Pigiama da casa

Scegliere una camicia da donna in pizzo

Scegliere una camicia da donna in pizzo
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Contenuti popolari
  3. Spettro dei colori
  4. Set notturni
  5. Criteri di scelta

Quasi ogni donna ha una camicia da notte. È conveniente dormire in un capo del genere o bere un caffè la mattina del giorno libero. E se il modello è completato dal pizzo, l'immagine creata con il suo aiuto può far impazzire il prescelto in un appuntamento romantico. E il gentil sesso stesso sarà lieto di sentirsi aggraziato e seducente in bei vestiti che enfatizzano la dignità della figura. Il nostro articolo ti parlerà di cosa sono le camicie da donna in pizzo e come scegliere l'opzione giusta.

Peculiarità

Il tipo di biancheria intima considerato è apparso nel XV secolo. I primi modelli erano cuciti con tessuti d'élite, quindi erano costosi. Solo i rappresentanti della classe superiore dormivano in tali camicie. Nel tempo, questo capo del guardaroba è diventato sempre più popolare e conveniente. Oggi in vendita puoi trovare opzioni per camicie di diversi tessuti. Sia gli stili che i colori sono vari.

Certo, gli oggetti più belli sono quelli decorati con pizzo. Il materiale traforato può essere parzialmente posizionato sulla maglietta, come inserti spettacolari. Disponibile anche un modello completamente in pizzo. Tutto dipende dal gusto personale.

Contenuti popolari

Seta

I prodotti in seta naturale sono classificati come elite. La materia scorre e brilla nei raggi di luce, creando un'immagine incantevole... Il tessuto è piacevole al tatto. Nelle giornate calde, dà una sensazione di fresco e, se la stanza non è così calda, mantiene una temperatura corporea confortevole. Prodotti di seta naturale non rughe molto, che è un altro vantaggio.

Anche dopo aver dormito con una maglietta del genere, la ragazza avrà un bell'aspetto.

Atlante

Questo è un altro materiale lucido che "raffredda" piacevolmente la pelle nelle giornate calde.Molte persone lo confondono con la seta a causa della sua somiglianza esterna, ma le cose di raso sono più convenienti, poiché non sono naturali. Questo tessuto non consente il passaggio dell'aria così bene, ma può sembrare molto dignitoso, quindi è molto popolare.

cotone

Le prime 2 opzioni (seta e raso) sono ideali per appuntamenti romantici, così come per la vita familiare, se una donna vuole apparire splendida in ogni situazione. I prodotti in cotone sono inferiori a loro in bellezza e lusso. Anche decorati con pizzo, tali modelli sembrano rustici.

Tuttavia, molte donne amano le camicie in cotone per la loro naturalezza e comodità. Il materiale è piacevole al tatto e comodo per dormire. Il corpo in tali vestiti "respira". Allo stesso tempo, viene mantenuta la temperatura ottimale. Oggi in vendita puoi trovare affascinanti camicie in cotone con stampe floreali e di altro tipo per ragazze giovani e modelli solidi per donne adulte.

Se lo desideri, puoi acquistare sia un prodotto con una stampa floreale o di altro tipo, che ricorda un prendisole estivo, sia un modello arioso bianco come la neve in stile retrò-chic.

Viscosa

Questo tessuto moderno è ampiamente utilizzato per cucire camicie. È resistente, morbido ed elastico e si abbina bene al pizzo. Queste cose non ostacolano il movimento. Sono leggere, sottili, ideali per la stagione estiva. Inoltre, praticamente non si stropicciano e hanno un bell'aspetto.

I prodotti sono convenienti e ci sono molte varianti di design. A seconda dello stile, una camicia del genere può sembrare modesta, elegante o persino civettuola e invitante.

Batista

È un materiale leggero e arioso con cui sono realizzate delicate camicie da notte. Nonostante la grazia il tessuto è abbastanza resistente e durevole. È traspirante, non provoca irritazione, ha un bell'aspetto. Tali articoli sono spesso decorati con ricami.

Velours

Questo è un materiale vellutato piuttosto denso. Di solito viene cucito il pigiama, ma a volte viene anche usato per creare camicie. Di norma, in questi casi, vengono scelte tonalità sature. I vantaggi del tessuto sono l'assenza di piega e morbidezza. Tuttavia, va tenuto presente che nelle giornate calde non sarà molto comodo dormire in abiti di velluto.

Spettro dei colori

I produttori moderni offrono camicie da notte da donna in tutti i tipi di sfumature.

  • Prodotti Biancaneve creare immagini fresche e romantiche. Una donna in un simile vestito sembra giovane e tenera. I modelli bianchi sembrano particolarmente impressionanti sulla pelle abbronzata.
  • Camicia beige - l'opzione perfetta per tutti i giorni. Come il bianco, questo colore sembra sottile, ma non così contrastante. Lo stesso si può dire per la tonalità rosa pallido.
  • Colore nero incanta con il suo mistero. Fa un cenno, eccita l'immaginazione maschile. Il proprietario di una tale maglietta sembra audace e irresistibile. Per creare immagini "fatale", le donne scelgono proprio questo colore. A giudicare dai sondaggi degli uomini, anche a loro piace più di altri.
  • Toni di cioccolato aspetto nobile ed elegante. Un'opzione eccellente per coloro che desiderano acquistare biancheria intima scura in colori caldi.
  • Sfumature rosse e bordeaux adatto a persone di temperamento. Tali vestiti non sono molto adatti per l'uso quotidiano. Ma tale biancheria intima sarà in grado di diversificare la vita intima con grande successo. Nessun uomo può resistere a una bellezza brillante. La cosa principale è che l'abito non oscura l'aspetto del suo proprietario.
  • Blu e azzurro i colori per la creazione della biancheria non sono usati molto spesso. Tuttavia, se una donna è proprietaria di occhi celesti, una tale maglietta li enfatizzerà efficacemente.
  • Colore verde si adatta ai proprietari di occhi dello stesso tono. Può essere acquamarina, erba fresca, turchese o smeraldo.

Inoltre in vendita ci sono modelli bicolore con inserti in pizzo a contrasto e opzioni con stampe. Molto spesso, i produttori di biancheria intima usano motivi floreali.

Set notturni

Belli sono considerati molto comodi completi da notte, composti da una camicia e una vestaglia o vestaglia. Entrambe le cose sono fatte nello stesso stile e combinazione di colori. Questo ti permette di non cambiarti subito al mattino, alzandoti dal letto, ma basta indossare l'accappatoio e andare in cucina a fare colazione. Allo stesso tempo, l'aspetto rimarrà impeccabile.

Puoi anche incontrare la tua amata in un set del genere se stai pianificando una serata speciale.

Criteri di scelta

Quando si sceglie una maglietta, vale la pena decidere su alcuni punti.

  • Materiale. Qui vale la pena concentrarsi sullo scopo della cosa. Se vuoi un modello per dormire comodo, puoi optare per un'opzione in maglia o in cotone. Se vuoi fare colpo su un uomo, scegli una camicia di seta, raso o tutta in pizzo.
  • Stile. Pensa a quale lunghezza del prodotto è preferibile per te, se sono necessarie maniche. Se si sceglie una camicia senza di loro, può avere spalline sottili o larghe. Di solito la prima opzione è scelta da ragazze snelle con un seno piccolo.

Le donne dalle forme appetitose spesso preferiscono modelli con spalline larghe. In questo caso, la camicia può essere aderente, attillata o larga. Vale anche la pena concentrarsi sulle caratteristiche della figura e sul gusto personale.

  • Colore e arredamento... Come già accennato, per l'uso quotidiano è meglio scegliere un prodotto in un tono neutro. I modelli luminosi e contrastanti dovrebbero essere riservati alle occasioni speciali. Inoltre, quando si sceglie, è necessario ricordare che i modelli troppo lunghi, così come le opzioni con decorazioni di grandi dimensioni (nastri, volant, diversi strati di tessuti) sono più adatti per serate romantiche e non per dormire.
  • Accappatoio incluso. Sebbene questi set siano molto comodi, non tutte le donne li indossano. Naturalmente, una maglietta costerà meno, quindi se non hai bisogno di una vestaglia, non ha senso pagare più del dovuto.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa