Cura delle unghie

Come scegliere l'olio per unghie?

Come scegliere l'olio per unghie?
Contenuto
  1. Tipi e loro proprietà
  2. Principali criteri di selezione
  3. Valutazione dei produttori
  4. Recensioni

La fragilità e il dolore delle unghie è un problema che è sempre stato, ma è diventato particolarmente rilevante con la diffusione di tipi complessi di manicure, che comportano l'uso di diversi tipi di estensioni. Puoi combattere questo disturbo non solo con costosi prodotti da salone, ma anche con controparti naturali, il cui effetto è spesso più evidente. I rimedi più comuni per il trattamento e la prevenzione delle unghie doloranti sono gli oli naturali.

Tipi e loro proprietà

Tutti gli oli sono divisi in due tipi: questi sono essenziali e i cosiddetti oli base. Quelli di base si ottengono da semi, semi o noci, cioè da quelle parti della pianta che contengono la maggior quantità di grasso.

Ottenere oli essenziali è più complesso nella sua tecnologia. e prevede l'utilizzo di quelle parti della pianta dove nasce e si localizza l'aroma, quindi il loro odore non è sempre gradevole, e talvolta può essere anche acuto. L'olio stesso è piuttosto caustico e può causare irritazione.

Questi rimedi naturali sono spesso usati in cosmetologia non solo per la cura della pelle e dei capelli, ma anche per nutrire e curare le unghie: questo è molto utile per la loro struttura, la prevenzione di varie malattie delle mani e della lamina ungueale.

Consideriamo i tipi di oli più popolari e le loro proprietà.

Olio di olivello spinoso:

  • rende le unghie più forti;
  • aiuta con il distacco della lamina ungueale;
  • accelera la crescita;
  • guarigione (può essere utilizzato per microtraumi dei fori durante la manicure).

Albicocca:

  • ammorbidisce la cuticola;
  • rinforza l'unghia;
  • rimuove il giallo (questo accade dopo alcuni tipi di vernice).

semi di lino:

  • rinforza le unghie scrostate;
  • accelera la crescita;
  • ripristina la struttura della lamina ungueale.

Oliva:

  • elimina la fragilità;
  • accelera la crescita.

Noce:

  • rinforza le unghie:
  • migliora l'aspetto generale.

Ricino:

  • ripristina la lamina ungueale;
  • nutre;
  • migliora l'aspetto;
  • accelera la crescita;
  • ammorbidisce la cuticola;
  • guarisce ferite lievi.

Girasole:

  • rafforza;
  • ripristina la struttura delle unghie;
  • previene la delaminazione;
  • accelera la crescita.

Arganovoe:

  • rafforza;
  • previene la delaminazione della lamina ungueale.

Olio di avocado:

  • rafforza;
  • ripristina la cuticola;
  • accelera la crescita.

Canfora:

  • guarisce ferite lievi;
  • accelera la crescita;
  • rafforza.

Olio di germe di grano:

  • previene la delaminazione della lamina ungueale;
  • rimuove le macchie bianche sulle unghie;
  • rafforza.

L'olio di vaselina ammorbidisce le cuticole.

Tutti gli oli di cui sopra sono oli base. Possono essere utilizzati sia separatamente che insieme tra loro o con quelli eterici. Tutti gli oli base hanno aree di influenza approssimativamente comuni sulle unghie, quindi, per altre esigenze nel trattamento delle unghie, vale la pena usarne una miscela con oli essenziali, la cui gamma di utilizzo è molto più ampia.

Uno degli oli essenziali che ha un effetto speciale quando viene utilizzato per il trattamento delle unghie è l'arancio:

  • rafforza;
  • nutre la cuticola;
  • sbianca la lamina ungueale;
  • antisettico naturale.

Principali criteri di selezione

La varietà di oli cosmetici ed essenziali è sorprendente, possono essere composti da milioni di combinazioni diverse, ognuna delle quali avrà un effetto diverso dalle altre. Per aiutarti a capirlo, tutti questi prodotti naturali per la cura della pelle possono essere classificati per area di utilizzo.

Tutti gli oli (sia cosmetici che essenziali) sono ricchi di vitamine e sono molto utili. Possono essere utilizzati per la crescita e il recupero delle unghie dopo la manicure o la lucidatura.

Ma vale la pena ricordare che gli oli essenziali sono più concentrati, quindi possono causare irritazioni e allergie.

Non ci sono così tanti oli ipoallergenici, quindi prima di applicare la formula, vale la pena fare un piccolo test: applicare una goccia di olio sul polso o sull'incavo del gomito (in questi punti la pelle è più sottile e sensibile) e attendere pochi minuti. Se non c'è disagio, il prodotto cosmetico scelto è giusto per te e puoi usarlo in sicurezza per le procedure.

Per accelerare la crescita delle unghie, dovresti prestare attenzione agli oli essenziali di olivello spinoso, pesca, cocco, jojoba, girasole, avocado, semi di lino e menta.

La menta piperita è un liquido molto concentrato, quindi dovrebbe essere usato solo in combinazione con un prodotto di base! Oli essenziali che accelerano la crescita della lamina ungueale: tea tree, camomilla, eucalipto, rosmarino. Per riprendersi da una manicure, usa olio di olivello spinoso, pesca, jojoba, girasole, ricino, tea tree o bardana. L'olio di avocado guarirà bene le cuticole, la lavanda guarirà sia l'unghia che la pelle circostante, quindi questo olio può essere usato per la pelle problematica delle mani. Il bergamotto sarà particolarmente efficace dopo l'accumulo. L'arancia ripristinerà le unghie, ma, come tutti gli agrumi, secca la pelle, quindi dovrebbe essere usata solo con basi grasse. L'olio essenziale di palmarosa è eccellente per la guarigione dei danni nella lamina ungueale, proprio come l'olio di geranio.

Per rendere meno traumatica la procedura di lucidatura, prestare attenzione all'olio di ylang-ylang, che va applicato pochi minuti prima dell'inizio della seduta con l'onicotecnica.

Se non hai tempo per conoscere le proprietà individuali di ciascun olio e condurre un test di reazione allergica, dovresti prestare attenzione ai prodotti già pronti per la cura delle unghie. Di norma, tali prodotti contengono gli stessi utili ingredienti naturali, selezionati solo correttamente in modo da massimizzare le proprietà di ciascuno di essi.

Valutazione dei produttori

Il rimedio più efficace per nutrire e rafforzare le unghie è un rimedio tedesco Gehwol tesoro... Questo strumento viene utilizzato nei saloni dopo una manicure ed è più correlato alle cure mediche e non ordinarie.Il prodotto cura i microtraumi e lenisce la pelle.

Al secondo posto - Olio solare, un prodotto fabbricato negli Stati Uniti. Dona alle unghie un aspetto più sano e curato.

In effetti, accelera la crescita, ma entro limiti ragionevoli, quindi non dovresti aspettarti un risultato immediato. Rinforza e nutre la cuticola.

Il terzo posto appartiene al famoso marchio svizzero Oriflame e il loro prodotto per la crescita delle unghie The ONE CARE. Riempie la lamina ungueale con utili microelementi, uniforma il tono dell'unghia e dona una lucentezza sana. Rende le unghie più forti e ne favorisce la crescita. La composizione qui è più chimica, ma non c'è nulla di dannoso, poiché la maggior parte degli elementi chimici mira a conferire una consistenza più densa al prodotto. Questa composizione sostituisce alcune sostanze naturali, ma è composta dagli analoghi chimici più vicini e sicuri. Tuttavia, a causa della composizione, vale la pena testare prima una reazione allergica.

Il prossimo rimedio sulla lista è un rimedio premuroso per "Fitocosmetico"... La composizione contiene acido ialuronico. Rafforza le unghie, previene la delaminazione della lamina ungueale, protegge dalle influenze esterne. L'obiettivo principale non è l'aumento della crescita, ma il miglioramento generale e il trattamento.

Penultimo della lista, ma non in azione - "Elena" dal marchio "Rassvet"... Non è il massimo, ma il bello riguarda lui. Tra i vantaggi: basso costo, disponibilità in qualsiasi negozio. Sono possibili varie reazioni individuali, comprese le cuticole secche con un uso frequente. In generale, dona alle unghie un aspetto più curato.

All'ultimo posto c'era l'indurente per unghie Eveline... Contiene formaldeide, ma in un valore accettabile, quindi non dovrebbe causare conseguenze negative, ma la stessa formaldeide è un allergene piuttosto forte.

E anche questo rimedio può finalmente distruggere la lamina ungueale, almeno questi casi si sono verificati.

Ma ci sono anche casi di uso a lungo termine senza conseguenze. Scegli questo rimedio a tuo rischio e pericolo. Dona alle unghie un aspetto più curato, accelera la crescita.

Recensioni

In generale, quasi tutte le recensioni (ad eccezione delle recensioni sul prodotto Eveline) sono positive e positive. Si noti che l'aspetto delle unghie cambia in meglio, la cuticola diventa più morbida. Ciò non sorprende, poiché gli oli base sono utilizzati nelle formulazioni con ingredienti naturali, che sono saturi di aminoacidi grassi e vitamine. Le formulazioni chimiche che non utilizzano formaldeide sostituiscono gli elementi naturali degli oli con analoghi chimici sicuri per l'uomo.

Ma vale la pena ricordare che ogni organismo è individuale, quindi, in primo luogo, vale sempre la pena testare una reazione allergica dal rimedio scelto.

Ciò che ha aiutato qualcun altro potrebbe non funzionare per te e viceversa.

C'è solo uno strumento che ha contribuito a rafforzare le unghie di quasi tutti coloro che l'hanno acquistato, e questo è il miele di Gehwol. Il numero di insoddisfatti con altri prodotti aumenta con ogni articolo.

Se preferisci ancora le maschere fatte in casa con l'aggiunta di oli essenziali, dovresti acquistare tutti i singoli componenti solo in farmacia. Non dimenticare gli oli di base, che aiuteranno ad alleviare la possibile irritazione degli oli essenziali nella loro forma pura. E ricorda che prima di iniziare a lavorare con un particolare olio, devi imparare il più possibile su di esso per non ottenere conseguenze spiacevoli invece di un effetto benefico.

Per sapere come realizzare da soli un olio per unghie efficace a casa, guarda il video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa