federe

Tutto sulle federe in seta

Tutto sulle federe in seta
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Design
  5. Come scegliere?
  6. Come prendersi cura?
  7. Panoramica delle recensioni

Solo gli aristocratici e le persone semplicemente ricche dormono su federe di seta: questo è uno stereotipo. Certo, la biancheria da letto di seta non è economica, ma l'acquisto di un paio di federe è abbastanza conveniente per le persone con diversi livelli di reddito. E se ci fossero più informazioni sui vantaggi di dormire su una federa del genere, questo prodotto si aspetterebbe una domanda già elevata.

Peculiarità

La seta, un materiale naturale ed ecologico, è stata utilizzata per molto tempo. Si ricava - come molti ricordano dal corso di botanica della scuola - dal bozzolo del baco da seta. Questo tessuto contiene quasi due dozzine di aminoacidi e persino proteine ​​naturali. Questo fatto da solo è sufficiente per capire perché dormire sulla seta può essere utile.

La pelle che tocca questo tessuto durante il sonno, come se ricevesse un'estensione della giovinezza: questa è sia la prevenzione della comparsa delle prime rughe, sia la prevenzione della secchezza, sia il mantenimento dell'elasticità e del colore della pelle sana.

Cos'altro è utile la seta come tessuto per i vestiti per dormire?

  • Se una donna indossa una crema cosmetica di notte, può essere sicura che la sua composizione sufficientemente grassa non verrà assorbita dal cuscino. La seta liscia semplicemente non ti permetterà di farlo. Piuttosto, al contrario, diventerà un catalizzatore affinché il prodotto entri nei pori della pelle. Ecco alcuni consigli che i dermatologi danno ai pazienti: con la pelle problematica, dormire su morbide federe è spesso molto vantaggioso.
  • Gli acari della polvere in seta 100% non inizieranno, né compariranno muffe. Il tessuto è giustamente considerato ipoallergenico. Pertanto, anche gli asmatici sono attivamente raccomandati per avere tale biancheria da letto.
  • La seta ha un effetto miracoloso sui capelli. I fili non si aggrovigliano, i capelli non si attaccano a nulla e al mattino sono esclusi i ciuffi di capelli aggrovigliati dopo aver dormito su questo cuscino.
  • Il lino di seta è piacevole al tatto. È semplicemente comodo sdraiarsi su di esso e un sonno sano, se vale la pena ricordarlo, ha un effetto benefico sul lavoro di letteralmente tutti i sistemi del corpo.
  • Ottima termoregolazione. Il tessuto si adatta alla temperatura del corpo umano, motivo per cui è particolarmente piacevole dormire su tali federe al caldo.

Si ritiene che le federe di seta abbiano anche un effetto positivo sul sistema nervoso. E proprio il contatto tra la pelle e il materiale dà luogo a piacevoli sensazioni, favorisce il rilassamento e aiuta ad addormentarsi rapidamente.

Visualizzazioni

La seta può essere naturale e artificiale. Di conseguenza, le federe sono divise in due categorie.

Materiale naturale

Queste federe hanno tutti i vantaggi di altri materiali naturali. Una persona è abituata a convivere con la natura, ad aiutarla e in cambio lei lo aiuta a mangiare, a mantenere la sua salute e il suo benessere, ecc.

Pertanto, la maggior parte degli analoghi artificiali sono un tentativo di salvare una risorsa naturale, trovare un'alternativa economica, ecc.

Perché le federe in seta naturale sono buone?

  • Il filo di seta ricorda i capelli umani nella struttura, e sebbene questo non abbia alcun super valore, spiega un po' perché è così piacevole dormire sulla seta. Né il lino né il cotone possono essere paragonati alla morbidezza di questo tessuto. Il filo di seta è una fibra lunga, sorprendentemente forte e liscia che aderisce molto strettamente l'una all'altra. In modo che non rimanga la minima ruvidità, i fili di seta vengono tirati su un'ampia cornice e le estremità dei fili si aggrappano a piccoli chiodi inchiodati alla struttura.
  • Quindi il tessuto viene fatto bollire in acqua saponata per eliminare le tracce della proteina sericina (si vede in superficie da piccoli nodi): la seta diventa perfettamente liscia. Se non viene rimossa, ea volte capita, la seta è più spessa e ruvida del tessuto standard, diventa addirittura come la lana.
  • Se una donna soffre di pieghe mattutine sulla pelle del viso, che sono tutt'altro che raddrizzate immediatamente, ed è difficile nasconderle con un trucco, una federa di seta è infatti in grado di risolvere il problema. E con lo styling su seta naturale è più sicuro dormire: la forma dell'acconciatura dura più a lungo e i capelli brillano come il primo giorno di lavaggio.

La stilista Kim Kardashian e le sorelle Hadid consigliano ai loro clienti di dormire esclusivamente su federe di seta.

Anche il motivo per cui i dermatologi consigliano di utilizzare tali federe è facile da indovinare. Non si tratta della magia della seta, ma del fatto che il materiale è ipoallergenico, che le zecche non vi entrano, che non trattiene la polvere. E gli ultimi due fattori sono pericolosi per una persona con problemi dermatologici.

Succede che la biancheria intima antibatterica sia realizzata in seta: al tessuto viene applicata una composizione speciale, impermeabile, a bassa vulnerabilità, riduce la sopravvivenza dei batteri sulla pelle e tale biancheria intima viene utilizzata da persone con patologie del derma. Ad esempio, con l'eczema. Tutto ciò suggerisce che le proprietà curative del lino di seta sono davvero, o meglio, il tessuto previene condizioni che possono portare a processi patologici nel corpo.

Rayon

La seta artificiale è un tessuto la cui superficie è impeccabile, morbida ed elastica e anche lucida. Ed esteriormente è difficile distinguerlo dalla seta naturale. Tale materiale è costituito da cellulosa e la tela è chiamata acetato e viscosa. Il tessuto è morbido, igroscopico, ipoallergenico, copre bene e si tinge facilmente. A differenza della seta naturale, la viscosa si piega facilmente e quando è bagnata può strapparsi e allungarsi - e questa è la sua principale differenza dalla vera seta.

Inoltre, la viscosa è caratterizzata dal fatto che passa meno aria e si riscalda meno. E quelle proprietà battericide che sono attribuite al materiale naturale, la viscosa non mostra. Inutile dire che qualsiasi imitazione perde a favore della fonte in un modo o nell'altro. Qui può esserci solo una vittoria: il prezzo, e in questa seta naturale è inferiore all'artificiale.

Dimensioni (modifica)

La seta non ha particolari differenze rispetto alle federe standard. Sono principalmente richiesti tre formati tipici russi: 70x70, 60x60, 50x70. Per una federa di seta, non tutti acquisteranno un cuscino separato e quindi la scelta della taglia dipende solo dai parametri del cuscino. Se il cuscino non è standard, puoi cucire tu stesso la federa (ma non tutti sanno come) o ordinarla in officina.

Design

Per vedere esattamente come appare la federa nella camera da letto, come cambia visivamente lo spazio, puoi usare questi esempi.

  • Sfumature pastello sono considerati i più richiesti. Si adattano alla trama del tessuto, "cantano insieme" con esso, non vengono alla ribalta. E nella maggior parte delle camere da letto questa combinazione di colori è richiesta.
  • Sfumature lattiginose, la transizione dal bianco al grigio e la perla sono a priori adatte alla seta. Aiutano anche a trasmettere la sua brillante consistenza. E in una camera da letto luminosa - un luogo pieno di aria e spazio, tali soluzioni di design sono impeccabili.
  • Federe leggere apparirà nobile e su uno sfondo scuro. Questo metterà ancora meglio in risalto la loro somiglianza con le perle. Sono gentili, piacevoli al tatto e decorati esternamente in modo laconico e autosufficiente. Tali federe sono sempre richieste, sono fuori moda - sono al di sopra di esso.
  • Se le opportunità lo consentono, puoi acquistare un intero set di federe per cuscini di diverse dimensioni. E prendi i colori in modo che siano combinati tra loro, come nella foto. Avrai voglia di sdraiarti su un letto del genere più a lungo.
  • stampe trovato sulle federe, ma più spesso così: sottile, aggraziato, discreto. Non si sovrappongono alle caratteristiche del tessuto stesso, ma lo completano solo.
  • Se solo bianco, grigio, nero sembra noioso, puoi passare a variazioni di colore senape. Ravviva lo spazio, mette bene gli accenti. In linea di principio, la seta è buona perché rende più profondo qualsiasi colore, lo aiuta ad aprirsi e a giocare in un modo nuovo all'interno.
  • La federa con bordo arricciato è un classico... Questa opzione è particolarmente appropriata se sul letto è presente un solo cuscino. In modo che non sembri troppo sola, le viene offerto un tale arredamento.
  • Coloro che bramano la luminosità anche in camera da letto dovrebbero prestare attenzione a un design simile della biancheria da letto. Sì, tra questi esempi ci sono molte federe puramente decorative su cui non dormono, ma piuttosto decorano il letto con loro.
  • Ogni sfumatura di accessori in seta è come un dolce che in un secondo dà appetito per giocare. Loro, federe, vogliono subito provare.
  • Combinato con pizzo, il tessuto sembra ancora più elegante con motivi traforati. Non c'è niente di meglio della seta per coccolarsi con un tessuto piacevole al tatto.

In termini di regalo, tale biancheria intima sarà un'opzione vantaggiosa per tutti.

Come scegliere?

Nessuno vuole comprare un maiale in un colpo o pagare troppo per un prodotto che non ne vale la pena. Cosa cercare quando si acquista una federa di seta:

  • deve essere 100% seta, senza un grammo di materiale sintetico, e la vera seta naturale non può costare un centesimo: devi sempre guardare indietro al prezzo;
  • charmeuse considerata una delle opzioni più preferite, il materiale è delicato e leggero, arioso e resistente;
  • la biancheria intima di seta non ha alcun design pretenzioso speciale, il materiale è così lucido che stampe troppo espressive e invadenti lo rovineranno solo;
  • sicuramente scegliendo una federa, devi tener conto della sua compatibilità con la camera da letto nel suo insieme o almeno con un letto e una zona attigua, è logico acquistare un intero set di biancheria da letto, ma se ciò non è possibile, e basta una federa del colore del resto della biancheria (o per la sua compagnia) .

Un negozio con una buona reputazione, la possibilità di verificare la disponibilità di un certificato per un prodotto è una garanzia che non verranno pagati soldi per un prodotto falso o di bassa qualità.

Come prendersi cura?

Una delle domande più scottanti su questo delicato tessuto. Il materiale sembra solo delicato e vulnerabile, infatti la seta è forte, affidabile e pronta a servire per anni. Regole di cura:

  • le federe vanno lavate delicatamentesenza usare smacchiatori chimici, senza usare candeggina;
  • prodotto consigliato lavare solo a mano, utilizzando una polvere morbida specificamente progettata per la seta;
  • se decidi comunque di inviare il materiale in lavatrice, dovrai rinunciare alla modalità di centrifuga automatica - la tela deve essere schiacciata solo con le mani, controllando tu stesso il processo, senza torcere o pizzicare il tessuto;
  • la seta non si asciuga né al freddo né al caldo - solo in una stanza a temperatura ambiente;
  • la seta non viene stirata;
  • prima di rifare il letto con una federa di seta al mattino, si consiglia di arieggiare il locale - in questo modo la biancheria rimarrà fresca il più a lungo possibile, con un gradevole aroma.

La condizione principale è non stirare la seta né con garza né con carta. Questa è la principale controindicazione per le federe. Il lavaggio a mano aiuterà il capo a rimanere così com'è il più a lungo possibile. Sì, il materiale è stravagante, ma dopotutto il rendimento è piuttosto grande.

Panoramica delle recensioni

La stragrande maggioranza delle recensioni lette ha solo un pregiudizio positivo: le persone notano l'incomparabile tipo di biancheria intima di seta, la sua perfezione tattile e il sonno migliorato. Tra le recensioni puoi trovare le seguenti:

  • la seta sembra estremamente elegante, persino aristocratico, perché è stato deciso di conservare un set di tale biancheria in caso di ospiti - di regola, ringraziano a lungo i proprietari per tale prudenza e preoccupazione per il sonno;
  • nonostante il materiale sembri molto fragile, la biancheria è pronta a servire per anni - molti usano federe acquistate 10 o più anni fa, sostenendo che si sono rivelate le più resistenti all'usura;
  • nota anche che passare dal dormire sulla biancheria intima di seta al cotone è difficile, sembra insolitamente ruvido.

Quando si elencano gli svantaggi, c'è un prezzo elevato per il prodotto, una federa può costare $ 40. e. e altro. Eppure c'è sempre un compratore per questo prodotto: l'elenco dei meriti lo fornirà.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa