Coperte e copriletti

Tutto sulle coperte a quadri

Tutto sulle coperte a quadri
Contenuto
  1. Materiali (modifica)
  2. Design
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Come scegliere?
  5. Uso interno

In una piovosa serata autunnale o fredda d'inverno, è così bello avvolgersi in una coperta calda con una tazza di tè caldo tra le mani. Tuttavia, poche persone sanno che il plaid è stato inventato nel nord della Scozia, nella regione montuosa, famosa per i suoi venti. Oggi questo tessuto è un utile complemento d'arredo multifunzionale. Lo uso come copriletto nei soggiorni e nelle camere da letto. Le sue dimensioni compatte ti permettono di portarlo con te durante un picnic.

Un'ampia varietà di opzioni di design ti consente di scegliere il prodotto perfetto per qualsiasi interno.

Ad esempio, le coperte di lana a scacchi sembrano molto eleganti quando decorano le case in stile moderno.

Materiali (modifica)

Vari materiali naturali vengono utilizzati per realizzare coperte di lana a quadri. In tal modo i prodotti sono assolutamente ecologici, resistenti all'umidità, incredibilmente caldi e hanno una lunga durata. Inoltre, qualsiasi lana ha un effetto benefico sulla pelle umana, migliora la microcircolazione sanguigna.

Tuttavia, allo stesso tempo, i tessuti realizzati con lana naturale sono molto più costosi di altri. Inoltre, una coperta di lana potrebbe non essere adatta a chi soffre di allergie.

Considera quale lana viene utilizzata nella produzione di coperte a quadri.

  • Pecora... A causa della consistenza morbida, i prodotti sono molto morbidi, quindi sono adatti anche per la pelle delicata dei bambini. La migliore è la lana delle pecore merino. Il costo delle coperte realizzate con lana di altri tipi di pecore è inferiore, ma il tessuto è più grossolano.

  • Cammello... Questo materiale è molto leggero e incredibilmente morbido. Una coperta di lana di cammello ti riscalderà perfettamente in una fredda sera d'inverno. Inoltre, un tale prodotto praticamente non si sporca e ha proprietà impermeabili.L'unico inconveniente è che la vera lana di cammello non può essere tinta, quindi puoi trovare prodotti realizzati con tale materiale solo nei toni sabbia e beige.
  • Alpaca... La lana più morbida e calda. Una coperta fatta di tale materiale si riscalda molte volte meglio di una coperta di lana di pecora.
  • Capra... Esistono due tipi di tessuto ottenuto dal pelo di capra: cashmere e mohair (a seconda della razza dell'animale). Il materiale è caldo e molto piacevole al tatto.

Per la durata dei prodotti in cashmere o mohair, quando si realizzano coperte, vengono aggiunti fili di seta o sintetici.

Ora anche le coperte a quadri sono realizzate in tessuto sintetico - pile... Si ottengono prodotti da tale materiale morbido, ipoallergenico e abbastanza caldo... Le coperte in pile sono leggere, non sbiadiscono e sono molto facili da pulire. C'è solo un inconveniente: possono diventare elettrificati.

Design

La moderna scelta di design a quadri ti delizierà con la sua diversità. La differenza tra loro sta nella dimensione della cella e nella tavolozza dei colori. Le seguenti combinazioni di colori sono popolari:

  • rosso con bianco e nero;

  • beige con marrone;

  • blu con blu;

  • arancione con verde;

  • blu e grigio chiaro.

Ci sono anche combinazioni di colori insolite che sembrano molto originali.

In ogni caso, una coperta scozzese usata come copriletto sembra elegante e bella. La cosa principale è che il prodotto scelto è combinato con l'interno della stanza.... I colori caldi renderanno la stanza più calda, che è così necessaria nella stagione invernale.

I designer consigliano di scegliere un copriletto che corrisponda alla combinazione di colori delle tende.

Il modello a quadri beige e marrone si adatterà a qualsiasi stile di interni, rendendolo ancora più accogliente.

Per stile, ci sono questi tipi di coperte a quadri:

  • piede d'oca;

  • cellula scozzese;

  • in stile Burberry.

Dimensioni (modifica)

Il catalogo dei prodotti in gabbia è presentato in un'ampia gamma di dimensioni. Pertanto, puoi facilmente selezionare un prodotto per un letto singolo, una piazza e mezzo o matrimoniale.

I prodotti sono realizzati in dimensioni standard.

  • 140 (150) x 170 (200) cm. Il più comune, adatto come copriletto su un divano per bambini o un letto singolo. Spesso usato come copertura per sedia. Alcuni si riparano con esso invece di una coperta.

  • 100 x 70 cm... Dimensioni della coperta per bambini piccoli. Può essere utilizzato anche come mantello o sciarpa.

  • 170 (200) x 220 (240) cm... Una coperta che può essere utilizzata come copriletto per un divano o un letto matrimoniale. Possono mettersi al riparo insieme.

Come scegliere?

Prima di comprarti una coperta a scacchi, dovresti capire per quali scopi verrà utilizzata.

  • Se hai intenzione di usarlo come coperta, il design può essere scelto a tuo piacimento. È meglio acquistare modelli realizzati in lana naturale, mantengono bene il caldo e sono molto piacevoli per il corpo.

  • Quando si sceglie una coperta come copriletto, è necessario basarsi sui parametri del divano o del letto, nonché sull'interno della stanza... Anche il materiale con cui è realizzato il prodotto è importante. Poiché dovrebbe sedersi o sdraiarsi sul copriletto (a seconda dei mobili), è necessario scegliere un materiale resistente all'usura che possa resistere bene al lavaggio.

  • Pieghe sulle pieghe indicano la scarsa qualità del prodotto. Una tale coperta sarà di breve durata.

  • Su un prodotto di qualità non ci saranno fili sporgenti e irregolarità.

  • Un modello irregolare indica un prodotto di scarsa qualità, pertanto, al momento dell'acquisto, assicurati di aprire il prodotto e ispezionare il disegno.

  • La superficie della coperta dovrebbe essere liscio, senza irregolarità.

  • Non dovrebbe essere presente odore estraneo.

  • Quando scegli una coperta per bambini, assicurati di assicurarti che il prodotto è piacevole al tatto e non punge.

Assicurati di considerare il design della stanza in modo che il modello si adatti armoniosamente ad essa. Un plaid correttamente selezionato in una gabbia luminosa diventerà un vero highlight degli interni.

Uso interno

L'opzione di maggior successo per l'utilizzo di una coperta scozzese in stili interni come la Provenza e il paese. Dà una certa completezza all'atmosfera, crea un'atmosfera calda e accogliente.Un prodotto con un grande motivo a celle si inserirà armoniosamente nel design luminoso della stanza. Per un design luminoso, è adatto il copriletto a zampa d'oca.

V classico è meglio usare prodotti in colori chiari per l'interno. Questo modello sottolinea la raffinatezza e l'eleganza della stanza.

In stili moderni come hi-tech, minimalismo, la coperta scozzese sembra molto elegante, rendendo l'ambiente caldo e confortevole.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa