Regali per bambini

Cosa regalare a un neonato?

Cosa regalare a un neonato?
Contenuto
  1. Caratteristiche di scelta
  2. Regali originali
  3. Regali utili
  4. Cosa puoi fare con le tue mani?

Quando un ragazzo nasce da parenti o amici, i propri cari non possono permettersi di lasciare questo evento inosservato. Vorrei regalare qualcosa di utile e allo stesso tempo originale, qualcosa di carino e commovente, ma sicuramente necessario. Come fare una scelta, c'è una moda per i regali per i neonati adesso? Cosa è appropriato e cosa non lo è? Proviamo a capirlo.

Caratteristiche di scelta

Oggi, sempre più spesso, i giovani genitori danno voce ai regali che sarebbe bello ricevere in occasione della nascita del loro erede. E va bene se sono membri della tua famiglia o amici molto stretti. Se il regalo è collettivo, ad esempio destinato ad un collega, anche la richiesta è opportuna. Ma spesso i giovani genitori hanno già preparato tutta la dote e non esprimono richieste specifiche. Quindi c'è il pericolo che gli ospiti si ripetano nei loro doni.

In questo caso, devi negoziare con gli ospiti, distribuire chi e cosa sta dando, o scegliere un regalo per il bambino, come si suol dire, a tuo rischio e pericolo. È improbabile che i regali neutri funzionino.

Ma se presenti un intero cesto di pannolini, anche se non è l'unico nell'elenco dei regali, i giovani genitori non si arrabbieranno.

Criteri di selezione dei regali.

  • Prezzo. Non è un segreto che anche chi non è più vicino deve fare regali troppo costosi per paura di perdere la faccia nella sporcizia, per apparire peggio degli altri. Questo è un pregiudizio, non dovresti denunciare il tuo reddito a nessuno, quindi il regalo dovrebbe rientrare nelle tue possibilità. Se un neonato è un tuo parente o un figlio di persone molto vicine a te, è improbabile che tu dia un gingillo.Ma se decidi di congratularti solo con un collega e di presentare, ad esempio, un'altalena elettronica, metti il ​​genitore in una posizione scomoda: il regalo è troppo costoso per una relazione di questo stato.
  • Rilevanza. Dovresti regalare una bicicletta a un neonato? Il bambino, ovviamente, non apprezzerà un tale dono. E non lo apprezzerà per i prossimi anni. E durante questo periodo, sia la moda può cambiare, sia il luogo di residenza di una giovane famiglia (dovrà portare una bicicletta con sé ovunque). Salva questa idea per un paio d'anni e ora dai qualcosa di più rilevante: avrai bisogno dello stesso seggiolone molto prima.
  • Conoscenza delle preferenze dei genitori. Ad esempio, hai deciso di dare ai giovani genitori e al loro bambino un'intera scatola di vari prodotti per la cura: latte per la pelle delicata, olio, polvere, crema per pannolini e così via. Ma devi essere sicuro che la famiglia approfitti di tutto questo. Considerando che i pediatri negano in linea di principio la necessità di cosmetici per bambini, insistendo solo su talco (a volte) e sapone per bambini, è possibile che anche i genitori di un neonato possano essere contrari ai cosmetici per bambini.

I tuoi sforzi potrebbero non essere apprezzati e non c'è nulla di cui offendersi.

In alternativa, puoi dare soldi a un neonato. Oggi, una somma tonda in una busta è il regalo più popolare in linea di principio. È difficile rispondere inequivocabilmente se questa tradizione è buona, ma se lo dichiarano nella famiglia in cui è nato l'erede, vale la pena entrare in discussione? Se sei un parente stretto, puoi aprire un conto per un bambino nell'ambito di un programma speciale, depositando tu stesso il primo importo.

Regali originali

Succede anche che la famiglia in cui è nato il bambino abbia davvero tutto. I genitori sono ricchi, o forse questo non è il loro primo figlio, e tutto ciò che è più importante è andato al bambino per eredità. In questo caso vengono utilizzati regali insoliti.

  • Cucchiaio commemorativo. Un dispositivo d'argento può essere definito un regalo originale a un tratto, ma è anche impossibile dire che questa tradizione sia viva come prima. Un cucchiaio veniva più spesso dato "per il primo dentino", ma ora questo attaccamento è scomparso e puoi darlo solo per la nascita. Necessariamente in una bella custodia, possibilmente con incisione, così sarà un regalo regale per il bambino.
  • Telecamera. Lo inseriamo in una serie di regali insoliti, ed ecco perché. C'era una volta, i ragazzi dagli 8 anni in su erano felici di ricevere una vera macchina fotografica per il loro compleanno; in epoca sovietica, era davvero un lusso. Oggi è interessante per un adolescente raro, perché puoi scattare foto e girare video sul tuo telefono. Ma regalando a un neonato una macchina fotografica moderna, continui una bella tradizione e se parliamo dei reali benefici di un regalo, presenti generosamente i giovani genitori.

Ora non saranno in grado di allontanarsi dalla fissazione di alta qualità di tutti i momenti significativi della crescita del bambino.

  • Portafoto con nome. Diverse cornici per foto, decorate con il nome del neonato, possono essere appropriate nell'arredamento della stanza del bambino. Un regalo economico ma carino.
  • Perline di ambra per bambini. L'ambra è una pietra nota per le sue proprietà curative. È morbido, completamente organico e ha un effetto positivo sull'energia umana. I medici sono stati in grado di dimostrare che l'acido succinico secreto ha un pronunciato effetto analgesico, allevia il dolore durante la dentizione. Piccole pietre sferiche con un'attenta lucidatura sono selezionate per realizzare perline d'ambra.

Se la lunghezza del filo viene scelta correttamente, le perline non entreranno nella bocca del bambino, non interferiscono con lui, non lo ostacolano nei movimenti. Allo stesso tempo, il prodotto viene rimosso per la notte, non vale la pena lasciare il ragazzo da solo nelle perline. L'esperienza di indossarli è fantastica. Avendo precedentemente appreso la reazione dei giovani genitori, puoi servirli con un tale dono.

Qualsiasi artigianato di cui puoi vantarti può diventare la base di un futuro regalo originale: non dimenticare di usare i tuoi punti di forza.

Regali utili

Se sai per certo che i giovani genitori apprezzano l'utilità e la possibilità di applicazione pratica in tutto, mettilo in risalto.Il lato decorativo, così come quello sentimentale, passano in secondo piano.

Elenco di regali utili per un neonato.

  • Umidificatore. Questo è un piccolo dispositivo in cui viene versata l'acqua, quindi spruzzata e umidificata l'aria al livello desiderato. Quasi tutti i moderni umidificatori hanno un igrometro, che determina se c'è sufficiente umidità nella stanza, se il dispositivo deve essere avviato. Gli umidificatori funzionano silenziosamente, quindi il sonno del bambino non sarà disturbato.

A causa dell'aria troppo secca nella stanza, il bambino potrebbe sentirsi a disagio, spesso motivo di pianto.

  • Sacco a pelo. Questi gadget sono diventati popolari di recente, ma sono davvero utili. I neonati si sentono come se fossero nella pancia della madre. Un sacco a pelo sostituisce i pannolini non così comodi, può essere comodamente slacciato e non disturba affatto il bambino.
  • Sdraio. Questo è il nome di una comoda sedia portatile in cui il ragazzo sarà saldamente fissato con le cinture di sicurezza. I genitori possono modificare l'inclinazione dello schienale. Se il lettino ha maniglie, diventa portatile. Esistono modelli con tavolino estraibile, grazie al quale la chaise longue può essere utilizzata come seggiolone.
  • Baby monitor / monitor video. Un baby monitor è chiamato walkie-talkie che ti consente di ascoltare il tuo bambino a una distanza di circa 100 m all'interno. Un baby monitor video è un dispositivo che consente non solo di ascoltare ma anche di vedere un bambino.
  • Tappeto in via di sviluppo. Questo è un dispositivo piuttosto utile, realizzato in materiale dai colori vivaci. Molti bambini sono pronti a sdraiarsi per ore, studiando ciondoli, ladri, guardandosi allo specchio, ecc.
  • Zaino ergonomico, tracolla. Cose praticamente insostituibili per una passeggiata, ea casa un tale design tornerà utile. La mamma avrà le mani libere, non avrà nemmeno bisogno di abbassare il passeggino al negozio più vicino.
  • Seggiolino auto... Se la famiglia non ha ancora acquistato un seggiolino per auto, tale regalo non sarà superfluo, anche se i genitori non hanno un'auto. Il bambino dovrà comunque essere trasportato e, secondo le regole di sicurezza, questo può essere fatto solo in un apposito seggiolino per auto.
  • Multicucina. Non è una brutta cosa, per una giovane madre molto impegnata, può diventare un vero toccasana. Pertanto, è un regalo abbastanza appropriato per la nascita di un bambino.

L'elenco dei regali pratici può essere riempito con altri gadget, dispositivi e mobili per bambini. Tuttavia, ha senso negoziare grandi acquisti con i genitori del bambino.

Cosa puoi fare con le tue mani?

Il regalo fatto in casa più frequente e popolare sono gli articoli a maglia. Se possiedi la tecnica di tale ricamo, puoi lavorare a maglia qualcosa per il tuo bambino: stivaletti, un cappello, un vestito, una coperta nella culla. I vestiti sono solitamente lavorati a maglia per la crescita. La coperta per bambini è un successo tra i regali. È appropriato sia per decorare una culla che per passeggiare all'aria aperta.

Puoi lavorare a maglia un giocattolo per il tuo bambino. Inoltre, il miglior regalo in questo senso è un giocattolo aromatico. Se riempite la pancia di, ad esempio, un coniglio lavorato a maglia con una borsa di tela con erbe profumate, irradierà l'aroma. Inoltre, questo aroma ha un effetto calmante sul bambino.

Puoi organizzare una scatola per un neonato chiamato "Tesori di mamma". Sarà una bella scatola in cui i genitori salveranno i primi riccioli tagliati, il primo dente che è caduto, i tag dell'ospedale, ecc. Puoi progettare una scatola in una varietà di stili, l'importante è trasmettere il messaggio stesso e corrispondono all'idea che i suoi contenuti appartengano a un ragazzo.

Esiste anche una categoria di regali che non vengono dati così raramente, sebbene questi regali non possano essere definiti di successo. Non dovresti presentare enormi orsacchiotti - e ai bambini non piacciono particolarmente (e i neonati, ovviamente, sono indifferenti), e non per niente tali giocattoli sono comunemente chiamati collettori di polvere. Non dare ai costruttori piccoli dettagli se il ragazzo non ha ancora 3 anni.

A proposito, anche la torta di pannolini non è una buona idea: imballare i pannolini è appropriato, poiché i prodotti sono sterili, il che non si può dire della torta.

Anche gli alimenti per bambini non sono un buon regalo, perché i genitori dovrebbero essere sicuri della qualità dei prodotti e potrebbero esserci dei dubbi. In linea di principio, è molto presto per dare purè di patate e succhi, diversi mesi prima dell'introduzione di alimenti complementari. E con la miscela, potresti non indovinare, e non è un dato di fatto che il bambino lo usi affatto.

Prenota una sessione fotografica con uno specialista che fotografa i neonati - questa può essere una buona idea, dal momento che i genitori rari non vogliono che i primi mesi e persino i giorni di vita del bambino non siano stati ben catturati.

Se c'è un'opportunità, scopri quale regalo sognano i giovani genitori: non è necessario reinventare la ruota, compiacere i propri cari con un regalo davvero necessario.

Per informazioni su quali giocattoli regalare a un neonato, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa