Regali di compleanno

Come fare un regalo di compleanno per papà con le tue mani?

Come fare un regalo di compleanno per papà con le tue mani?
Contenuto
  1. Origami
  2. Preparare regali deliziosi
  3. Come fare un dipinto?
  4. Souvenir originali fatti in casa

Fare regali con le tue mani è sempre interessante e divertente. Tali regali hanno un valore particolare agli occhi dell'uomo del compleanno, e solo una tale sorpresa, fatta da te personalmente, può portare molta gioia, felicità ed emozioni alla persona che intendi regalare.

Questo articolo discuterà come fare un regalo a tuo padre per il suo compleanno. Ci sono molte opzioni regalo, devi solo dare libero sfogo alla tua immaginazione e puoi sicuramente sorprendere la persona amata.

Fare regali con i bambini è divertente. Inoltre, non solo porterà loro gioia e interesse, ma servirà anche come attività educativa che sviluppa le capacità motorie, l'immaginazione e il gusto artistico. I bambini tendono ad amare fare qualcosa di nuovo, imparare, creare, disegnare e incollare. Puoi fare con loro quello che gli piace di più: qualcuno da disegnare su carta, qualcuno da tagliare con le forbici e qualcuno ama incollare insieme piccole parti e metterle insieme.

Assicurati che tuo figlio non sia ferito o circonciso mentre lavora con le forbici, e quindi questa attività si trasformerà già in una vacanza che lo ispirerà e, possibilmente, aprirà nuovi talenti che non conoscevi nemmeno prima.

Origami

I mestieri realizzati con la normale carta, che si trova in ogni casa, possono sembrare molto interessanti e originali. Non è necessario avere abilità speciali per farlo. Basta essere intelligenti e usare la tua immaginazione. I mestieri di carta sono un'ottima alternativa a un buon regalo se non hai i soldi per materiali costosi per realizzarlo.

In modo rapido e semplice puoi realizzare cartoline, origami, un disegno interessante o un'applique da tessuto su carta. Per te sono state preparate diverse master class, che non sono così difficili da fare.

Carta

È estremamente facile fare un regalo del genere, soprattutto se il bambino è piccolo e non sa usare la colla e le forbici.

Prendi un foglio A4 e piegalo a metà. Disegna una bella illustrazione sul lato anteriore (puoi usare un modello) e chiedi al bambino di decorare questo disegno con matite colorate o pennarelli (puoi usare anche acquarello o tempera se il bambino è bravo a disegnare con un pennello) . Allinea il lato destro dello spread in modo da ottenere diverse linee per i tuoi desideri. Se tuo figlio sa già scrivere, bene! Scriverà lui stesso una congratulazione.

Origami

Fare bellissimi origami è facile. I loro schemi sono pubblicamente disponibili. Tuttavia, analizzeremo la tecnica più semplice.

Gatto di carta:

  • un foglio di carta deve essere piegato a metà;
  • piegare la parte superiore del foglio lungo la linea tratteggiata;
  • ora piega i bordi inferiori verso l'alto.

L'origami a forma di gatto è pronto.

Applique su carta

Per realizzare un'applique in tessuto, avrai bisogno di carta più spessa, ad esempio un normale cartone. Avrai anche bisogno di brandelli di tessuto di vari colori.

Disegna uno schizzo a matita sul cartone. Quindi lascia che il bambino, con il tuo aiuto, tagli piccoli pezzi di tessuto e, usando una colla stick, incolli i brandelli nel punto desiderato nel disegno.

I disegni più semplici per applique sono pesce, gattino, sole, funghi, camomilla, albero di Natale, auto.

Applicazione di carta colorata

Proprio come nel regalo precedente per tuo padre, avrai bisogno di cartone e carta colorata. Con una matita, applica a malapena il disegno sul cartone. Per ogni parte del disegno, tu e il tuo bambino dovreste ritagliare pezzi di carta colorata e usando la colla (è meglio usare una colla in stick in modo che la carta non si bagni e non si arricci dalla colla liquida PVA), attaccare pezzi colorati al tuo disegno, dando così all'immagine colori e un certo stato d'animo.

Mosaico

Il mosaico è realizzato quasi allo stesso modo della versione precedente. Per i soli mosaici, dovrai ritagliare pezzi molto piccoli di cartone colorato e incollarli in modo che ci sia un piccolo spazio vuoto tra di loro. Questo mestiere sembra molto bello e insolito. Tuttavia, ci vuole più tempo rispetto ai due precedenti.

Preparare regali deliziosi

Tutti amano i dolci. E se tuo figlio lo prepara per il compleanno di suo padre, allora rimarrà sicuramente non solo pieno, ma anche deliziato dai talenti del suo bambino.

Fare dolci non sarà difficile se non hai nemmeno il più alto livello di abilità culinarie.

Ecco alcune opzioni per i dolcetti da fare con i tuoi bambini.

Banane al cioccolato

Ingredienti: banane, cioccolato, scaglie di cocco, codette di pasta frolla.

Preparazione:

  • se le banane sono abbastanza lunghe, si consiglia di tagliarle a metà (si possono anche tagliare in tre parti);
  • sbucciare le banane;
  • metterli su spiedini e mettere in frigorifero in modo che i frutti si attacchino bene agli spiedini;
  • tritare il cioccolato e metterlo a bagnomaria, senza dimenticare di mescolare la massa di cioccolato;
  • il cioccolato dovrebbe sciogliersi completamente e trasformarsi in un'unica massa omogenea;
  • versare il cioccolato in un bicchiere, quindi immergervi le banane su spiedini;
  • cospargete con il cocco e rimettete le banane in frigorifero fino a quando il cioccolato non si sarà solidificato.

Gelato fritto

Componenti: gelato, cialde, olio di semi di girasole, cocco, uova.

Preparazione:

  • dividere il gelato in più parti;
  • tritare i waffle;
  • i waffle tritati devono essere mescolati con il cocco;
  • poi rompi l'uovo e sbatti bene;
  • Immergere il gelato nelle briciole di waffle, quindi immergere in un uovo e arrotolare nuovamente le briciole di waffle, dopodiché dovresti inviarlo al congelatore;
  • portare a bollore l'olio;
  • le porzioni di gelato devono essere messe nel burro e scottate fino a doratura su entrambi i lati.

Una prelibatezza simile può essere servita con marmellata, miele, conserve e frutta dolce.

Delizia di panna acida

Componenti: 4 formaggi dolci, 100 g di zucchero, 100 ml di latte, 150 g di panna acida, 15 g di gelatina.

Come cucinare:

  • la gelatina deve essere versata con il latte e lasciata per 30-40 minuti;
  • usando un mixer, trasformare la cagliata, la panna acida e lo zucchero in una massa omogenea e scaldare la gelatina gonfia a una temperatura di circa 50-60 gradi;
  • quindi dovresti mescolare la gelatina con la massa risultante;
  • versatela in un contenitore e mettete in frigo per almeno 5 ore.

Un trattamento simile può essere guarnito con frutta dolce, cioccolato o scaglie di cocco.

Come fare un dipinto?

Un buon regalo dei bambini in età prescolare, sia di una figlia che di un figlio, può essere un disegno interessante fatto con una matita o dei colori. Puoi anche disegnare un poster o fare una bella illustrazione usando carta colorata. Ci possono essere molti temi per disegni, poster, dipinti.

Ecco alcune idee su come realizzare un dipinto.

  1. Prendi un foglio A4 Whatman spesso. Ritaglia i dettagli del tuo disegno da carta colorata e, usando una colla stick, incolla la carta colorata su carta Whatman. Gli spazi bianchi su carta Whatman possono essere dipinti con pastelli o acquerelli, oppure puoi lasciare vuoti.
  2. Applicazione su carta Whatman... Avrai bisogno di un pezzo di tessuto da cucire su una spessa carta Whatman. Disegna un disegno su carta Whatman con una matita semplice e morbida. Quindi, ritaglia le parti necessarie dai ritagli di tessuto. Non dovresti incollare queste parti con la colla, ma cucire con piccoli punti lunghi 5-6 mm.
  3. La verniciatura può essere eseguita anche su legno... Per fare questo, hai bisogno di uno stencil di legno. Prepara in anticipo il modello di cui hai bisogno. Per realizzare un ricco dipinto su legno, hai bisogno di colori acrilici o ad olio. Tuttavia, dovresti essere consapevole che i colori ad olio si asciugano più a lungo dei colori acrilici.

Tienilo a mente quando scegli le vernici. Inoltre, ci sono anche coloranti speciali per la pittura.

Souvenir originali fatti in casa

Ci sono molte idee su cosa puoi fare con le tue mani e donare. Non dovresti realizzare oggetti in compensato con i bambini, poiché questa non sarà l'attività più sicura per loro e tu stesso potresti non essere in grado di far fronte a tali materiali.

Ti proponiamo una scelta delle sorprese più originali che tuo figlio sarà felice di fare da solo.

I regali possono essere realizzati con qualsiasi materiale a portata di mano.

  1. Un albero fatto di perline. Per tessere un albero da un materiale come le perline, avrai prima di tutto bisogno di un buon filo e le perline stesse, verdi o di qualche altro colore, se decidi di fare qualcos'altro al posto dei petali, ma in questo caso prenderemo in considerazione un campione di foglie verdi classiche.
  2. Puoi scolpire una statuina nel legno, ma ci sono anche taglieri di legno. È consentito masterizzare vari motivi su di essi utilizzando uno strumento speciale: un bruciatore.

tessere il legno

  • Per prima cosa, devi intrecciare i ramoscelli con le foglie. Per fare questo, infila 10 pezzi di perline nel mezzo e forma un anello ruotando.
  • Ad entrambe le estremità, devi ripetere la stessa azione, ma devi fare un passo indietro di 1 cm dall'anello attorcigliato. Ecco come si forma un ramo con foglie.
  • Un tronco d'albero viene costruito collegando i grappoli tra loro. Questo deve essere fatto in ordine, attaccando un elemento alla volta fino a formare l'intero albero. Dovrebbe esserci un tronco tra i rami, che sarà fatto di filo denso o di un'asta sufficientemente forte.
  • Prepara un supporto per l'albero. Riempire il supporto con malta di gesso.

Un braccialetto fatto di fili di filo interdentale sembrerà originale. Se hai bisogno di un braccialetto stretto, puoi usare 6 fili, se devi tessere un braccialetto largo, usa 9 fili.

Regalo in feltro

Il mestiere di feltro più semplice è una lettera. Fai la prima lettera del nome della persona a cui stai per fare un regalo:

  • crea un modello di lettera di carta e ritaglialo;
  • piega il feltro a metà e appunta lo stencil della lettera ritagliata sul materiale;
  • cerchia lo stampino allegato con il gesso, quindi spezza la lettera e tagliala lungo la linea segnata;
  • quindi è necessario cucire insieme le parti tagliate, ma lasciando il buco;
  • attraverso questo foro è necessario riempire la lettera con imbottitura in poliestere;
  • dopo aver aggiunto volume alla lettera con un'imbottitura in poliestere, cuci il buco.

Artigianato con la plastilina

Anche se i mestieri di plastilina non sono molto razionali come regalo per un adulto, ma se questo presenta un bambino piccolo a suo padre per il suo compleanno, allora il padre sarà abbastanza contento del lavoro di suo figlio.

La plastilina è il materiale più sicuro con cui un bambino in età prescolare può lavorare. Inoltre, molti bambini adorano semplicemente la modellazione della plastilina. Questo materiale sviluppa le capacità motorie, l'immaginazione, fa pensare l'immaginazione alla scala di un architetto alle prime armi.

Dalla plastilina, puoi modellare non solo una figura separata, ma anche creare un'intera composizione su un supporto preparato.

Certo, le sorprese fatte da un bambino non sono sempre utili nella vita di tutti i giorni. Tuttavia, ogni genitore è lieto di ricevere un regalo fatto dalle mani di un bambino per una vacanza.

Per un esempio di regalo fai da te originale, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa