Divani

Divani con braccioli: caratteristiche, tipologie e scelte

Divani con braccioli: caratteristiche, tipologie e scelte
Contenuto
  1. Caratteristiche, vantaggi e svantaggi
  2. varietà
  3. Stili
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Bellissimi esempi all'interno

È difficile immaginare una casa senza un comodo divano. Può essere parte di un soggiorno, una camera da letto e persino una cucina. Tra tutti i modelli, i divani con braccioli sono particolarmente apprezzati.

Caratteristiche, vantaggi e svantaggi

I divani con braccioli rappresentano una struttura completa. Sono abbastanza affidabili da usare - nonostante i braccioli siano considerati un elemento decorativo del divano, fanno anche parte del telaio generale.

Questo tipo di mobili si differenzia dagli altri divani per la sua enorme durata. Infatti, grazie al fatto che la struttura è integrata con braccioli, il carico sul corpo è distribuito in modo più uniforme. Questo protegge tutte le parti del divano dall'allentamento.

Per quanto riguarda le carenze, si può notare una certa ingombro. Tali divani non dovrebbero essere installati in piccoli appartamenti. Infatti, in questo caso, sia i proprietari della casa che gli ospiti possono colpirli al passaggio. Potrebbe anche portare a lesioni.

varietà

I divani con braccioli sono piuttosto diversi. Possono essere distinti non solo per la loro dimensione o forma, ma anche per i materiali con cui sono stati realizzati. Ad esempio, alcuni divani hanno una posizione di seduta nel loro design, mentre altri ne hanno due o tre. Alcuni modelli sono integrati con scatole per biancheria.

A misura

Le dimensioni dei braccioli del divano possono variare. I modelli di divano si differenziano a seconda delle dimensioni dei braccioli. Loro sono:

  • sottile e stretto o largo;
  • corto o lungo;
  • alto o basso.

È necessario scegliere i modelli in base a dove si troverà il modello acquistato.

Per modulo

Le moderne aziende di mobili producono divani con braccioli di varie forme. I divani possono essere dotati di braccioli:

  • liscio o intagliato;
  • rettangolare o arrotondato;
  • tondo o riccio.

Molto spesso, i bordi arrotondati dei braccioli vengono utilizzati nelle stanze dei bambini, in modo da non ferirsi accidentalmente. I divani classici di solito hanno i braccioli bassi.

Inoltre, esistono diverse tipologie di divani con braccioli.

  • Dritto. Sono universali, possono adattarsi a qualsiasi interno della stanza. Se necessario, possono essere posizionati sia contro il muro che al centro della stanza.
  • Modelli angolari... Posto in un angolo della stanza. Vengono acquistati più spesso in piccoli appartamenti, dove ogni metro conta.
  • Isola. Tali prodotti con ampi braccioli vengono acquistati in stanze spaziose. In questo caso, diventano l'obiettivo principale dell'intero interno.
  • Modelli modulari. Oggi sono molto popolari tra gli acquirenti. Possono essere divisi in elementi separati. Ognuno di loro in questo caso avrà un bracciolo, a volte è possibile riorganizzarli.

Per materiale

    I braccioli per divani sono realizzati con materiali diversi. Dipende dal modello che acquisti. Si possono dividere in tre tipologie.

    1. Morbido... Un tale modello è abbastanza comodo, poiché i braccioli hanno uno stucco che aiuterà ad ammorbidire l'impatto. Molto spesso, questi divani vengono utilizzati come culla.
    2. Di legno... Molto spesso sono realizzati in MDF o in legno massello. A volte vengono con elementi metallici.
    3. Combinato... Questi modelli uniscono morbidezza e protezione dallo sporco e versatilità.

      Alcuni produttori producono divani con braccioli rivestiti in diversi materiali.

      • Pelle. In questo caso, i mobili sono resistenti a qualsiasi danno meccanico, nonché ai fumi. Inoltre, è facile e conveniente prendersi cura di tali modelli. Un altro punto importante: i mobili sembrano piuttosto presentabili.
      • Similpelle. Tali mobili sono anche abbastanza pratici e confortevoli. Inoltre, costa molto meno, ma meno durevole.
      • Flock o velluto. La tappezzeria tessile è meno pratica, ma quasi sempre luminosa e originale.

      Dal meccanismo di trasformazione

      Oggi i produttori realizzano sempre più divani trasformabili. Questo vale anche per i modelli con braccioli. Possono essere con schienali pieghevoli e con cuccette pieghevoli. Consideriamo i meccanismi di trasformazione più comuni.

      • "Prenotare" il meccanismo è un po' come un libro apribile con sedili sollevabili. In questo caso, la schiena riposa da sola.
      • "Eurolibro". Il modello è leggermente diverso dalla versione precedente: il sedile non solo si alza, ma si sposta anche un po' in avanti.

      Inoltre, tali modelli hanno spesso braccioli in velcro.

      • "Click-gag" È un modello di divano con sedili ribaltabili reclinabili. Per cominciare, vengono sollevati fino a quando non viene visualizzato un clic, quindi abbassati. Allo stesso tempo, anche lo schienale è aperto.
      • "Delfino" - modello con sedili a scomparsa e regolabili. Il meccanismo di piegatura si trova proprio nella scatola direttamente sotto il sedile. Per aprirlo, i sedili devono essere ruotati in avanti e quindi sollevati all'altezza richiesta.
      • "Telescopio" - costruzione con tappetino removibile. Quando lo apri, devi prima spingere il sedile in avanti finché non si ferma. Successivamente, è necessario rimuovere il tappetino e metterlo sulla griglia che si è spostata in avanti.
      • "Fisarmonica". Il meccanismo di questo design è molto simile a una fisarmonica. Il sedile viene prima estratto in avanti e poi inserito nello schienale che si divide in 2 parti.
      • Il modello con braccioli-tavolini è molto popolare tra i giovani. I tavoli possono avere non solo forme diverse, ma anche dimensioni diverse. Possono essere sia estraibili che incorporati. Inoltre, alcuni di essi fanno parte dei braccioli destro o sinistro.
      • A molte persone piace la scatola per la biancheria. Dopotutto, può essere utilizzato non solo come posto letto, ma anche come luogo per riporre la biancheria da letto.

      Stili

      I divani con braccioli hanno un bell'aspetto all'interno di ogni stanza. Ad esempio, per una stanza decorata nei toni del bianco e del marrone, un divano bianco come la neve con braccioli in legno è perfetto. Affinché si adatti meglio all'interno della stanza, è necessario completarlo con tende dello stesso colore o un tappeto leggero.

      Per una stanza decorata in stile moderno, un modello nero con braccioli leggermente arrotondati è perfetto. Ma in questo caso, le pareti e il pavimento devono essere diluiti con dettagli chiari.

      In una stanza arredata con stile art Deco, i divani di una forma non standard di una tonalità viola o cremisi staranno benissimo.

      Divani colore classico, ad esempio, beige, nero o marrone, può diventare parte di qualsiasi interno. Inoltre, appariranno armoniosamente con una varietà di mobili.

      Suggerimenti per la selezione

      Avendo deciso di acquistare un divano con braccioli in casa, ci sono alcune regole da seguire.

      1. Prima di tutto, il modello dovrebbe piacere sia per la sua forma che per il colore.
      2. È imperativo ispezionare i meccanismi progettati per la trasformazione. Il divano dovrebbe essere facile da piegare e aprire.
      3. Il rivestimento deve essere di alta qualità, senza buchi o sporco.
      4. Ci dovrebbe essere molto spazio all'interno del divano.
      5. Inoltre, è necessario ispezionare la struttura in modo che non vi siano crepe o indizi su di essa.

      Bellissimi esempi all'interno

      Per capire come posizionare correttamente un divano in una stanza particolare, è necessario considerare diversi esempi in modo più dettagliato.

      Angolare

      Questo modello sarà un'opzione eccellente per una famiglia numerosa. Dopotutto, sarà in grado di ospitare tutti i suoi membri. Inoltre, se necessario, un tale divano può facilmente trasformarsi in un vero posto letto. Allo stesso tempo, i braccioli sono ampi e morbidi, possono essere utilizzati come schienale.

      Divano 3 posti con braccioli

      Questo modello è perfetto per le stanze arredate in stile moderno. Può ospitare 3 o 4 persone contemporaneamente.

      Per riassumere, possiamo dire che i divani con braccioli possono essere molto diversi. Tra questi non ci sono solo modelli semplici, ma anche trasformatori.

      Per una panoramica del divano con braccioli, vedere il seguente video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa