Regali per bambini

Cosa regalare a un ragazzo per il battesimo?

Cosa regalare a un ragazzo per il battesimo?
Contenuto
  1. Caratteristiche di scelta
  2. Lista dei regali di base
  3. Regali utili
  4. Quale icona puoi donare?

Secondo la tradizione ortodossa, è consuetudine battezzare i bambini in tenera età. La maggior parte dei genitori preferisce svolgere la cerimonia prima dell'anniversario di un anno del bambino. Questo giorno diventa una grande vacanza luminosa per tutta la famiglia. Il rito del battesimo apre al piccolo cristiano un mondo nuovo e dona la fede con cui andrà oltre nella vita. Anche i regali di battesimo hanno un significato sacro.

Caratteristiche di scelta

Si ritiene che le cose donate per il battesimo abbiano un impatto sulla vita futura di un bambino, quindi cercano di sceglierle con cura. Dovrebbero servirgli come amuleti per proteggerlo da tutte le avversità e aiutarlo sulla via della felicità.

Regali obbligatori

Alcune cose sono facoltative. Ad esempio, se fa freddo, invece di una camicia da battesimo, è consentita una camicetta calda. Il colore non sceglie fondamentalmente il bianco, puoi blu cielo, crema e le loro sfumature. I kit di battesimo sono spesso ordinati con ricami personalizzati. Un attributo obbligatorio per una procedura battesimale è un asciugamano battesimale o il cosiddetto kryzhma. Per cucire viene solitamente utilizzato materiale bianco denso, il più delle volte cotone, lino sbiancato.

Kryzhma è un talismano per un bambino che lo protegge dopo la cerimonia battesimale. È consuetudine tenere una cosa del genere lontano da occhi indiscreti. Non è consuetudine lavare e utilizzare l'asciugamano battesimale nella vita di tutti i giorni. Dopo il rito del battesimo, il kryzhma acquisisce proprietà speciali: guarire una persona quando si ammala.

Se lo desideri, puoi dare al tuo figlioccio un pannolino sottile. Se un ragazzo è nell'infanzia, viene prima avvolto nella plastica e poi in un canyon. Come al solito, i prodotti sono decorati con ricami a forma di croce, il nome del bambino, vari simboli della chiesa, motivi. Una borsa per riporre i fili tagliati non è una piccola cosa obbligatoria, ma molto toccante e memorabile per i genitori di un bambino battezzato.

Puoi cucire tu stesso la borsa o ordinarne una già pronta, decorata con ricami.

Regalo della madrina

Tenendo conto delle possibilità finanziarie e dei desideri, la madrina acquista altre cose per il battesimo. Meglio farli entrare in chiesa. Potrebbe essere Bibbia per bambini, scritto a caratteri cubitali per le nuove generazioni in un linguaggio semplice e comprensibile. Tutte le storie in esso contenute sono presentate sotto forma di storie con illustrazioni vivide. Icona nominale dopo il battesimo viene acquistato in chiesa. Dopo il battesimo, il ragazzo sarà chiamato con il nome scelto dal sacerdote.

Regalo del padrino

Spesso il padrino acquista gli attributi di cui sopra per il battesimo stesso o insieme alla madrina. Ci sono alcune sfumature nella scelta del regalo principale (obbligatorio) e di altri.

  • Croce pettorale. È un regalo imperdibile del padrino. Un prodotto fatto di qualsiasi metallo è adatto, ma molto spesso viene scelto oro o argento. È importante che la croce sia stata precedentemente consacrata dal sacerdote. Se lo si desidera, viene attaccata una catena alla croce, ma di solito viene utilizzata una corda nel primo anno di vita.
  • Libro di preghiere ortodosso. Una raccolta di preghiere necessarie ai cristiani in diversi momenti della vita. Le dimensioni dell'edizione possono essere diverse: da un formato tascabile a un grande layout regalo.
  • Oltre ai doni simbolici, i genitori spirituali possono dare qualcosa in più per conto tuo:
  • Regalo di lusso per un bambino un servizio di argenteria con inciso il nome del figlioccio e la data dell'evento. È adatto anche un cucchiaio d'argento con una pietra portafortuna. Viene somministrato per la prima poppata e la "definizione" del primo dente.

Dai nonni

Anche i membri della vecchia generazione della famiglia si preparano con cura per l'ordinanza del battesimo. Stanno cercando un regalo speciale per il loro nipote. Ad esempio, danno al bambino un ciondolo d'argento con l'immagine di un angelo custode su una catena o una corda. Una cornice per foto in metallo prezioso è adatta anche come regalo in onore di un evento. Può essere decorato con motivi di simboli ortodossi. Viene riposto nel vivaio e conservato con cura per una buona memoria.

Oltre ai regali memorabili, i nonni cercano di coccolare il nipote con giocattoli e vestiti. Combinano cose pratiche e belle a beneficio dei genitori, rendendo più facile per loro spendere per il loro bambino.

Dagli ospiti

Gli ospiti non sono soggetti ad alcuna regola obbligatoria sui regali di battesimo. Possono portare con sé in vacanza fiori, palloncini, peluche, libri, alcuni vestiti, gadget utili e pratici per i giovani genitori.

Tutto dipende dai desideri e dalla situazione finanziaria del donatore.

Lista dei regali di base

Certo, un regalo di battesimo per un bambino non è come quello che si fa in altre occasioni. Un regalo di successo è destinato a diventare un meraviglioso ricordo del luminoso giorno del battesimo. Ma non dovrebbe essere esclusivamente simbolico. Un'opzione appropriata è quella di presentare ai genitori del bambino battezzato una bella scatola per conservare il primo dente da latte, un ombelico con una molletta o un ricciolo tagliato.

Puoi anche scegliere un amuleto da attaccare ai vestiti del bambino. Protegge il bambino dal malocchio. Spesso regalati: completini in una bella confezione regalo, un abito elegante (si può crescere), giocattoli in base all'età del bambino (un cellulare in una culla o in un passeggino, un tappeto per giochi educativi, prodotti originali con incisioni per decorare l'interno, una piscina con palline per lo sviluppo delle capacità motorie) ...

Regali utili

Il bambino cresce molto rapidamente, il che significa che presto avrà bisogno di molte cose utili per uno sviluppo di successo. Inoltre, ci sono regali che saranno utili ai genitori nella vita di tutti i giorni per prendersi cura di un bambino in crescita. Avrai bisogno di una sedia per mangiare da 6-7 mesi. Durante il periodo della prima poppata, non puoi fare a meno di un comodo sedile. Nel set per il seggiolone, puoi dare piatti speciali per bambini.Naturalmente, realizzati con materiali sicuri, di alta qualità e infrangibili. Un set di bavaglini che proteggano i vestiti dalle macchie può essere anche un'utile e pratica aggiunta al regalo principale.

La biancheria da letto bordata non sarà mai superflua come set di ricambio. Scegli un colore che si adatti al ragazzo. Il tessuto è solo cotone naturale. Invece di tolokar e deambulatori, è meglio presentare un morbido pouf, una chaise longue con cinture di sicurezza e un sedile ortopedico. Sarà molto utile se una cosa del genere è dotata di un meccanismo di cinetosi, un arco con pendenti giocattolo e melodie incorporate.

L'auto elettrica è progettata per l'età di 3 anni, ma i genitori saranno contenti di avere in magazzino un articolo utile. Cocoon è progettato per i bambini di età compresa tra 3-6 mesi. Questo è un dispositivo conveniente per la mamma, in modo che il bambino rimanga sempre davanti ai suoi occhi. Il prodotto è facilmente trasportabile da un luogo all'altro. Un certificato a pagamento per una sessione fotografica può essere aggiunto all'album fotografico per gli scatti dei primi anni di vita.

Un'idea interessante è quella di presentare un kit per la prima impressione del piede e del palmo di un bambino.

Molto spesso, al ragazzo vengono date auto, aeroplani, set di costruzioni e altri giocattoli. Possono essere ordinati in base alle preferenze individuali e con incisione commemorativa. Una tata radio o video è un'invenzione moderna che renderà più facile per i genitori prendersi cura di un bambino. Ora sarà possibile non stare sempre seduti accanto al presepe. Saranno in grado di ascoltare il loro bambino da qualsiasi angolo della casa.

Gli invitati al battesimo possono prima chiedere ai genitori di cosa hanno bisogno per il bambino in questo momento. Potrebbero mancare un box o una luce notturna a luci soffuse per le poppate notturne. Se tutte le idee non si adattano per motivi personali e viene presa la decisione di donare denaro, è necessario presentarle magnificamente. Ad esempio, in una busta o scatola decorata simbolicamente.

Inoltre, gli ospiti possono portare regali di festa non solo per il ragazzo, ma anche per i suoi genitori. Potrebbe essere cestino con frutta o dolci. o torta personalizzata al battesimo, che sarà sicuramente riservato a tutti i presenti alla celebrazione. Puoi lavare un dolce dessert con "Kahor", ma non semplice, ma da collezione, con un buon invecchiamento. Un'altra idea di congratulazioni - organizzazione di riprese fotografiche o video di battesimi. È possibile ordinare la consegna dei fiori nel luogo di celebrazione del rito del battesimo completato.

Quale icona puoi donare?

I regali ortodossi e simbolici sono sempre rilevanti per i battesimi. Un omaggio alla tradizione - un'icona per il figlioccio. Può essere l'immagine di un santo patrono. L'immagine è posizionata accanto al letto per proteggere il sonno dei bambini e, in seguito, come talismano da tutte le avversità. In alternativa, invece dell'immagine del patrono, un'icona misurata. Anche presentarlo per il battesimo è simbolico. Tale icona è stata realizzata dal maestro su ordinazione, creando l'immagine del santo patrono del cristiano appena coniato. Era scritto su una lavagna, la cui dimensione era uguale all'altezza del bambino battezzato. L'icona personale è stata conservata per tutta la vita.

Un'icona universale per ragazzi - con il volto di Nicholas the Wonderworker o un angelo custode. Se è difficile scegliere un'icona, puoi chiedere consiglio al sacerdote. Ad esempio, se un bambino è spesso malato, si consiglia di acquistare un'icona di Panteleimon il Guaritore e per un talismano contro i problemi: il volto di Santa Matrona. È meglio scegliere un'icona grande con l'immagine del Salvatore. I bambini sono molto sensibili alle grandi immagini visive.

Il ragazzo adulto può essere raccontato della fede a cui è dedicato e di Cristo stesso.

Se la madrina ha un talento creativo per il ricamo, può creare un'icona fatta a mano. Il ricamo con fili o perline con amore per il figlioccio diventerà per lui un forte amuleto. Ma prima è importante chiedere a un sacerdote una benedizione per il lavoro. La madrina può decorare il kryzhma e gli abiti da battesimo del bambino con ricami. Ad esempio, ricama su di essi una preghiera o simboli del cristianesimo. Ricamare le iniziali del bambino sarà stupendo sulla biancheria da letto in una culla.

Un buon regalo per un battesimo sarà una piccola icona... Una piccola icona indossabile proteggerà il bambino da tutto il male e il negativo. A volte gli scarti vengono tenuti sotto il materasso delle briciole. Quando si sceglie cosa dare a un ragazzo per il battesimo, è importante ricordare che è importante farlo da un cuore puro. Il dono è prezioso non per il suo valore, ma per l'attenzione prestata. I padrini devono assumersi la responsabilità dei loro doveri. Questa missione è molto importante.

Per informazioni su cosa regalare a un ragazzo per il battesimo, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa