Divani

Divani dritti "Eurobook": descrizione, tipologie, consigli per la scelta

Divani dritti
Contenuto
  1. Caratteristiche del meccanismo
  2. Tipi di divani
  3. Materiali e design
  4. Criteri di scelta
  5. Esempi all'interno

Un divano è considerato un tipo speciale di mobili imbottiti che può riempire l'interno di una stanza di intimità e calore domestico. Quando si organizzano appartamenti di piccole dimensioni, di solito viene scelto un divano dritto "Eurobook". Di giorno può essere utilizzato come luogo ideale per ricevere ospiti e rilassarsi, e di notte può essere utilizzato come comodo letto.

Caratteristiche del meccanismo

I divani dritti "Eurobook" sono uno dei design più popolari di mobili imbottiti, di dimensioni compatte e si adatta perfettamente a qualsiasi design della stanza. Il meccanismo di piegatura, che è dotato di tali modelli, consente di organizzare rapidamente un posto letto (senza urti, ammaccature ed elementi sporgenti). Il divano si apre facilmente e silenziosamente senza graffiare il pavimento. Ciò è dovuto alla presenza di piccole ruote nel design che scorrono lungo il pavimento.

Per una comoda trasformazione, i mobili si completano con maniglie in metallo duro o in morbido tessuto.

Il processo di piegatura e apertura è veloce. Innanzitutto, devi tirare il sedile verso di te finché non si ferma, di conseguenza si formerà una nicchia tra esso e lo schienale. In questo stato della struttura, si aprirà un cassetto della biancheria, nel quale è possibile inserire o rimuovere la biancheria da letto. Quindi lo schienale viene facilmente abbassato nella nicchia vuota e si ottiene un comodo letto. Per assemblare il divano, è necessario ripetere i passaggi precedenti, solo in ordine inverso.

Tipi di divani

Oggi, i divani dritti "Eurobook" sono presentati sul mercato con una vasta selezione di modelli, ognuno dei quali differisce per dimensioni, design e materiale di fabbricazione. I tipi più comuni di strutture includono i seguenti tipi.

  • Con braccioli. Questo tipo di divani occupa poco spazio e i braccioli li rendono più rispettabili e solidi. Molto spesso sono collocati in camere spaziose arredate in stile moderno. Tali modelli sembrano buoni negli uffici.
  • Senza braccioli. Ideale per piccoli appartamenti e si adatta perfettamente all'interno di stanze arredate in stile giovanile. Tali modelli possono essere completati da morbidi cuscini.

Un divano con sistema Eurobook pieghevole può anche differire nel numero di posti. Molto spesso, i produttori producono modelli doppi e tripli.

Sono in vendita sia i modelli primaverili che quelli senza molla. Il primo tipo è caratterizzato dalla presenza di un blocco a molla, ha elevate proprietà ortopediche. Il secondo è un prodotto con un riempitivo morbido, che può essere gommapiuma, lattice o schiuma di poliuretano.

Il divano dritto "Eurobook" è presentato da modelli sia per adulti che per bambini (si consiglia l'acquisto per bambini di età superiore ai cinque anni). Anche i modelli moderni progettati per i giovani sono bellissimi, si distinguono per il loro design originale.

Materiali e design

I divani più comodi e semplici per l'uso quotidiano sono gli "Eurobook" dritti. Questo tipo di arredamento consente non solo di utilizzare razionalmente lo spazio limitato dei locali, ma di conferire agli interni un'eleganza speciale. Tutto ciò è possibile grazie all'esclusivo sistema di piegatura di cui è dotato il divano e a una vasta selezione di design. I produttori scelgono più spesso i seguenti materiali come rivestimento per divani dritti "Eurobook".

  • Velluti. Ideale per decorare modelli per bambini. Questo tessuto è piacevole al tatto. Inoltre, i divani in velluto si adattano perfettamente all'interno dei salotti, riempiendoli di intimità.
  • Gregge... È un materiale abbastanza resistente che può essere verniciato in qualsiasi colore. Il tessuto aderisce saldamente al telaio in legno e non perde la sua attrattiva durante il funzionamento per molti anni.
  • Pelle scamosciata. Si riferisce a materiale lussuoso, costoso ma poco pratico. Per lo più la pelle scamosciata viene utilizzata per rivestire i mobili che vengono posizionati nel soggiorno.
  • Pelle. È uno dei materiali naturali di altissima qualità, caratterizzato da una lunga durata e praticità.

Quando si dà la preferenza all'uno o all'altro materiale di rivestimento, è importante tener conto delle sue prestazioni e della combinazione con altri elementi interni. Quindi, ad esempio, i divani in tessuto sembrano belli e sono economici, ma se hai bisogno di dare al design della stanza un tocco chic speciale, allora è meglio scegliere costosi prodotti in pelle.

Oltretutto, Gli "Eurobook" possono differire l'uno dall'altro per il materiale della cornice e del riempitivo... Una struttura in metallo è considerata la più affidabile e duratura in funzione, ha un bell'aspetto nelle stanze decorate in stile high-tech. La base in legno non è meno di alta qualità. Per la sua produzione, di regola, vengono scelti faggi e querce. Per quanto riguarda il truciolato, questo è il materiale più economico, ma la sua durata è breve.

La gommapiuma e i blocchi elastici vengono scelti principalmente come riempitivi.

Affinché il divano diventi la decorazione principale degli interni, deve essere abbinato allo stile principale della stanza. Così, per stili high-tech e moderni una scelta eccellente sarebbero mobili in colori vivaci con linee geometriche. Se la stanza è decorata in stile classico, è meglio installare modelli di forme arrotondate, in cui il rivestimento è realizzato con tessuti naturali di tonalità neutre.

Un'opzione interessante per i soggiorni sarà un divano Eurobook dritto con motivi floreali.

Criteri di scelta

Il mercato dell'arredamento è rappresentato da un vasto assortimento di divani, mentre sono particolarmente diffusi i modelli diretti "Eurobook", che si differenziano per una varietà di colori, forme e tipologie costruttive. Affinché i mobili funzionino in modo affidabile per lungo tempo e diventino una decorazione originale dell'interno della stanza, durante l'acquisto, è necessario prestare attenzione ai seguenti criteri.

  • Funzionalità... Quando acquisti mobili, dovresti informarti sulla presenza di scatole per biancheria e giocattoli.
  • Sicurezza... Il divano deve essere realizzato con materiali che non contengano sostanze chimiche nocive. Se l'"eurobook" viene acquistato per la stanza dei bambini, non dovrebbe contenere elementi decorativi e spigoli vivi nella struttura, che possono causare lesioni.
  • La dimensione dell'ormeggio. Poiché questo modello di divani è dotato di un sistema di piegatura unico che consente di organizzare un posto letto, è necessario conoscerne le dimensioni spiegate. Per dormire comodamente, la lunghezza della struttura dovrebbe essere di 30 cm più lunga dell'altezza di una persona e la larghezza dovrebbe essere di 140 cm.

Esempi all'interno

Con l'aiuto del divano dritto Eurobook, puoi creare un design interessante in ogni stanza. Per un asilo nido, i modelli con tappezzeria luminosa, così come con immagini di personaggi dei cartoni animati e animali, sono perfetti.

Questi divani sono in perfetta armonia con tappeti colorati, tende e peluche.

L'interno dell'ufficio sarà completato da un solido divano in pelle bianca o nera. Per ottenere l'armonia nella combinazione di colori della stanza, è necessario utilizzare finiture in tonalità scure e chiare. Il divano in pelle sarà magnificamente combinato con un tavolino da caffè in legno.

        Nei soggiorni è possibile posizionare "Eurobook" con stampe floreali o motivi grafici. È necessario selezionare le tende per loro. Non fa male completare tali divani con morbidi cuscini decorati con volant.

        Una panoramica del divano "eurobook", vedi sotto.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa