Patch cosmetici

Dove e quanto conservare i cerotti per gli occhi?

Dove e quanto conservare i cerotti per gli occhi?
Contenuto
  1. Conservazione corretta
  2. In frigo
  3. Cosa fare con quelli usati?
  4. Seconda vita dei prodotti

I cerotti per la pelle intorno agli occhi fanno un ottimo lavoro con tracce di affaticamento e mancanza di sonno, rimuovono il gonfiore e migliorano i processi metabolici. A differenza della crema per gli occhi, questo meraviglioso prodotto cosmetico si assorbe rapidamente e dà un effetto tangibile. Dovresti sapere come conservarli correttamente.

Conservazione corretta

I cerotti sono disponibili sia in confezione singola che in 60 pezzi o più. Uno speciale liquido all'interno impedisce loro di seccarsi. I contenitori di plastica devono essere tenuti ben chiusi a temperatura ambiente. È importante tenere l'imballaggio lontano da caloriferi e batterie e al riparo dalla luce solare diretta. Altrimenti, il siero nel barattolo si deteriorerà, così come i cerotti stessi. È importante ricordare che dopo l'apertura, la durata di conservazione è limitata a 2 mesi.

Si sconsiglia inoltre di conservarli in ambienti con elevata umidità, ad esempio in bagno. L'opzione migliore è un luogo buio e asciutto. I cerotti devono essere rimossi dalla confezione con una spatola speciale o una pinzetta in dotazione con il kit.

Se prendi il materiale con le mani, possono essere introdotti batteri e microbi e l'intero prodotto cosmetico può deteriorarsi.

Le patch possono essere utilizzate regolarmente o secondo necessità. È consentito utilizzarlo 2 volte al giorno, ad esempio al mattino per svegliarsi e donare al viso un aspetto riposato, e la sera per alleviare la fatica. In nessun caso dovresti lasciare i record durante la notte. Invece dell'effetto previsto, puoi ottenere un risultato sgradevole: durante la notte, i cerotti si seccano e stringono la pelle. Un bordo rigido si forma attorno ai bordi, che lascia un'impronta. Con l'età, l'elasticità della pelle diminuisce e i cerchi potrebbero non scomparire per molto tempo.

Diversi produttori forniscono patch riutilizzabili. Dopo l'uso, vengono riposti in una custodia con uno speciale liquido detergente. Ma anche in questo caso c'è una limitazione all'uso: di solito non più di 5-6 volte. Il costo dei prodotti è spesso molto più alto delle controparti usa e getta, quindi è meno richiesto.

Se ci sono solo 2 cerotti in una confezione individuale, allora sono usa e getta. È conveniente portarli con sé, ad esempio, in viaggio o portarli in borsa come strumento di emergenza. Se la confezione è aperta, è meglio utilizzarla subito. Altrimenti, il liquido si asciugherà rapidamente e i cerotti stessi diventeranno inutilizzabili.

In frigo

I cerotti non devono essere refrigerati a meno che il produttore non lo richieda nelle istruzioni per l'uso. Ma se i prodotti sono stati acquistati per combattere gonfiori e borse sotto gli occhi, il freddo migliora l'effetto. Tuttavia, il prodotto refrigerato è controindicato per le pelli sensibili o soggette a couperose.

Tieni sempre in frigorifero i cerotti riutilizzabili in idrogel e silicone. Dopo l'uso, i prodotti vengono lavati con acqua, possono essere riposti in un contenitore separato.

L'idrogel monouso e i cerotti in tessuto sono mantenuti a temperatura ambiente, ma possono anche essere conservati in un luogo fresco. Ciò non influisce sulla durata di conservazione.

Cosa fare con quelli usati?

Ogni coppia di cerotti è usa e getta. Alcune persone preferiscono conservarli in un contenitore separato e riutilizzarli. Ma non daranno l'effetto cosmetico previsto, poiché hanno trasferito completamente tutti i nutrienti l'ultima volta. In nessun caso dovresti rimetterli nel barattolo comune: potresti rovinare l'intero prodotto. Pertanto, non conservare materiale usato.

Accade così che il liquido sia parzialmente evaporato e le toppe superiori si siano asciugate. Non ha senso usarli, poiché non contengono la quantità richiesta di sostanze attive. I prodotti vengono gettati via come usati.

Il siero di latte contiene sostanze volatili, di conseguenza evapora rapidamente. Ecco perché è importante chiudere bene il coperchio della custodia.

Seconda vita dei prodotti

A differenza di altri cerotti, idrogel può essere riutilizzato, ma in una capacità diversa.

  • Scioglieteli in acqua calda e fate un ottimo tonico viso fortificato. È un peccato che abbia una durata di solo un giorno. In nessun caso usare acqua bollente: il gel semplicemente cuocerà.
  • Un'altra opzione è quella di versare il tonico nelle vaschette dei cubetti di ghiaccio e congelare. Con i cubetti risultanti, pulisci il viso al mattino. Tonificano e rinfrescano perfettamente la pelle. Un interessante sostituto di tisane e tè verde con un effetto cosmetico più tangibile. La durata è più lunga: circa un mese.
  • Puoi fare una maschera. Sciogliere le piastre usate con acqua calda fino allo stato di pappa. Applicare sulla pelle per 15-20 minuti e risciacquare.

I cerotti rinfrescano perfettamente il viso in soli 20-30 minuti, ma solo se si rispettano le date di scadenza e le condizioni di conservazione. Pertanto, è importante leggere le istruzioni sulla confezione. Se la pelle non è soggetta a couperose, puoi mettere la confezione in frigorifero.

Per tutto ciò che devi sapere sui cerotti per gli occhi, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa