Parchi

Parka invernale da donna

Parka invernale da donna
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Modelli
  3. Gamma di dimensioni
  4. Soluzioni di colore
  5. Lunghezza
  6. Tendenze moda: inverno 2016 - 2017
  7. Marche: rapporto qualità prezzo
  8. Recensioni
  9. Con cosa indossare?
  10. immagini

La necessità di capispalla caldi è particolarmente evidente nella fredda stagione invernale, poiché le basse temperature dell'aria e i forti venti freddi possono portare a ipotermia e raffreddore.

Attualmente, la moda mondiale presenta molti modelli di capispalla, grazie ai quali ogni ragazza può scegliere un modello che le si addice nello stile, nel colore, nelle dimensioni e nel taglio, oltre che nel prezzo, perché il costo di alcuni marchi è ingiustificatamente sopravvalutato.

Tra l'abbondanza di pellicce sul mercato dei capispalla, oltre a piumini, giacche e cappotti vari, a volte è difficile distinguere alcuni nuovi articoli che hanno guadagnato popolarità di recente. Una di queste tendenze popolari è il parka invernale foderato di pelliccia.

Secondo alcuni dati storici, il parka era realizzato con pelli di animali e indossato con pelliccia esterna, il che lo rendeva meno caldo dei modelli moderni. I primi parchi appartenevano alle tribù Khanty e Mansi, residenti del nord, bisognosi soprattutto di vestiti caldi a causa del loro luogo di residenza.

Qualche tempo dopo, nel 1950, il parka acquisì un aspetto diverso e divenne parte dell'uniforme militare, che era molto pratica, poiché il prodotto non è solo incredibilmente caldo, ma anche molto pratico per le peculiarità del taglio.

Inoltre, questo prodotto viene spesso utilizzato come attrezzatura turistica, poiché è destinato a forti gelate.

Cos'è?

Il parka è un prodotto realizzato in tessuto di cotone denso, spesso chiamato tela, dotato di una fodera riscaldata o in pelliccia.

Esternamente, il prodotto ha un taglio dritto e un aspetto leggermente sportivo, grazie al quale sembra discreto e ha un alto grado di comfort.

Molto spesso, un parka invernale è dotato di un cappuccio, un elemento draw-down sotto forma di spessi lacci di cotone in vita. Chiusura con zip e bottoni che lo ricoprono, che impedisce al vento freddo di penetrare sotto il capo.

A differenza del modello invernale, il parka autunnale non ha una fodera calda. È realizzato con lo stesso tessuto di quello invernale, ma l'isolamento è un pile o uno strato invernale sintetico.

Il modello invernale, oltre agli elementi annunciati, ha una fodera interna in pelliccia naturale o artificiale, a forma di tela continua, situata in tutto il prodotto, comprese le maniche.

Il park può essere di taglio classico o asimmetrico, con tasche applicate o integrate che si chiudono con bottoni metallici. L'orlo del prodotto può essere dritto o asimmetrico, rappresentando un davanti più corto e un dietro semiovale allungato.

Il fondo del prodotto, in alcuni casi, può avere anche un elemento tirante, e le maniche sono spesso dotate di polsini in tessuto elasticizzato di lana.

Modelli

La gamma di questo prodotto, a quanto pare, non può essere particolarmente ampia, poiché il parco, per le sue caratteristiche, ha lo stesso tipo di stile. Tuttavia, ci sono diverse caratteristiche distintive, che considereremo ora in modo più dettagliato.

Il modello classico, che copre i glutei al centro, ha un taglio dritto e coulisse in vita, oltre a un orlo piatto, e si chiama parka. Il park è dotato di cappuccio e due tasche applicate.

Parka - piumino è un modello più lungo e rilassato realizzato in tessuto bolognese. Alcune varietà di un tale prodotto sembrano piuttosto voluminose e sono adatte solo per ragazze magre, poiché possono creare una pienezza aggiuntiva non necessaria.

Inoltre, il parka imbottito in piuma ha uno speciale strato di impregnazione sul tessuto, creato grazie a una sostanza chimica. Questa impregnazione protegge il prodotto dall'umidità e dalla penetrazione dell'acqua, motivo per cui questo modello di parka è famoso per il suo effetto impermeabile.

Il parka è realizzato in tessuto di cotone spesso con fodera in pelliccia e orlo più lungo che protegge perfettamente dal freddo. Questo prodotto ha un aspetto leggermente informale, quindi sarebbe inappropriato usarlo come un normale cappotto.

Vale la pena notare che un parka può essere non solo una giacca invernale, ma anche una normale giacca leggera, la cui lunghezza non copre nemmeno i glutei. Tali prodotti sono generalmente dotati di una fodera calda e a scatto, che consente di indossare una giacca del genere anche in inverno.

Oltre a una vasta gamma di parka per ragazze, ci sono modelli per donne più mature. Ma anche i produttori di questo meraviglioso prodotto non si fermano qui. Le collezioni di parchi per bambini colpiscono per la loro diversità, presentando giacche in miniatura che all'esterno sembrano esattamente come gli adulti.

Un caldo parka invernale, come già accennato, ha una speciale fodera calda. Ci sono due opzioni per come può essere realizzato: una fodera interna cucita o, nella versione più funzionale, chiusa con bottoni o una cerniera sottile.

Il rivestimento può anche essere realizzato con una varietà di materiali. Ad esempio, l'interno, cucito - realizzato con imbottitura in poliestere, pile o speciale fibra sintetica di poliestere. La fodera della fodera è un pile di lana o anche un tessuto di pelliccia, ad esempio, da una pelle di pecora.

Va notato che nella maggior parte dei casi il rivestimento a scatto è realizzato con materiali naturali.

Il parka non è sempre cucito da una spessa tela di cotone, in alcuni casi, come strato esterno del tessuto vengono utilizzati normali jeans di diversi colori.Il denim è abbastanza pratico, quindi un parka realizzato con questo materiale sarà caldo e resistente.

Oltre ai modelli di parka per donna e bambino, esiste una gamma abbastanza ampia di giacche di questo tipo per uomo: Bundeswehr, tonalità oliva. A proposito, questo modello è più spesso usato nell'uniforme militare dei soldati americani.

Un altro elemento insolito del guardaroba femminile è un parka di montone. In generale, questo tipo di parka nei suoi componenti in tessuto non è diverso da un normale cappotto di montone e il parco assomiglia solo allo stile e al taglio.

I parka 3 in 1 e 2 in 1 hanno elementi funzionali staccabili. Ad esempio, una parte inferiore con cerniera o un modello per donne in gravidanza con un elemento aggiuntivo a scatto per la pancia. Una giacca per giovani madri ha anche un tale elemento che ti consente di posizionare un bambino lì.

I parka possono avere una varietà di elementi decorativi e funzionali: un cappuccio e un volant in pelliccia, grandi tasche applicate e maniche in pelle: un vero grido di moda in questa stagione.

Gamma di dimensioni

Non solo le ragazze snelle vogliono comprarsi un parka alla moda per l'inverno, ma anche le bellezze con forme sinuose vogliono rimanere alla moda.

La gamma taglie di questo prodotto è piuttosto ampia, perché grazie al taglio speciale e ad alcuni elementi, il prodotto si adatta perfettamente sia a una figura snella che a quella piena.

I prodotti nelle taglie 50, 54 e 56 si adattano perfettamente a bellezze lussureggianti, rendendo la figura più elegante e aiutando a mantenersi al caldo anche nei climi più rigidi.

Per le ragazze grasse, ci sono una serie di prodotti molto più grandi.

Una vestibilità ampia aiuta perfettamente a nascondere le imperfezioni dell'addome e dei fianchi e, con l'aiuto di una coulisse, puoi concentrarti sulla vita, dividendo visivamente la figura in due parti e conferendole un aspetto più femminile.

Inoltre, le ragazze in sovrappeso che vivono una vita attiva non possono trovare un'opzione migliore di un parco. Sport invernali, escursionismo, attività all'aperto: nessuna delle attività ricreative invernali attive è completa senza questo prodotto.

Soluzioni di colore

La tavolozza dei colori che rappresentava i capispalla era piuttosto scarsa ai vecchi tempi, motivo per cui le strade delle città erano piene di una varietà di sagome scure e opache che portano ancora più malinconia nella stagione fredda.

Ma il mondo moderno della moda è caratterizzato da un'abbondanza di colori vivaci, sfumature intense e tutti i tipi di combinazioni di colori e stampe insolite.

Considera le tonalità più popolari di questa stagione, così come le combinazioni di colori più insolite.

Spesso le ragazze con un carattere civettuolo preferiscono i parka rosa. Può essere un colore rosa brillante, una tonalità corallo o un delicato prodotto rosa chiaro che starà benissimo al suo proprietario e anche diluire perfettamente i paesaggi freddi e bianchi come la neve.

Il kaki e il camouflage sono tipici dello stile militare, che a volte ricorda un'uniforme militare nei suoi tagli.

I parchi in tonalità classiche come il bianco, il nero, il marrone o il beige hanno un aspetto elegante. Gli ultimi due rappresentano colori caldi, che sono particolarmente importanti per il freddo, poiché è stato scientificamente dimostrato che le tonalità calde, se percepite visivamente a livello subconscio, aiutano una persona a mantenersi al caldo.

Le classiche tonalità verde, verde scuro e turchese sembrano molto fresche e luminose, il che conferisce all'immagine alcune note di allegria e divertimento infantile.

Un parka color smeraldo sembra molto bello e persino lussuoso, che sembra particolarmente elegante sulle ragazze dai capelli scuri. E l'ombra di menta apparirà romantica e gentile ai proprietari di pelle chiara e capelli castano chiaro.

Per le nature più calde e appassionate, è adatto un parka bordeaux, chiamato anche il colore di Marsala. Anche il tono del vino e l'ombra delle ciliegie mature appariranno molto sexy e appropriati, specialmente se combinati con un trucco luminoso e un rossetto degli stessi toni.

Il tono grigio può sembrare un po' noioso, ma se combinato con un elegante bordo in pelliccia di colore scuro, il parka avrà un bell'aspetto.

E tra le numerose sfumature di blu nella tendenza di questa stagione, i prodotti celesti occupano le posizioni di primo piano, poiché è lui che sembra incredibilmente ricco e profondo, e aiuta anche a sottolineare l'incredibile bellezza degli occhi.

Anche le originali tonalità giallo, limone chiaro, grano e senape sono popolari in questa stagione e gli stilisti di moda prevedono una popolarità senza precedenti di questi toni per i prossimi anni.

Lunghezza

La lunghezza del parka non è molto varia e ci sono solo due opzioni: un modello accorciato che raggiunge la metà dei glutei e anche uno stile leggermente allungato - al centro della coscia.

Vale la pena notare che l'orlo di un parka allungato può essere non solo dritto, ma anche leggermente arrotondato e avere anche una piccola fessura nella parte posteriore.

Tendenze moda: inverno 2016 - 2017

È abbastanza naturale che le tendenze della moda cambino di stagione in stagione, portando stili sempre più alla moda, eleganti e insoliti nel mondo della moda.

In questa stagione, le tonalità intense e luminose sono particolarmente apprezzate, il che non lascerà indifferente nessuna fashionista.

Non devi scegliere tra le stampe nella gamma di parka, perché la loro varietà si può contare su una mano.

La stampa mimetica, così come le strisce e i colori a scacchi sono tutto ciò che i couturier alla moda possono offrirci, ma questo non oscura affatto la situazione, perché anche queste opzioni sembrano molto eleganti ed efficaci.

Il rivestimento in pelliccia sui cappucci e sui colletti è rilevante, ma è meglio che la pelliccia sia voluminosa e soffice, conferendo così al prodotto un aspetto più chic, distraendo dai contorni leggeri dello stile sportivo.

Marche: rapporto qualità prezzo

Quando si scelgono i parka per l'inverno, molti devono affrontare il problema della produzione di massa e dell'abbondanza di modelli di varie marche. Ma è necessario scegliere un prodotto che sia adatto sotto tutti i punti di vista, per non finire con il naso e non rimpiangere l'acquisto perfetto.

Per uno studio più dettagliato e approfondito del tema della produzione dei parchi di vari marchi, nonché delle caratteristiche qualitative ed economiche, redigeremo una piccola tabella comparativa nella quale studieremo con attenzione tutte le informazioni necessarie.

Marchio

Paese produttore

Descrizione del prodotto

Svantaggi significativi

Prezzo

Valentino

Italia

Questo marchio utilizza solo tessuti e pellicce naturali di altissima qualità. I prodotti sono raffinati e discreti grazie al taglio dritto e ai dettagli decorativi discreti.

Tra gli svantaggi c'è il pagamento in eccesso per il marchio. Il resto dei prodotti è quasi perfetto.

Il costo di alcuni modelli raggiunge i 500 mila rubli.

Mr & Mrs Italia

Italia

Prodotti di lusso con fodera in pelliccia naturale. Molte lunghezze corte, estese e standard.

Questo marchio appartiene all'élite, quindi, tra le carenze, si può notare anche il prezzo eccessivo.

Il prezzo varia da 100 mila rubli. fino a 400 mila rubli.

LA STORIA di Anna Sedokova

Ucraina

La linea di parka presentata dal brand di proprietà del famoso cantante popolare è dal taglio dritto con orlo dritto o asimmetrico. I capi larghi con fodera in calda pelliccia offrono comfort e praticità.

Tra le carenze significative, si può notare solo una gamma non molto ampia di questo prodotto.

I prezzi vanno da 10 mila rubli. fino a 20 mila rubli

Newyorkese

Germania

Prodotti di alta qualità, tessuti ben scelti, una vasta gamma di modelli offrono una selezione abbastanza ampia di parka.

Una gamma di taglie scarse che non ha modelli per persone in sovrappeso. L'uso della pelliccia sintetica può essere considerato uno svantaggio per alcuni.

Puoi prendere un modello eccellente entro 6.000 rubli.

UNdidas

Germania

Parchi in stile sportivo con isolamento naturale di alta qualità, una vasta gamma di modelli.

I prodotti di questo marchio non presentano inconvenienti significativi.

Da 15 mila rubli. fino a 20 mila rubli

vero moda

Danimarca

Una vasta gamma di modelli, l'uso di tessuti con impregnazione resistente all'umidità. Tra i vantaggi vi sono l'arredamento discreto, l'ampia tavolozza di colori, l'elevata resistenza all'usura e la funzionalità dei prodotti.

A causa dell'uso di eco-pelliccia, il capo potrebbe non essere così caldo.

Costo nella regione di 5.000 rubli.

Tommy Hilfiger

Stati Uniti d'America

I prodotti di questo marchio sono famosi per i materiali di alta qualità e le pellicce naturali.

Politica dei prezzi leggermente esagerata.

Il costo nella regione è di 30 mila rubli.

Coloro che vogliono risparmiare possono acquistare prodotti sui mercati dell'abbigliamento, dove i prezzi difficilmente superano i 3.000 rubli, ma vale la pena avvicinarsi con molta più attenzione quando si scelgono tali prodotti, poiché la produzione cinese può spesso influire negativamente sulla qualità.

Inoltre, puoi utilizzare i servizi di cataloghi di moda o negozi online. In questo caso, il principale svantaggio sarà l'impossibilità di provare il prodotto, dopodiché dovrai effettuare un cambio o un reso.

Recensioni

Per comprendere appieno il tipo di prodotto che stai acquistando e per avere informazioni complete al riguardo, dovresti studiare non solo i produttori e la politica dei prezzi presentata da loro, ma anche le recensioni dei clienti.

A volte l'opinione di un estraneo può essere decisiva nella scelta di qualcosa. Pertanto, abbiamo selezionato alcune delle recensioni più complete e informative sui parchi di diversi marchi.

  • Ho acquistato il parka nella catena di negozi Sportmaster ad un prezzo molto ragionevole. La fodera è simile alla pelliccia di montone, non molto morbida, ma comunque calda e scalda bene anche a -40 (purtroppo ho avuto modo di testare il prodotto anche in tali condizioni atmosferiche). Essendo una persona molto amante del calore, era molto importante per me che il prodotto non solo riscaldasse, ma mantenesse anche il calore all'interno, e questo parka ha pienamente giustificato tutte le mie aspettative.
  • Io e mio marito abbiamo comprato un paio di parka da un negozio Adidas, ad un prezzo molto mediocre. Le giacche sono calde, tutte le cuciture sono ben cucite e la qualità dei prodotti, in linea di massima, è al massimo. Soddisfatto dell'acquisto, penso che questo parka mi servirà per diverse stagioni!
  • Recentemente, come opzione quotidiana per portare a spasso il cane, ho acquistato un parco nel mercato cinese, che è in ogni città. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità del prodotto e dal suo costo economico - solo 2.000 rubli. La giacca sembra ordinata, bella, ma a causa della pelliccia sintetica, può fare freddo a temperature molto basse.
  • Recentemente ho fatto un acquisto molto costoso, ma mi sembra abbastanza giustificato. Ho comprato un parka al negozio Tommy Hilfiger, del valore di 25.000 rubli. Sono generalmente soddisfatto dell'acquisto, perché la qualità e la funzionalità del prodotto ne giustificano pienamente il costo. La fodera interna è in lana d'orso, che rende la giacca incredibilmente calda.

Con cosa indossare?

A prima vista può sembrare che il parka sia un elemento di uno stile estremamente informale e si abbina solo alle stesse cose, ma questo è un grosso equivoco! Ti diremo più in dettaglio cosa e come abbinare un parka invernale per creare un look alla moda e armonioso.

La prima cosa che mi viene in mente sono i jeans classici. Assolutamente qualsiasi modello andrà bene, sia che si tratti di slim affusolati o di un modello svasato. La combinazione di colori può anche essere variata, la condizione principale è una combinazione armoniosa con il colore del parco.

Anche i pantaloni classici con le frecce sembreranno appropriati se scegli la combinazione correttamente. Hai bisogno di un modello dritto di pantaloni, stivaletti con tacco grosso e un parka parka fino a metà dei glutei. È meglio che la giacca sia blu scuro o nera.

Alcune gonne possono anche funzionare. Va detto subito che le classiche gonne in stile ufficio non sono categoricamente combinate con i parchi, perché sembra semplicemente inappropriato.Minigonne in denim o in qualsiasi tessuto, gonne con taglio sole o mezzo sole e una gonna a tulipano si adatteranno perfettamente.

Per quanto riguarda le scarpe, qui tutto è abbastanza semplice, scarpe con tacchi sottili o tacchi a spillo non sembrano molto belle con un parco, quindi è meglio scegliere stivali o stivali con tacchi spessi, la cui altezza puoi scegliere in base al tuo personale preferenze di gusto.

Se preferisci un'opzione più calda e comoda, puoi scegliere stivali in camoscio con pelliccia o stivali ugg. Ma vale la pena acquistare scarpe di alta qualità, perché in un falso economico, i piedi si congeleranno e le suole saranno troppo scivolose.

immagini

Ogni ragazza vuole apparire bella, quindi può volerci molto tempo per creare il look perfetto. Le ragazze con una ricca immaginazione e un gusto insolito nei vestiti possono facilmente far fronte a questo compito e, per le donne che potrebbero avere difficoltà, abbiamo selezionato diverse immagini eleganti e belle.

  • Un parka color pesca con imbottitura isolante in poliestere imbottito sarà molto elegante per le giovani donne. Il capo è dotato di cappuccio, ma non ha il bordo in pelliccia. Per un look moderno e giocoso, avremo bisogno di jeans azzurri con piccoli strappi, una maglietta a righe larghe e una camicia di cotone azzurra indossata sopra.

Scarpe informali con suole piatte o tacchi piccoli e spessi possono essere utilizzate come scarpe.

  • Un parka nero oversize può sembrare un po' disordinato perché è tagliato troppo largo. Vale la pena utilizzare l'elemento di serraggio nella zona della vita per rendere la silhouette più femminile e darle almeno alcuni contorni. Quando sei al chiuso, le maniche possono essere leggermente arrotolate per creare una linea delle spalle più stretta.

Questa combinazione di collant attillati verde scuro, una gonna scozzese blu scuro e una maglietta stampata bianca, abbinata a stivaletti marroni e calzini al ginocchio scollati è un'ottima scelta per un look casual.

  • Il parka asimmetrico in tonalità Marsala ha un bordo in pelliccia sul collo con un soffice pelo lungo, che rende il prodotto un'opzione invernale ideale. Stivali alti con tacco grosso e stringate, abbinati alla giacca, saranno il complemento perfetto del look. Anche i jeans skinny marroni sono perfetti, così come i calzini di lana marroni indossati sopra e che sporgono da sotto le scarpe.

Indossa una camicia blu scuro e un maglione lavorato a maglia bianco per un outfit comodo ma studiato con cura.

  • Un parka dal taglio dritto sembra più femminile, dotato di coulisse in vita. Grandi tasche esterne e bordo in pelliccia sul cappuccio sono i principali elementi decorativi dell'immagine. Oltre ad esso, sono perfetti jeans neri skinny, stivaletti alti con lacci e tacchi spessi, un top bianco a maniche lunghe con una stampa e una borsa nera di medie dimensioni decorata con punte e bottoni in metallo.

Una stola scura intorno al collo proteggerà perfettamente dalle correnti d'aria e si adatterà perfettamente a un outfit.

  • Un'immagine adatta a ragazze più grandi, temperamenti creativi e appassionati, ha bisogno di un elemento luminoso e un parka asimmetrico rosso sarà l'opzione perfetta. Il prodotto può essere reso più ampio o più dotato di cerniere laterali e cintura in vita cucita. La parte anteriore è più corta e la parte posteriore, più lunga, copre i glutei, proteggendoli dal freddo.

Questo parka si abbina bene a normali jeans blu, stivali piatti o tacchi, nonché a stivali ugg morbidi e confortevoli.

  • Il parka corto blu navy è perfetto per qualsiasi opzione di pantaloni, quindi dovresti ottenere un modello tale da poter creare fiocchi alla moda con jeans e scarpe sportive. Gli elementi tiranti sulle maniche proteggono dall'ingresso di neve o da forti venti freddi.

E i bottoni in metallo di colore dorato, decorati "antichi", fungono da una sorta di elemento decorativo.

  • Il parka kaki è un sorprendente rappresentante dello stile militare. Questo prodotto non ha un cappuccio, ma un'ampia balza in pelliccia nella zona del collo sembra visivamente questo dettaglio piuttosto funzionale. Jeans blu tinta unita e un maglione nero sono il complemento perfetto per questo look.

Sono adatti anche stivali con suola piatta ruvidi decorati con punte di metallo color argento.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa