chiuso in un anello, fissandolo collegando le estremità opposte alla base. Per rendere attraente l'imbarcazione, è necessario raddrizzare la museruola, a seguito della quale dovrebbe risultare come mostrato nella foto n. 5.

È interessante notare che la piegatura della figura avviene utilizzando la tecnica dell'origami, cioè senza l'uso di colla e altri dispositivi ausiliari. Se ti eserciti, dal tovagliolo di carta più comune in pochi minuti puoi arrotolare un coniglio bello e interessante.

Piegare il coniglio di stoffa

Una lepre o un coniglio può essere piegato non solo dalla carta, ma anche da un tovagliolo di stoffa. Per fare ciò, è necessario preparare i seguenti materiali e accessori:

  • un tovagliolo di stoffa di forma quadrata (se lo desideri, puoi usare un asciugamano di spugna, quindi la figura risulterà più morbida);

  • cancelleria (è meglio se corrisponde al materiale selezionato);

  • occhi e naso (si possono usare perline ordinarie);

  • nastro di raso decorativo;

  • pompon a coda di cavallo;

  • forbici;

  • pistola a colla.

Quando tutto ciò di cui hai bisogno è pronto, puoi passare direttamente al processo di creazione di un coniglio. L'algoritmo passo passo è il seguente.

  • Metti il ​​tovagliolo su una superficie piana con il rovescio rivolto verso il basso. In diagonale, devi collegare due angoli opposti. Arrotolare il triangolo risultante in un tubo.
  • In questa fase, verrà formato il corpo della figura, pertanto il tubo risultante dovrà essere posizionato come mostrato nella foto n. 6.
  • Le estremità devono essere collegate tra loro e quindi serrate con un elastico clericale. Questa fase del lavoro è chiaramente mostrata nella foto n. 7.
  • Ora, usando una pistola per colla, devi incollare la coda di pom-pom. Posizione - piega ovale.
  • E devi anche decorare il viso, per questo devi incollare gli occhi e il naso.

Nella fase finale, devi decorare la statuetta con un nastro di raso e legarne le estremità in un bellissimo fiocco.

Il risultato del lavoro è chiaramente mostrato nella foto n. 8.

Raccomandazioni

Al fine di facilitare significativamente il lavoro e ridurre i costi di tempo, si consiglia di preparare in anticipo tutti i materiali e i dispositivi necessari.

E devi anche seguire consigli utili.

  1. Se è stato deciso di fare una lepre con un tovagliolo di carta, allora è meglio scegliere un materiale più resistente. Con un tovagliolo di carta morbido possono sorgere una serie di problemi: si rompe quando si piega, non mantiene la sua forma, si arriccia troppo. Certo, anche in questo caso, puoi provare a creare una figurina, ma è improbabile che risulterà attraente come vorresti.

  2. Quando si crea un coniglio, è meglio scegliere un tovagliolo o un asciugamano di colore chiaro, poiché in questo caso la figura sarà chiara e attraente.

  3. Non piegare la figura troppo stretta, poiché dovrebbe avere un aspetto arioso.

  4. Quando lavori con una pistola per colla, dovresti stare estremamente attento, poiché può facilmente macchiare l'imbarcazione in un luogo indesiderato.

Tutti i materiali che prevedi di utilizzare per creare la forma devono essere puliti.

Se segui i consigli e studi attentamente le master class, otterrai oggetti molto carini e ordinati.

Una master class dettagliata su come creare un coniglio da un tovagliolo può essere trovata nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa