Pulitori a vapore

I migliori pulitori a vapore per la casa

I migliori pulitori a vapore per la casa
Contenuto
  1. Panoramica del marchio
  2. Valutazione dei migliori modelli
  3. Come scegliere?

I dispositivi per la pulizia, la cura della casa, l'arredamento, che utilizzano vapore ecologico invece di prodotti chimici aggressivi, stanno guadagnando sempre più popolarità. Prima di scegliere un pulitore a vapore 2 in 1 o acquistare un modello normale, vale la pena studiare tutte le offerte. Tra questi ci sono budget e lusso, multifunzionali e più facili da usare.

Per comprendere e trovare l'opzione migliore, aiuterà la valutazione dei migliori pulitori a vapore per la casa: il massimo in termini di qualità e affidabilità, compilata tenendo conto delle opinioni di consumatori ed esperti.

Panoramica del marchio

Tra le aziende che producono pulitori a vapore per uso domestico, ci sono molti produttori conosciuti ben oltre i loro paesi. Queste sono aziende europee e aziende russe, alcune delle quali preferiscono produrre in Cina. Diversi marchi possono essere attribuiti ai leader di mercato dei pulitori a vapore per uso domestico.

Kitfort

Produttore russo di pulitori a vapore di San Pietroburgo, che collabora con le più grandi catene di vendita al dettaglio in Russia e all'estero. L'azienda preferisce lavorare nel campo delle vendite online, produce le sue apparecchiature nella RPC. L'azienda è specializzata nella produzione di pulitori a vapore di classe domestica compatti in diverse categorie di prezzo. Tra i modelli popolari di pulitori a vapore ci sono:

  • portatile KT-930, KT-918, KT-906;
  • cellulare KT-904, KT-917, KT-908;
  • professionale KT-933, serie professionale KT-903.

La tecnica è diversa design luminoso e riconoscibile, buone prestazioni, costo economico. Kitfort compete con successo con marchi più noti.

Karcher

L'azienda tedesca è leader di mercato nel settore delle attrezzature per la pulizia in Europa. I pulitori a vapore della tedesca Winndenden si distinguono per un'ampia gamma di funzionalità, presentate in serie professionali e domestiche. Tra i modelli più popolari ci sono la scopa a vapore SC 1 EasyFix Premium, il modello portatile compatto SC 1 e la scopa a pavimento SC 5 EasyFix.

La versione più interessante di SC 5 EasyFix Iron è integrata con una funzione di ferro, si distingue per eccellente funzionalità e affidabilità.

Gran Maestro

Il marchio di pulitori a vapore, sotto il quale vengono prodotti modelli professionali e domestici di apparecchiature di alta classe. GM opera con successo dal 2005, fornendo merci in tutta Europa e in Asia. Tra i modelli ci sono principalmente dispositivi multifunzionali nel design a pavimento. La serie Multi/R comprende diverse versioni dell'apparecchiatura con le funzioni di pulizia a vapore e vaporizzazione verticale.

MIE

Un'azienda italiana che produce apparecchiature a vapore ad alta tecnologia. Il marchio produce sia elettrodomestici professionali con una vasta gamma di opzioni, sia semplici modelli base per la casa. Tra i più famosi ci sono il manuale MIE Forever Clean, il MIE Juno nella versione da terra con tracolla.

Polaris

Azienda russa che produce una vasta gamma di elettrodomestici. La produzione si trova in Cina, il marchio è specializzato in merci nei segmenti di prezzo basso e medio. Tra i modelli attuali ci sono opzioni di equipaggiamento manuale a bassa potenza che sono comode da usare per la pulizia quotidiana. Il Polaris PSC 1101C è stato un successo per molto tempo.

Valutazione dei migliori modelli

I migliori pulitori a vapore per la casa sono prodotti dai principali produttori europei, si distinguono per la loro elevata efficienza e un'ampia gamma di opzioni. La maggior parte di questi si trova nella fascia di prezzo da 9.000 a 12.000 rubli. L'attrezzatura più costosa appartiene alla classe professionale.

Alcuni dei seguenti modelli dovrebbero essere inclusi nella classifica dei migliori pulitori a vapore per la casa.

  • Karcher SC 5 EasyFix... Modello multifunzionale con una piattaforma aggiuntiva sotto forma di ferro separato. L'apparecchiatura riscalda l'acqua quasi istantaneamente: in 3 minuti è possibile versare immediatamente liquido caldo, c'è una caldaia separata da 0,5 litri e un serbatoio principale da 1,5 litri. A causa dell'elevata pressione del vapore, il dispositivo distrugge quasi istantaneamente lo sporco più ostinato, pulisce e disinfetta le superfici.
  • Karcher SC 2 Deluxe EasyFix Premium. Il pulitore a vapore tedesco da 1500 W riceve i migliori feedback dai clienti. Ha un serbatoio da 1 lt, un comodo regolatore di vapore sull'impugnatura, un tubo di prolunga e un set completo di ugelli.

Il kit comprende comode rotelle per lo spostamento, la lunghezza del cavo è di 4 m, il sistema di protezione prevede un blocco bambini, spegnimento in caso di surriscaldamento.

  • MIE Giunone... Modello compatto e pratico di pulitore a vapore con design a pavimento e tracolla. È impossibile definirlo molto mobile: con un peso di 5 kg dietro le spalle, non sarai sicuramente in grado di muoverti rapidamente. La confezione include un serbatoio da 1 litro, un generatore di vapore da 1500 W, tubi di prolunga e ugelli. La durata del funzionamento continuo raggiunge i 25 minuti, il modello dispone di una funzione colpo di vapore e di una regolazione dell'intensità di funzionamento del dispositivo, l'acqua può essere rabboccata senza interrompere il lavoro.
  • Kitfort KT-933. Il modello con il tempo di riscaldamento più lungo, bassa potenza, peso elevato. Ma il pulitore a vapore ha molti vantaggi: supporto per lavorare in posizione verticale e orizzontale, una capiente caldaia da 1,8 litri, un cavo da 5,5 m e un tubo del vapore da 2 m.Il modello è prodotto in Cina, la qualità della plastica è appropriata , ma la varietà di accessori inclusi nel kit non ha eguali.

Tra i pulitori a vapore venduti nella fascia di prezzo media, ci sono solo i modelli a pavimento che dispongono di rulli per lo spostamento o di una tracolla per il trasporto. Questa è una tecnica con un piccolo volume del serbatoio, progettata per funzionare per 40-60 minuti senza interruzioni.

Considera i migliori modelli da pavimento della fascia media.

  • Clatronic DR Z280. Il modello per l'assistenza domiciliare di successo è dotato di un ampio serbatoio dell'acqua da 1,5 litri e fornisce una pressione di esercizio fino a 4 bar. Il pulitore a vapore può funzionare senza interruzioni fino a 40 minuti.Adatto per la pulizia di finestre, supera in affidabilità le controparti economiche. Il modello ha un design moderno, un comodo tubo flessibile per il lavoro, ugelli e un'asta di raccolta, un misurino. Comando manuale, il corpo è in plastica, completo di maniglia per il trasporto, cavo lungo 2,6 m.
  • Gorenje SC 1800 R. Uno dei migliori pulitori a vapore in termini di qualità, è giustamente incluso nella parte superiore dei migliori modelli, ma il suo prezzo è notevolmente superiore a modelli di concorrenti simili. Gli ovvi vantaggi della tecnologia includono un'alta pressione del mezzo - fino a 5 atmosfere, un serbatoio in acciaio inossidabile con un volume di 1 litro, una lunghezza del cavo di 13 m, un design futuristico. L'apparecchiatura è progettata per un funzionamento continuo per 45 ore, poco impegnativa per la qualità dell'acqua, dotata di una comoda indicazione luminosa sulla custodia.

Il set include ugelli per lavare finestre e pavimenti, una spazzola, i tasti di controllo sono posizionati sulla pistola, non ci sono ruote, ma è prevista una tracolla per il trasporto.

  • Kitfort KT-908. Modello elegante e funzionale di un rinomato produttore. Il pulitore a vapore ha un design con un vano per ugelli e un serbatoio dell'acqua in alluminio da 1,5 litri, il corpo stesso è in plastica. La potenza del dispositivo a pavimento è di 1500 W, la pressione del vapore è di 4 bar, è presente una regolazione dell'intensità della sua erogazione. Il set include un tubo da 1,5 m, un cavo di alimentazione da 1,5 m Il modello ha una serie abbastanza buona di opzioni, indicatori di riscaldamento e un sistema di protezione dal surriscaldamento.

Il pulitore a vapore Kitfort KT-908 non occupa le prime posizioni nella classifica a causa di alcune carenze. Non è molto conveniente nella lotta contro il calcare e lo sporco molto radicato, è piuttosto ingombrante e goffo, fa un rumore notevole durante il funzionamento.

Tutti i pulitori a vapore economici appartengono alla classe della tecnologia manuale, che ha un design portatile e un piccolo scomparto per l'acqua - fino a 270 ml. Sono facili da usare, compatti, ma non possono sopportare il funzionamento continuo per più di 15 minuti consecutivi.

Presentiamo i migliori modelli economici.

  • Gran Maestro GM-VSC38. Il leader della lista è il modello di un pulitore a vapore compatto prodotto in Cina. Questa tecnica ha una potenza fino a 1050 W, è dotata di indicatore di riscaldamento e controllo meccanico, e pesa circa 1 kg. Il pulitore a vapore in miniatura leggero ha una temperatura di esercizio di 135 gradi, che consente di pulire e disinfettare le superfici. Il set include una varietà di accessori, un misurino e tutto il necessario per una pulizia efficace di vari tipi di superfici, dai tessuti e dai rivestimenti dei mobili ai vetri, agli specchi.
  • Polaris PSC 1101C... Pulitore a vapore multifunzione dalle dimensioni compatte con scomparto acqua da 270 ml. Il modello compatto riscalda il vapore fino a 105 gradi ad una pressione di 3,5 bar, può funzionare fino a 15 minuti senza interruzioni, include un cavo da 3 m e 10 accessori aggiuntivi. Oggi questo modello è considerato un modello d'archivio, è stato sostituito da una variante Polaris PSC 1102C STEAM Multidrive con caratteristiche simili e design migliorato. Il modello include una bocchetta curva e dritta, attacchi per tessuti, lavaggio specchi e vetri, un mini-mop, una spazzola rotonda, un tubo di prolunga.
  • Vitesse VS-330... Un pulitore a vapore portatile economico con una capacità del serbatoio di quasi 0,5 litri e una potenza di 1200 watt. Questo modello ha un limite al tempo di funzionamento senza interruzione - non più di 12 minuti, dopo di che l'apparecchiatura dovrà essere raffreddata. Dovrai dedicare 4 minuti al riscaldamento, c'è un'indicazione di riscaldamento e accensione, protezione integrata contro il surriscaldamento.

Il modello non è molto funzionale, ma è adatto all'uso come dispositivo domestico per la pulizia della cucina o del bagno.

Come scegliere?

I pulitori a vapore sono utilizzati oggi nel settore delle pulizie, con il loro aiuto si prendono cura di vestiti, mobili imbottiti, pavimenti e finestre puliti. Questo elettrodomestico può avere attacchi sostituibili e accessori aggiuntivi che ne espandono le funzionalità. Inoltre, ci sono modelli in grado di gestire con facilità i compiti più difficili. Per esempio, un pulitore a vapore-vapore 2 in 1 è in grado di sostituire un ferro da stiro e aiuta a tenere in ordine non solo pantaloni o camicie, ma anche cappotti, giacche, giubbotti e altri capi di guardaroba.

Per prendere la decisione giusta quando si sceglie un modello adatto di tale attrezzatura, vale la pena considerare non solo la funzionalità dell'attrezzatura. Altre caratteristiche sono importanti anche per il pulitore a vapore.

  1. Tipo di costruzione. I pulitori a vapore portatili compatti sono considerati fatti in casa, adatti a piccole quantità di lavoro. Le macchine da pavimento affrontano compiti più complessi, sono più potenti e più efficienti nella pulizia. I modelli 2 in 1 ti consentono di riordinare rapidamente i tuoi vestiti senza estrarre il ferro. L'attrezzatura professionale è progettata per la pulizia di grandi volumi, progettata per un funzionamento continuo a lungo termine.
  2. Potenza... I modelli palmari sono i più piccoli, progettati per compiti semplici. La maggior parte dei modelli ha indicatori di non più di 700-900 watt. I pulitori a vapore da pavimento sono più versatili e offrono il massimo livello di efficienza quando si lavora con sporco ostinato. In questa categoria, dovresti prestare attenzione ai modelli con potenze da 1300 a 2500 W.
  3. Volume vano vapore... La capacità minima parte da 0,5 litri, ma questo volume è sufficiente per 15 minuti di funzionamento continuo: un piccolo contenitore dovrà essere regolarmente riempito d'acqua. I serbatoi più grandi sono più comodi da usare con volumi significativi di pulizia: con loro puoi, senza interruzioni, fare pulizie generali, lavare i vetri.
  4. Il peso dell'unità stessa. Quando si tratta di modelli portatili, questo parametro è della massima importanza. A seconda della dotazione funzionale, il modello del pulitore a vapore può pesare da 1 a 6 kg con serbatoio vuoto. Sarà difficile mantenere a lungo un apparato pesante sul peso, è meglio concentrarsi su una massa di 2-2,5 kg.
  5. Attrezzatura. Ulteriori accessori sono ora inclusi in tutti i modelli di equipaggiamento premium. Le opzioni obbligatorie includono elementi per la pulizia di finestre, piastrelle e piastrelle, la pulizia dei pavimenti, un ugello a punta e una spazzola. Il numero di componenti è indicato dal produttore nelle istruzioni. Vale la pena considerare che l'acquisto di accessori di marca aggiuntivi può aumentare significativamente il costo totale del dispositivo.
  6. Lunghezza del cavo di alimentazione... Per un modello manuale è sufficiente un indicatore di 3 m, questo è sufficiente per prendersi cura dei vestiti, lavare i vetri, pulire la tappezzeria. I pulitori a vapore da pavimento vengono utilizzati per risolvere problemi più globali. Necessitano di un cavo più lungo, 4-6 m, meglio con regolazione e un vano portaoggetti interno nella custodia del dispositivo.
  7. Metodo di generazione di vapore... Il riscaldamento può essere a flusso diretto o con formazione di vapori all'interno della caldaia stessa. La seconda opzione è più rilevante, garantisce il raggiungimento di alte temperature e potenza.
  8. Disponibilità di tubo flessibile... Si trova principalmente nei modelli outdoor e professionali. Gli allegati flessibili manuali semplicemente non sono necessari. Se hai un tubo, non dovresti scegliere il modello con la sua lunghezza più lunga: il vapore si raffredderà piuttosto rapidamente, il che influirà negativamente sull'efficienza del dispositivo.
  9. Temperatura di riscaldamento... Più è alto, più efficiente e qualitativamente avviene il trattamento del vapore. Nei modelli moderni, il limite è considerato di 140 gradi. È importante che la pressione del vapore sia di almeno 3,5 bar, quindi il dispositivo fornirà una disinfezione completa oltre a dissolvere lo sporco.
  10. Tempo di riscaldamento completo. Varia da 10 secondi a 10 minuti, alcune opzioni supportano la funzione di riempimento del serbatoio con acqua calda.
  11. Materiali per la produzione. I modelli di fascia alta utilizzano plastica resistente al calore che non si deforma quando viene riscaldata. È meglio scegliere un contenitore di alluminio per creare vapore. Questa tecnica pesa meno, genera vapore più velocemente e non è soggetta alla formazione di incrostazioni.

Considerando tutti questi punti, è possibile senza inutili difficoltà scegliere un pulitore a vapore in grado di far fronte efficacemente ai compiti.

    Per informazioni su come scegliere un pulitore a vapore, vedere il prossimo video.
      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa