Guanti

Guanti fitness

Guanti fitness
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelli
  3. Marche
  4. Come scegliere?
  5. Come determinare la taglia?
  6. Recensioni

Ogni visitatore della palestra sa che un allenamento fitness di alta qualità richiede una forma speciale e calzature adeguate. Allo stesso tempo, poche persone sanno che i guanti per allenarsi in palestra sono uno degli accessori più importanti.

Se le mani degli uomini possono sopportare il carico sulle dita senza abrasioni e calli, le delicate mani delle donne hanno semplicemente bisogno di tali accessori.

Peculiarità

Per lavorare comodamente con attrezzature sportive come un bar, sono indispensabili guanti speciali. Ti permettono di tenerlo saldamente senza scivolare, rendendo sicuro il tuo allenamento. I guanti aiuteranno anche a ridurre la pressione del simulatore sul palmo.

I guanti da fitness sono necessari per gli allenamenti delle donne. Molto spesso, sulla delicata pelle femminile delle mani possono formarsi calli, graffi o abrasioni del simulatore. È grazie ai guanti che tali problemi possono essere evitati.

Guanti speciali proteggono i polsi. Abbastanza spesso, con l'aumento dei pesi, le articolazioni del polso soffrono, soprattutto se non sono sufficientemente allungate prima dell'allenamento. I guanti da fitness fissano le mani in una posizione naturale, proteggendole così dalle lesioni.

Sudano molto in palestra - questo può portare a lesioni durante l'esercizio. I guanti assorbono l'umidità, per questo il rischio di lesioni è ridotto a zero e l'allenamento diventa confortevole.

E, naturalmente, grazie a tali accessori, puoi evitare il contatto con i batteri che in qualche modo rimangono sui simulatori a spese di un gran numero di persone.

Modelli

Come la maggior parte degli accessori, i guanti da fitness si dividono in uomo e donna. I guanti da donna si distinguono per un'ampia tavolozza di colori e taglie più piccole, anche su tali guanti non ci sono fodere speciali per una comoda fissazione del collo.Uomo: si tratta più spesso di guanti sportivi con una speciale limitazione del polso.

I normali guanti da palestra senza dita che si trovano in molti negozi di articoli sportivi sono i più adatti per le attività di fitness.

Devi solo capire che possono proteggere la pelle dei palmi solo da un leggero effetto del simulatore. Non sono adatti per pesi elevati. Gli stessi modelli, ma solo con le dita, sono destinati agli sport da combattimento.

Un guanto da palestra con doppio strato di pelle per un serio allenamento di forza. Molto spesso, tali guanti hanno una funzione di ventilazione e rimozione dell'umidità, ti permettono di sentirti a tuo agio quando sollevi grandi pesi. La macchina non scivolerà e non ti scalderai.

Per gli sport seri con molto peso e un esercizio frequente con una presa stretta, c'è un modello con poggiapolsi. Aumenta la forza della presa, per questo diventa possibile sollevare la barra con molte piastre.

Tali guanti sono utilizzati dai professionisti, quindi per un principiante è meglio acquistare i guanti da fitness più semplici.

Un argomento completamente separato sono i guanti per l'aquafitness. I più famosi sono i guanti Aqua Glove dell'azienda britannica Speedo. Sono molto diversi dai guanti da fitness per forma e materiale. I guanti da piscina sono realizzati con uno speciale tessuto che protegge dal cloro, si asciuga rapidamente ed è resistente ai danni. Tali accessori per l'acqua aumentano il carico sui muscoli, rendendo l'allenamento molto più efficace.

I guanti da fitness possono essere acquistati in qualsiasi negozio di articoli sportivi o online. Eppure, è meglio sceglierli internamente, quindi c'è l'opportunità di provare il modello che ti piace e scegliere quello più adatto.

Vedi sotto per ulteriori dettagli.

Marche

Quasi tutti i noti marchi sportivi producono guanti da fitness. I marchi Puma, Nike, Adidas e Rebook hanno questi accessori al prezzo più alto e sono adatti per uomini e donne di fitness regolari.

I guanti di Torneo, Demix, Mad Max e Under Armour sono un'altra cosa. Questa è un'opzione economica per i principianti che non stanno ancora sollevando pesi pesanti e non sono ancora sicuri se faranno fitness.

  • I guanti da fitness di Nike non sono economici, l'importo raggiunge i 1.500 rubli al paio. Questo marchio produce principalmente modelli atletici per donne e uomini. Molti di questi sono presentati in una versione unisex, che ti consente di condividere i guanti con la tua anima gemella. Quasi tutti i modelli di guanti Nike hanno un inserto in pelle scamosciata all'interno che assorbe l'umidità e fissa bene la mano. È importante notare la sottigliezza dei guanti, in essi praticamente non senti di indossare qualcosa sulle mani.
  • Il marchio Puma non è economico: i guanti di questa azienda nei negozi online russi costano da 1.500 rubli. Dai questi soldi per il design e la silhouette, perché questi accessori non sono diversi dagli accessori sportivi di altre marche. Una chiusura regolabile più un inserto in pelle scamosciata all'interno del guanto: tutti gli indicatori che sono presenti in altre marche.
  • Sul sito ufficiale del marchio Reebok, il costo dei guanti da fitness parte da 1990 rubli. Quasi tutti i guanti sono realizzati con materiali naturali: pelle o pelle scamosciata e una tomaia in mesh per la protezione. I guanti sono presentati in varie versioni: uomo, donna, unisex. La maggior parte di essi ha speciali inserti in silicone per un migliore assorbimento e protezione dagli urti, grazie ai quali puoi sollevare in sicurezza pesi pesanti e non aver paura delle tue mani.
  • I guanti con pesi sono considerati i più popolari tra la famosa azienda Adidas, il loro carico è rimovibile e raggiunge i 500 g. Il carico extra renderà il tuo allenamento più efficace. I guanti normali ti costeranno più di 1.500 rubli. I colori e i modelli dei guanti sono presentati in un piccolo volume, i componenti dei guanti sono gli stessi dei marchi sopra citati.
  • I guanti Under Armour sono presentati nella maggior parte dei casi nella versione maschile. Il loro costo parte da 1.500 rubli. Sono utilizzati al meglio per carichi pesanti. I tessuti resistenti e la tecnologia HeatGear manterranno la tua pelle asciutta, anche con allenamenti intensi. Per una maggiore protezione, i produttori hanno realizzato speciali polsini elastici e un palmo gommato migliorerà la presa quando si solleva la barra.
  • Il costo dei guanti da fitness di Mad Max non supera i 1000 rubli. Il vantaggio di questi guanti è che non hanno bisogno di essere lavati a mano, possono essere lavati in lavatrice dopo ogni allenamento. Uno speciale inserto in spugna sul pollice ti permetterà di rimuovere il sudore dalla fronte se necessario.
  • I guanti fitness di Torneo sono presentati in un vasto assortimento e ad un prezzo accessibile. Ad esempio, in Sportmaster costeranno circa 700 rubli. La particolarità dei guanti di questa azienda è che hanno speciali anelli tra le dita, che aiutano a rimuovere rapidamente i guanti, il che è molto comodo quando si cambia attività in palestra. Questi guanti non sono progettati per lavorare con pesi elevati; possono formarsi calli quando si tira con un peso di 50 kg. I guanti di questo marchio sono i più adatti ai principianti.
  • I guanti da fitness Demix sono un'opzione economica ideale per un principiante del fitness: il loro costo è di circa 600 rubli, anche se abbandoni le lezioni di palestra in un mese, non ti pentirai dei soldi spesi. Questi guanti sono praticamente indistinguibili dai guanti Torneo: sono inoltre dotati di appositi passanti, grazie ai quali questo accessorio sportivo può essere facilmente rimosso. Sul retro, come la maggior parte dei guanti, è presente una speciale rete che assorbe l'umidità. I colori e le dimensioni dei guanti sono molto diversi, ognuno può trovare ciò di cui ha bisogno.
  • Alcuni dei guanti più economici possono essere trovati dal marchio Decathlon, il loro costo non supera i 400 rubli. Puoi prendere questi guanti se non li indosserai per molto tempo. Il materiale della maggior parte dei modelli non è naturale e si deteriora rapidamente. È meglio non usarli per pesi pesanti poiché c'è il rischio di lesioni.

Come scegliere?

Tra tutta questa varietà di guanti fitness, come scegli quelli che non ti deluderanno durante il tuo allenamento?

  • La prima cosa da considerare è come calzano i guanti. Dovrebbero stare comodamente nel palmo della tua mano, non stretti o troppo larghi. Altrimenti, sarai ferito in palestra. Pertanto, è meglio acquistare e misurare i guanti da soli, idealmente, raccogliere l'attrezzatura sportiva che utilizzerai più spesso durante l'allenamento e valutare come si adatteranno i guanti.
  • Vale la pena prestare attenzione alla presenza di una rete speciale all'esterno dei guanti.... Permetterà all'umidità di fuoriuscire e impedirà alle tue mani di sudare e scivolare.
  • Dovresti prestare attenzione alla qualità del materiale con cui sono realizzati i guanti. Dovrebbe essere forte e piacevole al tatto e le cuciture non dovrebbero essere irregolari. Il miglior materiale per qualsiasi guanto sportivo è la pelle o il neoprene.

Per le donne che si allenano principalmente con pesi leggeri, è meglio acquistare guanti leggeri e comodi. Proteggeranno bene le tue mani dal peso leggero e possono essere utilizzate per andare in bicicletta o sui rollerblade.

Sarà meglio se i tuoi guanti hanno fodere interne speciali, che aumenteranno la durata dei guanti sportivi.

Il design è l'ultima cosa da considerare. L'"apparenza" dei guanti, come le persone, può ingannare. La cosa principale è la praticità e la funzionalità di questo accessorio sportivo.

Come determinare la taglia?

Tagliare i guanti da fitness non è così difficile come sembra. Per fare questo, hai bisogno di un metro a nastro.

  1. Prendi un nastro e misura la circonferenza della tua mano alla base del pollice.
  2. Quindi misurare la lunghezza del braccio dalla punta del dito medio al polso.
  3. Quindi confronta le tue prestazioni con la tabella:

Va ricordato che le taglie di non tutti i produttori di guanti sono le stesse. Ad esempio, se hai una taglia S, non avere fretta di acquistare guanti di quella taglia.È meglio provarli di nuovo, per non sbagliare con le dimensioni.

Tieni presente che i guanti di pelle possono allungarsi nel tempo, quindi non esagerare con questi guanti.

Recensioni

Quali guanti sono migliori, decidi tu, in base alle recensioni, e i guanti costosi hanno i loro svantaggi, e alcuni non si sono pentiti di aver scelto un'opzione economica.

La maggior parte degli utenti nota che i guanti dei famosi marchi Puma, Nike, Adidas e Rebook valgono i loro soldi. Anche dopo diversi anni di utilizzo, questi guanti non hanno perso le loro caratteristiche.

Gli utenti si sono lamentati del fatto che i guanti Nike non sono adatti per allenamenti pesanti o vesciche. Tra i lati positivi, questi guanti si adattano esattamente alla taglia che scegli.

Anche le recensioni dei marchi economici Torneo, Demix, Mad Max e Under Armour sono per lo più positive. L'unica cosa di cui gli utenti si sono lamentati è che i guanti Torneo erano abbastanza grandi per le taglie indicate, molto rigidi e scomodi. Puoi sollevare un bilanciere al loro interno, ma è scomodo lavorare con i manubri.

La maggior parte degli aspetti negativi riguardava i guanti Decathlon. Gli acquirenti si lamentano che questi guanti si rompono il primo giorno di utilizzo.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa