Cappotto

Montgomery

Montgomery
Contenuto
  1. Che cosa sembra?
  2. Materiale
  3. Modelli
  4. Soluzioni di colore
  5. Come scegliere?
  6. Marche
  7. Con cosa indossare?
  8. Immagini spettacolari

La scelta dei cappotti autunnali è ottima, quindi ognuno può scegliere una cosa a proprio piacimento. Qualcuno ama i trench aderenti al pavimento, mentre altri apprezzano soprattutto il comfort e la libertà di movimento.

Il montgomery non solo ti riscalderà nelle fredde giornate autunnali, ma ti aiuterà anche a sopportare facilmente le giornate di lavoro difficili e attive.

Che cosa sembra?

Il montgomery, come molti altri modelli di capispalla, ha una sua storia. È associato principalmente con i militari. Il capostipite del moderno montgomery faceva parte dell'uniforme della marina. Era destinato a stare al caldo e a proprio agio, perché i dipendenti dovevano svolgere molte attività attive durante il giorno. E solo quando un cappotto del genere è caduto negli interessi degli stilisti e, quindi, sulle passerelle, ha iniziato a diffondersi ovunque.

Grazie a Yves Saint Laurent, il montgomery divenne noto alla massa generale e si innamorò di tutti, dagli studenti agli uomini d'affari. Come spesso è successo nella storia della moda, all'inizio questo prodotto era destinato agli uomini, ma presto ha conquistato il cuore delle fashioniste.

Vale la pena notare che i montgomery da donna differiscono da quelli da uomo solo per la possibilità di un taglio aderente e un gran numero di colori utilizzati.

Cos'è un montgomery? Questo è un cappotto monopetto realizzato in tessuto spesso e resistente al vento. Ha una vestibilità ampia, una lunghezza media, un cappuccio, grandi tasche applicate e una speciale "scorza" sotto forma di bottoni a forma di zanna di legno, oltre a passanti ruvidi per loro. Certo, nel tempo, si sono iniziate ad apportare modifiche al classico modello di borsone, sperimentando molti parametri, ma in generale il suo aspetto è abbastanza caratteristico e riconoscibile.

Materiale

Tradizionalmente, un montgomery è cucito in lana, in particolare lana di cammello, quindi questo materiale può essere definito il più comune.

Spesso i designer ricorrono ad altri tessuti adatti per consistenza e tipo, ad esempio cashmere, drappeggio, meno spesso un impermeabile. Ci sono modelli molto insoliti, ad esempio, completamente realizzati in pelliccia o lavorati a maglia.
È possibile una combinazione di materiali. I modelli con maniche completamente in pelle sembrano eleganti. Le finiture in pelliccia, di moda quest'anno, non sono passate per il montgomery. Si trova sui cappucci, sui risvolti. I bottoni (legno, metallo, plastica) e i passanti per loro (da nastri, pelle, spago) possono essere diversi.
Quando acquisti un montgomery, dovresti prestare attenzione all'etichetta con la composizione specificata. In una calda mezza stagione o in abiti invernali, la percentuale maggiore dovrebbe essere la lana, altrimenti non fornirà un'adeguata protezione dal freddo.

Modelli

Il montgomery appartiene ai modelli classici del cappotto, quindi la sua varietà di stili non è così grande. I cappotti da uomo sono presentati nel taglio più tradizionale per questo tipo di abbigliamento, ma nella linea femminile ci sono molte più opzioni.
In sostanza il montgomery ha una lunghezza media, appena sotto i fianchi. Esistono modelli accorciati, fino ai fianchi, o allungati, all'incirca fino al ginocchio.
La lunghezza extra può essere data da un taglio insolito dell'orlo, ad esempio, realizzato nello stile di una gonna.

Di solito, un montgomery ha una vestibilità ampia in modo che anche un maglione stretto possa essere facilmente indossato sotto di esso. Nei modelli da donna sono molto diffusi gli stili leggermente attillati.

Il cappuccio di questi cappotti è ampio, ma comodo. Può essere cucito o staccabile e alcuni modelli fanno a meno di questo elemento. Sono possibili anche diversi colletti: dalla sua completa assenza a un colletto alto alto.

Soluzioni di colore

La classica combinazione di colori per un montgomery è nero, beige, grigio. Una varietà così piccola è presente principalmente nei modelli da uomo. Tuttavia, negli ultimi anni, la scelta per loro è diventata molto più ampia, arricchita con tavolozze di senape, marrone, blu, rosso.
Le donne con il montgomery sono più fortunate, poiché oltre ai tradizionali colori scuri, sono diffuse le tonalità chiare (rosa, bianco, blu) e luminose (arancione, verde, viola, giallo).
Fondamentalmente, un montgomery è un prodotto a tinta unita, senza contare le maniche in pelle e una fodera colorata.

Tuttavia, se ci provi, puoi trovare un cappotto con una stampa a scacchi, ricami o applicazioni. Cerniere e bottoni sono abbinati al colore del prodotto, il più delle volte sono universali neri o bianchi, blu, beige, marroni o molto luminosi (rosso, arancione).

Come scegliere?

Poiché il montgomery è cucito con tessuti densi e ha un taglio libero, le persone in sovrappeso dovrebbero scegliere quelli che nascondono la silhouette. Ciò è dovuto al fatto che le caratteristiche del borsone aiuteranno a mascherare le aree problematiche. I modelli svasati dal petto renderanno visivamente la figura ancora più grande.

Sebbene la sartoria di un montgomery implichi l'uso di tessuto di lana, molti produttori aggiungono ancora altri materiali. Certo, questo influisce sul prezzo (diventa più economico), ma spesso anche sulla qualità.
Dovresti prestare attenzione a quanto bene le parti sono cucite tra loro, incluso il rivestimento, se i fili sporgono, se ci sono irregolarità e rigonfiamenti sul prodotto. Un montgomery di alta qualità può durare molti anni, anche in condizioni meteorologiche avverse in autunno e in inverno.

I colori popolari di quest'anno nei capispalla sono rosa, blu, verde, arancione, rosso. Alcuni di loro sono difficili da decidere a causa della impraticabilità o dell'eccessiva luminosità, quindi dovresti essere consapevole che i classici sempre attuali sono i cappotti beige, neri e grigi.

Marche

I montgomery si possono trovare in molte catene di negozi che vendono capispalla, ad esempio Zara, Uniqlo, H&M. Si possono trovare anche in marchi costosi come Gucci, Burberry e Tommy Hilfiger. Ma l'azienda più famosa che produce montgomery di riferimento è Gloverall.
Gloverall è un marchio famoso in tutto il mondo che ha avuto inizio con la produzione di abiti da lavoro e divise.I loro montgomery si distinguono per la qualità e una garanzia di lunga durata. E, sebbene il prezzo dei capispalla di questo marchio sia leggermente superiore alla media, è comunque molto più abbordabile rispetto alle case di alta moda.

Con cosa indossare?

Nonostante il fatto che il montgomery sia principalmente legato all'abbigliamento casual, molti stili staranno bene con gli abiti da lavoro. La cosa principale è scegliere i vestiti in un'unica soluzione stilistica, colori adatti e non dimenticare le scarpe che completano l'immagine.

Le cose sportive non sono adatte alla maggior parte dei montgomery, quindi, in combinazione con loro, dovresti abbandonare pantaloni sportivi, scarpe da ginnastica, scarpe da ginnastica.

Le cose più versatili da indossare con un montgomery sono i jeans (skinny, boyfriend, a zampa d'elefante) e i pantaloni skinny. Un'interessante combinazione di cappotti con pantaloncini e gonne di stili diversi: non solo gonne a matita strette, ma anche svasate allungate, a quadri, a mezzo sole, con un odore. Forse anche un vestito aderente o una tunica su leggings o collant. Vale la pena ricordare che l'orlo di una gonna o di un vestito non può essere più lungo di dieci centimetri rispetto all'orlo di un cappotto.

Sotto un montgomery puoi indossare facilmente camicette, tuniche, felpe, camicie, top, maglioni allungati o cropped con scollo alto, soprattutto se il cappotto stesso non ha il colletto.

Dalle calzature, stivali e stivaletti con tacco, stivali, stivali ugg, i boschi sono i più adatti. In combinazione con montgomery cropped e gonne corte, puoi usare stivali sopra il ginocchio. Sebbene un montgomery e un collo alto abbiano il cappuccio, una sciarpa o una stola e un cappello non saranno superflui. Le borse si adattano a diversi: zaini, tracolle, shopper, tots.

Immagini spettacolari

Poiché questa stagione ha portato la moda in rosso, puoi tranquillamente scegliere un montgomery del genere. Una felpa sottile da abbinare e una camicia indossata sotto, così come i jeans strappati creeranno un look giovanile alla moda. L'importante è non congelare le gambe nelle giornate fredde!
Un montgomery marrone è un classico che può essere utilizzato per creare un interessante look da città. Blusa a righe, gonna alta in denim (attenzione alla lunghezza, non deve fuoriuscire da sotto il cappotto!) e collant. Per finire, un accessorio così alla moda deve abbinarsi alla camicetta o ai collant.
Giocare con i colori può creare un look vivace. Ad esempio, abbina un montgomery blu a collant o jeans gialli e non passerai inosservato. Vale la pena scegliere scarpe basse per non nascondere le gambe.
Molto spesso, i montgomery vengono indossati con stivali o stivali di pelle, ma a volte le piogge sono così forti che puoi quasi nuotare per le strade. Per questo tipo di tempo, gli stivali di gomma sono i migliori! Abili abbinamenti di colori, così come l'uso di gonne corte o vestiti, ti faranno sembrare un indifferente.

E, naturalmente, i montgomery possono essere indossati con i pantaloncini. Un fiocco standard è una maglietta infilata in pantaloncini, cinturino, collant, stivali. Abbinato a un montgomery bordato di pelliccia, ottieni un look romantico ma pratico.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa