Regali di compleanno

Cosa regalare a un bambino di 6 anni?

Cosa regalare a un bambino di 6 anni?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Le migliori idee regalo per il figlio
  3. Scelta per l'autismo
  4. Regali utili per il fratello

All'età di 6 anni, il bambino comprende già perfettamente il significato del proprio compleanno e non vede l'ora che arrivi. I regali sono un attributo obbligatorio della vacanza per lui e, a differenza degli adulti, sono per lui il criterio principale per una celebrazione di successo. Per soddisfare il ragazzo, dovrai provare, perché a questa età il bambino non sa ancora nascondere la delusione e le sue aspettative probabilmente non sono le più modeste.

Peculiarità

Non è più possibile dare a un bambino di 6 anni qualcosa di orribile: è già cresciuto abbastanza da avere le sue preferenze e desideri significativi. Un bambino del genere non sarà più felice con nessun giocattolo, perché è una persona con interessi formati. Inoltre, questa età presuppone già anche quei doni che non sono giocattoli nel senso comune del termine.

I genitori spesso pensano di aver bisogno di coccolare i propri figli con sorprese, ma in realtà, a volte non è necessario inventare nulla: basta prestare attenzione ai desideri del bambino, anche se espressi casualmente, e non con un esplicito puntare alla prossima vacanza. Il ragazzo dice periodicamente "Voglio", e potresti non essere in grado di comprargli quello che vuole immediatamente, ma puoi ricordare cosa voleva e realizzare il suo sogno il giorno del suo compleanno. Accade così che il bambino non parli ad alta voce del suo desiderio, ma è ovvio: ad esempio, un ragazzo a una festa può mostrare un'attenzione speciale a un particolare giocattolo. Infine, i bambini non sempre capiscono chiaramente cosa vogliono, potrebbero non sapere nemmeno dell'esistenza di qualcosa con cui li farai davvero piacere, ma poi devi solo incoraggiare l'interesse del bambino in una determinata attività - per questo hai solo bisogno per dare un'occhiata più da vicino a cosa sta suonando e a cosa è interessato.

Allo stesso tempo, c'è anche una certa "stop-list", che include regali inappropriati per un bambino di sei anni. I genitori spesso acquisiscono qualcosa da questo per errore o ignoranza, ma non ci sono praticamente casi in cui il festeggiato lo abbia apprezzato. Ecco i principali esempi di errori:

  • il regalo dovrebbe sempre corrispondere all'età e al livello di sviluppo, perché il bambino non capirà giochi troppo complicati e non è più interessato ai regali dei bambini;
  • anche se ti sembra che il bambino sia troppo concentrato su un'area di interesse, non stimolare il suo interesse in altre aree in modo troppo dimostrativo, con un regalo di compleanno - il giovane "tecnico" potrebbe non apprezzare l'enciclopedia sugli animali, il il "musicista" non sarà deliziato dai guantoni da boxe;
  • l'abbigliamento è un tabù per la maggior parte delle età dei bambini, a meno che non sia direttamente correlato all'hobby del bambino;
  • all'età di 6 anni, la consapevolezza del tuo genere è già piena, quindi non solo non sarai interessato, ma offenderai anche il ragazzo con un regalo che la ragazza vorrebbe, e dopotutto, i suoi compagni possono anche prenderlo in giro dopo di che;
  • gadget, secondo molti esperti, è troppo presto per donare: il bambino è in grado di capirli, ma gli rovinerà la vista e la postura, e starà anche fermo invece di muoversi, mentre presto la scuola non lascerà spazio alla mobilità ;
  • anche i regali troppo costosi non hanno senso: i genitori si preoccuperanno che il piccolo proprietario non rompa un acquisto costoso e chiaramente non apprezzerà un giocattolo per soffiare via le particelle di polvere, che non dovrebbe essere toccato con le mani.

Le migliori idee regalo per il figlio

Tutti i regali più belli per un bambino dovrebbero sempre essere dati dai genitori: sono i suoi parenti più stretti e sicuramente si stanno preparando per questo evento da molto tempo. È ai genitori che viene affidata la realizzazione del sogno, non importa quanto costi - molto probabilmente, se non lo danno, nessuno lo darà.

Le idee presentate da noi non sono un elenco completo: mostrando immaginazione, i genitori possono sempre coccolare il figlio in un modo più originale. Esamineremo brevemente le opzioni più interessanti per il tipico bambino di 6 anni.

  • Tra tutti i giocattoli, la soluzione più popolare è, ovviamente, un'auto, un'altra domanda è in quale forma. Non pensare che un regalo del genere sia limitato a una banale "macchina", perché puoi sempre acquistare una bella copia di una vera auto con porte apribili o la stessa macchina della polizia dotata di sirena funzionante e luce lampeggiante. Un argomento separato è un'auto radiocomandata. A volte puoi accontentare anche un uomo adulto con un regalo del genere e il bambino sarà felice. Ad un amante della tecnologia può piacere anche un costruttore che si occupi dell'assemblaggio di un'auto.
  • Anche il trasporto è un regalo molto appropriato, perché i bambini adorano cavalcare. Il trasporto di bambini più popolare, ovviamente, è una bicicletta - se è a quattro ruote, ma consente lo smontaggio di due ruote di supporto e consente anche di regolare l'altezza del manubrio e del sedile. Questo regalo durerà per diversi anni. Può sembrare che sia troppo presto per dare pattini o rulli, ma in realtà il bambino è già in grado di imparare a pattinare su di essi. Non dobbiamo dimenticare lo scooter, che tornerà anche utile.
  • Vari articoli sportivi saranno un ottimo regalo per un bambino in movimento. Dovresti assolutamente dare un'occhiata più da vicino alle palle, specialmente quelle da calcio. Il tema del calcio può essere sviluppato anche in altre direzioni: ad esempio, puoi regalare a un bambino un intero set di divise con il nome del tuo giocatore di football preferito. Negli ultimi anni, negli appartamenti sono state installate sempre più varie barre orizzontali e spalliere: se c'è anche un'altalena lì, al bambino piacerà sicuramente.
  • I bambini amano imitare le attività degli adulti e finora non hanno idea che potrebbe non piacergli la vita adulta in futuro. Osservando i loro genitori, vogliono essere come loro: ecco come sono apparse soluzioni piuttosto insolite sugli scaffali dei negozi di giocattoli, come lo stesso set di strumenti giocattolo.Armato di una tale valigia, il ragazzo proverà un vero orgoglio, i suoi giochi diventeranno molto più realistici e lui stesso potrà apprezzare i vantaggi della professione e in futuro diventare un professionista o solo un buon padrone di casa.
  • I ragazzi tradizionalmente amano i giocattoli militari e i genitori possono dare al gioco un vero swing con un set completo. Può includere soldati stessi, figure di varie attrezzature militari e talvolta persino castelli in costruzione. Questa soluzione è anche buona in quanto consente il gioco congiunto con gli amici, contribuendo allo sviluppo delle capacità comunicative del bambino.

Tutte le altre decisioni dipendono maggiormente dalle preferenze di un particolare bambino, ma non si dovrebbe presumere che saranno necessariamente meno gradite.

Al contrario, se sei sicuro che al bambino piaccia generalmente il tema che riflette il giocattolo, sentiti libero di acquistare un regalo più originale - forse è che questa non è solo un'altra macchina da scrivere e sarà valutata con il punteggio di approvazione più alto.

Scelta per l'autismo

Alcuni bambini si sviluppano in modo leggermente diverso rispetto alla maggior parte e le persone autistiche, ad esempio, percepiscono l'intero concetto di compleanni e regali per questa festa in un modo fondamentalmente diverso. Non si dovrebbe pensare che questi bambini abbiano un pensiero più semplice, ma il fatto che la loro logica sia strutturata in modo diverso è assolutamente vero.

Prima di tutto, dovrebbe essere compreso e accettato che non tutti i bambini autistici all'età di 6 anni comprendono correttamente il significato e il valore di un dono. Quindi, a volte la bella confezione luminosa è di molto più interesse del contenuto stesso, motivo per cui gli esperti spesso consigliano di fare un regalo senza involucro, altrimenti il ​​bambino potrebbe sentirsi dispiaciuto per averlo rovinato e potrebbero anche esserci difficoltà con il disimballaggio e frustrazione per questo. I bambini di 6 anni di solito non sanno come nascondere la loro frustrazione, ma nel caso di una persona autistica, sarà particolarmente brillante e potrebbe anche sembrare scortese.

La logica autistica è costruita in un modo completamente diverso. Di solito non mostra molto interesse per nulla, ed è tanto più sorprendente che improvvisamente possa interessarsi a una cosa che è completamente inadatta ai giochi per bambini. Da esempi reali, si possono citare mappe di contorno, un clistere e persino una gorgiera - a volte queste cose che vedeva per caso interessavano il ragazzo più di tutti i giocattoli acquistati per tutti i gusti. Non puoi offenderti per questo bambino, perché non è nemmeno vicino a cercare di crearti problemi di proposito. Se sai cosa piacerà a una persona autistica e può permettersi una tale acquisizione, è meglio semplicemente comprarlo, anche se, secondo te, non svolge il ruolo di un regalo per un bambino.

Le persone autistiche sono spesso lontane dalle norme di età tradizionalmente accettate: è del tutto normale che giochino con quei giocattoli destinati a bambini molto più piccoli.

Le cose che sono attraenti nell'aspetto e piacevoli al tatto sono molto apprezzate da questi bambini, a loro piace spesso scolpire, ma in questo non saranno prevenute dall'aiuto sotto forma di stampi che consentano loro di creare figurine credibili del tema della interesse. Al ragazzo piaceranno anche gli "effetti speciali", come una lampada per proiettore con una mappa del cielo stellato.

Regali utili per il fratello

I genitori di solito fanno regali piuttosto costosi a un bambino di sei anni, perché possono permetterselo, cosa che non si può dire di un fratello o una sorella maggiore - di solito anche questo è un bambino che non ha ancora una propria fonte di reddito. In effetti, ci sono molti diversi regali per bambini in età prescolare poco costosi che anche altri bambini possono permettersi. Solitamente si tratta di doni educativi che i genitori potrebbero fare, ma abbiamo già descritto i motivi della descritta “condivisione di doni”.

Uno dei regali migliori e letteralmente eterni è un libro, ma per un bambino di sei anni deve essere scelto con saggezza. I bambini di oggi a questa età sanno già leggere, ma resta la domanda: quanto testo sono veramente in grado di padroneggiare senza perdere interesse per esso.Ancora una volta: anche se l'argomento della pubblicazione è interessante per un bambino, semplicemente non padroneggerà molte lettere, si annoierà e il regalo semplicemente raccoglierà polvere. Per questo motivo, viene data preferenza alla letteratura illustrata: a questa età, i colori vivaci sono molto popolari.

In termini di sviluppo, le enciclopedie sono particolarmente buone, perché espandono significativamente gli orizzonti del bambino e lo rendono più intelligente, soddisfacendo contemporaneamente la curiosità, e le conoscenze acquisite possono essere utili anche nei primi anni di scuola.

Tuttavia, anche le fiabe possono essere utili, perché almeno costringono il bambino alla lettura, contribuendo alla concentrazione dell'attenzione, allo sviluppo della perseveranza, e talvolta allo stesso allargamento degli orizzonti. Un regalo educativo alternativo è un gioco da tavolo. I bambini amano la comunicazione con i coetanei e i giochi da tavolo sono un buon passatempo per loro, poiché è un tempo libero non traumatico che ha un effetto positivo sulle capacità mentali. Anche i "camminatori" primitivi contribuiscono allo sviluppo, perché il bambino impara a contare più velocemente, la sua immaginazione si sviluppa (immagina l'ambiente del mondo di gioco) e vengono anche praticate le abilità comunicative.

In giochi più complessi, vincere può richiedere anche abilità più serie, come una logica ben sviluppata, la capacità di costruire una strategia, pianificare e persino perdere con dignità. È importante tenere conto del fatto che il bambino dovrebbe essere in grado di giocare, se le sue regole non gli sono chiare, cesserà semplicemente di interessarsene in 5 minuti e sebbene sarà in grado di apprezzarlo in futuro, ora sarà deluso.

Allo stesso tempo, una certa quota di interesse è ancora fornita da colori vivaci, quindi è importante scegliere un gioco non solo con un gameplay interessante, ma anche con un bel design elementare.

Dopotutto, non tutti i regali della sezione genitori sono troppo costosi. La stessa macchina può essere piccola e relativamente poco costosa, e se il rapporto tra il bambino e il fratello o la sorella maggiore è buono, il festeggiato a 6 anni è in grado di apprezzare proprio le attenzioni che gli sono state riservate prendendosi cura del regalo .

Non avendo molti soldi, si dovrebbe prestare la massima attenzione agli interessi del bambino: con un colpo preciso sul bersaglio, il costo di un giocattolo o di un libro non ha più importanza.

Per informazioni su cosa regalare a un ragazzo per 6 anni, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa