Parchi

Parka neri

Parka neri
Contenuto
  1. Sulla storia dell'aspetto del parco
  2. Modelli
  3. Suggerimenti per la selezione
  4. Cosa indossare con
  5. Immagini spettacolari

Un parka nero è un'ottima opzione per i capispalla per il periodo primaverile-autunnale o invernale. Una giacca del genere è molto pratica e versatile, è ideale per l'uso quotidiano e, grazie al suo taglio elegante, sembra sempre attuale e alla moda.

Il parka nero si abbina bene ad altri vestiti. Può facilmente diventare la base per creare un look casual o elegante. La giacca ha un bell'aspetto da sola e si abbina bene anche a diversi materiali, pellicce ed elementi decorativi.

Sulla storia dell'aspetto del parco

Il parco era una volta un abbigliamento quotidiano per gli eschimesi e altri abitanti del nord. Era cucito con pelli di renna, la sua lunghezza arrivava fino al ginocchio. Per mantenerlo caldo e confortevole, gli eschimesi hanno inzuppato la giacca con olio di pesce o di balena.

La giacca aveva anche un cappuccio ampio e spazioso che copriva non solo la testa, ma anche parte del viso dal vento.

Il parka stesso è la stessa giacca, semplicemente realizzata con un certo design: vestibilità dritta, coulisse in vita, elastico sui polsini e sul fondo della giacca, cappuccio, tasche applicate.

A metà del secolo scorso, l'abbigliamento eschimese iniziò ad essere usato come parte dell'uniforme dei piloti americani. La giacca è leggermente cambiata: lo stile è rimasto lo stesso, ma per cucire il parka è stato utilizzato un tessuto spesso impermeabile. Inoltre, è stata aggiunta una fodera in pelliccia rimovibile.
La giacca, adattata alle moderne condizioni climatiche, divenne subito popolare in tutto il mondo, uomini, donne e bambini di diverse età iniziarono ad usare il parco come abiti di tutti i giorni.

Modelli

Il modello moderno è una giacca con lunghezza da metà coscia al ginocchio con cappuccio voluminoso, coulisse in vita ed elastico sulle maniche e sul fondo del prodotto.A seconda del materiale utilizzato per il cucito, il parka può essere di mezza stagione, leggero o invernale.
Il parka invernale è cucito con materiali densi e caldi, inoltre fornito con una fodera rimovibile e il cappuccio è decorato con un bordo in pelliccia. Come isolante viene utilizzato uno stucco sintetico o piumino e piume di uccelli acquatici. Questa giacca ti tiene al caldo anche nell'inverno più freddo e ventoso. Inoltre, è abbastanza leggero, il che è anche importante.
Un parka primaverile o autunnale si differenzia da uno invernale innanzitutto per il materiale utilizzato. È più sottile. Può essere denim, lana, nylon, cotone, membrana, ecc. Come fodera è possibile utilizzare cotone spesso, microfibra, pile e altri materiali.

Spesso un parka da mezza stagione è dotato di un cappuccio staccabile che all'occorrenza può sempre essere slacciato.

Nonostante il fatto che un parka nero, a quanto pare, sia una cosa piuttosto conservatrice, l'abbondanza di moderni elementi decorativi consente di trasformarlo in una vera opera d'arte.

Ad esempio, il cappuccio può essere decorato con finiture in pelliccia in un luminoso colore a contrasto. Strass scintillanti, paillettes multicolori, ricami con fili lucenti e una bellissima applicazione contribuiranno a rendere più femminile un parka universale.

Inoltre, la combinatoria è al culmine della moda negli ultimi anni. Il parka può essere realizzato in una combinazione di diversi colori a contrasto. Ad esempio, bianco e nero. Questa classica combinazione di colori sarà sempre rilevante. Questo parka ha un aspetto molto elegante grazie agli inserti bianchi. Possono essere elementi decorativi o accessori bianchi, bordo in pelliccia bianca come la neve, ecc.
Il classico parka di media lunghezza è perfetto per un freddo autunno o per l'inizio della primavera. Può anche essere completato con fodera calda e pelliccia.
Il parka, realizzato in una combinazione di nero e rosso intenso, non sembra meno bello ed elegante. Questo modello non è solo pratico. Attira l'attenzione con la sua unicità e il suo bell'aspetto.
I parchi, nonostante alcune differenze di stile, hanno ancora uno stile caratteristico abbastanza riconoscibile. Ma la loro lunghezza può variare. Un parka corto è perfetto per la bassa stagione. Soprattutto se è fatto di materiali sottili.
Un lungo parka, completato da una fodera calda e un collo di pelliccia o un cappuccio, sostituirà completamente un piumino o un cappotto invernale.

Suggerimenti per la selezione

La scelta del capospalla dovrebbe essere affrontata, forse, con ancora più attenzione e attenzione rispetto alla scelta delle cose di tutti i giorni. In primo luogo, perché viene acquistato, di regola, per diverse stagioni, quindi dovrebbe rimanere non solo caldo, pratico e resistente, ma anche alla moda. In secondo luogo, i capispalla dovrebbero avere il taglio più versatile che si adatti a diversi stili di abbigliamento.
Il parka nero in questo caso è fuori concorso. Ma quando scegli un modello adatto per lunghezza o stile, dovresti assolutamente prendere in considerazione le caratteristiche del tuo fisico. Ad esempio, le ragazze piccole non dovrebbero optare per modelli allungati. Meglio un parka di media lunghezza o corto. Tuttavia, le scarpe con tacco o piattaforma possono facilmente risolvere questo problema.
Si sconsiglia alle ragazze formose di scegliere parka con grandi tasche applicate o grandi elementi decorativi. Un tale parka renderà la figura più pesante, rendendola più ampia e massiccia.
Per gli amanti dello stile sportivo, è meglio scegliere un parka classico senza elementi decorativi luminosi o lucidi. Gli amanti dello stile classico possono provare un parka al ginocchio aderente o leggermente svasato. Tali modelli possono benissimo sostituire cappotti o impermeabili eleganti.

Cosa indossare con

Qual è la bellezza di un parka nero? Sì, in quanto si abbina perfettamente a qualsiasi altro capo del guardaroba.
Stile casual. Un parka nero è perfetto per un outfit casual.Questi sono, prima di tutto, tutti i tipi di jeans: attillati e larghi, attillati e svasati, scuri e luminosi. Questi possono essere leggings isolanti, leggings, pantaloncini e pantaloni della tuta. Può essere un vestito o un prendisole.
Per quanto riguarda le scarpe adatte a questo stile, meglio indossare stivali, piumini, stivaletti piatti sotto il parka. Possono essere scarpe da ginnastica, stivali ugg e persino scarpe da ginnastica. Le scarpe stringate ruvide e le scarpe con zeppa non sembrano meno interessanti.

Un look informale, a seconda della stagione, sarà completato da un berretto lavorato a maglia e una sciarpa, uno snood luminoso, un cappello di pelliccia con paraorecchie, muffole o guanti.

Stile classico. Il dress code da ufficio non è affatto un motivo per rifiutare un parka bello e femminile. Si abbina bene a cose progettate in uno stile classico: un tailleur pantalone rigoroso, una gonna dritta e una camicetta o un bel vestito. Décolleté classiche, scarpe col tacco alto, graziosi stivaletti o stivali completeranno il look.
Stile romantico. Sotto un parka in denim, maglia o persino seta, è del tutto possibile indossare un abito elegante o una gonna in chiffon di bellissimi colori delicati. Scarpe graziose o bellissimi stivaletti completeranno armoniosamente l'immagine creata.
Un parka classico completerà perfettamente un set di pantaloni dritti e un maglione leggero o un bel dolcevita. Un parka elegante può essere utilizzato anche come elemento di un outfit festivo, indossandolo su un bel vestito o su una serie di camicette e gonne.

Il parco sportivo è indispensabile per una passeggiata per strada, un picnic nella natura, una gita fuori porta, ecc.

In modo che il parka nero non appaia troppo noioso e noioso, gli accessori luminosi aiuteranno ad aggiungere vernici colorate all'immagine. I colori ricchi e succosi sembrano particolarmente belli: arancione, giallo, rosa, verde chiaro, viola, rosso e altri colori. Questi possono essere cappelli, borse, cinture, guanti, borse, occhiali, un fazzoletto luminoso, orologi dalla forma originale e altri accessori o gioielli.

Immagini spettacolari

Un classico parka bianco e nero sta bene non solo con i jeans. In una fredda giornata autunnale, farà un grande ensemble con una gonna corta. Per un vestito del genere, è meglio scegliere collant scuri attillati. Le scarpe possono essere piatte o con tacco. Una borsa nera con un decoro metallico completa armoniosamente l'immagine creata.
Un caldo parka corto sta benissimo con i jeans skinny color inchiostro. Stivali ugg beige, un bel berretto lavorato a maglia e guanti neri sono perfetti per un set del genere. L'outfit perfetto per una gita fuori porta.

Un sottile parka nero può benissimo sostituire una giacca a vento autunnale o un impermeabile leggero. Il modello sta benissimo con leggings o jeans skinny. Gli occhiali da sole e un'elegante borsetta sono usati come accessori. Ottima scelta per tutti i giorni.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa