Pedicure

Come tagliare correttamente le unghie dei piedi?

Come tagliare correttamente le unghie dei piedi?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Trattamento di esemplari incarniti
  3. Tagliare le calendule per un bambino

Sembrerebbe che non ci sia niente di più facile che tagliare le unghie dei piedi. E questo è ciò che pensa la maggioranza. Ma sfortunatamente, in realtà non è così facile come sembra. Le azioni sbagliate portano spesso a risultati deplorevoli e molto spiacevoli, compaiono unghie incarnite, la lamina ungueale si deforma e il processo di infiammazione inizia sulle dita.

Le unghie curate e ben rifinite sulle dita dei piedi non sono solo belle, ma soddisfano anche tutti i requisiti di igiene. Perché sotto le unghie lunghe, di solito inizia a raccogliersi un gran numero di microbi dannosi.

Per eseguire tale processo da soli e correttamente, è necessario seguire i consigli e i suggerimenti di seguito.

Peculiarità

Quando si esegue questa procedura, è necessario preparare in anticipo accessori per manicure speciali, così come un asciugamano e un contenitore di acqua calda.

  • Innanzitutto, dovresti prepararti per il processo, ovvero disinfettare tutti gli accessori, facendolo con attenzione. È meglio usare alcol denaturato. Questo deve essere fatto per non infettare alcuna infezione e per proteggere le gambe dalla comparsa di un fungo. Pinzette o forbici che non sono state disinfettate possono facilmente causare infiammazioni e funghi. È meglio quando il set per manicure è individuale e nessun altro lo usa tranne te.
  • Le unghie delle gambe sono molte volte più spesse rispetto alle dita. Pertanto, è più difficile per una persona anziana tagliarli fuori. Pertanto, vale la pena cuocerli a vapore prima dell'elaborazione. Per fare ciò, le gambe vengono immerse in acqua calda, dove è già stata aggiunta acqua saponata. Quando i piedi sono colpiti dal fungo, all'acqua fumante si possono aggiungere decotti di ortica o di spago.Le erbe curative guariscono magicamente le ferite esistenti e, cosa più importante, dirigono le loro energie per combattere i focolai infiammatori.

La pedicure ideale non è solo unghie ben rifinite, ma anche piedi puliti, dai quali viene rimossa la pelle morta. Eliminare la stratificazione in eccesso con una pietra pomice. Subito dopo, è necessario asciugare i piedi e quindi rimuovere le cuticole dalle unghie. Qui devi essere molto attento e attento: quando tagli la pelle morta, non devi toccare il tessuto vivente per non danneggiarlo.

  • Dopo il lavoro svolto, puoi iniziare a tagliarti. Puoi farlo usando le forbicine per unghie; sarà più conveniente per qualcuno lavorare con le pinze. Se possibile, taglia le unghie in linea retta. Succede che per alcune persone la forma delle unghie semplicemente non permetta di fare un tale taglio. In questo caso, è necessario tagliare l'unghia lungo il bordo, nella sua forma naturale. Non tagliare alla radice, lasciare circa 1 mm. È anche impossibile tagliare grossolanamente i bordi dell'unghia, in modo da non portarla alla crescita.
  • Dopo aver terminato il taglio, dovresti limare con cura i bordi con una lima per unghie. Le calendule lisce non rovineranno calze o collant.
  • Il passo finale sarà lubrificare i piedi con le unghie con la crema. È meglio scegliere una crema grassa per questo, in modo che le gambe diventino lisce, con la pelle morbida.

Alla fine di tutte le fasi di cui sopra, non dovrebbe esserci crescita interna. Ma per coloro con cui è già accaduta una tale disgrazia, è necessario affrontare immediatamente il problema, iniziare ad agire immediatamente.

Trattamento di esemplari incarniti

Quasi tutti hanno un'idea delle unghie incarnite, sanno cosa succede e quanto sia doloroso e spiacevole. Se tagliate in modo errato, le lamine ungueali iniziano a crescere direttamente nella pelle e tutto ciò provoca disagio e dolore. Quando un'unghia viene tagliata direttamente nella pelle di un dito e se la pelle è danneggiata da microbi dannosi, inizierà un processo infiammatorio. Spesso il dito si gonfia, può diventare gonfio e rosso. È molto spiacevole provare sensazioni dolorose, inoltre, accompagnate da suppurazione.

In questo caso, diventerà impossibile indossare scarpe e anche solo camminare. A proposito, le calendule iniziano a crescere non solo a causa di un taglio improprio. Le scarpe strette e scomode possono anche far crescere la lamina ungueale nella pelle delle dita dei piedi. L'unghia potrebbe essere ferita o è stata introdotta una sorta di infezione fungina, che, a sua volta, l'ha deformata.

Puoi curare in modo indipendente un'unghia incarnita e liberarti di tali sensazioni spiacevoli. E le misure, tra l'altro, devono essere prese il più rapidamente possibile. Innanzitutto, la gamba, insieme all'alluce dolorante, deve essere immersa nell'acqua, aggiungendo un antisettico al bagno. Puoi macinare compresse "Furacilin", "Chlorophyllipt", "Tetracycline". La gamba deve essere cotta a vapore in acqua calda e attendere che la pelle diventi flessibile e morbida.

Successivamente, devi provare a fare leva sull'unghia incarnita con una spatola smussata, quindi tagliare con cura questa lamina ungueale. Quando l'unghia non cede ed è semplicemente impossibile tagliarla, viene fatto un impacco con Levomekol per ammorbidire il campione spesso. L'unguento è abbondantemente lubrificato sull'unghia, in cima è coperto da un film, carta da lucido. La benda non viene utilizzata in modo che il suo materiale non assorba l'unguento. Avvolgono il dito e vanno a letto. Al mattino, è molto più facile fare leva su una lamina ungueale incarnita, questa, insieme alla pelle, diventerà molto più morbida e il dito non farà molto male.

Con una grave suppurazione e l'incapacità di sbarazzarsi delle unghie incarnite da soli, è urgente andare dal chirurgo. Rimuove le unghie incarnite molto rapidamente, salvando i martiri da questo problema.

A proposito, dopo una mini operazione, tutto può succedere di nuovo, quindi devi sempre tagliare con cura, è meglio non tagliare troppo vicino alla pelle.

Durante la gravidanza, può essere difficile per le future mamme tagliarsi le unghie dei piedi da sole, è necessario andare al salone e utilizzare i servizi di un maestro professionista che farà sicuramente una pedicure di alta qualità, quindi fare un piacevole massaggio a i tuoi piedi. Le donne incinte lo apprezzeranno sicuramente.

Tagliare le calendule per un bambino

Tagliare le unghie per i bambini piccoli è considerato un problema importante. La maggior parte dei genitori semplicemente non sa come farlo. Dopotutto, i bambini sono in costante movimento. Come far sedere il bambino dritto senza contrarsi e allo stesso tempo non toccare la pelle.

  • Ci sono speciali forbici individuali per tagliare le unghie dei bambini. Questo è particolarmente vero per le unghie dei piedi. È necessario tagliare in una stanza ben illuminata in modo da non toccare in alcun modo la pelle.
  • La procedura viene eseguita immediatamente dopo il bagno, è allora che le calendule sono le più malleabili, morbide.
  • È necessario riparare la gamba delle briciole in modo che non riesca a tirarla in un momento pericoloso. Una mano tiene saldamente la gamba, con l'altra iniziamo a tagliare le calendule.
  • I bordi taglienti delle unghie devono essere limati con una lima in modo che il bambino non si graffi.
  • Lo sporco che rimane dopo aver tagliato le unghie viene pulito con uno stuzzicadenti o uno spazzolino.
  • Quando la pelle delle dita tocca comunque, queste aree devono essere trattate immediatamente con perossido.

I bambini hanno bisogno di tagliare le loro calendule quando dormono.

Con i bambini leggermente più grandi sorge un altro problema. Questi maschi sanno già che si stanno preparando a tagliare le loro calendule e stanno facendo di tutto per evitare questo processo. E qui tutta la speranza è per i genitori che sanno come avvicinare il loro bambino. Alcuni bambini accetteranno la procedura dopo aver promesso di acquistare dolci, alcuni bambini dovrebbero semplicemente essere lodati, ma alcuni, al contrario, dovrebbero essere sgridati. Certo, è meglio tagliare le calendule per i bambini davanti ai propri occhi, così il bambino controllerà la situazione, capendo cosa sta succedendo.

A proposito, in questo momento, puoi dare al bambino delle forbici giocattolo in modo che tagli gli artigli del suo orsacchiotto con te, ad esempio. Ci sono genitori che praticano quanto segue: prima tagliano l'unghia del bambino e poi uno per uno per se stessi. Il bambino percepirà questa alternanza come un gioco.

Quando si tagliano le unghie dei bambini piccoli, è necessario prestare attenzione durante lo spostamento. Dopotutto, dopo aver ferito il bambino una volta, sarà più difficile persuaderlo a questa procedura.

Alcuni consigli dal video qui sotto permetteranno alle ragazze di avere unghie dei piedi pulite.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa