Strumenti per pedicure

Come scegliere una poltrona per pedicure?

Come scegliere una poltrona per pedicure?
Contenuto
  1. Caratteristiche principali
  2. varietà
  3. Regole di selezione
  4. Come organizzare al chiuso?

Uno degli elementi principali di una sala pedicure è una sedia. Un mobile opportunamente selezionato creerà uno stile unico e sofisticato nella stanza, oltre ad aiutare il cliente a rilassarsi e godersi la procedura.

Caratteristiche principali

Una sedia per pedicure dovrebbe essere il più sicura e confortevole possibile. Il cliente può trascorrerci diverse ore, quindi è importante che queste ore lascino solo piacevoli impressioni. I modelli moderni del tipo di sedia a trono, a seconda del tipo di costruzione, hanno una serie di proprietà positive.

  • Lo schienale può essere regolato. Ci sono opzioni in cui la parte posteriore può assumere una posizione orizzontale. Ciò è garantito da un telaio robusto e affidabile.
  • La possibilità di girare la sedia in qualsiasi direzione. Ci sono disegni che possono facilmente ruotare attorno al loro asse.
  • La presenza di un poggiapiedi regolabile. Grazie a uno speciale meccanismo, puoi modificare la lunghezza della sedia, la sua posizione. Le dimensioni ottimali del poggiapiedi ne consentono inoltre l'utilizzo per accogliere prodotti per la cura della pelle e delle unghie dei piedi.
  • La presenza di un poggiatesta con la possibilità di regolarlo. Ci sono opzioni in cui è possibile modificare la posizione del rullo grazie alla funzione di estensione regolare. Questa opzione è particolarmente rilevante se le procedure vengono eseguite sul viso.
  • La presenza della funzione di regolazione della posizione dei braccioli. Esistono modelli in cui è possibile modificare l'altezza dei dispositivi, alzarli o spostarli lateralmente.
  • La presenza di ruote. Fornisce mobilità di movimento. Tali modelli sono dotati di un tappo, che deve essere riparato prima di iniziare il lavoro.

La possibilità di regolazioni automatiche può essere fornita da vari tipi di meccanismi, ad esempio:

  • con l'aiuto di un motore elettrico, dove il cambio di posizione è regolato tramite il pannello di controllo;
  • con l'aiuto di un ascensore idraulico, dove viene effettuato il cambio di posizione a causa dell'energia dell'olio spremuto;
  • con l'ausilio della pneumatica, dove il cambio di posizione viene effettuato per la presenza di energia dell'aria compressa.

Ci sono anche modelli con regolazione manuale del sedile.

Come base per la produzione vengono utilizzati materiali naturali che non causano allergie. L'ecopelle è più spesso usata. È piacevole al tatto, richiede poca manutenzione e ha una lunga durata. Va notato che la presenza di dispositivi e funzioni aggiuntivi aumenta significativamente le dimensioni e il peso della struttura. Sale anche il prezzo. Tuttavia, tali modelli sono più convenienti, hanno un bel design e una lunga durata.

varietà

A seconda della classe dell'armadio, è possibile trovare vari tipi di strutture in esso, ad esempio potrebbe essere:

  • feci regolari;
  • piccola sedia;
  • divano.

La dimensione standard dei modelli fissi è 185x63 cm.L'altezza può variare da 68 a 90 cm.I modelli pieghevoli possono avere dimensioni: 180x60, 190x70, 180x57 cm.L'altezza di tali divani varia da 70 a 95 cm.Più alta è la classe di la cabina, più confortevole dovrebbe essere il posto, dopotutto, il cliente paga non solo per l'abilità dello specialista, ma anche per la comodità e le condizioni confortevoli. Particolare attenzione meritano le poltrone con varie tipologie di regolazione. Il loro prezzo è un ordine di grandezza più alto, ma ne vale la pena.

Il tipo di regolazione si distingue:

  • costruzioni con regolazione meccanica;
  • disegni con regolazione elettronica;
  • strutture regolabili idraulicamente;
  • costruzioni regolate per mezzo di un sistema pneumatico;
  • progetti che combinano tipi di regolazioni elettroniche e meccaniche.

I meccanismi di alta qualità servono da anni, deliziando i visitatori con movimenti fluidi, morbidezza della superficie. Le sedie per pedicure sono disponibili con o senza meccanismo mobile a forma di ruote. Nel primo caso, viene fornita la facilità e la semplicità di cambiare la posizione e diventa anche possibile condurre una pulizia più accurata nella stanza.

I saloni moderni installano interi complessi che consentono di eseguire tutte le procedure senza lasciare il cliente. Tali progetti combinano elementi di massaggio, bagni con accesso alla fogna.

Regole di selezione

Affinché la sedia si adatti perfettamente non solo al design generale degli interni, ma anche al budget del salone, tutto deve essere calcolato correttamente. Allo stesso tempo, è importante tenere conto degli standard sanitari, in base ai quali un master deve allocare un'area di 9 metri quadrati. Non è affatto necessario che tale zona sia una stanza separata. Per comodità, l'area richiesta può essere recintata con uno schermo o altri oggetti interni. La stanza deve avere una buona ventilazione e illuminazione. Le dimensioni della sedia devono corrispondere alle condizioni della stanza.

Se il salone è specializzato solo in manicure e pedicure, allora è meglio scegliere il design appropriato. Se, oltre al servizio unghie, vengono eseguiti massaggi o procedure cosmetiche, è più consigliabile soffermarsi su un modello universale. Successivamente, dovresti iniziare dalla classe del salone, dalla fattibilità e dalla possibilità di acquisire un intero complesso termale o un modello semplice ma confortevole senza fronzoli.

Il periodo durante il quale si prevede di operare questa struttura è importante. A seconda di ciò, viene selezionato un produttore i cui prodotti sono considerati i più affidabili. Quando si sceglie un produttore importato, è importante notare che la riparazione di tale struttura può costare molte volte di più a causa della disponibilità di pezzi di ricambio unici. La conoscenza dei vantaggi e degli svantaggi dei design per il servizio unghie ti consentirà di fare la scelta migliore e corretta.

Nella fase di apertura del salone, non è sempre possibile acquistare il modello più costoso. In questo caso, puoi scegliere opzioni con regolazione meccanica. Tra le carenze dei modelli, spicca l'assenza di curve anatomiche, che li rende scomodi per lunghe procedure. Inoltre, tali progetti non possono vantare una durata. In questi modelli, un carico considerevole ricade sul maestro, poiché è lui stesso a dover regolare la posizione della struttura.

I modelli più costosi hanno linee fisiologiche, il che li rende più comodi. La produzione utilizza materiali ecocompatibili che non richiedono cure particolari. La regolazione della posizione viene eseguita mediante un meccanismo idraulico. Ciò facilita notevolmente il lavoro della procedura guidata e accelera il processo. In questo segmento puoi scegliere sia modelli fissi che su ruote.

I sedili per i saloni di fascia alta sono dotati di motori elettrici, che facilitano lo srotolamento della struttura nella posizione desiderata. Questi design consentono di eseguire diverse procedure contemporaneamente, ad esempio: pedicure, manicure, massaggio facciale. Tutto questo viene eseguito da diversi maestri, che non si toccano in alcun modo. Grazie alle impostazioni individuali, la qualità della procedura viene migliorata, il tempo del cliente e del master viene notevolmente risparmiato. Nella produzione di tali modelli vengono utilizzati solo materiali ecocompatibili che non richiedono cure particolari.

Di norma, i modelli di fascia alta hanno grandi dimensioni e un design moderno. È più opportuno acquistarli in un grande salone con un grande flusso di clienti.

Se lo spazio lo consente, puoi acquistare un intero complesso termale. Tali design sono dotati di tutto ciò di cui hai bisogno, si adattano perfettamente a qualsiasi interno di design, portando un tocco di novità. I modelli sono realizzati con materiali ecocompatibili. Risparmiano anche acqua ed energia. Quando si sceglie una sedia per pedicure, è importante tenere conto dell'opinione e dei desideri dei maestri esperti. A seconda del tipo di pedicure possono essere richiesti diversi modelli o un solo modello, ma con tutte le funzioni necessarie.

Come organizzare al chiuso?

Non ci sono regole rigide per la posizione di una sedia per pedicure. Tuttavia, va ricordato che questo design è l'elemento principale all'interno. Dalla sua posizione, dovrebbe "parlare" che tutto qui è fatto per la comodità e il comfort del cliente.

Di solito una sedia del genere si trova nel mezzo dell'ufficio. Se c'è luce naturale nella stanza, allora dovrebbe essere presa in considerazione la direzione dei raggi: non dovrebbero brillare sul viso del cliente, creando disagio. Inoltre, la sedia non è consigliata per essere posizionata vicino al condizionatore d'aria o in una corrente d'aria. La posizione non dovrebbe creare ingombro all'interno. È necessario che ci sia spazio sufficiente per il movimento del master e del client. In questo caso, è importante considerare il design dell'ufficio nel suo insieme. La comoda posizione della sedia creerà un'atmosfera di comfort, tranquillità per il cliente e darà fiducia nel lavoro del maestro.

Per informazioni su come scegliere una sedia per pedicure, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa