Tipi di pedicure

Pedicure professionale: una panoramica di tecniche e strumenti per la procedura

Pedicure professionale: una panoramica di tecniche e strumenti per la procedura
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Tecniche di base
  3. I migliori rimedi per la procedura
  4. Consulenza professionale
  5. Idee di design originali

Non puoi lasciare i tuoi piedi senza attenzione e cura. L'aspetto, il comfort della camminata e la salute dipendono dalla loro cura. Puoi prenderti cura di loro a casa, ma è preferibile una pedicure professionale.

Peculiarità

La pedicure è una delle procedure per la cura del corpo. Senza gambe ben curate, l'immagine di una ragazza ordinata e bella non può essere creata. Una pedicure professionale ha una serie di caratteristiche che la rendono diversa da una pedicure casalinga.

  • dare un aspetto estetico alle gambe abbastanza velocemente (in 40-60 minuti);
  • la procedura viene eseguita da uno specialista che non farà nulla di superfluo e non danneggerà;
  • mantenere l'igiene della pelle;
  • cura dei piedi tutto l'anno;
  • prevenzione della formazione di un fungo;
  • protezione contro le unghie incarnite;
  • rimozione delle unghie incarnite;
  • eliminazione dei semi;
  • prevenzione della deformità del piede;
  • prevenzione dei piedi piatti;
  • eliminazione dei residui cutanei che intasano lo spazio sotto le unghie e creano un ambiente favorevole alla crescita di batteri pericolosi.

Tecniche di base

Esistono due tipi principali di pedicure professionale: il primo è classico e il secondo è hardware. Eseguendo questa o quella procedura, si prendono cura di unghie e piedi in modo complesso e prevengono lo sviluppo di pericolose malattie fungine. Sebbene ci siano due tipi principali, ci sono molte tecniche basate su di essi. Ognuno di loro ha le sue caratteristiche.

- Classico

A differenza della pedicure hardware, quella classica prevede la cura manuale della pelle dei piedi. La procedura è popolare tra i maestri e le ragazze che sono abituati a prendersi cura di se stessi (o che non hanno soldi per le procedure del salone). Per fare una pedicure classica, hai bisogno dei seguenti strumenti:

  • forbici;
  • file;
  • pomice;
  • pinze.

Prima di rimuovere i talloni induriti, la pelle dei piedi viene pulita, ammorbidita per immersione in una soluzione saponosa con aggiunta di sale. Quindi prendono tra le mani una pietra pomice e strofinano i talloni per rimuovere la "crosta" disordinata e ruvida. Successivamente, le cuticole delle unghie vengono separate, tagliate o spostate con uno speciale bastoncino di legno, i piedi vengono trattati con uno scrub. Se il cliente lo desidera, dopo aver lucidato le sue unghie vengono dipinte. La procedura è considerata completa quando viene applicata una crema nutriente sul piede e viene eseguito un leggero massaggio.

Un buon artista non accorcia mai la lamina ungueale "alla radice", lasciando un bordo evidente dell'unghia. Lo fa non perché non ci sia altro modo, ma per prevenire la crescita dell'unghia nella pelle.

- Giapponese

La pedicure giapponese ha una differenza fondamentale da tutte le altre tecniche. Per realizzarlo, il maestro utilizza rimedi naturali e naturali (scrub, soluzioni erboristiche, minerali, paste lucidanti, oli base ed essenziali, bustine di erbe). Non elabora nemmeno la pelle più ruvida dei piedi con strumenti metallici e dispositivi sintetici. Con l'aiuto di una delicata e delicata pedicure giapponese, le piccole ferite fastidiose sulle gambe vengono guarite, le crepe vengono rimosse, le aree ruvide della pelle vengono ammorbidite e vengono eliminati calli e duroni.

- Europea

La pedicure europea ha una sfumatura: quando mette in ordine il piede, il maestro non taglia mai la cuticola, non usa acqua e strumenti di metallo. Lavora con cosmetici speciali. Il loro uso ammorbidisce la pelle e le cuticole. Dopo aver applicato uno scrub, i calli, i calli vengono rimossi e, se non aiuta, viene utilizzata la pomice. Dopo aver applicato l'olio, agiscono sulla cuticola, spingendola indietro con un bastoncino d'arancia. Dopo aver macchiato le unghie, viene applicata una crema sul piede.

Le ragazze sono riluttanti a iscriversi a una pedicure europea. Non a tutti piace che la cuticola venga respinta piuttosto che tagliata. I clienti hanno paura che le loro unghie sembrino presto disordinate. Ma se fai regolarmente una tale pedicure, le cuticole diventeranno più sottili e le unghie non avranno un aspetto sciatto anche dopo tre settimane.

- Hardware

La pedicure hardware è popolare tra le ragazze con la pelle sottile (ad esempio, tra le dita dei piedi o nell'area della cuticola). A differenza della classica pedicure hardware, questo è un metodo a secco per trattare i piedi e le dita dei piedi. Il maestro agisce sulla pelle con un dispositivo speciale, che è una macchina elettrica con diverse frese. A seconda del modello, la velocità di rotazione e la retromarcia della macchina saranno diverse. Alcuni hanno un aspirapolvere incorporato, che è responsabile della raccolta di particelle di pelle ruvide o cheratinizzate.

Utilizzando una macchina per pedicure, la pelle dei piedi viene levigata, anziché tagliata, come nel caso della classica procedura di pedicure. Gli attacchi larghi trattano la pelle dei piedi e dei talloni (gli strati densi di pelle cheratinizzata si prestano meglio a questo), e quelli sottili lavorano sulle dita e nella zona delle cuticole (sono destinati a lavori di "gioielleria"). Al termine del trattamento della pelle, i siti di esposizione vengono sottoposti a molatura.

I migliori rimedi per la procedura

Il risultato dipende direttamente da quali prodotti e cosmetici vengono utilizzati durante la pedicure.

- Olio alla menta e salvia Tasha

Per la cottura a vapore, non sempre tengono i piedi in acqua calda con shampoo, sapone da bucato o sale. L'olio di Tasha non solo ammorbidisce efficacemente la pelle ruvida, dando l'impressione che tutto stia accadendo in un salone SPA, ma accelera anche il flusso sanguigno, combatte il gonfiore, rinfresca e rimuove l'eccessiva secchezza.

- Scrub da Organic Kitchen

Contiene zucchero naturale e semi di ribes bianco, che hanno un effetto abrasivo. Applicando un prodotto chiamato "Crystal Slipper" ai piedi, notano presto che le tracce di desquamazione e sporco su di essi sono scomparse. Altri ingredienti - olio di rosa e mirtillo rosso - rendono la pelle liscia e morbida.L'effetto massimo si ottiene tenendo i piedi in acqua prima di applicarlo.

- Olio per unghie MIKO

L'olio grasso MIKO si prende cura delle unghie dei piedi. Il limone è uno degli ingredienti di questo prodotto che è responsabile di donare loro una sana lucentezza. Contiene anche olio di crusca di riso, con l'aiuto del quale ottengono l'ammorbidimento e il rallentamento della crescita della cuticola; oli di melaleuca e manuka, che hanno proprietà antibatteriche.

- Crema Emolliente Herbalife

La crema al tè bianco avvolge dolcemente i piedi. Aiuta a idratare, ammorbidire e nutrire la pelle grazie alle vitamine della noce di macadamia, burro di karitè, semi di ribes nero nella composizione. Il prodotto si assorbe istantaneamente e fa effetto.

- Crema per la cura della linea pulita

Un aroma acuto e risvegliante di olivello spinoso emana dal prodotto Intensive Nutrition. Sebbene sia poco costoso, fa un ottimo lavoro con la nutrizione e l'idratazione. Se usi la crema regolarmente, le microfratture guariranno e i calli si ammorbidiranno.

- Rimedio di Deborah Lippmann

Gli artigiani spesso rimuovono i calli con una formula di budget chiamata Get Off. Portano i loro piedi alla perfezione, rimuovendo le escrescenze formate sulla pelle. Tutto ciò che serve è spruzzarlo sulle aree problematiche e rimuovere le particelle di pelle atrofizzate con uno strumento adatto.

Consulenza professionale

La cura dei piedi è una procedura importante. Mentre alcuni nascondono imperfezioni in scarpe e stivali chiusi, altri visitano un salone di bellezza dove fanno una pedicure professionale. Succede che i primi sarebbero felici di cambiare qualcosa, ma hanno paura di scottarsi con il maestro. Gli esperti danno tale consiglio:

  • Non andare al primo salone che incontrano. Gli artigiani non vengono cercati dalle pubblicità e, sebbene si tenga conto degli elogi su Internet, non si fidano completamente di loro. È meglio trovare uno specialista sulle raccomandazioni di conoscenti, fidanzate o parenti.
  • Un vero professionista, di regola, non lavora per una miseria in un salone di second'ordine, non si accalca in un angolo vicino all'uscita di un parrucchiere. Ha un ufficio spazioso e luminoso con attrezzature di qualità.
  • Lavora con indumenti protettivi speciali (grembiule, fazzoletto, maschera facciale) e non in calzamaglia con una maglietta.
  • Si sottopone annualmente a visita medica.
  • Il maestro lavora rigorosamente secondo la tecnologia, senza deviare da essa.
  • Usa una fresatrice di alta qualità, e non la prima che ha incontrato, acquistata in base ai risultati delle recensioni sulle macchine da Internet. Ha una capacità di 40 watt e oltre. Perché altrimenti, dovrai fare sforzi per elaborare il piede senza fermare la fresa (la velocità ottimale della sua rotazione dovrebbe essere di 10-20 mila giri / min).
  • Per non avere difficoltà a trovare un maestro e non affidare i tuoi piedi a persone sconosciute, puoi imparare una pedicure professionale iscrivendoti a corsi speciali.

Idee di design originali

La pedicure monocromatica è ancora in voga. È considerato un classico del genere e una soluzione interessante per la nail art alla moda. Non devi dipingere le unghie delle mani e dei piedi allo stesso modo. Li dipingono con vernici diverse, ma solo in modo che il colore delle gambe corrisponda a quello delle mani.

Senza un motivo (temi: stampe floreali, motivi geometrici, astrazioni, rivestimenti in marmo) da nessuna parte. Decorano tutte o alcune delle unghie dei piedi (su altre, il rivestimento è lasciato monocromatico). La cosa principale è non esagerare con la complessità degli schemi: più semplici e concisi sembrano, meglio è.

Le unghie dei piedi hanno una forma ovale, rettangolare o arrotondata. Durante la tintura, vengono spesso combinate due tecniche (rivestimento monocromatico + motivo geometrico, giacca + motivo) e utilizzate per migliorare l'effetto di strass, pietre, perline. Nei colori di tendenza: rosso, bianco, nero, blu, blu, pesca, rosa, lilla, viola.

Per informazioni su come eseguire una pedicure classica, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa