pelapatate

Scegliere un tagliapatate

Scegliere un tagliapatate
Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Produttori popolari
  3. Suggerimenti per la selezione

Con l'aiuto di un tagliapatate, puoi tagliare rapidamente e magnificamente non solo patate, ma anche altre verdure e frutta, e tutto questo con un contatto minimo con il cibo e risparmiando tempo.

Visualizzazioni

Il tagliapatate è un dispositivo abbastanza popolare, con l'aiuto mirato del quale è possibile garantire facilmente un taglio rapido e preciso delle patate in parti uniformi.

A casa, si trova più spesso l'opzione manuale. È una custodia in plastica o metallo, che viene posizionata su una base stabile. C'è un manico ergonomico e una varietà di coltelli per vari tipi di taglio (patatine fritte, spicchi, patatine a cubetti o affettate). L'uso di un accessorio da cucina così versatile può aiutare in breve tempo a tagliare cannucce pulite e uniformi non solo dalle patate sbucciate, ma anche da altre verdure. I coltelli sostituibili sono realizzati in acciaio inossidabile e l'affilatura di alta qualità garantisce un taglio facile e veloce delle verdure.

Una sottospecie separata di questo strumento è un apparato per tagliare le patate a spirale... Nei tagliapatate a spirale, devi solo fissare una verdura sbucciata su un bastoncino speciale. Successivamente, devi ruotare la maniglia del dispositivo e puoi goderti la vista di una bella spirale di patate perfettamente uniforme, che può essere inviata al forno o cotta in qualsiasi altro modo.

Nei bar e nei ristoranti vengono utilizzati modelli elettrici di tagliapatate: consentono di ottenere un volume molto maggiore di prodotti lavorati in un tempo molto più breve.

Le dimensioni del tagliapatate elettrico sono solitamente il più compatte possibile in modo che il dispositivo sia mobile: questo facilita il processo di spostamento se necessario e garantisce il comfort durante l'uso costante. Il corpo di questi modelli sarà piuttosto pesante, quindi sarà necessario uno sforzo per utilizzarli. I produttori offrono anche dispositivi in ​​cui saranno presenti fori per fissare il prodotto in posizione verticale. Questa opzione può facilitare notevolmente il processo di lavoro: sotto la forza del suo peso, le cannucce tagliate dalle patate cadranno immediatamente in un contenitore preparato in anticipo.

Produttori popolari

I migliori tagliapatate migliori sono i seguenti.

  • Moulinex - produce tagliaverdure (tagliapatate) di parametri compatti con una selezione abbastanza ampia di tutti i tipi di coltelli-accessori che possono essere riposti direttamente sul corpo. A differenza delle solite grattugie domestiche, tali dispositivi di un noto produttore sono completamente sicuri da usare.
  • Borner - i prodotti dell'azienda sono inseriti nella parte superiore dei tagliaverdure più richiesti - e tutto grazie alla particolare praticità e ai coltelli "eterni" realizzati in acciaio di alta qualità. Le lame degli accessori sono affilate il più affilate possibile, in grado di mantenere le loro caratteristiche per molti anni di utilizzo attivo. Il tagliapatate di tipo manuale a forma di coltello a V è completato da 3 accessori e un supporto speciale per le radici. Adatto per il taglio in anelli e strisce di varie lunghezze.
  • Tefal - i prodotti dell'azienda sono inseriti nella classifica di uno dei migliori tagliaverdure di tipo meccanico (tagliapatate). Gli aggregati frantumano in modo abbastanza efficiente e rapido e si distinguono per un costo interessante. Allo stesso tempo, la casalinga ottiene un assistente universale per la cucina, che taglierà le patate in pochi secondi senza essere connesso alla rete. Un tagliapatate domestico sembra un normale frullatore: un contenitore con coltelli rotanti all'interno. Affinché le lame inizino a lavorare, tirare la maniglia sul coperchio, il resto delle operazioni di taglio verrà eseguito dal dispositivo stesso.

Suggerimenti per la selezione

Affinché il dispositivo selezionato si adatti idealmente a te in termini di funzionalità, devi prima decidere cosa è interessante per te.

Principio di funzionamento

Esistono i seguenti tipi di grattugie.

Elettrico

Richiede un coinvolgimento minimo del laico. Devi solo caricare le patate in uno scomparto o contenitore separato, premere un pulsante e il tagliapatate taglierà rapidamente il contenuto in modalità automatica.

Meccanico (manuale)

Qui dovrai fare un piccolo sforzo per tagliare le patate. Ma questo non significa che il processo richiederà più tempo. A volte è molto più conveniente utilizzare un dispositivo meccanico.

La proposta

Il dispositivo può strofinare, tagliare in cubetti uniformi, bellissimi anelli, una spirale, cerchi e preparare purè di patate.

Numero di allegati

Più sono, più ampio è l'insieme delle funzioni dello strumento.

Potenza

Se il tagliaverdure è elettrico, considera questo parametro. Per l'uso frequente e l'elaborazione di un grande volume di prodotti, è meglio scegliere un dispositivo con una potenza elevata (da 500 W). Tale dispositivo sarà in grado di sopportare carichi elevati senza malfunzionamenti e surriscaldamento del motore. Per un uso poco frequente, puoi scegliere un'opzione più debole (da 100-150 W).

Si consiglia di acquistare un pelapatate di marchi noti che apprezzano la loro reputazione e producono attrezzature affidabili e di alta qualità da molti anni.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa