Filo

Discussioni da Gamma

Discussioni da Gamma
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica del filo per cucire
  3. Fili da ricamo

Oggi un numero abbastanza elevato di produttori offre agli artigiani esperti e alle prime armi i loro prodotti sotto forma di fili di alta qualità che possono essere utilizzati per vari scopi. L'articolo si concentrerà sui fili dell'azienda Gamma.

Peculiarità

I produttori nazionali occupano un posto degno nel mercato dei prodotti per cucire e molti spesso fanno la loro scelta finale su di essi.

Secondo le recensioni di professionisti e artigiane domestiche, i fili dell'azienda russa Gamma sono tra i migliori in termini di alta qualità e costi accessibili.

Considera i vantaggi dei fili del marchio Gamma.

  • I prodotti sono realizzati con le migliori materie prime, grazie alle quali i filati ricevono tutte le loro caratteristiche di qualità.
  • I fili si distinguono per una trama uniforme, una maggiore resistenza all'usura, non si asciugano rapidamente durante il funzionamento e hanno un colore permanente al 100%.
  • Un assortimento abbastanza ricco per tutti i gusti, anche i più esigenti.
  • L'etichetta del prodotto indica sempre la lunghezza e la composizione del filo, le regole per prendersene cura. È imperativo leggere attentamente queste informazioni: se le curi in modo improprio, i fili perderanno le loro proprietà positive.
  • Basso costo, che è uno dei punti più attraenti nella scelta del filo più adatto.
  • I filati di questo produttore sono venduti in qualsiasi negozio specializzato. Ciò significa che non è necessario acquistare i thread in anticipo. Se necessario, puoi sempre acquistare il colore di cui hai bisogno in qualsiasi quantità.

Ma ci sono anche degli svantaggi.

  • Possono accigliarsi durante il funzionamento.
  • Questi fili non hanno una lucentezza così brillante e piacevole come i prodotti di aziende straniere. In effetti, molti dei colori Gamma sono tristemente opachi.
  • I prodotti non sono sempre ben confezionati.

Panoramica del filo per cucire

L'azienda Gamma produce fili di varie direzioni: per maglieria, tessitura con perline, per ricamo, per tagliacuci, per lavorare con la tecnica patchwork e molto altro.

  • Monofilamento. Viene utilizzato nell'arte della tessitura con perline e per il ricamo con perline, ma più spesso per creare punti o cuciture invisibili su speciali macchine per orlare. Vengono utilizzati attivamente fili quasi trasparenti: nero - per la lavorazione di tessuti di colori scuri, bianco - per materiali chiari, senza problemi escludendo la ricarica della macchina da cucire quando si cambia il colore del materiale.
  • Spandex. Sono attivamente utilizzati per dare volume ad alcuni elementi di prodotti realizzati con tessuti molto leggeri, quasi ariosi, e vengono utilizzati anche nella tessitura.

Molto spesso vengono scelti quando si realizzano gioielli creativi.

  • Poliestere 100%. Perfetto per la riparazione rapida e di alta qualità dei jeans, nonché per cucire abiti da uomo e da donna dal popolare denim.

Inoltre, possono essere utilizzati per qualsiasi operazione, come impunture, creazione di una cucitura principale, toppa o orlo.

  • Metallizzato. Il filo viene utilizzato per la cucitura a mano e a macchina, resistente, uniforme nello spessore, non si delamina. Tali fili possono differire in tutti i tipi di effetti originali (sotto forma di filo d'oro o d'argento, lucentezza perla, madreperla, effetto pietre preziose, metallico).
  • Cotone. I fili di cotone per cucire sono creati da uno speciale cotone a fibra fine. Non causeranno reazioni allergiche, si distinguono per l'eccellente igroscopicità, non temono la deformazione e non si sciolgono durante la cucitura ad alta velocità e con uno speciale trattamento termico. Usato come decorazione.
  • Biancheria. Sono utilizzati attivamente in vari campi: dal ricamo e dalla tessitura con la tecnica del macramè, finendo con la creazione di tessuti di lino.

In termini di caratteristiche qualitative, il filo di lino sarà simile alla juta/spago: ha elevata resistenza, basso allungamento, bassa elettrificazione, resistenza alla luce solare e al calore.

  • Nylon. Sono prodotti dai fili di poliammide più resistenti, sui quali vengono applicati composti speciali, progettati per ridurre il riscaldamento del filo per cucire nell'ago, migliorando così le loro caratteristiche di cucitura.

Sono utilizzati per: cucire calzature per tutte le stagioni, nella pelletteria, nelle attività di stampa, per reti da maglieria e possono essere per scopi tecnici.

  • Viscosa. Prodotto da 100% viscosa sulle migliori attrezzature europee con eccellenti coloranti. I fili si distinguono per una maggiore levigatezza, composizione uniforme, colore persistente, non saranno di qualità inferiore ai fili di marchi famosi.
  • Seta. Morbidi e resistenti, questi fili vengono utilizzati per trapuntature, ricami a mano, cuciture decorative e vari punti, per lavorare su una macchina da cucire. Vengono presentati fili di 3 tipi di tintura: sfumature all'interno dello stesso colore, multicolori chiari, multicolori saturi.
  • Melange. Sono tinti in brevi sezioni: il colore cambia ogni 2-3 cm, grazie a ciò, anche un semplice punto dritto sembra originale ed efficace. Si tratta di 45 colori accattivanti con la transizione più armoniosa delle tonalità disponibili.

Scegliendo correttamente un solo filo di melange, puoi creare un ricamo molto efficace che ti delizierà con la sua originalità di colore.

Fili da ricamo

Durante il ricamo, molti si trovano ad affrontare il problema di selezionare fili di alta qualità per i loro dipinti. Per risolvere questo problema, possono utilizzare una speciale scheda di colori del filo interdentale secondo i numeri dell'azienda Gamma. Con questa cartella colori pratica e funzionale, puoi abbinare rapidamente e senza sforzo i colori dei fili ai tuoi capolavori.Le tabelle mostrano esempi di fili (i colori possono differire sostanzialmente dall'originale nella tabella, a seconda di come un particolare schermo di computer percepisce il colore), numeri nella nomenclatura Gamma e nomi in russo.

E quali nomi puoi trovare qui: blu cobalto fiordaliso, verde natalizio, il colore delle conchiglie grigie, l'ombra della sabbia del deserto, l'autunno dorato. Già guardando tutti questi colori, si può immaginare tutta la varietà della tavolozza dei colori del filo interdentale Gamma.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa