Tipi di pedicure

Pedicure SPA: caratteristiche e tecnologia di esecuzione

Pedicure SPA: caratteristiche e tecnologia di esecuzione
Contenuto
  1. Qual è l'essenza della pedicure SPA?
  2. Tecnica di pedicure SPA
  3. Fasi della pedicure SPA

Oggi ci sono molti diversi tipi di cura della pelle dei piedi che aiutano non solo a mantenere il loro aspetto attraente e sano, ma producono anche un effetto rilassante. Questo è un buon modo per alleviare la tensione dalle gambe dopo una dura giornata di lavoro.

Qual è l'essenza della pedicure SPA?

Uno di questi metodi di cura della pelle dei piedi è una pedicure SPA. Molti, non sapendo di cosa si tratta, lo confondono con una normale pedicure. Il vantaggio principale di una pedicure SPA rispetto a quella consueta è un modo più delicato di trattare il piede, che avviene senza l'uso di strumenti metallici taglienti che possono tagliare la pelle. Uno specialista, utilizzando speciali preparati cosmetici, rimuove facilmente e senza sensazioni dolorose le cellule morte della pelle, così come le sue varie irregolarità, migliora la circolazione sanguigna e rende la pelle delle gambe liscia e morbida.

Consiste in diverse fasi, che comprendono: la pulizia dello strato corneo della pelle delle gambe, la sua idratazione profonda, nonché il massaggio e l'uso di vari tipi di prodotti aromatici.

Lo scopo principale di questa procedura è proprio quello di rilassare le gambe.

Questo tipo di pedicure può essere effettuato sia nei centri specializzati per le procedure SPA, sia nei comuni saloni di bellezza che erogano questo tipo di servizio.

Il processo si svolge in più fasi. Prima di avviarlo, è indispensabile analizzare le condizioni della pelle delle gambe. Questo è necessario per scegliere i giusti ausili per la cura della pelle. Prima di procedere direttamente alla procedura, è indispensabile disinfettare la pelle delle gambe.Tra i servizi forniti in alcuni centri SPA, oltre alle procedure standard, possono esserci metodi specifici per il trattamento della pelle delle gambe, ad esempio il peeling dei piedi con l'aiuto del pesce Garra Rufa.

Affinché i piedi siano sempre ben curati e riposati, questo tipo di servizio dovrebbe essere effettuato regolarmente, poiché è più facile rispetto ad altri metodi di trattamento della pelle dei piedi.

Ascoltando il feedback dei propri clienti, la maggior parte dei saloni di pedicure spa utilizza un metodo combinato di trattamento della pelle dei piedi. Comprende sia la lavorazione manuale della pelle delle gambe, sia con l'uso di una macchina speciale. La pedicure hardware ha lo scopo di trattare le singole parti del piede utilizzando vari frazer e la pedicure manuale, a sua volta, ha lo scopo di rimuovere la cuticola attorno all'unghia.

Ci sono molte sfumature nel tipo combinato di pedicure. Per riordinare la cuticola dell'unghia, devi prima tenere i piedi in acqua tiepida, tuttavia, la pelle dei piedi viene trattata solo sui piedi asciutti.

Ora in molti saloni, per non appannare la pelle delle gambe, combinano hardware e pedicure europeo.

La scelta del metodo per trattare la pelle delle gambe rimane con il cliente, che, grazie alla loro varietà, non è un problema. Ogni individuo può scegliere un modo conveniente per aiutarlo a mantenere una condizione ben curata delle sue gambe.

Ci sono molti vantaggi in questo tipo di pedicure. Questi includono:

  • pulizia delicata dello strato corneo senza lame affilate;
  • l'uso di vari prodotti che ammorbidiscono, nutrono e idratano la pelle dei piedi;
  • la durata della conservazione del risultato di tale pedicure è più lunga di quella standard;
  • effetto rilassante.

Tecnica di pedicure SPA

La caratteristica principale di questo tipo di pedicure è il suo effetto rilassante. Tuttavia, va notato che questo servizio è piuttosto lungo. L'intero processo può richiedere dalle 2 alle 3 ore. Ma se il tempo non è un problema, questa procedura è esattamente ciò di cui hai bisogno.

In effetti, durante questo periodo, è possibile non solo mettere in ordine le gambe, ma anche fare un pisolino, il che migliorerà solo la tua salute.

Il rilassamento è una parte essenziale del processo. Si ottiene attraverso l'uso di speciali materiali SPA da parte del maestro, vari oli aromatici, bastoncini e, naturalmente, una leggera musica di sottofondo rilassante, che è silenziosamente pdexbn durante l'intera procedura.

I mezzi ausiliari dello specialista sono vari tipi di scrub al sale, creme nutrienti, argille cosmetiche, acido della frutta utilizzato anche per sbucciare i piedi, varie lozioni rinfrescanti e altro ancora. Un dispositivo come una vasca idromassaggio con aggiunta di sale marino aiuta ad alleviare la tensione dalle gambe durante il processo di cottura a vapore.

Ci sono un'incredibile quantità di prodotti per la cura dei piedi che vengono utilizzati oggi per la pedicure SPA. Ogni maestro seleziona individualmente i materiali che gli sono convenienti.

Pertanto, in caso di controindicazioni o reazioni allergiche a determinati componenti, è necessario avvisare uno specialista per evitare problemi.

Fasi della pedicure SPA

La tecnologia per eseguire questa procedura è individuale per ogni master, ma ci sono quattro fasi obbligatorie da cui consiste. Inoltre sarà possibile familiarizzare passo dopo passo con la metodologia per l'esecuzione di ciascuno di essi.

La fase 1 è la cottura a vapore della pelle dei piedi. I piedi vengono calati in un bagno d'acqua, a cui è stato precedentemente aggiunto un disinfettante. La temperatura media dell'acqua dovrebbe essere di 37-40 gradi, a seconda della richiesta del cliente.

L'acqua molto calda ferisce e irrita la pelle, mentre l'acqua fredda non la fuoriesce.

La durata del processo di cottura a vapore dura fino a 12 minuti. La lunga permanenza in acqua renderà la pelle troppo morbida, flaccida. Inoltre, all'acqua vengono aggiunti vari cosmetici, che hanno un effetto benefico sulla pelle delle gambe.

Fase 2 - peeling. In questa fase, la pelle dei piedi viene trattata con diversi tipi di scrub, che aiutano a rimuovere le cellule morte della pelle superiore e anche ad ammorbidirla prima di applicare l'acido della frutta. È l'acido che scompone la pelle cheratinizzata, che si rimuove facilmente con appositi raschietti. Dopodiché, i piedi diventano deliziosamente morbidi e setosi, poiché tutti i calli e le crepe scompaiono. Alla fine, i piedi vengono sciacquati in acqua pulita per passare al passaggio successivo.

Fase 3 - idratante. In questa fase della pedicure, il maestro applica una maschera composta da oligoelementi naturali di origine vegetale, con l'aggiunta di vitamine e minerali. La composizione di tali maschere può essere variata: estratti vegetali naturali - camomilla, aloe, papaia, vari oli e argille, alghe e molto altro. La maschera viene applicata per 20-30 minuti, dopodiché viene lavata via con acqua corrente.

Fase 4 - massaggio ai piedi. Forse poche persone sanno che ci sono molti punti di agopuntura sul piede, che sono responsabili del lavoro di molti organi interni. Cioè, facendo un massaggio ai piedi, non solo ci rilassiamo, ma abbiamo anche un effetto positivo sul lavoro del corpo nel suo insieme.

Il processo di rilassamento aiuterà ad alleviare il mal di testa, i dolori articolari e la tensione alle gambe.

Alla fine della seduta, il cliente si sente completamente guarito, la stanchezza e il malumore scompaiono.

Dopo la fine del massaggio, lo specialista applica una crema nutriente sulle gambe, massaggiandola delicatamente sulla pelle. Questo è fatto per mantenere la pelle morbida e idratata. La fine della procedura è l'applicazione di una lozione rinfrescante, così come la lavorazione manuale della cuticola delle unghie e la loro ulteriore verniciatura, ma questo viene fatto su richiesta del cliente.

Quando si sceglie un salone di bellezza, è assolutamente necessario recarsi nell'ufficio in cui verrà eseguita la procedura SPA per assicurarsi che la stanza sia confortevole. Solo una combinazione armoniosa di tutti i componenti della procedura ti aiuterà a goderti il ​​​​processo il più possibile.

Vedere la procedura per eseguire una pedicure SPA nel seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa