Regali per bambini

Cosa regalare ai bambini?

Cosa regalare ai bambini?
Contenuto
  1. Regali fai da te
  2. Sorprese interessanti
  3. Souvenir originali
  4. Idee per regali costosi
  5. Che tipo di animale puoi dare?
  6. Dolci prelibatezze
  7. Cose utili

Qualunque sia la vacanza, è inaccettabile lasciare un bambino senza un regalo, perché per i bambini qualsiasi evento che non presenti regali è poco interessante o viziato. Allo stesso tempo, su Internet è stato detto molto su ciò che può essere dato ai bambini di una determinata età, e queste opzioni sono già così trite che a volte le cose dall'elenco semplicemente non vogliono dare - tutto è troppo banale e non interessante. Nella nostra recensione proponiamo un concetto leggermente diverso per la scelta dei regali: non ci sarà divisione in fasce d'età, ma ci sarà una divisione in categorie generali.

Regali fai da te

Onestamente, la maggior parte dei bambini di solito non è molto positiva sui regali fatti con le proprie mani. Un giorno dopo capiranno che un'immagine autodisegnata è molto bella, e quando un maglione o una sciarpa sono stati realizzati appositamente per te in modo che non ti congeli, questa è un'enorme manifestazione di cura che si riscalda non peggio della cosa stessa . Per ora, hanno bisogno di qualcosa di diverso: durante l'infanzia sono particolarmente avidi di giocattoli, ma qui è improbabile che tu abbia abbastanza opportunità per competere con l'industria moderna.

Quasi l'unica fascia d'età di bambini in cui saranno accettati i regali fatti da sé sono i bambini fino a 2-3 anni.

A questa età, il bambino non sa ancora distinguere "cool" da "non cool" e, in generale, si distingue per un'intelligibilità relativamente debole. Nella maggior parte dei casi, non comprende nemmeno l'essenza della vacanza e il significato dei regali: in ogni caso, gli viene fornito tutto ciò di cui ha bisogno, ma non chiede ancora nulla di speciale.

Per questo motivo gli stessi vestiti in maglia (solo rigorosamente di taglia o leggermente più grandi) sono, invece, un regalo ai genitori ai quali si toglie parte delle responsabilità, anche se il bambino lo utilizzerà per primo. Ora è improbabile che tu senta gratitudine dal bambino, ma in qualche modo più tardi sarai sicuro di essere ringraziato.

Una soluzione alternativa per la stessa età è giocattoli fatti in casa. In questa fase, in ogni caso, dovrebbero essere morbidi, non hanno bisogno di un'abbondanza di dettagli, quindi sembrano molto semplici e sono altrettanto facili da realizzare. Se non hai alcuna esperienza di cucito, potrebbe non funzionare, ma le donne più o meno esperte lo fanno senza problemi.

Puoi anche regalare un giocattolo educativo da appendere alla culla. Ora un bambino non cercherà sicuramente un'etichetta di marca su un giocattolo, quindi perché non provare te stesso in un'attività del genere?

Se c'è un uomo che vuole prendere parte alla produzione indipendente di un giocattolo, allora, probabilmente, la soluzione migliore sarebbe quella di creare un business board. Un tale design evolutivo è progettato per risolvere il problema quando un bambino curioso è intensamente interessato a prese, telefono, chiavistelli e molte altre cose che dovranno essere padroneggiate prima o poi, ma mentre la conoscenza è irta di una rottura di queste cose o una ferita al bambino.

Dopo aver installato tutti questi (o qualsiasi altro - lo stesso) su una tavola di legno cerniere, rubinetti per valvole, bottoni) dettagli, non solo soddisferai la curiosità del piccolo, eliminando ogni potenziale pericolo, ma lo aiuterai anche a svilupparsi e a conoscere il mondo che lo circonda.

Sorprese interessanti

A volte a un bambino non mancano i valori materiali, ma, paradossalmente, non sono loro ad essere più attratti. Nella vita di un ometto, la cosa principale sono le emozioni insolite e sono causate solo da un regalo originale.

Ecco perchè da una certa età si consiglia di regalare emozioni. Cosa potrebbe essere esattamente, te lo dirà il bambino stesso, probabilmente ha alcuni desideri al riguardo. Ecco solo alcuni esempi: zoo, circo, delfinario, parco acquatico - tutti questi sono luoghi interessanti per i bambini.

Qui, ovviamente, devi capire chi e cosa stai dando, perché le impressioni dovrebbero essere vivide, ma questo non accadrà se il bambino visita lo stesso parco acquatico più volte all'anno. Per questo motivo, tali doni sono più rilevanti per quei bambini che vivono in città relativamente piccole e raramente vengono scelti per recarsi in grandi centri con le loro famiglie.

In alternativa, puoi organizzare andando a qualche master class... Allo stesso tempo, il donatore deve essere sicuro che il bambino sia interessato all'attività che verrà insegnata lì, altrimenti semplicemente "farai piacere" al bambino con la scuola successiva. Relativamente grande (ma non enorme!) La popolarità si distingue solo per danza, modella e pittura.

Gli adolescenti hanno già interessi decentemente diversi - molti di loro, ad esempio, dovrebbero essere dati biglietti per un concerto della tua band o artista preferito... Si prega di notare che solo i bambini indipendenti dovrebbero essere autorizzati a partecipare a tali eventi, e anche in questo caso, in alcuni casi, potrebbero sorgere domande sul perché non ci siano adulti accompagnatori.

Per evitare tali situazioni, è meglio pensare immediatamente a chi andrà con i bambini al concerto.

Se un adolescente è circondato da amici interessanti e non è mai solo, sarebbe molto saggio dargli qualcosa di cui possa condividere la gioia con i suoi compagni. Un esempio lampante è andare nella stanza delle missioni per tutti.

Se l'adolescente è anche appassionato di qualche argomento, una buona opzione potrebbe essere confezioni regalo a tema. Quindi, un giovane amante del caffè potrebbe essere interessato a una serie di diverse varietà di chicchi di caffè e un vero turco per loro. Per gli amanti dello scrapbooking un grande set per questo tipo di creatività sembrerà molto più interessante.In effetti, quando scegli, puoi concentrarti su qualsiasi hobby di un adolescente e quindi cercare un set regalo appropriato o comporlo da solo.

Souvenir originali

È generalmente accettato che vari piccoli souvenir non siano un regalo molto buono per un bambino che vuole sempre qualcosa di più. Questo non è del tutto vero - almeno come complemento al regalo principale, un souvenir ben scelto sarà ben accolto.

Un semplice esempio è una tazza. Naturalmente, qualche normale recipiente per bere, anche se bello, non provocherà un piacere violento. È un'altra cosa se il donatore mostra interesse per gli hobby del bambino e cerca un po' di rendere il regalo almeno un po' coerente con la personalità del bambino.

Applicare una stampa all'oggetto che soddisferà la persona a cui viene donato, - può essere un personaggio del tuo cartone animato o serie TV preferito, il tuo artista musicale preferito, così come qualsiasi altro disegno tematico. Seguendo la stessa logica, vengono selezionati una cartolina, una chiavetta USB, un cuscino, un magnete, una penna o un calendario.

E non dimenticare un piccolo trucco: i regali personalizzati hanno uno speciale significato simbolico e, anche se non renderanno un cattivo regalo un buon regalo, possono rendere stupendo uno buono.

Non dimenticare quello un bambino è una persona impressionabile ea volte può essere sorpreso da cose piuttosto semplici che non ha ancora visto nella sua vita. In futuro, il bambino può diventare una persona molto pratica, completamente ignara dell'aspetto degli oggetti donati, ma finora i regali più memorabili per lui sono varie curiosità, soprattutto se hanno anche almeno una funzione pratica.

Non devi nemmeno inventare speciali rilegature tematiche: basta giocare con il tema della festa in relazione al quale viene dato il regalo. Quindi, a Pasqua, di solito non si fanno regali, ma si prende e si è originali donando orologio da tavolo a forma di uovo di Pasqua.

Quando scegli un souvenir, dovresti dimostrare un approccio intelligente alla sua selezione. I bambini hanno bisogno di una tendenza generale o di qualcosa di unico, quindi dai quello che hanno tutti, tranne il festeggiato, o quello che nessun altro ha.

Idee per regali costosi

Se sei uno dei genitori o altri parenti stretti del bambino dotato e anche la vacanza è abbastanza significativa, probabilmente vorrai compiacere il tuo bambino con qualcosa di veramente costoso. Anche se non può ancora apprezzare l'intera portata della presentazione, capisci che questo è l'unico modo per renderlo felice e quindi sei pronto a spendere molto per un regalo. Questo approccio ha il diritto di esistere, ma alcuni rischi devono essere presi in considerazione.

Diciamo bambini che non hanno nemmeno raggiunto l'adolescenza non regalare un costoso orologio d'oro da indossare immediatamente - l'incapacità del proprietario di proteggere la sua proprietà diventerà un ulteriore incentivo per gli intrusi. La stessa logica vale per vari gadget davvero costosi.

I gadget hanno un altro problema: tutti hanno sentito dire che sono troppo affascinanti per bambini e adolescenti, dopo di che una persona non pensa più a se stessa senza una presenza costante nel mondo virtuale, che interferisce con l'apprendimento e persino la normale comunicazione con altre persone.

A causa di ciò smartphone, tablet e laptop vengono presentati ai bambini piccoli con grande cura, assumendo il controllo dei genitori sull'uso del dispositivo. Allo stesso tempo, se un bambino sembra essere responsabile ed è interessato alla stessa scienza, per lui un tale dono potrebbe essere la soluzione migliore, poiché la maggior parte dei gadget è progettata non solo per la "stupidità", ma anche per l'apprendimento.

Se vuoi scegliere un regalo costoso, ma c'è il rischio di non indovinare con la scelta, puoi far scegliere al bambino un regalo per se stesso. È vero, molti donatori hanno paura di donare denaro, perché è impossibile controllare esattamente come lo spenderà una personalità giovane e informe.

Per impostare la direzione per le finanze donate, i bambini vengono spesso dati certificati per acquisti presso uno specifico punto vendita. Diciamo che molte ragazze sarebbero felici con cosmetici di alta qualità, ma tu, non essendo un genitore, potresti semplicemente non conoscere i gusti dell'eroe dell'occasione e dare qualcosa che non le piace o semplicemente non si adatta al guardaroba. E così il destinatario del regalo potrà recarsi al negozio e scegliere lei stessa la merce per un certo importo.

Nel caso dei ragazzi, questo può valere per vestiti diversi: a molti adolescenti piace apparire alla moda e non è un dato di fatto che il donatore adulto capisca la moda più del giovane dotato.

A proposito, molti adolescenti amano molto sentirsi indipendenti e persino questo può essere presentato loro. Negli ultimi anni, una soluzione sempre più popolare è diventata aprire un conto intestato a un adolescente, dove una certa somma viene pagata dai genitori, e ancor più spesso dai nonni. Si presume che i donatori diano al bambino una carta e gli permettano ufficialmente di utilizzare i fondi donati a suo piacimento. La simbologia del gesto sta proprio in questa carta, poiché il contante consegnato non lascia traccia dietro di sé, ma un pezzo di plastica che non consente più di prelevare denaro insegna molto ai giovani sulla responsabilità finanziaria e sulla frugalità.

In teoria, un regalo può essere gioielli, ma questo, di regola, è più interessante per una ragazza. Allo stesso tempo, è consigliabile capire che il tuo regalo non dovrebbe in nessun caso diventare motivo di ulteriori timori per la sicurezza di tua figlia.

Che tipo di animale puoi dare?

Ancora oggi, nell'era delle tecnologie digitali avanzate, molti bambini sognano ancora un regalo vivente. Allo stesso tempo, come nel caso di regali costosi, dovrebbe essere chiaro che possedere qualcosa del genere non è solo felicità, ma anche una certa responsabilità. Nel caso di un animale donato, non puoi semplicemente fare una presentazione annoiata e rifiutarla: è disumano.

Se un adolescente lo capisce già e, esprimendo un desiderio ad alta voce, immagina più o meno quali responsabilità lo attendono, allora i bambini di solito vogliono solo giocare con l'animale, ma non sempre - prenditi cura di lui ogni giorno. Pertanto, nella maggior parte dei casi, tutti gli oneri ricadono sulle spalle dei genitori e quelli, per i loro soliti doveri, semplicemente non troveranno il tempo per un altro reparto e non saranno contenti con lui, quindi è imperativo consultarsi con loro prima di presentare. Anche se l'uomo del compleanno non ha espresso il desiderio di un tale regalo, allora è estremamente rischioso.

Ma se la decisione di donare un animale sembra ragionevole, allora devi ancora capire quale. Per i bambini, alcuni degli animali domestici più tipici diventeranno un buon amico - cane o gatto... I bambini piccoli di solito non saranno contenti delle restrizioni nella comunicazione con un animale, e un tale amico è piacevole al tatto, puoi giocare con lui a casa o camminare per strada. Entrambi questi tipi di animali sono abbastanza puliti e intelligenti, è relativamente facile prendersi cura di loro, il che significa che anche un bambino potrebbe farcela.

Allo stesso tempo, un tale amico vive a lungo e può stare con il bambino per tutta la sua infanzia, il che è anche un vantaggio.

Vari piccoli roditori e pollame sono già per gli scolari. Tali animali domestici possono sembrare carini e deliziare non solo l'occhio, ma anche l'udito, possono anche essere toccati e presi in mano, ma la stessa fragilità della struttura corporea di tali creature viventi suggerisce un trattamento molto attento con loro.

I bambini potrebbero non comprendere la propria forza e non sempre valutano le conseguenze delle loro azioni e, dopo tutto, una ferita o la morte di un animale può avere un effetto estremamente negativo sulla psiche di un bambino fragile.

Gli adolescenti, come al solito, hanno i loro gusti e può essere difficile indovinare con loro. Da un lato, per un amante degli animali, un gatto o un cane va ugualmente bene a qualsiasi età, dall'altro, in questo momento più che mai, i giovani sono pronti per avere qualcosa di veramente insolito.In questo momento, vari ragni pelosi, serpenti e animali simili non sono disgustosi, ma un esempio di vera bellezza. Tuttavia, anche tra gli adolescenti, tali hobby non sono strettamente per un dilettante, perché non dare mai tali animali domestici, se tale desiderio non è stato espresso ad alta voce.

Inoltre, ammetti sempre la possibilità che la richiesta espressa per l'acquisto di un tale esotico possa rivelarsi uno scherzo, ma se sei sicuro che tutto sia serio, allora pensa all'implementazione.

L'acquario è uno dei doni viventi più controversi per i bambini. Da un lato, non è solo una decorazione molto elegante della stanza, ma anche un buon modo per rilassarsi dopo una dura giornata, considerando la vita tranquilla del mondo sottomarino. Allo stesso tempo, prendersi cura del pesce non è così semplice come potrebbe sembrare a una persona ignorante e la vita di un bambino attivo non prevede sempre la possibilità di un programma chiaro per l'alimentazione e la pulizia dell'acquario. Anche questi animali domestici non diventeranno amici, perché di solito non sono percepiti come individui.

Dolci prelibatezze

Dimentica che caramelle e altri dolci sono presumibilmente un regalo puramente per bambini. I golosi possono essere di qualsiasi età e, sebbene un regalo del genere oggi semplicemente non possa essere il principale, sarà percepito in modo molto positivo come un'aggiunta al regalo principale. Allo stesso tempo, regalare solo dolci, anche se costosi, può essere dato solo a un adolescente che comprende già bene il valore del denaro ed è in grado di apprezzare l'atteggiamento nei confronti di se stesso. In tutti gli altri casi, i dolci in generale possono essere qualsiasi cosa, ma devi essere creativo nel loro design.

Quindi, recentemente è stata consuetudine dare caramelle da cui vengono assemblati interi giocattoli. Questo, ovviamente, è un gesto simbolico: con l'aiuto di uno scotch abilmente nascosto, un orsacchiotto, un'auto e qualsiasi altra figurina che piacerà sicuramente a un bambino è assemblata da singoli dolci.

Tieni presente che ogni ragazzo vuole giocare con la stessa macchina, perché se l'auto gli è stata presentata solo in una versione dolce commestibile, potrebbe arrabbiarsi.

Per un compleanno, puoi avvicinarti a dolci sorprese in modo ancora più creativo contattando dei professionisti. Oggi molte pasticcerie nelle grandi città accettano ordini speciali, offrendo di realizzare un prodotto di qualsiasi forma e dimensione. Questo permette ancora una volta gioca con gli hobby del bambino e mostragli che sei interessato ai suoi hobby... Che cosa sarà esattamente, i genitori in ogni caso decidono da soli.

Allo stesso tempo, si dovrebbe prestare attenzione al fatto che i dolci fatti in casa non sono ancora così richiesti come potrebbe essere nell'età adulta.

Cose utili

Qualunque cosa si possa dire, molti doni sono ancora volti non tanto alla creatività, quanto all'utilità e alla praticità. Non pensare che questo sia inaccettabile o negativo: come gli adulti, molti bambini possono capire che il valore principale della maggior parte degli oggetti non è affatto nel loro aspetto. Allo stesso tempo, in linea di principio, non prenderemo in considerazione i giocattoli, poiché questo è un regalo ovvio per un bambino e tu stesso dovresti ricordare dalla tua infanzia l'inaccettabilità dei set di cancelleria e di altri materiali scolastici in questo ruolo.

A molti bambini moderni non piace leggere, ma l'educazione e l'incapacità degli adulti fin dall'infanzia di mostrare a un bambino che i libri possono essere interessanti sono in larga misura da biasimare. Se il bambino è curioso e interessato a una certa area di conoscenza, puoi dargli un'enciclopedia illustrata di argomenti rilevanti. Questa è una decisione produttiva anche per quel bambino che non è ancora riuscito a imparare a leggere: all'inizio guarderà semplicemente le illustrazioni e poi, vedi, il libro lo spronerà a imparare a leggere.

Queste cose potrebbero non essere molto interessanti per un adolescente, ma a questo punto potrebbe essere una persona che pensa attivamente e che è interessata alla finzione in varie direzioni.

I giochi da tavolo sono un'altra opzione popolare per una buona presentazione se vengono selezionati in base all'età della persona dotata. Quasi tutti hanno determinate caratteristiche evolutive - almeno devono essere giocati con un'azienda, il che significa che le capacità di comunicazione sono migliorate e appare la capacità di giocare con dignità, che è importante nella vita. A seconda delle regole, il gioco può contribuire allo sviluppo della logica, delle capacità motorie, dell'immaginazione, persino dei "camminatori" primitivi per il più piccolo aiuto per imparare a contare più velocemente nella mente.

I regali sportivi durante l'infanzia sono rilevanti per quasi tutti i bambini. I bambini di oggi, invece, sono sempre più assorbiti dai gadget, ma sono ancora molto apprezzate le soluzioni più diffuse come palloni, biciclette o anche solo un set di attrezzature per il loro atleta preferito.

Molti genitori sono preoccupati per l'eccessiva attività dei loro bambini, ma nel loro caso il movimento è sinonimo di buona salute, non bisogna ostacolare, ma incoraggiare, senza dimenticare la sicurezza. Negli ultimi anni, le barre orizzontali e i parchi giochi sono stati sempre più sistemati a casa: quindi un bambino può cavalcare un'altalena in qualsiasi momento e con qualsiasi tempo e un adolescente può mantenersi in forma.

I regali creativi in ​​età prescolare e scolare sono dati a tutti senza eccezioni: il bambino deve provare se stesso in tutto per capire cosa è interessante per lui... Allo stesso tempo, dovresti supportare il bambino nei suoi hobby creativi, ad esempio, se ama disegnare, dagli spesso materiale per disegnare, compresi quelli costosi e di alta qualità.

È possibile che in futuro un hobby così in via di sviluppo diventi la principale fonte di reddito per il bambino e lo renda famoso.

Guarda il seguente video per altre idee regalo per bambini.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa