Regali di compleanno

Cosa regalare a un ragazzo di 14 anni?

Cosa regalare a un ragazzo di 14 anni?
Contenuto
  1. Specifiche dell'età
  2. Le migliori opzioni
  3. Cosa non funzionerà?

Quattordici è l'età in cui un adolescente ha già troppi sconvolgimenti emotivi, quindi è molto importante che almeno un compleanno non diventi una delusione. Allo stesso tempo, la generazione più anziana non sempre comprende i giovani moderni e le loro esigenze, quindi non è così facile indovinare con un regalo.

Specifiche dell'età

Per capire cosa regalare a un ragazzo di 14 anni, devi capire bene chi è il giovane in questa fase della vita. E questo non è così semplice: questa è la difficoltà del periodo di transizione, che l'infanzia sta già svanendo notevolmente nel passato e nella nascente vita adulta il ragazzo non ha ancora avuto il tempo di orientarsi nemmeno approssimativamente. Anche se hai notato il suo interesse per un determinato argomento, corri comunque il rischio di "entrare in una pozzanghera" quando scegli un regalo per tuo figlio, amico o fratello, poiché gli interessi degli adolescenti cambiano come un caleidoscopio. Un'altra cosa è che, se il gusto non cambia, qualsiasi colpo con il regalo sul bersaglio sarà apprezzato.

Un altro problema dell'età in questione è che la futura persona che compie gli anni cerca di diventare il più indipendente possibile, il che si esprime in una maggiore segretezza. Il modo più semplice è quando il colpevole della futura celebrazione stessa esprime regolarmente i suoi sogni, ma il ragazzo può percorrere una strada completamente diversa - da qualche parte capisce già le difficoltà con il budget dei genitori ed è imbarazzato a chiedere, ma da qualche parte semplicemente non è sicuro dell'approvazione dei suoi desideri da parte degli adulti. Dirà anche ai suoi coetanei cosa sta sognando, ma i suoi genitori dovranno indovinare.

È vero, spicca una regola generale: i giovani si sforzano di essere riconosciuti da coloro che li circondano e tra i giovani è consuetudine incontrarsi vestita anche più che tra gli adulti.

È molto importante essere alla moda, alla moda e moderni, quindi a volte devi solo comprare ciò che è "cool" e "tutti hanno". Di conseguenza, è consigliabile studiare l'argomento in anticipo, altrimenti puoi comprare qualcosa che porterà il giovane "sotto il monastero" agli occhi dei suoi coetanei. Tuttavia, in generale, alcuni prodotti di marca promossi, qualunque sia il prodotto in questione, dovrebbero ottenere l'approvazione.

Quando si sceglie un regalo per un ragazzo all'età di 14 anni, è importante non dare qualcosa di "infantile", un tale regalo sarà sicuramente percepito con ostilità come sminuire la dignità dell'uomo del compleanno. Allo stesso tempo, da 14 anni è già possibile dare quasi tutto ciò che viene dato a un adulto. Va notato che spesso non è il dono in sé che conta, ma la persona da cui è stato ricevuto: un regalo può ricevere un "bonus di approvazione" se viene presentato da una persona veramente importante e vicina, e viceversa, anche un buon regalo ricevuto da un donatore minore (agli occhi il festeggiato), non causerà una gioia troppo tempestosa, anche se non farà male.

Le migliori opzioni

La cerchia di interessi degli adolescenti può includere le cose più inaspettate, quindi c'è sicuramente molto da scegliere. Un'altra cosa è che non possiamo considerare assolutamente tutte le opzioni, perché questo è un argomento per un libro di spessore impressionante, quindi prenderemo in considerazione solo alcune delle opzioni più popolari. Va notato subito che nessuno di loro sta ancora centrando il bersaglio al cento per cento: tutto dipende dal ragazzo in particolare e dai suoi interessi.

Soldi

Non è mai originale, ma è questo dono che più si avvicina al concetto di ideale. La ragione di ciò risiede almeno nel fatto che non è così facile chiedere a una persona di compleanno segreta cosa vuole - quindi lascia che scelga se stesso, senza nemmeno dirlo a tutti gli altri, ma il donatore non si sbaglierà sicuramente quando sceglie. Se il ragazzo non ha abbastanza valori materiali, può spendere soldi per loro, ma se ha tutto ciò di cui ha bisogno, può investire nell'immateriale, semplicemente organizzando una vacanza da sogno per sé e per i suoi amici.

Un altro vantaggio del denaro come regalo è il fatto che sottolinei ancora una volta: sei un adulto e già in grado di gestire i tuoi soldi. Negli ultimi anni, c'è stata persino la tendenza ad aprire un conto a nome di un bambino e regalargli una carta di credito: questo eleva la persona che compie gli anni agli occhi dei suoi coetanei e insegna la responsabilità finanziaria di base.

Nota che devi dare soldi con cautela, specialmente somme ingenti - a volte dovresti prima consultare i tuoi genitori su una tale presentazione.

Sfortunatamente, il mondo moderno offre molte opportunità di spendere soldi in modo negativo, e se la persona del compleanno è teoricamente incline a questo, è meglio non dare affatto finanziamenti.

libri

Circa un decennio e mezzo fa, con la massiccia diffusione di Internet e dei gadget, è emersa l'opinione comune che i giovani smettessero di leggere. Da un lato è sciocco negare che i nuovi divertimenti non distolgano l'attenzione degli adolescenti, dall'altro è ingenuo pensare che lo abbiano già letto tutti gli altri - a chi era estraneo, era cercando altri modi di intrattenimento prima.

Per la maggior parte degli adolescenti pensanti, un libro è un buon regalo, se solo viene scelto con competenza. Potrebbe essere finzione, ma allora dovresti sapere per certo che la persona del compleanno sarà interessata alla trama, così come al fatto che non ha letto questo libro e che non ci sono lavori del genere nella sua biblioteca di casa.

Tuttavia, la finzione di solito non è un regalo costoso e raramente affascina completamente un adolescente, quindi è meglio comprargli un'edizione regalo costosa dedicata all'argomento di suo interesse. Può essere un libro sullo spazio o su alcuni aspetti specifici della storia (navigazione, aviazione), armi, tecnologia e così via.

Tipicamente, tali tomi sono forniti con illustrazioni molto colorate su larga scala, e sebbene le informazioni fornite in essi possano essere spesso trovate su Internet, il fatto stesso del corpo di conoscenza raccolto è impressionante.

Gadget

Questo non è solo un buon modo per guadagnarsi il rispetto degli amici, ma anche solo un'opportunità di passatempo e divertimento. Gli psicologi hanno da tempo identificato la ragione della dipendenza di massa dei giovani dai gadget: danno la possibilità di rinnegare il mondo imperfetto, immergendosi completamente in un'atmosfera completamente diversa in cui tu, una persona normale, puoi raggiungere altezze senza precedenti.

Se il gadget può essere utilizzato anche per l'allenamento e l'uomo del compleanno stesso lo capisce perfettamente e lo usa, allora un regalo del genere è assolutamente buono da qualsiasi parte.

Separatamente, è necessario evidenziare un gruppo di gadget che sono buoni in sé e non richiedono dettagli aggiuntivi. Questo è principalmente uno smartphone, ma anche un tablet, un laptop o persino una fotocamera. Un regalo del genere non è economico, ma risparmiando chiaramente su un regalo, condurrai l'adolescente alla depressione a causa della contraddizione tra le aspettative e la realtà. D'altra parte, spendendo soldi, puoi dare un meraviglioso contributo al futuro, se il ragazzo sfrutta al meglio il dono, impara qualcosa di utile e raggiungerà le vette in futuro.

Un segmento separato di gadget sono quei dispositivi che vengono solitamente utilizzati dai giocatori come aggiunta allo stesso smartphone o computer. Avendo aggiornato l'hardware o regalato una moderna scheda video, i genitori non ascolteranno a lungo i ringraziamenti: il festeggiato scapperà immediatamente per giocare, ma credetemi, è felice. Gli appassionati di guida virtuale avranno bisogno di un controller a forma di volante con pedali; la maggior parte degli adolescenti apprezzerà anche gli occhiali per realtà virtuale.

Se hai soldi, puoi anche donare una nuova console di gioco: ci sarà qualcosa da giocare con tutta la famiglia.

Alla fine, se conosci bene i gusti del ragazzo, anche la versione con licenza del popolare gioco sarà un buon regalo.

Articoli sportivi

All'età di 14 anni, l'attività del ragazzo in media diminuisce, ma molti non solo non rinunciano allo sport, ma al contrario, iniziano a praticarlo in modo significativo e intenzionale. Questi adolescenti, ovviamente, apprezzeranno molto se li incontri a metà del loro hobby e gli donerai l'attrezzatura necessaria. Può essere la stessa palla, sacco da boxe, spalliera o qualsiasi tipo di macchina per esercizi. A proposito, da circa questa età puoi iniziare a oscillare un po ', quindi anche un rack con un bilanciere può essere rilevante.

Naturalmente, il trasporto personale rimane sempre appropriato, il cui utilizzo ha anche un effetto positivo sulla salute: stiamo parlando di biciclette, pattini a rotelle, skateboard e hoverboard.

Un regalo del genere può cambiare completamente lo stile di vita del ragazzo, ma il suo nuovo hobby non sarà sicuramente tra i peggiori possibili.

Se l'allenamento regolare è diventato la norma per un giovane, un fitness tracker - un gadget che ti consente di monitorare il carico - tornerà utile.

Cosa non funzionerà?

All'età di 14 anni, la persona del compleanno di solito non è più così schizzinosa - ora capisce già che anche una cosa pratica (al contrario di una cosa tipicamente "festiva") può essere utile, e quindi è un buon regalo. Tuttavia, puoi ancora fare una piccola "lista di stop". Le cose incluse in esso di solito non causano una felicità sfrenata negli adolescenti, se è un regalo per il proprio compleanno.

  • biancheria. Questo regalo fa bene alla padrona di casa, ma il ragazzo, e anche all'età di 14 anni, non sogna un tale regalo. Da bambino, poteva almeno essere interessato a una bella stampa da favola, ma ora non funzionerà più.
  • Abbigliamento casual. Un tale regalo è pratico, ma non è percepito come un elemento della vacanza: risulta semplicemente noioso. In teoria, ovviamente, puoi dare una cosa davvero comoda e bella, ma non puoi sempre capire come un adolescente stesso guarda questi parametri.
  • Coperte, cuscini e altri tessuti per la casa. Un regalo del tutto inappropriato per gli stessi motivi della biancheria da letto.
  • Cosmetici... A causa dell'aumento dei livelli ormonali adolescenziali, i cosmetici sono spesso usati dagli adolescenti per nascondere l'acne, ma dare qualcosa del genere è indesiderabile.Un buon regalo è quello di cui puoi vantarti con i tuoi amici, e anche se non si fanno beffe dei cosmetici e non fanno parallelismi con le ragazze, non tutti i giovani troveranno il coraggio di ammettere che sembra normale solo grazie a mezzi speciali. L'unica eccezione alla regola è il profumo: il suo uso non è vergognoso e di per sé un tale dono può essere molto costoso, cioè può enfatizzare lo status.

Idee su cosa regalare a un ragazzo per 14 anni, vedi sotto

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa