Parchi

Parka donna blu

Parka donna blu
Contenuto
  1. Modelli
  2. Stagione
  3. sfumature
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Con cosa indossare?
  6. Look alla moda

Modelli

In origine, il modello parka veniva prodotto come divisa per i piloti militari americani, doveva essere comodo, caldo e resistente al vento. Come base, i designer hanno preso abiti eschimesi imbevuti di olio di pesce per renderli impermeabili. In futuro, come di solito accade con le uniformi dell'esercito, i parchi iniziarono ad essere indossati non solo dai piloti, ma anche da civili di entrambi i sessi.

I colori classici dei parka moderni sono kaki, sabbia, verde, nero, ciliegia e, naturalmente, blu. La vestibilità tradizionale prevede una lunghezza al ginocchio o leggermente più alta, un cappuccio e molti elementi aggiuntivi come tasche, bottoni, cerniere e coulisse.

I parka sono cuciti principalmente con materiali durevoli e grossolani, il che garantisce la speciale praticità di tali prodotti.

Tuttavia, le moderne giacche parka sono rappresentanti non solo della direzione dello stile classico, ma ci sono anche modelli sportivi, glamour e persino lussuosi.

I parka blu caldi di tipo sportivo differiscono da quelli classici solo per una lunghezza più corta, qui la lunghezza al centro della coscia è più comune. Se è presente un cappuccio, di solito è comodo, profondo, spesso isolato con pelliccia. Può esserci un cappuccio trasformabile che può essere piegato in due metà con una cerniera verticale e si trasforma in un ampio colletto.

Per quanto riguarda i parka blu glamour, ci sono elementi decorativi come volant, balze, fiocchi, cordoncini decorativi, cerniere con strass, oltre a spolverate luccicanti sui tessuti. Spesso puoi trovare una combinazione del materiale principale di una giacca parka con elementi in pelle, nonché con pelliccia a pelo lungo, ad esempio una volpe o un procione.

Stagione

Il blu è un colore piuttosto versatile, ottimo sia per l'inverno che per l'autunno e la primavera fredda. Se inizialmente i parchi venivano creati esclusivamente come capo del guardaroba invernale, ora tali giacche senza fodera, o anche senza maniche, vengono indossate anche in estate. Le opzioni estive sono solitamente cucite con materiali naturali, principalmente cotone. Eleganti gilet parka blu con coulisse in vita possono essere realizzati in denim o in pile, sono molto amati dalle giovani ragazze adolescenti.

I parka autunnali sono generalmente realizzati con tessuti resistenti all'umidità con una fodera sottile o senza fodera. La pelliccia, se presente, è, di regola, artificiale sciolta e si trova solo nel cappuccio e sul retro all'incirca fino alla vita. La pelliccia beige e marrone si sposa bene con un parka blu.

I parchi invernali della maggior parte dei produttori europei sono progettati per inverni miti; saranno comodi nella Russia centrale. Ma per i residenti delle regioni settentrionali e dell'Estremo Oriente, è necessario scegliere i parka progettati per il gelo.

Meglio prestare attenzione ai produttori di Canada, Svezia, Danimarca e Finlandia.

Gli stilisti di famosi marchi dei paesi nordici sviluppano costantemente materiali nuovi e migliorati resistenti alle basse temperature e all'umidità, ma, nonostante ciò, sono leggeri e sottili. Il tessuto a membrana di alta qualità è quanto di meglio può essere fatto un parco di sport invernali.

Oltre ai moderni tessuti high-tech, i parka invernali possono essere realizzati anche con i classici materiali di lana: stoffa, vigogne, drappeggio, velluto e altri.

La versione classica di un parka da donna invernale in blu è un modello sotto la coscia con fodera trapuntata contenente moderna imbottitura sintetica o foderata con leggera pelliccia sintetica. I parka invernali allungati sono una buona concorrenza per i piumini. Il parka invernale ha un colletto rialzato gonfiato che copre la parte inferiore del viso dal gelo, oltre a un cappuccio profondo, un paio di tasche applicate, una tasca interna e spesso una tasca aggiuntiva sulla manica che si chiude con un cerniera nascosta.

In molte versioni moderne di parka invernali, è possibile slacciare un certo numero di parti se lo si desidera, questo è un cappuccio, una fodera in pelliccia e talvolta persino le maniche. La fodera staccabile di un parka-pikhora da donna invernale è realizzata, di regola, in pelle di pecora, coniglio o cincillà. Il cappuccio, rifinito con una lussureggiante pelliccia naturale, sarà utile in inverno, non solo decora, ma funge anche da protezione aggiuntiva dal freddo. Per un parka invernale blu, la pelliccia di volpe rossa è più adatta come accento luminoso.

sfumature

Ci sono molte sfumature di blu. Può essere freddo (blu acciaio, azzurro, acqua di mare, polvere blu, bluette), e può essere caldo (celeste, zaffiro, denim, blu reale), può essere puro e ricco (cobalto, indaco, blu oltremare), oppure può essere disattivato e sfocato (blu pastello, grigio, niagara). La tonalità di colore del parka può essere brillante e penetrante, oppure può essere leggera e delicata, quasi blu.

Nella stagione in corso, quasi l'intera tavolozza dei colori blu è rilevante, dai calmi toni pastello alle brutali sfumature dell'inchiostro.

Il blu è un'ottima alternativa ai già noiosi colori nero e marrone. Per i parchi invernali, le tonalità più scure del blu - blu-nero, grigio-blu, cobalto, blu acciaio, blu notte e blu di Prussia - sono le scelte più degne. Dimagriscono, allungano una figura non troppo alta, si combinano con quasi tutti gli altri colori del guardaroba femminile, in generale, sono in grado di decorare una ragazza e una donna di qualsiasi età. Inoltre, il colore blu scuro è abbastanza pratico, non ha bisogno di essere lavato o lavato a secco spesso.

Suggerimenti per la selezione

Il parka, come qualsiasi altro capospalla, è progettato per enfatizzare i vantaggi esistenti della figura femminile e mascherare possibili difetti della silhouette.Prima di tutto, devi decidere la tonalità del blu, a seconda del tipo di aspetto. È noto da tempo che solo una parte delle tonalità esistenti decora qualsiasi aspetto, alcuni colori ravvivano l'aspetto e rinfrescano il viso, mentre altri, al contrario, evidenziano rughe e occhiaie.

Ci sono quattro tipi principali di colore: inverno, estate, primavera e autunno. Una caratteristica del tipo di aspetto invernale sono i capelli scuri. È meglio scegliere i colori del parka freddi e puliti: nero e blu, blu notte, blu acciaio, blu oltremare e cobalto.

Il tipo di colore estivo, caratterizzato da capelli biondo cenere e occhi chiari, sembra vantaggioso nei capispalla in tonalità tenui e calde. I parka fiordaliso, lavanda, grigio, indaco o zaffiro andranno benissimo.

Il tipo primaverile si riconosce dal pelo di paglia. Le tonalità tenui e "polverose" non sono consigliate qui. I toni caldi e puliti del blu sono ciò che illuminerà la donna primaverile. Un parka grigio-blu, azzurro, acqua, denim o zaffiro è la scelta migliore.

Il tipo di colore autunnale è raro, ma è molto facile identificarlo con i capelli castano chiaro o rossi e gli occhi verdi o castano chiaro. Colori caldi, tenui e naturali: questa è la regola principale per la scelta dei vestiti per le ragazze "autunnali". Un parka azzurro cielo o una tonalità niagara dovrebbe essere raccomandato qui.

Con cosa indossare?

Il parka da donna blu si abbina bene a quasi tutti gli outfit casual. In estate, il parka senza maniche viene indossato sopra un top semplice o una camicia a quadri. Puoi tranquillamente abbinarlo ai tuoi pantaloncini o gonne corte in stile safari preferiti. Per i piedi con un parka estivo leggero, consigliamo di indossare sneakers, slip-on o mocassini.

Con un parka blu, pantaloni grigi attillati o jeans stanno benissimo. Puoi indossare un maglione ampio sopra. Come calzature per l'autunno e la primavera, consigliamo stivali e scarpe basse senza tacco, stringate o francesine realizzate con materiali naturali. Dolcevita slip-on e stivaletti con tacco stanno bene con parka glamour.

Al freddo, non dimenticare il copricapo, l'opzione ideale è un cappello a maglia pesante e leggero con un pompon. Una lunga sciarpa lavorata a maglia o uno snood legato sopra un cappuccio sarà una buona aggiunta a un look invernale. In inverno, gli stivali in stile Timberland o gli stivaletti piatti sono perfetti con un parka blu. È meglio scegliere una borsa con una tonalità neutra voluminosa e non appariscente.

Per quanto riguarda gli abbinamenti cromatici, gli accessori possono essere blu, neri, beige o grigi. Ma come colore di accento brillante, puoi scegliere uno degli elementi di una tonalità rossa, gialla o addirittura verde brillante.

Look alla moda

Elegante parka da donna per la mezza stagione in una piacevole tonalità blu scuro appena sopra la lunghezza del ginocchio è isolato con morbida pelliccia di peluche. Il taglio laconico è diluito con strisce di pelle marrone sui polsini e nella parte superiore del parco, oltre a plug ovali sul cordoncino.

Un parka invernale grigio-blu, imbottito con piuma d'oca, è stato creato appositamente per temperature estremamente basse. Il tessuto high-tech protegge non solo dal vento e dall'umidità, ma anche dallo sporco. Pelliccia di coyote rimovibile rifinisce il cappuccio con imbottitura in pile.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa