Patch cosmetici

Come applicare correttamente i cerotti sotto gli occhi?

Come applicare correttamente i cerotti sotto gli occhi?
Contenuto
  1. Appuntamento
  2. Istruzioni per l'uso delle patch
  3. Quanto tempo indossare?
  4. Come applicare correttamente quando si allungano le ciglia?
  5. Controindicazioni all'uso
  6. Raccomandazioni dei cosmetologi

Le bende per gli occhi sono utilizzate attivamente oggi dalle moderne donne della moda. Questi rimedi universali consentono di eliminare rapidamente gonfiori e rughe di espressione nella zona degli occhi e nella palpebra superiore. Scopriamo come applicare correttamente i cerotti sotto gli occhi.

Appuntamento

Il cerotto è un elemento cosmetico irrinunciabile nella borsa di ogni fashionista, grazie ai numerosi vantaggi che distinguono questi prodotti dagli altri cosmetici per la cura della pelle.

Quindi, le patch in breve tempo consentono:

  • sbarazzarsi di lividi o occhiaie sotto gli occhi;
  • lenire e levigare la pelle del contorno occhi, eliminare le rughe di espressione e invecchiare;
  • eliminare i segni esterni di gonfiore, che possono essere estremamente utili al mattino;
  • per donare alla pelle del contorno occhi una naturale lucentezza e luminosità.

Istruzioni per l'uso delle patch

Per applicare correttamente i cerotti sotto gli occhi, è necessario seguire alcune istruzioni - è versatile e funzionerà con qualsiasi tipo di patch.

  • Il primo e più importante passo - pulizia e preparazione del viso prima della procedura. La pelle vicino agli occhi deve essere pulita, senza tracce di vecchi cosmetici o trucco e assolutamente asciutta.
  • Preparare gli strumenti necessari per applicare la patch - questi dovrebbero essere normali guanti disinfettati che non permetteranno ai microbi dannosi di entrare nella mucosa degli occhi, così come una pinzetta o una spatola speciale - è necessario rimuovere le ciglia arricciate sotto il cerotto o tagliarlo leggermente intorno all'occhio.
  • Quando si sceglie un lato per incollare la maschera devi concentrarti sulle aree problematiche del tuo viso - la parte del viso che necessita di maggiori cure è sempre coperta dal lato più largo del cerotto. Si consiglia di mettere onlay con una forma standard a "mezzaluna" con il lato stretto più vicino al ponte del naso.
  • Nel caso in cui si desideri applicare un fazzoletto o una toppa di carta, prima rimuovere con attenzione lo strato protettivo dal lato adesivo del pad.
  • Vanno applicate mascherine e assorbenti con gli occhi aperti - quando gli occhi sono chiusi, i muscoli vicino alle palpebre sono indeboliti, il che può causare un leggero cambiamento del cerotto.
  • Prima di applicare il cerotto, dovresti arrotolare leggermente lo strato appiccicoso sul lato che si attaccherà vicino al bulbo oculare. Grazie a questa semplice tecnica, non permetterai alla sostanza appiccicosa di entrare nelle mucose degli occhi e provocare irritazione.
  • Per una vestibilità più comoda sulla palpebra, si consiglia di incollarlo in uno stato leggermente teso - questo eviterà bolle d'aria e solchi sotto la superficie della maschera.
  • Il lato adesivo della copertina deve essere incollato proprio sulle ciglia inferiori - in modo che non rimangano più di 2 mm di distanza libera tra i suoi bordi e il bulbo oculare. Le radici delle ciglia inferiori dovrebbero estendersi solo leggermente oltre i bordi del cerotto.
  • Affinché il cerotto aderisca meglio alla pelle vicino all'occhio, dovresti sdraiati per almeno 3 minuti - questo permetterà alla soluzione adesiva di essere assorbita dalla pelle e di aderire saldamente ad essa.
  • Dopo un certo tempo, a seconda delle istruzioni per l'uso di un particolare cerotto si rimuove dall'occhio usando le dita o una scapola partendo dal ponte del naso fino alle tempie.
  • Dopo aver staccato il cerotto, il viso non ha bisogno di essere pulito o lavato - La soluzione nutritiva rimasta vicino agli occhi viene spinta nella pelle con movimenti leggeri. Per fissare il risultato, è possibile applicare una crema contorno occhi idratante sulla pelle vicino agli occhi (dopo completa asciugatura).

Quanto tempo indossare?

    Sfortunatamente, non esiste un periodo di tempo esatto per indossare le bende per gli occhi: ogni prodotto richiede un approccio individuale e un tempo di indossamento speciale. Ad esempio, affinché alcune patch abbiano il risultato desiderato, saranno sufficienti 15 minuti, ma per aggiustarne altre ci vorrà almeno mezz'ora.

    In teoria, i cuscinetti per gli occhi e le maschere possono essere utilizzati tutti i giorni. Di solito le ragazze li usano in 3 casi:

    • al mattino per eliminare le borse sotto gli occhi e ridurre il gonfiore;
    • la sera, per dare una pausa agli occhi dalla giornata lavorativa - il tampone ha un effetto tonificante e lenitivo sulla pelle del contorno occhi;
    • i cerotti vengono spesso utilizzati prima di un evento importante per appianare le rughe o rinfrescare il viso.

    Affinché alcuni elementi benefici vengano ben assorbiti dalla pelle e abbiano il loro effetto, possono essere necessari almeno 20 minuti (ad esempio onlay in oro), quindi prestare sempre attenzione alle indicazioni nelle istruzioni per l'uso del modello.

    Come applicare correttamente quando si allungano le ciglia?

    In generale, il processo di applicazione dei cerotti agli occhi durante l'estensione delle ciglia non è molto diverso dalle procedure che vengono eseguite con la normale applicazione di questo prodotto. Va detto solo che per le estensioni delle ciglia, i cosmetologi consigliano di acquistare cerotti speciali, solo per questa procedura.

    • Pelle vicino agli occhi e alle sopracciglia il più possibile puliti dai cosmetici e lavati. Il cerotto può essere applicato solo dopo che la pelle è completamente asciutta.
    • Durante la procedura, gli occhi devono rimanere il più aperto possibile - è meglio se vengono allevati, ma ciò non è possibile con l'autoincollaggio delle sovrapposizioni. Le file di ciglia inferiore e superiore sono separate l'una dall'altra usando un pettine speciale, che a volte viene venduto con un cerotto.
    • Il cerotto viene applicato con un bordo stretto sulla pelle vicino agli occhi partendo dal naso, quindi il centro è incollato, solo dopo - l'angolo esterno. Come accennato in precedenza, tutte le ciglia inferiori devono essere posizionate sotto la maschera in modo tale che non vengano mantenuti più di 2 millimetri liberi tra il suo bordo e il bulbo oculare.
    • Con movimenti leggeri, il cerotto viene raddrizzato e levigato a partire dall'angolo esterno al naso, quindi gli occhi devono essere chiusi e l'intera lunghezza del cerotto deve essere assicurata. Assicurati che la superficie dell'onlay sia uniforme, senza rughe, solchi, pieghe e bolle. Se si nota che il bordo del cerotto è a contatto con la mucosa dell'occhio, la parte inferiore del cerotto si stacca delicatamente dalla pelle, quindi il prodotto scende dolcemente con un movimento regolare.
    • Controlla subito dopo l'adesivo tutte le ciglia inferiori sono finite sotto il cerotto? - Non lasciare che le ciglia superiori si attacchino a quelle inferiori. Tutte le ciglia inferiori che hanno superato i confini del cerotto vengono spinte verso l'interno con una spatola o una pinzetta: dovresti agire con attenzione per non danneggiare il bulbo oculare.
    • Devi stare particolarmente attento con i cerotti in silicone - possono avere scanalature speciali in cui di solito si adattano le ciglia. In presenza di tali scanalature, l'onlay diventa molto più facile da realizzare.

    Controindicazioni all'uso

      I cerotti sono progettati per ringiovanire e ripristinare la pelle intorno agli occhi, tuttavia, anche il loro utilizzo può essere controindicato o limitato in alcune situazioni.

      • Problemi agli occhi. I cerotti non sono raccomandati per le persone con problemi di vista, specialmente per i consumatori con congiuntivite acuta. Il fatto è che molti dei rivestimenti contengono elementi che possono aggravare le condizioni della mucosa dell'occhio durante tali malattie.
      • Ferite. Le persone con ferite aperte sulla pelle intorno agli occhi o nella palpebra superiore dovrebbero essere scoraggiate dall'uso di cerotti. Se l'adesivo entra in una ferita aperta, l'infiammazione e l'irritazione sono garantite, il che può portare a disagio. I medici consigliano di attendere che le ferite siano completamente guarite prima di utilizzare i cerotti.
      • Couperose. Poiché gli assorbenti e le maschere migliorano significativamente il flusso sanguigno, tali procedure sono controindicate nelle persone con rosacea, una malattia che inizialmente comporta la presenza di una rete vascolare intorno agli occhi. Il fatto è che dopo tale procedura, i vasi sotto gli occhi diventeranno ancora più evidenti e questo effetto potrebbe non ridursi durante il giorno.

      Il problema più comune, tuttavia, è proprio allergia. La maggior parte dei cerotti ha più di 15 componenti diversi nella loro composizione, a cui la pelle di persone diverse può reagire in modo diverso.

      Ecco perché si consiglia a chi soffre di allergie di testare i cuscinetti sulla pelle, ad esempio sulle mani, prima dell'uso - tenere presente che una certa allergia può comparire solo due giorni dopo l'applicazione del cerotto.

      Raccomandazioni dei cosmetologi

      Per rendere il processo di utilizzo dei cerotti il ​​più comodo e benefico possibile per la pelle intorno agli occhi, i cosmetologi ti consigliano di ascoltare una serie di suggerimenti.

      • Prestare attenzione alla composizione del cerotto al momento dell'acquisto - è meglio concentrarsi sulle opzioni per tali prodotti con una quantità minima di ingredienti. Più ce ne sono, maggiore è la possibilità che tu sia allergico ad alcuni di essi.
      • Escludi dall'elenco dei possibili prodotti per acquistare quei modelli che garantiscono un effetto immediato. Di norma, questo è uno stratagemma di marketing comune che non ha alcun fondamento.

      Inoltre, per eliminare alcuni problemi con la pelle vicino agli occhi, è necessario contattare immediatamente un chirurgo plastico: non è possibile risolverli con i cerotti.

      • Non lasciare il cerotto davanti agli occhi per tutta la notte. - l'effetto del prodotto sarà più efficace entro i primi 15-20 minuti dall'applicazione.

      Inoltre, i microbi possono diffondersi nella struttura umida dello strato adesivo, il che può influire negativamente sulle condizioni della pelle.

      • I cerotti possono essere applicati solo sulla pelle pulita - Prima di utilizzare questi prodotti, assicurati di rimuovere tutto il trucco intorno alle palpebre e sotto gli occhi.

      Ciò è particolarmente vero per i tipi persistenti di cosmetici che molte fashioniste potrebbero essere troppo pigre per lavare via.

      • Nonostante le assicurazioni dei produttori che i cerotti possono essere utilizzati almeno ogni giorno, gli esperti consigliano di indossarli sulla pelle vicino agli occhi non più di 2 volte a settimana... Secondo i cosmetologi, l'uso frequente di maschere e assorbenti (soprattutto di bassa qualità) danneggerà solo la pelle.
      • C'è un'opinione secondo cui le patch possono essere utilizzate più volte, tuttavia, questo vale solo per i modelli riutilizzabili - verificare questo punto durante l'acquisto del prodotto.

      Nonostante ciò, anche i cerotti riutilizzabili devono essere trattati con una soluzione antibatterica o inseriti in un siero prima dell'uso.

      • Alcuni esperti consigliano per un effetto più evidente mettere i vasetti di cerotto in frigorifero il giorno prima dell'uso. Il fatto è che una bassa temperatura stimolerà la circolazione sanguigna vicino agli occhi e questo porterà già a una diminuzione del gonfiore degli occhi.
      • Per pulire efficacemente la pelle intorno agli occhi prima di applicare il cerotto, si consiglia di trattarlo con un apposito tonico e acqua micellare. Questo è il modo più efficace, anche se non particolarmente veloce, per detergere la pelle.
      • Si consiglia di utilizzare le maschere aperte entro un mese dall'apertura. - ogni maschera ha una sua data di scadenza, che deve essere specificata anche al momento dell'acquisto. Inoltre, si consiglia di conservare i cerotti a temperature da +5 a +25 gradi in una stanza asciutta e anche di evitare la luce solare diretta sulla confezione con tali prodotti.
      • Prestare attenzione a fattori come lo scopo di un particolare modello di patch - alcuni di essi possono essere adattati solo per l'area sotto gli occhi, tuttavia, ci sono opzioni che possono essere efficacemente utilizzate per la palpebra superiore. Inoltre, è necessario prestare attenzione al tempo di utilizzo di un determinato modello: ci sono pastiglie e maschere mattutine, serali e universali: queste ultime possono essere utilizzate in qualsiasi momento della giornata.
      • Se vuoi solo provare l'efficacia dei cerotti, non acquistare set con 60 o più sovrapposizioni - per la fase iniziale, ci saranno abbastanza opzioni con 10 patch.
      • Alcune patch potrebbero essere prese di mira per risolvere un solo problema - levigare le rughe, ridurre il gonfiore o ringiovanire la pelle.

      Si consiglia ai principianti di scegliere complessi universali che hanno un effetto complesso sulla pelle vicino agli occhi.

      Per informazioni su come utilizzare correttamente le bende per gli occhi, vedere il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa