Regali per bambini

Cosa regalare a una ragazza per il battesimo?

Cosa regalare a una ragazza per il battesimo?
Contenuto
  1. Caratteristiche di scelta
  2. Lista dei regali di base
  3. Quale icona regalare?
  4. Cosa puoi fare con le tue mani?

Una delle domande più importanti che sorgono davanti a parenti e ospiti alla vigilia della cerimonia del battesimo è cosa è meglio presentare a un neonato per il battesimo, poiché tali doni svolgeranno il ruolo di potenti amuleti per la piccola principessa in futuro.

Caratteristiche di scelta

Per organizzare il battesimo di una piccola persona e battezzare un bambino è meglio fino a un anno, i suoi genitori devono prendere un padrino e una madre.

Questo è un grande onore e responsabilità, poiché queste persone sono considerate le guide spirituali dei bambini lungo il loro percorso di vita. Insieme ai genitori del bambino, i padrini dovrebbero aiutarla a crescere nel pieno rispetto di alcune regole religiose fin dalla tenera età, aiutarla in tutto, in alcuni casi anche sostenere finanziariamente la sua figlioccia. In altre parole, queste sono alcune delle persone più vicine a una ragazza dopo mamma e papà.

Il giorno della cerimonia del battesimo, i piccoli padrini tradizionalmente presentano varie sorprese, che possono avere sia temi religiosi che del tutto ordinarie.

Oltre alle persone più importanti in questo giorno, anche altri parenti fanno regali al neonato cristiano e, prima di tutto, questi sono i nonni come rappresentanti della generazione più esperta.

Vale la pena dare qualcosa di veramente utile per un bambino battezzato, allo stesso tempo, è meglio chiedere in anticipo ai parenti che tipo di cose per bambini potrebbero aver bisogno oggi. In questo modo si evita la possibilità di presentare lo stesso tipo di regalo acquistato da ospiti diversi.

Il regalo principale presentato dal padrino è una croce, perché personificherà la fede e sarà un talismano per ogni credente. Se acquisti una croce per un bambino che allatta, assicurati che sia completamente sicura: il prodotto non dovrebbe essere troppo grande, è meglio che non ci siano spigoli vivi, quindi scegliamo una cosa con bordi arrotondati che non si graffiano la pelle delicata del bambino.

È meglio consacrare prima la croce di un bambino. Questa piccola cosa può essere d'oro o dorata, d'argento, e può anche essere fatta di rame o di legno; è appesa al collo del bambino su una corta catena o su un forte e bello spago.

Dalla sua madrina, il bambino riceve spesso in dono un kryzhma e, con esso, anche bellissimi vestiti per il battesimo. Kit di questo tipo si possono trovare nei negozi della chiesa e nei normali reparti per bambini. Kryzhma viene usato solo una volta, subito dopo la cerimonia battesimale. Insieme a bei vestiti per il bambino, puoi acquistare un bellissimo pannolino, che sarà decorato con simboli religiosi, la madrina potrà accettare il bambino dalle mani del sacerdote dopo aver fatto il bagno nella fonte.

Gli ospiti possono presentare i loro doni alla ragazza appena battezzata. Scopriamo cosa puoi regalare a un bambino fino a un anno per il suo battesimo. Questo dipenderà direttamente da chi presenta specificamente il regalo.

Tradizionalmente, i membri della famiglia più rispettabili - i nonni - sono i primi a congratularsi con la nipote, le loro sorprese possono essere le più originali, specialmente quelle create con le proprie mani saranno interessanti:

  • una bella scatola o cestino in legno o corteccia di betulla, dove puoi prudentemente mettere deliziosi dolci;
  • figurine ricordo in gesso a forma di diversi angeli;
  • mobili fatti in casa: una sedia per bambini ordinata, una bella mensola per libri;
  • vestiti per una ragazza o un'immagine insolita a punto croce o punto raso in una cornice stilizzata.

E anche i cimeli per un bambino possono diventare piccoli souvenir con un pronunciato tema ortodosso - statue di vari materiali che raffigurano santi, icone o medaglioni di piccole dimensioni con i volti della Madre di Dio o del Signore, ceri insoliti da chiesa e simili.

Al battesimo di un neonato dai genitori puoi ricevere un regalo un interessante set di stoviglie in argento o alpacca per bambini: cucchiaio, forchetta, tazza, piattino. Molti credono che questi 2 metalli abbiano la capacità di attirare bontà e benessere in casa e siano in grado di proteggere il bambino dal malocchio o dai danni. Inoltre, tutti sanno che l'argento ha proprietà battericide: è preferibile usare tali posate in così tenera età.

Puoi lasciare su questo oggetto il nome splendidamente inciso del bambino e la data del suo battesimo - per un lungo ricordo.

Le piccole dimensioni possono essere un regalo molto prezioso. orecchini in metallo prezioso... Diventeranno la primissima decorazione nella vita di un bambino appena battezzato, quindi li ricorderà a lungo.

Tuttavia, non è necessario acquistare qualcosa direttamente correlato alla cerimonia battesimale. Zia e zio possono acquistare della bella biancheria per la culla del bambino, la culla stessa o un passeggino alla moda, un box decorato con colori vivaci, un peluche. I genitori della ragazza saranno chiaramente felici con un vestito o un vestito elegante per la futura fashionista.

Se le opportunità materiali lo consentono, puoi scegliere come regalo mobili per bambini, una casa delle bambole o una bicicletta.

Gli amici di famiglia e gli ospiti ordinari possono presentare una campana d'argento, un sonaglio originale, che può essere tenuto in famiglia per molti anni come una reliquia, o può compiacere il bambino e la sua famiglia con doni pratici come:

  • torta o torta di compleanno;
  • sessione fotografica professionale di famiglia;
  • una serie di cornici per foto stilizzate;
  • vari giocattoli sicuri per i bambini;
  • un set di asciugamani di qualità.

Allo stesso tempo, i regali dovrebbero essere scelti dal cuore e presentati al bambino con amore sincero!

Lista dei regali di base

Non ci sono regole rigide specifiche per la selezione dei regali per i battesimi dei bambini. La cosa principale è che quando scegli una sorpresa per un bambino piccolo in un importante giorno di battesimo per lui, metti tutti i tuoi sentimenti più luminosi in questo regalo. Il regalo stesso dovrebbe essere memorabile e il più utile possibile.

Ecco alcune sorprese per i bambini appena battezzati:

  • qualsiasi giocattolo per il bambino andrà bene - libri per bambini da materiali sicuri, cubi grandi morbidi, giostrine musicali luminose per la culla, tappeti per lo sviluppo;
  • veicoli per bambini - sedie a rotelle o sedie a dondolo;
  • comode magliette intime, slider, set di abiti festivi;
  • bagno per bagno, fasciatoio o cassettiera;
  • box, che si piega a forma di culla o schermo;
  • materasso per il presepe;
  • passeggino per camminareavere un impermeabile e una zanzariera.

Ma ci possono essere anche presentazioni creative. Diamo un'occhiata ad alcuni di loro.

Ladanka

Un bambino chiaramente non può rifiutare una cosa così piccola, anche se ha l'età di un adolescente. Gli adolescenti sono interessati a vari argomenti misteriosi. E l'incenso a questo proposito è perfetto come talismano, perché è una piccola borsa, che è spesso decorata con il disegno di un'icona, o su di essa è applicata una croce. Questa borsa viene solitamente indossata intorno al collo.

È qui che mettono un piccolo pezzo di incenso. Ma un adolescente può portare altre piccole cose in questa borsa. Poiché l'incenso è considerato un oggetto indossabile, che di solito non viene visualizzato, puoi indossare lì quelle cose che ti stanno particolarmente a cuore. E se un adolescente è un vero credente, troverà un uso adatto per questa borsa.

Cucchiaio d'Argento

Un cucchiaio d'argento viene spesso presentato "per il primo dente", ma c'è un'eccezione come una sorpresa insolita per il battesimo di un bambino. Un tale oggetto ha un ruolo speciale: è necessario per il sacramento. E sebbene nel tempio al bambino non verrà dato Cahors da un cucchiaio separato, sarà comunque utile avere un tale oggetto a casa. Al bambino può essere data acqua consacrata da bere da un tale cucchiaio, così come prendere medicine.

Album per foto memorabili

Questo tipo di regalo è molto utile. In un album del genere, mamma e papà potranno iniziare a raccogliere le prime foto del loro bambino, in modo che possano guardarle in seguito e ricordare gli anni più importanti della sua vita.

Altre idee regalo.

  • Puoi sempre scegliere un regalo che sarà estremamente utile nella vita di tutti i giorni. Puoi acquistare una piccola yogurtiera, uno sterilizzatore speciale per bottiglie o piccoli elettrodomestici.
  • Una bella Bibbia per bambini diventerà un regalo meraviglioso per una bambina. Il bambino imparerà gradualmente le basi di un insegnamento come il cristianesimo, acquisirà familiarità con i 10 comandamenti. Questa è la primissima e principale guida per la bambina in materia di fede.
  • Gli amici spesso danno vestiti e scarpe per bambini. Per dare una cosa in taglia, dovresti semplicemente comprare questo tipo di articoli per la crescita. I bambini piccoli crescono molto rapidamente e quindi nuovi capi di abbigliamento e belle scarpe saranno sempre utili in famiglia. Per rendere il regalo insolito, puoi decorarlo con bellissimi ricami.
  • Il bambino adorerà la biancheria intima di alta qualità per una culla, soprattutto se ha stampe di famosi cartoni animati, principesse di una fiaba o disegni divertenti con animali divertenti. Con tale biancheria intima, il bambino avrà i sogni più tranquilli.
  • Per i battesimi, puoi facilmente acquistare un cuscino piccolo ma comodo e una coperta calda, spesso vengono ricamate croci o vengono acquistati prodotti con ricami già pronti. Questi tipi di oggetti ricorderanno al bambino l'importante evento battesimale.
  • Se la ragazza ha già 3-4 anni, può scegliere come regalo i cosmetici per bambini. È necessario acquistare set di cosmetici per bambini solo in mercati comprovati, in modo da non dubitare della sua qualità ed essere completamente sicuri che non danneggi la ragazza.
  • I giocattoli, se selezionati correttamente, delizieranno anche ogni bambino.Puoi scegliere una bella bambola grande o un altro grande giocattolo. Al giorno d'oggi nei negozi per bambini c'è un vasto assortimento di tutti i tipi di giochi educativi.

Quale icona regalare?

La donazione di icone è una delle più antiche tradizioni cristiane. Le icone sono considerate un buon talismano contro le forze del male, aiutano a migliorare la salute, garantiscono longevità, donano pace e tranquillità. Allo stesso tempo, puoi trovare un numero abbastanza elevato di varietà di icone come regali di ospiti e parenti per i battesimi. La sorpresa più preziosa sono le singole icone.

In questo tipo di vacanza, le icone nominali vengono spesso presentate, specialmente se raffigurano il volto del santo da cui prende il nome il neonato. E puoi anche presentare immagini con il volto di Cristo o il protettore delle ragazze: la Madre di Dio. Molto spesso, la chiesa in cui viene battezzato il bambino ha la sua icona principale. Il bambino dovrebbe essere presentato con un'icona raffigurante il volto dei santi - in memoria di questo tempio.

Molti bambini piccoli sono dotati icone di S. Panteleimon, perché si ritiene che la sua immagine proteggerà il bambino da tutti i tipi di malattie. Per un bambino, se ha problemi di salute, è abbastanza appropriato dare questo particolare amuleto.

Se sogni di assumere l'atteggiamento più responsabile verso la selezione di un santuario per il regalo più memorabile per una ragazza, assicurati di contattare il prete e lui ti aiuterà a scegliere l'opzione giusta. Da lui puoi anche imparare molte informazioni utili su questa icona, sul suo vero scopo. Quindi, trasmettendo questo dono, puoi dire alla famiglia della ragazza in dettaglio cosa significherà questo oggetto per il loro bambino.

E vale anche la pena scegliere come regalo icona misurata. Ovviamente non tutti conoscono questo amuleto, il che non è strano. Dopotutto, le icone precedentemente misurate venivano realizzate solo per i bambini reali, erano spesso dipinte per la nascita di un bambino in particolare: il futuro erede. Oggi puoi trovare workshop in cui ti verrà offerto di scrivere un'icona misurata su ordinazione.

È necessario selezionare un'icona misurata per il nome del bambino che verrà battezzato. Se hanno deciso di chiamarla Martha, allora l'immagine deve essere scelta. Ns. Marta. I nomi delle chiese differiranno in modo significativo da quelli mondani. Pertanto, prima dovresti chiedere al prete che tipo di icona puoi scegliere per la ragazza.

Oltre all'icona misurata, la madrina può dare la sua figlioccia un'icona del suo angelo custode. Tale icona è posta alla testata del letto del bambino per proteggerla da malattie e ogni sorta di problema.

Cosa puoi fare con le tue mani?

Una calda coperta a maglia per un bambino è solo un'ottima opzione per proteggerla dalle correnti d'aria durante le passeggiate per strada. E in inverno, può essere una bella aggiunta a una piccola coperta per bambini se fa freddo in casa. Questo tipo di coperta può essere usata per coprire il letto di una ragazza quando è sveglia e usa un deambulatore.

Uno straordinario regalo di battesimo: una coperta delicata, che verrà cucita con materiali naturali utilizzando l'ormai popolare tecnica patchwork.

Una torta fatta di pannolini di diverse dimensioni è sia un regalo piuttosto creativo che un buon aiuto per le giovani mamme e papà, poiché al giorno d'oggi i pannolini non sono economici, quindi questo tipo di regalo sarà considerato abbastanza appropriato.

Una bella immagine e una preghiera ricamata con una croce per un bambino sono sia un regalo interessante che un talismano speciale che proteggerà il tuo bambino per tutta la sua vita.

Quando va a trovare una neonata per la prima volta dopo il suo battesimo, deve assolutamente portare qualcosa di dolce come regalo in modo che la vita del bambino sia lunga e dolce.

Un dolce grande mazzo di caramelle diverse tornerà utile, perché è elegante, non del tutto normale e molto gustoso.

A proposito di cosa regalare a una ragazza per il battesimo, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa