Divani

Il divano di Stalin: caratteristiche e uso all'interno

Il divano di Stalin: caratteristiche e uso all'interno
Contenuto
  1. Caratteristiche, pro e contro
  2. Visualizzazioni
  3. Come scegliere?
  4. Esempi all'interno

Il divano stalinista incarna solidità e allo stesso tempo dolce eleganza nel suo aspetto, affascina o spaventa, ma in ogni caso non lascia indifferenti. E la sua caratteristica principale è la rilevanza per tutti i tempi.

Caratteristiche, pro e contro

I mobili di Stalin sono chiamati i mobili che venivano usati per decorare il lavoro e gli uffici domestici dei leader del partito sovietico nel periodo dagli anni '30 agli anni '50. Di solito il divano è realizzato in una tonalità scura come il rovere o il noce.

Mobili così austeri si adattano bene alla decorazione leggera dei locali.

I prodotti stalinisti sono popolari oggi; I divani in stile impero, caratterizzati da severità, massività e dimensioni, sono particolarmente richiesti. Tale istanza può avere elementi decorativi: intagli, motivi, disegni.

Lo stile impero è chiamato da molti "stile reale". Non è un caso che la maggior parte dei modelli dei divani di Stalin siano realizzati proprio con questo design, perché sono progettati per l'ufficio del capo principale. La parte posteriore di questo divano ha una solida struttura in legno. La tappezzeria costosa, come la vera pelle o il tessuto costoso, conferisce un aspetto lussuoso.

Ci sono elementi morbidi sulla testiera e sui braccioli che offrono ulteriore comfort per la persona seduta. È persino consentito dormire su un divano del genere in posizione seduta senza compromettere il comfort e la salute. È possibile installare il divano nel corridoio, nella camera da letto o nell'asilo nido. Un altro vantaggio è un meccanismo pieghevole che consente di trasformare il divano in un letto.

Un divano stalinista è un'eccellente soluzione di design per decorare una stanza in stile classico, retrò o provenzale, ma vale la pena notare alcuni dei suoi difetti.In primo luogo, questo è il prezzo elevato dei prodotti e, in secondo luogo, i modelli con un ampio schienale sono spesso offerti in una versione compatta e sono progettati per soli 2-3 motociclisti.

Visualizzazioni

Esistono diversi tipi di divani stalinisti.

Diretto

Questa è l'opzione più semplice, adatta a qualsiasi tipo di spazio, che sia cucina, biblioteca o soggiorno. Si adatta bene all'ambiente di una piccola stanza. Può essere proposto sia con schienale alto che con variante a schienale basso; la prima opzione è consigliata per l'uso in cucina, nello studio, in camera da letto.

Angolo

I divani angolari stalinisti sono offerti anche con diverse varianti di schienali, che possono essere realizzati con cuscini, legno, imbottiture e hanno un bordo in legno e motivi intagliati. I prodotti angolari sono posizionati al meglio in stanze più spaziose, ma saranno anche pratici in stanze piccole., ad esempio, consentirà un uso funzionale dell'angolo.

Divano

Per un tale divano stalinista, è caratteristico uno schienale basso, ma non esiste un meccanismo pieghevole, quindi il sedile stesso diventa un posto letto per un vacanziere. Il dorso è semicircolare, ondulato, intagliato, in vimini e copre solo i due terzi dell'esemplare. Molto spesso, i divani stalinisti vengono utilizzati in cucina, nel corridoio o nel corridoio.

retrò

Queste copie trasferiranno mentalmente il proprietario ai tempi sovietici. Forse è in questa forma che viene realizzato un vero divano classico stalinista. Ha uno schienale molto alto che supera la larghezza della seduta.

Questa tecnica è necessaria affinché una persona possa sedersi in un posto per lungo tempo senza provare dolore e affaticamento alla testa, al collo o alla schiena.

Come scegliere?

      Quando scegli un divano stalinista, ascolta consigli utili.

      • Prima di acquistare, studia attentamente le dimensioni dell'appartamento per scegliere il prodotto più adatto in termini di parametri.
      • Controlla la qualità del rivestimento, assicurati che non ci siano crepe o altri difetti sulla pelle.
      • Non aver paura di acquistare un pezzo in stile impero retrò per un interno moderno: la massa e il lusso si inseriranno armoniosamente in una ricca finitura moderna.
      • Salta l'acquisto di un divano stalinista per l'installazione in una stanza piccola e cupa: aggraverà ulteriormente l'atmosfera. Acquistalo per stanze spaziose con finiture chiare.

      Nei prodotti Empire, si trovano spesso elementi dorati che si adattano perfettamente alla decorazione bianca, viola o verde scuro della stanza.

      Esempi all'interno

      Dai un'occhiata ai famosi divani stalinisti. Divano classico impero stalinista. Un'ottima soluzione per la progettazione di un ufficio solido.

      Presta attenzione a come il divano "reale" Impero con uno schienale insolito si inserisce nello stile lussuoso della stanza.

      Un divano pulito a due posti non solo ha un aspetto esteticamente gradevole all'interno, ma consente anche di sedersi comodamente su morbidi cuscini.

      Ed è così che appare un enorme divano ad angolo retrò, che con il suo aspetto severo ma solido ti immergerà nella rigida atmosfera dei tempi dell'URSS.

      Come scegliere un divano, vedi sotto.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa