Pedicure

I cheratolici sono efficaci per la pedicure?

I cheratolici sono efficaci per la pedicure?
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. varietà
  3. I migliori farmaci provati
  4. Regole generali di applicazione

Calli secchi, crepe e duroni causano disagio e dolore quando si cammina. Il loro trattamento con i metodi tradizionali è lungo e non sempre efficace. L'uso di pietre pomice e lime spesso porta a danni alla pelle, sanguinamento e persino a interventi chirurgici. La terapia laser e l'azoto liquido sono procedure rischiose piene di complicazioni. I cheratolici sono un'alternativa a tutti i trattamenti per i piedi conosciuti. Sono progettati per la pedicure liquida e consentono di rianimare rapidamente la pelle indurita.

Cos'è?

I cheratolici sono preparati professionali per una pedicure indolore che dissolvono lo strato corneo della pelle. Esfoliano istantaneamente l'epidermide morta. Studiato per il trattamento di zone del piede particolarmente dense e dure.

La procedura viene eseguita senza l'uso di strumenti da taglio e la cottura a vapore preliminare della pelle. I principi attivi non influiscono sulla pelle sana, conferiscono alle aree problematiche la loro precedente levigatezza senza irritazioni e allergie.

I cheratolici sono efficaci nel trattamento di calli, calli secchi, crepe, ipercheratosi.

Sono usati senza neutralizzante, sono usati per prevenire la cheratinizzazione della pelle. Rimuove la pelle morta, allevia il dolore quando si cammina. Non adatto solo a persone con intolleranza individuale ai componenti.

varietà

I cheratolici differiscono per composizione, consistenza, tipo di ingrediente attivo. In base al principio attivo nella composizione, i cheratolitici sono suddivisi in alcalini, acidi e a base di urea.

Alcalino

I farmaci più attivi che si occupano rapidamente di vecchi calli, calli. Sciogliere istantaneamente proteine ​​e lipidi per un'ulteriore rimozione con una lima.

acido

I cheratolici a base di acido sono usati per il peeling. Non penetrano troppo in profondità negli strati dell'epidermide, quindi non possono far fronte a una pelle troppo ruvida.

A base di urea

I cheratolici con urea ammorbidiscono bene la pelle. Quando li si usa, ci vuole più tempo per lavorare con un file. In questo caso, la concentrazione di urea non deve superare il 20%, altrimenti non si può evitare l'essiccazione della pelle.

I migliori farmaci provati

I più efficaci nella lotta contro calli, crepe e calli secchi sono i prodotti del marchio ARAVIA Professional.

Sono pensate per un uso professionale, pensate per la cura della pelle dei piedi e sono adatte all'uso in qualsiasi periodo dell'anno. I prodotti sono compatibili con la pedicure hardware.

Ammorbidente schiuma con urea (20%) Liquid Pedicure, 200 ml

La composizione bioattiva del prodotto comprende urea, estratto di calendula e acido lattico. Il prodotto viene fornito in una bottiglia con un agente schiumogeno. Dà l'effetto desiderato entro 3-5 minuti.

Adatto a clienti con pelle normale, particolarmente sensibile e piedi diabetici. Ha un effetto antibatterico e idratante prolungato, adatto per desquamazione della pelle.

Lascia la pelle elastica e ben curata. Può essere utilizzato a scopo preventivo. Ha un aroma discreto, si dissolve rapidamente, formando una soluzione liquida.

Lozione alcalina per la rimozione di calli e duroni "Liquid Pedicure", 150 e 500 ml

Il principio attivo di keratolik è l'idrossido di sodio. Il prodotto è consigliato per la rimozione rapida della pelle ruvida soggetta a screpolature. È usato per calli di lunga durata.

È un liquido trasparente con uno specifico aroma alcalino. Utilizzato nei saloni professionali, può essere utilizzato per prevenire la crescita della pelle ruvida.

A seconda dello stato dell'area cheratinizzata, si ammorbidisce entro 2-7 minuti. Il tempo aumenta solo in casi particolarmente avanzati.

Le lime a doppia faccia in dotazione hanno un'abrasività diversa su entrambi i lati. Il lino grezzo viene utilizzato per la rimozione primaria della pelle. La levigatura finale viene eseguita con un abrasivo fine.

Lo spessore delle lime è progettato per un uso attivo ed è di 4 mm. La dimensione dipende dal volume della bottiglia, per i prodotti da 500 ml le file sono grandi e arrotondate.

Lozione liquida per pedicure con acidi AHA, 200 ml

La composizione bioattiva di keratolik comprende acidi lattico, citrico, malico e tartarico. Gli ingredienti attivi fanno un ottimo lavoro nel rimuovere calli e duroni secchi con una pedicure da salone.

Il farmaco può essere utilizzato per eliminare le crepe della pelle che compaiono durante la cheratinizzazione del derma. È adatto a tutti i tipi di pelle (anche sottili e sensibili).

È un prodotto altamente concentrato con un tempo di posa da 3 a 10 minuti. Differisce in una tinta giallastra trasparente e consistenza liquida.

Keratolik viene fornito con lime in legno per spellare la pelle ammorbidita.

Regole generali di applicazione

Lo schema di applicazione generale è costituito da diversi passaggi sequenziali:

  1. preparazione e pulizia dei piedi;
  2. applicazione del cheratolitico selezionato;
  3. attesa del tempo di esposizione;
  4. rimozione dei residui di farmaco;
  5. lavorazione dei piedi con lima e molatura;
  6. trattamento finale dell'acqua;
  7. applicare un prodotto per la cura.

Alcune delle sfumature della procedura possono differire. Tuttavia, la disinfezione del piede è un must per qualsiasi tecnica. La soluzione disinfettante viene applicata sui piedi lavati e asciugati.

Una piccola quantità di cheratolitico viene spremuta dal flacone su un batuffolo di cotone o un tovagliolo di tessuto non tessuto. Successivamente, viene applicato sull'area problematica per ammorbidire e allentare rapidamente la pelle.

Trascorso il tempo di posa si rimuove il tovagliolo, si asportano i residui di prodotto con acqua e si esegue la pulizia meccanica. Quindi la pelle viene abbondantemente trattata con acqua in modo che non rimangano particelle cheratolitiche su di essa.

Alla fine della procedura, viene applicato un gel, una crema o un balsamo. Tutto il lavoro è fatto con i guanti. La durata media del corso non supera le 4 volte se applicato una volta alla settimana.

Se viene utilizzato un agente a base di acido o una schiuma con urea per rimuovere la pelle cheratinizzata, dopo aver applicato il tovagliolo, viene coperto con un involucro di plastica. Il prodotto per la cura viene selezionato in base agli indicatori.

I cheratolici sono preparati efficaci per il trattamento della pelle cheratinizzata. Secondo le recensioni di chi li ha già provati, funzionano davvero, avendo un effetto forte ma delicato sulla pelle dei piedi.

Non lasciano una sensazione di secchezza e disagio, non feriscono i piedi. Compatibile con la terapia con paraffina, può essere utilizzato a casa.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa