Pigiama da casa

Pigiami di seta da donna

Pigiami di seta da donna

Benefici della seta

La seta è arrivata fino ai nostri giorni dall'antica Cina e fino ad oggi rimane il materiale più nobile e misterioso di tutti. Le moderne tecnologie sono riuscite a creare fibre di seta artificiale, ma tuttavia la seta naturale è preferibile ai veri intenditori di tutto ciò che è autentico ed ecologico.

La seta ha vantaggi insostituibili come:

  • Densità e traspirabilità;
  • Elasticità e "elasticità" speciale;
  • La struttura del tessuto ne esalta la lucentezza e l'iridescenza;
  • La vera seta praticamente non si stropiccia, il che parla a favore della sua praticità;
  • La particolare "vestibilità", accentuata dalla verniciatura in vari colori, dona luminosità e originalità;
  • Azione battericida naturale;
  • Capacità di trattenere la polvere e la capacità di trattenere lo sporco sulla superficie.

I benefici di questo materiale naturale derivato dalle pupe dei bruchi del baco da seta continuano all'infinito.

La seta è diventata a lungo un simbolo di femminilità e sensualità. La sua capacità di tingere con colori vivaci e ricchi ha reso il tessuto sia un oggetto per realizzare abiti eleganti che un "intimo richiamo", ripetendo ed enfatizzando le curve di una seducente figura femminile.

Per molto tempo, i pigiami di seta da donna sono diventati un simbolo di tenerezza, femminilità e chic. Le moderne tecnologie e l'immaginazione dei designer non consentono ai pigiami di seta di lasciare le passerelle, e ora la moda del "pigiama" è molto rilevante, nei cui abiti non è vergognoso apparire a una festa.

Modelli

I pigiami di seta da donna sono diventati un classico e comprendono una varietà di capi da notte.

Modelli base:

  • Classico pigiama-set composto da camicia in seta con bottoni e pantaloni lunghi e ampi. L'origine dei pigiami di seta delle donne è stata costituita da modelli maschili.I pigiami da donna sono solitamente realizzati in uno stile ampio, in tutti i tipi di variazioni nella lunghezza delle maniche, nella lunghezza dei pantaloni e nel taglio della camicia. In un'interpretazione moderna, questo include anche set di magliette di seta con pantaloncini.
  • Camicia di seta in combinazione con un identico soprabito o il cosiddetto peignoir. Una moderna camicia di seta, di regola, si distingue per una lunghezza al ginocchio corta e sopra, squisita rifinitura in pizzo, dettagli spettacolari, taglio speciale, presenza di cinturini, allacciatura, ecc. E un pronunciato fascino "seduttivo".

  • Una classica camicia da notte in seta differisce da una semplice camicia per il taglio libero (voluminoso) e sotto il ginocchio. Di solito è anche abbinato a un negligé che corrisponda alla lunghezza e al colore della maglia.
  • Le tute di seta si trovano, di regola, di breve lunghezza con una cintura morbida o un cordoncino .. La parte superiore è realizzata in stile "T-shirt", i pantaloncini sono il più comodi possibile.

  • I pigiami a kimono di seta sono caratterizzati da un taglio speciale delle maniche: larghe e larghe. Top del pigiama con fascia, senza bottoni, in vita. Pantaloni lunghi del pigiama con elastico o coulisse.

I pigiami di seta sono decorati con ricami laconici, pizzi delicati e squisiti, guipure, chiffon, cucito a mano, nastri di raso. Il minimo è selezionato dagli accessori: bottoni e cerniere sicuri e morbidi, poiché questi vestiti sono progettati per un riposo e un sonno confortevoli.

La cintura dei pantaloni e dei pantaloncini del pigiama può essere su un elastico largo o con coulisse.

Il minimalismo nei dettagli è dovuto al fatto che la seta stessa sembra elegante e la superficie lucida non richiede "abbellimenti" inutili. Inoltre, i pigiami di seta sono progettati per offrire comfort e praticità durante il sonno e il relax. Particolare attenzione è dedicata alla lavorazione delle cuciture interne, sempre per comodità d'uso.

Come opzione calda, ci sono opzioni per una camicia del pigiama o un accappatoio.

Ulteriori dettagli possono essere tasche applicate su una camicia o pantaloni del pigiama, polsini o polsini su una camicia del pigiama.

Tipi di seta

Come notato all'inizio dell'articolo, la seta naturale, che è interamente composta da fibre di seta naturali, è molto apprezzata. Dal 17° secolo circa, il mondo ha cercato di ottenere la seta con mezzi artificiali. Ma gli sviluppi e le tecnologie hanno permesso di creare la seta artificiale solo nel XIX secolo, un materiale a base di cellulosa, per molti aspetti e proprietà simili al naturale. Questo materiale era chiamato viscosa. Oltre alla cellulosa, contiene vari componenti che consentono di imitare il più possibile la seta naturale.

La seta naturale è sempre stata molto apprezzata per la sua bellezza, consistenza piacevole al tatto, capacità di accettare istantaneamente la temperatura corporea, leggerezza e comfort. La seta artificiale, come la seta naturale, ha una superficie liscia e lucida, setosità, una struttura fibrosa fluente, una certa elasticità, ma è caratterizzata da una minore permeabilità all'aria e resistenza e dall'assenza di azione battericida.

D'altra parte, la seta artificiale è molto più economica e le moderne tecnologie consentono di migliorare la composizione e l'aspetto delle fibre.

Pigiami taglie forti per sovrappeso

I pigiami in seta da donna di grandi dimensioni si distinguono per una vestibilità ampia, una vestibilità comoda e seduzione. La particolarità della seta è che, nonostante l'effetto fluido e aderente, questo materiale è in grado di enfatizzare favorevolmente la dignità della figura e nascondere alcuni difetti.

Considera il tuo tipo di corpo quando scegli un modello di pigiama in seta e scegli il colore giusto. L'opzione ideale per un modello di abbigliamento per dormire e rilassarsi in seta per donne obese sarà il pigiama composto da una camicia button-down con pantaloni lunghi e larghi, o una camicia da notte con una lunghezza maxi a taglio libero, così come i modelli a kimono . Non sono escluse le opzioni brevi per pigiami o camicie con una lunghezza ben scelta.

Colore

La tavolozza dei colori dei pigiami in seta da donna spazia dalle delicate sfumature pastello ai toni vibranti.La seta si presta bene alla tintura e grazie alla superficie lucida e cangiante, il colore sembra "giocare" sul tessuto. I pigiami di seta monofonici sono considerati classici: bianco, nero, bordeaux, caffè, rosso, verde, viola, tutte le sfumature di beige, rosa, blu, blu scuro.

Oltre a un colore, ci sono modelli con un motivo tra cui scegliere. Di norma, tali disegni sono realizzati in uno stile orientale: luminoso, multicolore o grande monocolore. Queste possono essere immagini di animali e uccelli esotici, simboli, ornamenti orientali e geroglifici. La localizzazione del motivo può essere sul retro, davanti, lungo l'orlo, su tutto il prodotto, ecc.

La seta artificiale si presta bene anche alla tintura in tutti i tipi di colori, motivi e stampe.

Un'opzione interessante è quella di utilizzare finiture colorate a contrasto su camicie e negligé. Le combinazioni sono varie: bianco con nero, nero-crema, nero-rosso, ecc.

Come scegliere?

Quando scegli un pigiama di seta, devi prima decidere il modello e lo stile adatti al tuo tipo di corpo, altezza. Sta a te scegliere il colore giusto. Va notato che un colore scuro snellisce visivamente, anche un piccolo motivo, una striscia verticale.

Qualcuno preferisce la seta naturale, qualcuno preferisce l'artificiale. Esternamente, è molto difficile distinguere la seta naturale dall'artificiale. Per fare ciò, è necessario ricorrere all'incendio di un pezzo o dei fili del tessuto: la fibra artificiale brucia più velocemente ed emette un caratteristico odore di carta bruciata a causa del fatto che è a base di cellulosa.

La seta, in particolare la seta naturale, richiede una cura delicata. La seta artificiale non è così stravagante da curare, ma durerà meno. Uno dei vantaggi del rayon è la sua scarsa piega e la facilità di stiratura grazie al contenuto di fibre miste.

Quando scegli il pigiama, dovresti prestare attenzione alla lavorazione e alla qualità delle cuciture, specialmente quelle interne. Prestare attenzione quando si provano pantaloncini, pantaloni del pigiama in modo che l'elastico o il cordoncino non siano stretti. Se scegli una camicia con rifiniture e inserti in pizzo, assicurati che il pizzo non causi disagi dall'interno, non punga o irriti la pelle.

immagini

  • La versione classica del pigiama in seta da donna: il set comprende una giacca del pigiama nera ampia con fascia in vita, maniche larghe a e pantaloni del pigiama in fantasia cetriolo turco bianco e nero. Si richiama l'attenzione sul bordo della giacca lungo il bordo dello scollo, dei polsini e della cintura con la stessa stampa dei pantaloni. Scollo a V. Il monogramma del brand è ricamato sul petto. Pantaloni con elastico nascosto. Un set del genere sembra molto impressionante e accogliente allo stesso tempo. Il materiale del pigiama è seta naturale al 100%.
  • Una serie insolitamente delicata di maglietta corta di seta e pantaloncini adornerà ogni ragazza. Il colore bianco enfatizza la leggerezza e l'eleganza. La maglia è realizzata con un corpetto scollato a forma di coppe, con spalline di media larghezza, una silhouette semi aderente. L'assenza di rifiniture inutili rende la camicia sofisticata e lussuosa. Shorts con taglio libero sulla coulisse, efficacemente rifinito lungo il bordo con sottile pizzo bianco. I pigiami sono cuciti di seta artificiale.

  • Leggerezza e leggerezza donano a questi pigiami di seta colore e stile. La parte superiore è realizzata a forma di camicia sulle spalline più sottili a forma di trapezio con scollo rotondo liscio. I pantaloni del pigiama con una lunghezza di 7/8 con un elastico in una silhouette semi-adiacente rendono la figura più snella. Delicato colore lavanda e un motivo di rose, petali in tutto il prodotto conferiscono una squisita tenerezza, morbidezza all'immagine. Questo modello respira con comfort e calore.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa