pelapatate

Descrizione dei tagliafrutta e della verdura e loro selezione

Descrizione dei tagliafrutta e della verdura e loro selezione
Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Modelle
  3. Suggerimenti per la selezione

È così bello che è anche un peccato mangiarlo! Queste parole vengono ascoltate dalle casalinghe che usano i tagliafrutta e la verdura. Quando c'è una tale tecnica in cucina, non è affatto difficile conquistarla con l'arte dell'intaglio e il taglio impeccabile dei prodotti.

Visualizzazioni

I tagliaverdure sono molto diversi: dai robot da cucina manuali (meccanici) a quelli elettrici di varie capacità. Esistono modelli studiati appositamente per prodotti specifici: per frutta o verdura, ma ce ne sono di universali che, a seconda degli attacchi e della potenza del meccanismo, possono lavorare anche formaggio, carne, noci, cioccolato.

Gli amanti dei noodles o degli spaghetti fatti in casa preferiscono i set per affettare a spirale. Con l'aiuto di tali dispositivi, puoi tagliare una varietà di frutti in nastri decorati.

Sono ideali per affettare le mele. Con questo dispositivo è possibile creare vere rose di mele.

Per gli ammiratori dell'intaglio culinario - l'arte di creare capolavori commestibili - i taglia frutta e verdura sono integrati con accessori che possono essere utilizzati per realizzare non solo spirali, ma anche fori figurati, scanalature e molto altro. Le capacità di intaglio possono essere ampliate con strumenti specializzati. Puoi tagliare i motivi sulla buccia usando un coltello tailandese. Il coltello carbovy intaglierà disegni, foglie e petali. Stampi speciali per intagliare taglieranno le figure dalla polpa. La fustellatura rimuoverà il torsolo dal frutto. Il grasso aiuterà a fare i fiori di formaggio. Il cutter a serpentina taglierà le verdure in piatti, strisce, ghirlande.

Modelle

Tra le moderne attrezzature da taglio, diversi modelli hanno ottenuto la massima popolarità.

  • Tagliaverdure meccanico Nicer Dicer Plus 5 in 1. Questo modello economico è facile da usare: devi mettere il prodotto sulla griglia selezionata e premere il coperchio verso il basso: cubetti, spicchi, quarti o cannucce sono pronti. Nel modello, tutto è rigorosamente pensato: contenitore, coperchio salvafreschezza isolante, spintore, coperchio per proteggere le lame. Un pelapatate viene offerto come bonus.

  • Da oltre 30 anni, il tagliaverdure meccanico tedesco Borner Classic aiuta in modo impeccabile le casalinghe. Il set base di 5 pezzi comprende un telaio a V, un supporto per un uso sicuro, un inserto senza coltelli per sminuzzare e affettare in cerchi, fette o fette e 2 inserti con coltelli per tagliare barre, cubetti, cannucce.
  • Tagliaverdure elettrico del produttore francese Moulinex Fresh Express Cube DJ9058. Questo apparecchio non richiede alcuno sforzo fisico da parte della padrona di casa. La potenza di 280 W ti permetterà di macinare qualsiasi prodotto, i 5 inserti intercambiabili disponibili daranno qualsiasi forma desiderata. Gli elementi multicolori ti delizieranno visivamente e decoreranno l'interno della tua cucina.
  • Tagliaverdure cilindrico del marchio francese Moulinex DJ755G Fresh Express. Paese di origine - Cina. Ideale per frutta e verdura da dura a media. Dotato di 5 attacchi con diverse perforazioni, anche per taglio riccio. Per il funzionamento più sicuro possibile, il meccanismo è controllato da un pulsante, che deve essere tenuto premuto durante il funzionamento.
  • Tagliaverdure Zigmund & Shtain SM-20 potenza di 20 W è dotato di 6 attacchi, anche per patatine fritte e carote in coreano. È controllato da un interruttore rotante fisso. Le parti sono lavabili in lavastoviglie.

Suggerimenti per la selezione

Prima di tutto, dovresti decidere il tipo di tagliaverdure: manuale o elettrico. Il manuale richiede uno sforzo fisico e richiede più tempo per lavorare. I palmari sono più piccoli e di solito meno costosi. Quelli elettrici a volte possono fungere da tritacarne.

Un fattore importante è il materiale con cui sono realizzati il ​​corpo e i componenti. I prodotti in metallo sono più affidabili. Il miglior materiale per i coltelli è l'acciaio inossidabile.

La variabilità degli allegati dovrebbe essere studiata. Non tutti i modelli taglieranno patatine fritte o carote in stile coreano, il taglio non soddisferà sempre i desideri di intaglio.

Le dimensioni e il design del modello sono importanti. Si adatterà alla tua cucina? Qualunque sia la tua scelta, il taglia frutta e verdura è la scelta dei custodi del focolare che apprezzano il tempo, creano abilmente intimità e bellezza nella loro casa.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa