Tipi di pedicure

Pedicure hardware: caratteristiche e tecnica della procedura

Pedicure hardware: caratteristiche e tecnica della procedura
Contenuto
  1. Caratteristiche della procedura
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Tecnica di esecuzione
  4. Valutazione dei dispositivi
  5. Recensioni

Le unghie sane sono considerate lo standard di bellezza, quindi hanno bisogno di cure regolari e adeguate. Oggi ci sono molti tipi di pedicure, ma la tecnica hardware è particolarmente popolare tra loro. È considerato il più efficace e sicuro. Puoi fornire la massima cura per i tuoi piedi utilizzando questa procedura sia in un salone di bellezza che a casa.

Caratteristiche della procedura

La pedicure hardware è una tecnologia moderna che consente di eseguire lucidature e levigature di alta qualità non solo sulle unghie, ma anche sulla pelle dei piedi. Le sessioni cosmetiche vengono eseguite con un dispositivo speciale, che include molti accessori e strumenti diversi. La caratteristica principale di una tale pedicure è che non richiede la cottura a vapore preliminare dei piedi in un bagno, in questo caso vengono utilizzati oli e spray per ammorbidire la pelle.

Poiché la procedura viene eseguita senza taglio, il rischio di lesioni all'epidermide e allo strato corneo è completamente eliminato.

La pedicure professionale viene eseguita nei saloni di bellezza con accessori di rettifica di diversi diametri, fornisce una finitura di qualità sui talloni, intorno alle unghie e tra le dita. A differenza della pedicure classica, la pedicure hardware è considerata il più "gioiello", poiché fornisce cura anche nei punti difficili da raggiungere del piede. La procedura cosmetica viene eseguita utilizzando un dispositivo speciale chiamato fresatrice elettrica. Il dispositivo ha una potenza di oltre 40 W, la velocità di rotazione degli accessori al suo interno è regolabile e può raggiungere un range fino a 25.000 giri/min.Grazie a questa velocità, il trattamento delle unghie e della pelle è indolore e sicuro.

La pedicure dell'apparato consente non solo di dare ai piedi un aspetto estetico, ma ha anche una natura terapeutica.

Scegliendo una pedicure medica, puoi liberarti di micro crepe nei piedi, calli e malattie fungine. Con l'aiuto di accessori speciali, è anche possibile rimuovere un'unghia incarnita. Per garantire un'adeguata cura dei piedi, gli esperti consigliano di utilizzare una pedicure combinata. Aiuterà non solo ad eliminare i difetti, ma diventerà anche un modo efficace per combattere la delaminazione e le unghie fragili. Per eseguire correttamente una pedicure hardware, è necessario disporre di un set professionale di strumenti e competenze, quindi questa procedura è più affidabile per i cosmetologi esperti.

Vantaggi e svantaggi

Sebbene l'elaborazione hardware delle unghie sia apparsa di recente, ha già ricevuto molte recensioni positive. Inizialmente gli esperti lo usavano a scopo medicinale per eliminare formazioni cutanee, calli e duroni, poi questa tecnica veniva utilizzata per l'estetica. I principali vantaggi di questa pedicure includono:

  • cura efficace delle unghie e della pelle dei piedi in luoghi problematici e difficili da raggiungere;
  • trattamento dell'epidermide e delle unghie, perché durante la procedura vengono utilizzate creme e formulazioni nutrienti speciali che ammorbidiscono la pelle e la rendono tenera;
  • risultato a lungo termine - dopo il trattamento cosmetico, le unghie ricrescono lentamente e i piedi rimangono morbidi e ben curati per lungo tempo;
  • effetto benefico su tutto il corpo, poiché durante la levigatura della pelle viene eseguito un ulteriore massaggio dei punti riflessi;
  • sicurezza e indolore: la cuticola non viene rimossa, viene ammorbidita e livellata dagli attaccamenti;
  • la capacità di sbarazzarsi della fragilità delle unghie e delle malattie fungine: le cellule cornee vengono ripulite dallo strato morto e il loro metabolismo migliora;
  • la tecnica non tagliata è adatta per le persone che hanno una violazione del sistema circolatorio o una malattia come il diabete mellito;
  • protezione completa contro l'introduzione di funghi e infezioni virali, poiché gli strumenti sono sterilizzati.

I vantaggi di una pedicure hardware possono includere anche il risparmio economico, poiché dopo aver visitato un salone di bellezza, le unghie e la pelle crescono lentamente. Pertanto, dopo aver completato la procedura, non è necessario contattare spesso il master per la correzione. Per prolungare l'effetto bellezza, è sufficiente utilizzare prodotti per la cura dei piedi a casa.

Per quanto riguarda le carenze, praticamente non ce ne sono.

L'unica cosa è che la tecnica hardware non è raccomandata per la pelle e le unghie troppo trascurate, poiché gli accessori non saranno in grado di rimuovere qualitativamente l'epidermide ruvida.

È anche indesiderabile eseguire sessioni e persone che hanno una lamina ungueale sottile.

Tecnica di esecuzione

Affinché le gambe soddisfino un aspetto ben curato, è necessario eseguire periodicamente una pedicure. L'elaborazione dell'hardware dei piedi viene eseguita, di regola, in saloni specializzati, ma se tutta l'attrezzatura necessaria è disponibile a casa, è del tutto possibile eseguire la procedura da soli. La sessione cosmetica viene eseguita passo dopo passo come segue.

  • Prima di tutto, devi lavare bene il piede, trattarlo con un antisettico e asciugarlo. Se le unghie sono troppo lunghe, è necessario accorciarle.
  • Quindi un cheratolitico dovrebbe essere applicato sulla pelle con uno strato sottile usando un pennello, aiuterà ad ammorbidire il piede. La durata dell'azione del farmaco non supera i 10 minuti. Cheratolitico colpisce attivamente le cellule dell'epidermide e favorisce la rapida esfoliazione dello strato corneo. È meglio scegliere prodotti a base di uva o acido lattico. È impossibile sciogliere le gambe in acqua calda durante la procedura, poiché la pelle si gonfierà e assorbirà il liquido, il che complicherà ulteriormente il trattamento.Prima della sessione, è sufficiente eseguire un bagno igienico a una temperatura dell'acqua non superiore a +36 gradi.
  • Dopodiché, il maestro deve indossare una maschera protettiva e pulire i piedi dall'emolliente. Innanzitutto, viene utilizzato un ugello con una spruzzatura abrasiva grossolana 60 × 60, viene posizionato sul supporto e fissato. Il piede deve essere lavorato a una velocità del dispositivo non superiore a 12.000 giri. Successivamente, la pelle dei piedi viene lucidata; per questo, l'ugello viene cambiato in uno abrasivo fine con una dimensione di 100 × 100. In questa fase, è importante lucidare bene l'epidermide, ma questo dovrebbe essere fatto con attenzione: se rimuovi lo strato di pelle in modo non uniforme, otterrai una "frangia", e se "seghi", puoi danneggiare la pelle.
  • Alla fine della lucidatura, il piede dovrebbe risultare rosa con una leggera sfumatura giallastra. Tutti i residui dell'ammorbidente vengono rimossi da esso. Di norma, questo viene fatto con acqua calda, spruzzata con un flacone spray. Dopo la pulizia, i piedi vengono asciugati e le aree tra le dita vengono lavorate. Poiché in questi luoghi c'è sudorazione e sporcizia costanti, il trattamento deve essere eseguito con attenzione, utilizzando un ugello rivestito in ceramica, che sembra un cono tagliato. Il fregio dovrebbe funzionare a 10.000 giri/min.
  • Successivamente, l'ugello viene cambiato in uno lucidante a grana fine e i resti dello strato corneo vengono rimossi dai piedi alla stessa velocità. Le gambe vengono nuovamente lavate con acqua tiepida e asciugate con un asciugamano.
  • Il prossimo passo è la cura delle cuticole. Un rullo speciale viene posizionato sull'apparato e la rettifica viene eseguita con una fresa a una velocità di 10.000 giri. Vale la pena prestare attenzione al fatto che durante la procedura, la cuticola non può essere tagliata e respinta, viene semplicemente trattata con un ugello diamantato che sembra una pallina. La cuticola viene eseguita con cura con una cuticola da un lato all'altro, mentre non è necessario provare a premere su di essa. Il risultato è una superficie liscia e uniforme che deve essere pulita dallo sporco e spruzzata con un antisettico.
  • Successivamente, le unghie vengono lucidate. Alla fine della sessione, gli oli nutrienti vengono applicati su unghie, cuticole e piedi e massaggiati sulla pelle con movimenti fluidi. Successivamente, viene installato un tampone di lucidatura in feltro e alle unghie viene dato un effetto brillante. La lucidatura viene eseguita a 5000 giri/min.
  • Il passaggio finale sarà lo sfregamento con una crema non grassa e un leggero massaggio.

Riassumendo, possiamo dire che la pedicure hardware non è una procedura facile., che richiede la conoscenza della sua attuazione. Pertanto, è meglio affidarlo a artigiani professionisti. Se la sessione viene eseguita in modo corretto ed efficiente, il suo effetto sarà duraturo. Per aumentare la durata della pedicure, i maestri consigliano di strofinare gli oli per prendersi cura delle cuticole a casa ogni giorno.

Valutazione dei dispositivi

Ad oggi, il mercato è ampiamente rappresentato dall'attrezzatura per l'implementazione della pedicure hardware. Tra i produttori esteri, il commercio marchio Gehwol... I suoi dispositivi consentono una lucidatura e levigatura di alta qualità e, dopo le procedure cosmetiche, il derma diventa liscio e leggermente opaco. Le macchine Gehwol sono dotate di un set completo di accessori che consentono di lavorare sia le unghie che la pelle dei piedi. Nel dispositivo sono presenti anche diverse frese a grana grossa e fine, grazie alle quali è possibile rimuovere facilmente calli e escrescenze grossolane.

Inoltre, il dispositivo Gehwol è di piccole dimensioni ed è ideale per eseguire la pedicure a casa.

Tale apparecchiatura può essere utilizzata anche come massaggiatore per stimolare la circolazione sanguigna.

Buone recensioni ricevute e apparecchio "Forte -210/120", è caratterizzato da un potente motore da 64W. I produttori hanno dotato l'attrezzatura di varie spazzole, accessori, taglierine e una pratica custodia per il trasporto. Questa macchina è multifunzionale.

Oltre a trattare il derma e le placche, può essere utilizzato anche per l'allungamento delle unghie.

Molto apprezzato dagli utenti apparato "Opzione"... I suoi vantaggi includono le dimensioni compatte e la capacità di eseguire pedicure professionali sia a casa che nei saloni. L'apparecchiatura è completamente sicura durante il funzionamento e dotata di protezione contro le interruzioni di corrente. Inoltre, la macchina ha la capacità di controllare il movimento della direzione della mano, il che semplifica la lavorazione dei piedi.

I maestri sono molto richiesti e apparato "Runail PM-25000", che molti chiamano scherzosamente il “trapano elettrico”. È poco costoso, è disponibile in diversi modelli ed è ideale per una pedicure professionale.

Questo dispositivo è caratterizzato da un'elaborazione rapida ed efficace delle unghie, consente di rimuovere calli e escrescenze sui piedi. La potenza del dispositivo è di 25.000 giri/min.

Non inferiore nella sua popolarità e attrezzatura "Xenox"... È destinato, di regola, ai saloni di bellezza, dotati di una vasta selezione di accessori e strumenti. Il dispositivo è facile da usare, quindi può essere acquistato anche per la pedicure domestica.

Recensioni

Di recente, molti specialisti preferiscono la pedicure hardware, poiché presenta molti vantaggi rispetto a quella tradizionale. La tecnologia moderna ha ricevuto recensioni positive, poiché consente non solo di dare estetica al piede, ma ha anche un effetto curativo.

Dopo tali procedure, le gambe rimangono ben curate per lungo tempo e si dilettano con la loro bellezza, poiché la pelle dei piedi diventa morbida, tenera e la lamina ungueale ricresce più lentamente.

Inoltre, i visitatori dei saloni hanno notato che la pedicure hardware è assolutamente indolore e sicura per la salute; durante la levigatura della pelle si verifica un effetto massaggio che attiva le zone riflesse e ha un effetto positivo sulla circolazione sanguigna. Di conseguenza, si riduce la sudorazione dei piedi e si riduce il rischio di calli e duroni. Dopo una tale pedicure, le unghie acquisiscono un bell'aspetto, si liberano della fragilità e diventano sane.

Anche le casalinghe sono soddisfatte della pedicure hardware. Con l'attrezzatura necessaria disponibile, puoi facilmente imparare come eseguire la procedura da solo. I vantaggi della procedura cosmetica sono stati notati non solo dal gentil sesso, ma anche da uomini per i quali l'aspetto estetico delle gambe non è meno importante. A loro è piaciuto il fatto che l'elaborazione sia veloce e non richieda il taglio doloroso delle unghie e la pelle ruvida.

Guarda la tecnologia per eseguire pedicure hardware di alta qualità nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa